Giglioblu, se puoi contribuire a fare chiarezza su quanto ci vendono....l'Efox E4 che tu hai preso da myefox, quale processore monta ???
Visualizzazione stampabile
http://img.tapatalk.com/d/14/02/23/pa3utada.jpg
Per rispondere con assoluta certezza invio screenshot
Preciso che adesso non ho più lo smart e4. Li ho restituiti ed ottenuto il rimborso tramite PayPal per tutte le problematiche incontrate. Lo screen risale a quando lo avevo e non ricordo cosa dichiarava il venditore, ricordo che lo dava come android 4.2.2 e che era un quad core da 1,2.
Adesso sono in attesa di un S9500 per mio figlio che da quanto leggo dovrebbe essere uguale all'e4 e no.1 s6 nonché all' hdc s4.
Ciao a tutti,
sono nuovo del sito e non so se faccio bene a chiedere subito un chiarimento, se potete aiutarmi. Ho fatto arrivare anche io un Efox Smart E4 dal sito myfox, ma leggendo questo thread ho capito che molto probabilmente è meglio aggiornare la rom per renderlo migliore, ma sul sito che avete consigliato non riesco a racapezzolarmi su quale ROM scegliere. Dove mi devo indirizzare? Si cancella tutto all'installazione della ROM? Non ho mai preso un telefono cinese, è la prima volta, quindi sto cercando di capire come funziona il tutto.
P.S. Per caso voi sapete come configurare il flip cover per non far andare in blocco il telefono quando appoggia sul retro? E la configurazione dell'orologio che appare alla chiusura? Prova a chiedere a voi perchè il sito non mi risponde a tali questioni.
Potreste aiutarmi?
Grazie
puoi scaricare quelle nella pagina dedicata hdc, cerca modello s4.. c'è ne sono molte..ovviamente ti consiglio le ultime.. unica differenza, che alcune sono moddate.. per esempio trasformano s4 in un note 3..o google experience, altre ufficiali hdc..
Se fai backup (consiglio) non aver paura di provarle, ovviamente leggi informazioni per installare driver.. fare root ed installare cwm..è uguale x tutti mtk come il tuo
ciao
Ciao Squall87.
Anch'io volevo acquistare un Efox E4 ritenendo che non fosse altro che un NO.1 S6 rimarchiato, ma poi sono sorti i dubbi come da post precedenti e non l'ho più preso...
Comunque, per fare chiarezza ed aiutare anche altri interessati, ti chiedo cortesemente di verificare sul tuo telefono le seguenti informazioni:
- impostazioni/More/info sul telefono : Numero modello ?? Versione di Android ?? Versione kernel ?? Numero build (dovrebbe identificare la ROM installata) ??
- scarica la app AnTuTu Benchmark (il test dovrebbe darti + di 13000) vai su Device Info : Brand ?? Model ?? OS ?? CPU Model ?? Resolution ?? Rear Camera ?? Frequency ??
- spessore batteria (dovrebbe essere 4 mm precisi, non 5)
Una volta accertato a quale modello "base" si può assimilare il tuo E4 (NO.1 S6 come sembra, HDC come sostengono altri) potrai meglio chiedere e trovare le informazioni che cerchi....se per esempio risulterà che è "base S6", io stesso (da principiante...) potrò aiutarti sulle cose più semplici, già sperimentate sul mio NO.1
Comunque posso confermare di aver flashato una rom HDC S4 presa da needrom in un E4, va che è una meraviglia, unica accortezza è flashare rom che abbiano air gesture onde evitare di perderla e che supportino i dual sim.
Per testare ho anche flashato rom per NO.1 S6 e anche quelle van bene. Dirò di più ho flashato rom per star S9500 mt6589 e van bene anche.
Attenzione pero alle rom per mt6582 che ovviamente non vanno.
Per ciò che attiene lo Star S9500 è diverso dal no.1. s6 e dallo smart E4, è piu grande e quello che ho preso io monta processore mt6582, non supporta accessori sam s4, anche se devo riconoscergli che è un ottimo cell, ottima fotocamera e flash potente, gps che giudicare potente è dir poco visto che fixa in pochissimi secondo dopo aver fatto il primo fix. Spero essere stato di aiuto per risolvere i vari dubbi.
Ma è anche normale devi capire che non tutti hanno le conoscenze per irmettere a posto un telefono in brik e anche chi le ha cerca di evitare di brikkare, io invece ho voluto provare e confermo quanto dici, fermo restando che l'S9500 non è lo stesso telefono ne a livello hardware ne software di un S6 o di E4, in dimensioni è quasi uguale all'N9500, leggermente meno spesso tant'è che e batterie dell'N9500 non montano e i pulsanti sono diversamente posizionati pewrtanto le cover non si adattano anche per l'obbiettivo della fotocamera e relativo flash che sono diversamente posizionati.