Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
scoryalessio
Ciao anche io purtroppo ho acquistato questo cellulare ed i contatti con il venditore sono stati molto scadenti. Il mio cellulare ha lo stesso problema da te descritto, ovvero si spegne istantaneamente quando va in stand by se non e in carica....c e un modo per risolvere questo problema oppure e da buttare questo smart efox e4?????
Se hai pagato con PayPal apri un reclamo e poi contestazione se sei nei termini otterrai il rimborso totale previa restituzione come è stato per me.
Diversamente il problema non è risolvibile anche se loro consigliano di non usare la flip cover.
Se vuoi però posso suggeriti un metodo che evita lo spegnimento.
-
ciao giglioblu grazie mille per la tua risposta, cmq la questione del rimborso e lunga ma in definitiva non l ho ottenuto, ma accetterei volentieri il tuo suggerminto x evitare lo spegnimento
-
Quote:
scoryalessio
ciao giglioblu grazie mille per la tua risposta, cmq la questione del rimborso e lunga ma in definitiva non l ho ottenuto, ma accetterei volentieri il tuo suggerminto x evitare lo spegnimento
Ok, io avevo scaricato ed installato activegps dallo store dopodiché l'ho configurato per l'avviamento automatico all'avvio impostando il consumo batteria al minimo. Cosi facendo lasciando attiva l'app il telefono va in standby senza spegnersi. Anche se spegni il GPS dopo attivata l'app, il tel rimane acceso e il consumo di batteria neanche lo noti. Fammi sapere se ti funziona cosi
-
sei un grande....per il momento sembra funzionare, grazie mille adesso almeno non e del tutto inutilizzabile.
Pero neanche istallando una rom come ho letto nei post precedenti il problema e risolvivile??
-
Quote:
scoryalessio
sei un grande....per il momento sembra funzionare, grazie mille adesso almeno non e del tutto inutilizzabile.
Pero neanche istallando una rom come ho letto nei post precedenti il problema e risolvivile??
No. Le ho provate tutte anche quelle di altri telefoni, o non vanno o se si riesce a flasharle il problema si ripresenta. A mio avviso è un problema hardware non risolvibile con software o meglio credo che l'unico software che possa essere di aiuto sia qualcosa che impedisce lo standby con spegnimento del display ma di sicuro ciò comporterebbe un consumo eccessivo di batteria. Con il metodo che ti ho suggerito il consumo di batteria non lo noterai per nulla se non attivi il GPS.
-
Va bene ti ringrazio davvero molto senza il tuo suggerimento lo avrei potuto utilizzare esclusivamente come ferma carte......ahahahaXD
Grazie ancora di cuore:-)
-
Quote:
Giglioblu
Squall, cerca la guida su come flashare una ROM su questo forum e vedrai che riuscirai.
Ehm... scusa la mia ignoranza, ma non riesco a capire qual'è la guida corretta da seguire. Me la potresti linkare? Devo preinstallare qualcosa nell'EFOX smart E4?
-
Quote:
Squall87
Ehm... scusa la mia ignoranza, ma non riesco a capire qual'è la guida corretta da seguire. Me la potresti linkare? Devo preinstallare qualcosa nell'EFOX smart E4?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=346297 qui trovi la guida.
-
Grazie, ora provo... anche se già sono nei casini ^_^. Ma ce la farò! Buona serata!
-
Quote:
Squall87
Allora, di seguito le informazioni:
Numero modello: SMART-E4
Versione Android: 4.2.1
Versione Kernel: 3.4.5-526212
Numero build: SMART-E4_V1.0_V01_2014-01-02_16:08:42
AnTuTu Benchmark
Test: Mi sono comparse diverse bande orizzonatali, tutte superano i 13000, tranne l'ultima (Samsung Galaxy S2)
Brand: E4
Model: SMART-E4
CPU Model: Samsung Exynos 5410
Resolution: 720x1280
Rear Camera: 12,6 mega pixel (4096x3072)
Frequency: 250.0 ~ 1600.0 MHz
Spessore batteria: 4 mm
C'è tutto quello che serve?
Così se vi racapezzolate chiedo, se qualcuno può aiutarmi, di guidarmi sul cosa fare.
Grazie
Daniele
Ciao Squall87.... non ti ho risposto prima sia per ragioni di tempo, sia perché -a fronte del tuo test- non so più cosa dire...nel senso che io avrei potuto darti miei consigli da principiante se (come credevo...e come myefox/coolncool DICHIARANO ESPRESSAMENTE !!!) l' Efox E4 fosse stato un clone del NO.1 S6 (vedi post precedenti).
Invece ad oggi risulta:
- bersek afferma (e, a questo punto, sicuramente con ragione) che il suo E4 è un clone HDC S4 Legend II, che come processore monta l' Universal5410 Quad Core 1.6GHz.....
- Giglioblu ha postato lo screenshot dell' E4 che aveva acquistato che mostra montato il processore ARMv7 VFPV4 NEON, salvo aver potuto utilizzare con successo le ROM del NO.1.....
- Squall87 che sembra ritrovarsi un E4 con installato addirittura un processore Samsung Exynos 5410, come giustamente notato anche da bispa #61....
e tutto questo mentre myefox/coolncool, che vendono suddetto smart reclamizzando caratteristiche tecniche ASSOLUTAMENTE IDENTICHE al NO.1 S6 (a cominciare dal processore MTK6589 !!!), mostrano persino le stesse foto pubblicitarie che sono usate dai rivenditori del NO.1 S6......lascio a voi immaginare come definirei tale comportamento commerciale...
A questo punto, considerato che non conosciamo con certezza neppure quello che questo venditore ci propina, da profano quale sono non saprei neppure cosa/dove cercare....un grazie a tutti comunque per le utili informazioni scambiate.