CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 26 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 255
Discussione:

Valutazione HDC Galaxy note 3 Vitas octa-core

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Valutazione HDC Galaxy note 3 Vitas octa-core

    Apro un thread apposito per non ingolfare il thread generico sugli octa core

    Questo è quanto postato ieri:

    ---------------------------------------------
    Salve a tutti.

    Ho in mano (arrivato oggi) un HDC octa core, che a leggere queste pagine sembra essere un oggetto misterioso.

    La versione precisa è:

    HDC Galaxys Note 3 Vitas owns a 5.7-inch HD IPS screen with 1280*720 pixel display,
    and MTK6592 Octa Core 1.7GHz processor,
    2GB RAM, and 16GB storage.
    HDC Galaxys Note 3 Vitas installs Android 4.2.1 OS, Support Gesture Control/ OTG/ NFC Function.

    Altre info:
    Comprato direttamente dal Produttore HDCMOBILE (http : // hdcmobile . com / hdc-galaxy-note-3-vitas-2gb . html) che sembra legato al solito Fastcardtech (stessa ragione sociale nel pagamento).

    Pagato 239 $ + 25$ di spedizione veloce (in realtà ci ha messo più di 15 giorni ad arrivare (ordinato il 13, arrivato oggi, 31 Gennaio)
    Totale 264$, circa 200e, ai quali vanno aggiunti 16euri dati al Corriere per dazi doganali. ToT chiavi in mano: 216 Euro.

    Provengo da un NO.1 S6 quad core con MTK6589 e non c'è grande differenza al maneggio, ma devo ancora valutarne in profondità le caratteristiche. Per esempio l' S6 fa delle foto spettacolari, questo non so.

    Per ora ho solo fatto un Benchmark con AnTuTu ed ho rilevato 2 valori:

    25.385 con l'opzione di risparmio energetico attraverso la riduzione dinamica delle prestazioni
    26.998 con l'opzione disattivata, quindi full-power.

    Quello che mi lascia perplesso sono le altre caratteristiche individuate da AnTuTu:

    l' OS viene indicato come 4.3.1, mentre nelle specifiche del telefono 4.2.2. Chi ha ragione? Come faccio a sapere quale Android è montato?

    - Processore 8 core ARMv7 NEON (quindi OK)
    - GPU Mali-450 MP (OK)
    - Resolution 1920x1280 (Boh...)
    - Rear Camera 18.3 megapixel 5520x3312 (mah?)
    Storage:
    Memory 20.480 MB (dovrebbe essere 16GB, mah...)
    Ram 3072 MB (in realtà ho ordinato quello a 2 GB che costava qualcosa meno, ma esiste anche il 3 GB)
    Frequency 2000 MHZ (in realtà dovrebbe essere 1700 MHz).

    Naturalmente non ho usato un Atuntu taroccato, però mi sembrano specifiche un pò... esagerate.

    Se qualcuno di esperto mi dice cosa maneggiare, cosa installare, per fare una verifica ulteriore dell'Hardware, sono a disposizione.
    --------------------------------

    La novità di oggi è che non funziona il Google Play Store. Quando premo il pulsante, dopo qualche istante compare la segnalazione:

    L'applicazione Google Play Store si è bloccata in modo anomalo.

    Inoltre ho un sospetto inquietante: la scatola del dispositivo, la plastica spessa protettiva sul vetro, ed il libretto delle istruzioni, fanno riferimento ad un modello quad-core.
    Ho rilevato come le prerogative Hardware del dispositivo appaiano un pò.. fantasiose (come i 3 GB di RAM e la fotocamera da 18,1 Mpixel...)
    Non vorrei che avessero taroccato la ROM per far apparire il dispositivo come octa-core, quando in realtà è un quad-core.

    Secondo voi è possibile un fatto del genere?

    Non avendo il Play Store funzionante, come posso fare per caricare qualche applicazione di verifica?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    267
    Smartphone
    Moto G 2014, Galaxy S4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Scarica mobileuncletools...trovi l'apk su google...installa e vedi le info che ti da

    Inviato dal mio SM-N900 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Come faccio ad installarlo se non funziona il Play Store?

    Adesso vedo di inventarmi qualcosa per installarlo.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    267
    Smartphone
    Moto G 2014, Galaxy S4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ti ho detto che trovi l'apk su google

    Inviato dal mio SM-N900 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giugra1402 Visualizza il messaggio
    Ti ho detto che trovi l'apk su google
    Abbi pazienza ma sono un NaBBo. Significa che lo cerco con google, e poi?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    267
    Smartphone
    Moto G 2014, Galaxy S4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Cerca su google mobileuncletools.apk lo scarichi...e copi il file sul telefono..va bene sia sulla sd sia sulla memoria interna...dopodiché con un qualsiasi file manager dal cell lo installi

    Inviato dal mio SM-N900 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Figo! Ho installato un software alternativo al google Play Store...

    Ho installato mobileuncletools (zio can ma è in cinese!!) e ho rilevato che effettivamente è un MT6592, quindi octa-core.

    Poi la RAM mi dice disponibile 1980MB ma totale 3190MB. Quindi sono 3GB, ma sarà davvero cosi?

    Lo schermo è 1280*720 e non 1980 come indicato da Antutu

    La ROM viene indicata in blocchi e non in GB, ed in tot sono 49562 da 4096bit (tocca fare il calcolo).

    OS dice 4.3.1.

    Ma non è che è la ROM che fornisce informazioni false?

    Cosa posso verificare di altro?

    Cmq sembra un bel'oggetto con una ergonomia al tatto e agli occhi spettacolare. Il Display da 5.7 fa la sua bella figura (e funzione).

    Attendo istruzioni dai tecnici curiosi su questo smartphone.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento.

    Ho scaricato Antutu X, la versione che non dovrebbe essere alterata da magheggi vari.

    Il risultato è di 24700, ma c'è da considerare che la batteria è sotto il 10% ed è attiva la funzione di risparmio energetico. Infatti la frequenza non è più 1660, ma ne vengono indicate due, min e max, 1660 e 720.

    Non c'è più la frequenza a 2GHz, ma mi pare che quella comparisse in full-power.

    Un pò di informazioni sono più congruenti, come la risoluzione schermo e i dpi, ma rimangono gli "anomali" 3 GB di RAM e la fotocamera da 18.1 Mpixel

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    267
    Smartphone
    Moto G 2014, Galaxy S4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Probabilmente hai scaricato una vecchia versione di mobile uncle tools...c'é anche in inglese. Cmq mobile uncle di solito ti da le corrette informazioni nonostante siano camuffate...almeno su tutti gli smartphone che ho avuto é sempre andato bene...cmq vai tranquillo che hai quasi certamente un octa-core...l'unico problema é il playstore...devi cercare di fare il root allo smartphone.

    Inviato dal mio SM-N900 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano L'avatar di luskoz


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 49 volte in 41 Posts
    Predefinito

    guarda è inutile che guardi antutu dieci mila volte , quello prende dei valori che il costruttore mette , non li legge direttamente dal telefono, la cosa migliore è che scarichi cpu spy, lo esegui e poi fai partire un gioco 3d o un minimo pesante, se ti arriva alla frequenza di 1,7 allora è un 6592, sennò vedi a quale frequenza ti arriva e ti diciamo che processore è. easy!

Pagina 1 di 26 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy