CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 26 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 255
Discussione:

Valutazione HDC Galaxy note 3 Vitas octa-core

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Antutu, come molti benchmark, esegue una serie di test e "cronometra" quanto tempo viene impiegato per ognuno di questi, fornendo poi un responso totale in base al tempo totale impiegato per effettuare la suite completa. Quindi non è un numero messo lì dal costruttore del telefono.

    Piuttosto si possono ingannare i vari test, facendo credere che il test viene eseguito a 1920x1280 e invece lo schermo è in realtà a risoluzione minore (1280x720) è ovvio che il punteggio che sarà dato sarà più alto perchè il benchmark pensa di aver effettuato il test alla risoluzione maggiore. Oppure si possono escludere alcune features 3D (filtri, illuminazioni pesanti) ed ovviamente la scena sarà più facile e più velocemente renderizzabile, e quindi sortire un punteggio maggiore.
    Il numero non viene quindi deciso dal costruttore, ma viene ingannato il benchmar nei termini di esecuzione dei singoli test.

    Detto questo, rilevo una differenza sostanziale tra le caratteristiche rilevate dall'AnTuTu normale, rispetto a alla versione X Editor, anche se il punteggio finale, sostanzialmente rimane lo stesso: senza servizi che girano in background e in full-power, il risultato supra i 27.000 in entrambi i casi.

    Diverse sono invece le dotazioni hardware individuate. Con l'AnTuTu X la frequenza non è più 2.000, ma una più corretta 1.700. La risoluzione dello schermo non è più 1920x1280 e 421 dpi, ma una corretta 1280x720 a 320 dpi.

    Rimangono invariate le dotazioni di memoria e la "straordinaria" fotocamera da 18.1 Mpixel.

    ROM: 20 GB (invece dei 16 di targa)
    RAM: 3164 MB (quindi 3 GB invece dei due del modello che ho ordinato)

    E poi mi dovete spiegare una cosa:

    La ROM è 20 GB, però poi viene data indicazione di ROM del telefono 9.80 GB e un unlteriore memoria SD (che non ho inserito) di altri tot GB. Come si spiegano questi diversi formati di memoria?

    Un'ultima cosa. come faccio a verificare se è abilitato nella banda 900 MHz? A naso mi pare molto più veloce a navigare e a scaricare il vecchio telefono che avevo fino a ieri, il NO.1 S6. Però vado a memoria, dovrei fare un test comparativo (qualche idea?).

    Purtroppo sono NaBBo del settore, quindi dipendo dai suggerimenti tecnici che posso ricevere su queste pagine.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ah! Come si fa il root del telefono?

  4. #13
    Androidiano L'avatar di luskoz


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 49 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ultron Visualizza il messaggio
    Antutu, come molti benchmark, esegue una serie di test e "cronometra" quanto tempo viene impiegato per ognuno di questi, fornendo poi un responso totale in base al tempo totale impiegato per effettuare la suite completa. Quindi non è un numero messo lì dal costruttore del telefono.

    Piuttosto si possono ingannare i vari test, facendo credere che il test viene eseguito a 1920x1280 e invece lo schermo è in realtà a risoluzione minore (1280x720) è ovvio che il punteggio che sarà dato sarà più alto perchè il benchmark pensa di aver effettuato il test alla risoluzione maggiore. Oppure si possono escludere alcune features 3D (filtri, illuminazioni pesanti) ed ovviamente la scena sarà più facile e più velocemente renderizzabile, e quindi sortire un punteggio maggiore.
    Il numero non viene quindi deciso dal costruttore, ma viene ingannato il benchmar nei termini di esecuzione dei singoli test.

    Detto questo, rilevo una differenza sostanziale tra le caratteristiche rilevate dall'AnTuTu normale, rispetto a alla versione X Editor, anche se il punteggio finale, sostanzialmente rimane lo stesso: senza servizi che girano in background e in full-power, il risultato supra i 27.000 in entrambi i casi.

    Diverse sono invece le dotazioni hardware individuate. Con l'AnTuTu X la frequenza non è più 2.000, ma una più corretta 1.700. La risoluzione dello schermo non è più 1920x1280 e 421 dpi, ma una corretta 1280x720 a 320 dpi.

    Rimangono invariate le dotazioni di memoria e la "straordinaria" fotocamera da 18.1 Mpixel.

    ROM: 20 GB (invece dei 16 di targa)
    RAM: 3164 MB (quindi 3 GB invece dei due del modello che ho ordinato)

    E poi mi dovete spiegare una cosa:

    La ROM è 20 GB, però poi viene data indicazione di ROM del telefono 9.80 GB e un unlteriore memoria SD (che non ho inserito) di altri tot GB. Come si spiegano questi diversi formati di memoria?

    Un'ultima cosa. come faccio a verificare se è abilitato nella banda 900 MHz? A naso mi pare molto più veloce a navigare e a scaricare il vecchio telefono che avevo fino a ieri, il NO.1 S6. Però vado a memoria, dovrei fare un test comparativo (qualche idea?).

    Purtroppo sono NaBBo del settore, quindi dipendo dai suggerimenti tecnici che posso ricevere su queste pagine.
    Scusa non ho capito , prima ci fai tutta la spiegazione tecnica di come funziona antutu (su cui peraltro avrei da ridire) e poi scrivi che sei nabbo... ti ho scritto che l'unico modo per sapere se è un octacore è scaricare cpu spy e eseguire un gioco , se il processore arriva alla frequenza di 1,7 (anzi 1,665) allora è un 6592 . Poi se vuoi continuare a fare elucubrazioni mentali su antutu continuiamo pure mica c'è problema, ma tanto se dici che ti da 3 giga di ram da antutu è taroccato non c'è altro da dire.

    per vedere la frequenza di banda a cui lavora il telefono scarica mobile uncle tools ---> engineer mode--->mtk android--->baseband e ti dice le frequenze attive per il tuo telefono .

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luskoz Visualizza il messaggio
    Scusa non ho capito , prima ci fai tutta la spiegazione tecnica di come funziona antutu (su cui peraltro avrei da ridire) e poi scrivi che sei nabbo... ti ho scritto che l'unico modo per sapere se è un octacore è scaricare cpu spy e eseguire un gioco , se il processore arriva alla frequenza di 1,7 (anzi 1,665) allora è un 6592 . Poi se vuoi continuare a fare elucubrazioni mentali su antutu continuiamo pure mica c'è problema, ma tanto se dici che ti da 3 giga di ram da antutu è taroccato non c'è altro da dire.

    per vedere la frequenza di banda a cui lavora il telefono scarica mobile uncle tools ---> engineer mode--->mtk android--->baseband e ti dice le frequenze attive per il tuo telefono .
    Sono un NaBBo sui cellulari, non un idiota! Programmo microprocessori industrialie e ARM in C e Assembly, ma ciò non toglie che non ho dimestichezza con ogni oggetto tecnologico del pianeta.

    Che sia un 6592 l'ho appurato con mobile uncletools, quindi il problema del quadri-core octa-core è superato.

    Ho detto che rimangono i dubbi su RAM, ROM e Fotocamera, che uncletools non rileva, o meglio, rileva come Antutu, cioè 3 GB di RAM e 20 GB di ROM

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok, ho verificato il bandmode:

    EGSM900
    DCS1800
    PCS1900
    GSM850

    WCDMA IMT 2000
    WCDMA CLR 850
    WCDMA 800

    Quindi niente banda 3G a 900 MHz...

  7. #16
    Androidiano L'avatar di MassimoNote


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ultron Visualizza il messaggio
    Ok, ho verificato il bandmode:

    ..........................

    Quindi niente banda 3G a 900 MHz...
    è grave?

    cosa comporta in termini pratici?

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MassimoNote Visualizza il messaggio
    è grave?

    cosa comporta in termini pratici?
    Sembra che la navigazione e il download siano più rapidi (con la 900), in quanto la classica 2100 MHz è troppo satura in quanto ci sono "tutti"

  9. #18
    Androidiano L'avatar di MassimoNote


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    all'accensione quanta ram occupata/libera?

    la struttura/materiali sono accettabili?

    lag vistosi all'apertura delle applicazioni?

    sei poi riuscito ad installare il play?



    edit:

    cosa ti ha convinto a comprare presso quel sito piuttosto che su altri che garantiscono il buon fine della trattativa?

    ti chiedo questo perche il sito, cosi visto, non mi da nessuna fiducia, sito da due soldi, pochissima personalizzazione per rendere la navigazione decente, e dispongono anche di un altro sito per la vendita della marca UMI identico al primo....

    http://hdcmobile.com/
    http://buyumimobile.com/
    Ultima modifica di MassimoNote; 02-02-14 alle 22:20

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MassimoNote Visualizza il messaggio
    all'accensione quanta ram occupata/libera?

    la struttura/materiali sono accettabili?

    lag vistosi all'apertura delle applicazioni?

    sei poi riuscito ad installare il play?
    3 GB tot, 1,9 GB liberi

    Struttura decente (è sempre un phone economico)

    Lag 0, molto veloce (e ci mancherebbe)

    Il play mi da errori continui, in quanto molte applicazioni sono legate a qualche servizio del play. Adesso vedo di procurarmene una versione da installare direttamente. Cmq sto usando uno Store vaklido e posso installare tutto.

    Per ora audio leggermente inferiore al NO.1 S6, sia l'altoparlante interno, che quello viva voce. Batteria che va giù alla velocità della luce (in dotazione sono 2 batt da 3200) ed il motivo credo sia duplice: telefono nuovo quindi tutto il giorno a spippolarci sopra e batteria di non eccelsa qualità.
    Domani installo un regolatore dinamico della frequenza di clock, che quello di serie è poco efficiente e passa da 700 direttamente al max (1700), in questo modo potrei prolungare la vita della batteria anche di un 20-30%

    C'è anche da dire che il NO.1 ha una ROM cucinata e l'ho ottimizzato molto finemente, per cui dovrei applicare le stesse opzioni anche a questo per una valutazione dell'ergonomia direttamente comparabile.

  11. #20
    Androidiano L'avatar di MassimoNote


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    chiedo scusa per la modifica fuori tempo che ho fatto sopra....
    la riporto qui per regolarità.

    cosa ti ha convinto a comprare presso quel sito piuttosto che su altri che garantiscono il buon fine della trattativa?

    ti chiedo questo perche il sito, cosi visto, non mi da nessuna fiducia, sito da due soldi, pochissima personalizzazione per rendere la navigazione decente, e dispongono anche di un altro sito per la vendita della marca UMI identico al primo....

    http://hdcmobile.com
    http://buyumimobile.com

Pagina 2 di 26 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy