Visualizzazione stampabile
-
Esattamente come scrivevo... "Mettendo in certezza che il telefono abbia davvero 3GB di ram (altrimenti questo discorso è inutile)".
Nessuno mette in dubbio le facoltà mentale di discernimento dell'utente in questione, o le tue o le mie o dei lettori.
Quando il possessore del device farà dei test indiscutibili, allora sapremo; per ora stiamo solo girando intorno a qualche affermazione, speculando sulla stessa, senza emettere sentenze (proprio perché non abbiamo davanti un test scientifico e credibile) e mantenendo un corretto e rispettoso equilibrio verso l'oggetto della questione e verso le persone... proprio per evitare di terminare atteggiamenti che protano a 'flame' o a frasi e commenti poco simpatici. Per me è utile capire, qualunque sarà l'esito delle verifiche.
Se il device risulterà essere una schifezza con 512 MB di ram, potremmo allora farci un'idea precisa circa la qualità del venditore :), giusto per parlare di vantaggi che potranno derivare dallo sviluppo della discussione.
-
Allora... facciamo un pò di chiarezza.
Innanzitutto sono un NaBBo di telefoni, ma ciò non significa che sono un idiota. Come detto programmo i microprocessori che sono presenti all'interno dei telefoni, i famosi ARM, in tutte le versioni delle varie reincarnazioni del core CORTEX (M0, M0+, M4 etc), quindi tecnicamente, molto verosimilmente, sono 3-4 spanne sopra la media dei frequentatori del Forum, ergo non proprio il primo idiota che passa.
Questo giusto per pesare le mie valutazioni tecniche sul mero lato formale.
Detto questo c'è un pò di confusione. Il core è assodato che è un octa-core, per via degli innumerevoli software che lo hanno sincerato, ai quali, per ultimo, si aggiunge MTK Engineering, che legge informazioni al livello più basso possibile, ovvero dal kernel, che per forza deve essere compilato per una specifica versione di processore (deve fare un corretto footprinting delle caratteristiche "bare-metal" del processore)
I punti meno chiari sono la Fotocamera, come detto da 18.1 Mpixel, di cui ho info solo da ANTUTU (sia versione normal, che la X)
E poi circa il quantitativo di memoria.
Ho installato diversi applicativi che eseguono la pulizia della memoria dai processi "morti" e tutti vedono 32 GB di memoria ROM disponibile totale, e 3 giga diu RAM.
Eventualmente posso fare qualche print dello screen per le valutazioni del caso.
Ora mi servirebbe che qualche esperto di Android, dicesi Sistemista, mi dia indicazioni per indagare - se possibile, in ulteriore profondità per appurare le caratteristiche in maniera definitiva.
Ribadisco che è un OCTA_CORE, con freq da 758 MHz fino a 1667 MHz in full power. (Anche MTK Engineering rileva, oltre la corretta stringa del modello di Processore, anche gli 8 core, mostrando anche le alimentazioni di ciascuno). Quindi questo problema è superato, risolto.
Rammento altresì che io per primo ho espresso dubbi su tutta la linea circa questo telefono, e in questo momento siamo in una fase ancora di non acclarata veridicità delle info che abbiamo a disposizione. Sono il primo a scrivere un bel "MAH...!"
Sarei grato a Honour se mi desse lui delle indicazioni passo passo per procedere oltre, dal momento che ne ho letto gli scritti anche in altri post, e ne ho rilevato la viva intelligenza, ottima capacità espressiva e la notevole lucidità di pensiero.
Thanks
-
Sei molto cortese, Ultron ti ringrazio e...caffè pagato! :)
Non ricordo se in questo thread o altrove, ho avanzato un'ipotesi non saltata ancora fuori. Se invece di prendercela con un Antutu taroccato o qualche altra poco sincera azione del venditore, ci trovassimo, davvero, di fronte ad un modello con 3GB di ram?
Se il device nelle mani di Ultron fosse un prototipo destinato all'azienda XYZ e, per errore fosse finito a lui?
Ritengo che il nostro amico di forum abbia fatto tutto quello che ognuno di noi avrebbe svolto, in merito alle possibili verifiche dell'hardware presente nel device... se proprio dovessi aggiungere qualche idea, potrei suggerire di riportare i dati di riferimento (queli interni ad Android) del dispositivo al fine di poterli confrontare (speranzosamente) con gli omologhi device a 2GB di ram nelle mani di altri utenti, giusto per annotare differenze in qualche stringa identificativa. Una verifica indiretta, ma utilissima, potrebbe arrivare dall'utilizzo di un'app che adoro: 2SD. Il software fornisce informazioni dirette circa gli spazi di memoria (ROM e RAM), informandoci dello spazio disponibile, di quello libero e utilizzabile e dei programmi presenti nello spazio occupato. Anche i vari file manager, potrebbero dire qualcosa in tal senso. Credo (mia opinione personale) che se anche in tale app saltasse fuori che esiste uno spazio RAM da 3GB dovremmo solo prenderne atto, e provare a giocare dei numeri al superenalotto con la consulenza dell'amico Ultron! :)
-
ah dimenticavo che un altro utente ha acquistato questo device e dovrebbe averlo nei prossimi giorni...ora gli giro questo post cosi magari anche lui potrà scrivere la sua opinione cosi possiamo tutti valutare questi telefoni ;)
-
Ora installo 2SD e vedo cosa mi dice...
-
2SD è troppo breve come oggetto da cercare. Ha un nome completo?
Altre Info:
Ho trovato un sito dove ci sono tutte le versioni mai uscite del Google Play Store e ho provato ad istallarne diverse:
Con le versioni precedenti alla 4.0, il sistema mi dà il solito errore di arresto anomalo dell'applicazione, mentre invece con tutte quelle superiori alla 4.0 mi riporta il messaggio "Nessuna connessione" quando invece la connessione è attiva sia in 3G che in WiFi.
Inoltre il telefono è stato rootato all'origine con un software cinese non disinstallabile, che mi crea qualche problema di comprensione quando eseguo programmi che richiedono permessi di root. Qualche suggerimento per sradicarlo, e/o installarne un altro?
Tra l'altro non vorrei che fosse il programma di controllo di root che impedisce al Play store di funzionare.
-
Ciao, io neanche so cosa significhi NaBBo, quindi immaginatevi da dove parto....detto questo, anch'io sto aspettando l'arrivo di un Hdc Vitas. però. da 3GB di Ram....almeno così scrivono quelli di Fastcardtech, pagato qualcosina più di Utron compreso il trasporto. Tutti hanno manifestato grosse perplessità sull'effettiva potenza del cell.....e, comunque, a prescindere dai dati che possono uscire dai test chiedo a Utron come si stai trovando ...il cell è veloce per come dicono i vari video o stai trovando grossi problemi ....dicci qualcosa Utron, il mio è da ieri a Milano spero di riceverlo entro la settimana, è stato spedito il 28 e come per Utron penso che ci vorranno i soliti 15 giorni anche per me. Grazie
-
Al di la dei piccoli problemi che sto incontrando, il telefono viaggia alla velocità della luce (e ci mancherebbe ancora con 8 core che viaggiano a 1700 MHZ!!!), pur con diverse applicazioni in background.
Per ora, come difetto (se vogliamo chiamarlo difetto) è l'audio non spettacolare come quello del NO.1 S6, ma cmq pur sempre buono.
Il punto è che quello dell'S6 è talmente valido che gli altri diventano "meno-buoni" in confronto, anche se in se sono molto validi.
Però, di contraltare, l'S6 ha un WiFi pessimo, anche dopo varie ottimizzazioni, mentre questo HDC prende bene anche da "sotto terra".
Poi c'è da dire una cosa: il NO.1 S6 è migliorato in maniera notevole con l'installazione di una ROM presa su un sito italiano. Sarei felice se avessi questi stessi miglioramenti con una futura eventuale ROM, prodotta per questo HDC.
-
@ Ultron
prova con 'move2SD'
Altra fantastica app che "dice tutto quello che vede", è SD Maid...
-
@ Ultron
Prima di provare a disinstallare il software cinese, ti consiglio di essere certo della sua funzione. Se, come temo, si tratta delle solite cavolate loro (inutili link e collegamenti diretti ad inutili forum e sciocchi club), avrai vita facile e semplice. Procedi prima con un "termina" dal menù delle applicazioni (in luogo della disinstallazione). Potrai controllare l'impatto della cessazione del software su Android, senza andar giù di machete con la disinstallazione.
Se tutto procede bene, allora disinstalli.
Stai molto attento a non eliminare qualcosa di utile ad Android o parti inserite dal costruttore!