erano scritti nel rigo sotto:
ARMv7 Processor rev 4 1.664GHz
2.93GB RAM
Visualizzazione stampabile
Si. Lo chiedvo perché nella mia schermata riepilogativa, SD Maid mi forniva su unica stringa i due valori intervallati dalla '@', prorpio a significare, secondo me, "il tuo schifoso tablet Mediacom, funziona ad 1,6GHz con tot memoria ram".
Pensavo che passando l'info al secondo rigo, il tuo test non riportasse questa sintesi di cui dicevo.
Comunque, più girano i post e più sembrerebbe che tu abbia davvero 3GB di RAM :) Come ti pare il multitasking sparato? Riesci a generare una situazione di stress tale d'apprezzare la presenza di tanta ram? Faccio un esempio banale, ma spero utile a chiarire cosa intendo: se su quella 'zoza' di tablet Mediacom apro 6/7 applicazioni, comincio subito a notare un rallentamento delle operazioni e persino una perdita d'elasticità nel passare da un'applicazione all'altra. Ha un solo giga e ne verifico i limiti immediatamente.
Tu, con tre giga, quando registri la perdita di reattività? Non mi dire "mai!" perché sono già invidioso senza conoscere la tua risposta! :)
Ecco qua la versione che ho tra le mani, le caratteristiche tornano tutte: HDC Galaxys Note 3 Vitas 3GB Quad Core Android Phone - $299.00
-------------------------------
General
*
Manufacturer: HDC
Model: HDC Galaxys Note 3 Vitas
Phone Style: Bar, multi-touch screen, 5.7 inch Capacitive touchscreen
Operating System: Android 4.2.1 OS
Processor: MTK6592 Octa Core 1.7GHz
Google Play Store: Support
*
Display
*
Screen Size:5.7 inch HD IPS touchscreen
Display reulotion: 1280*720 pixel
Color Support: 16 million colors
Screen Technology: Multi-touch screen
*
Camera
*
Camera Resulotion: 18.0MP rear camera + 8.3MP front camera, digital zoom
*
Connectivity
*
Connectivity Technology: GSM + WCDMA(Normal + Micro Simcard)
Network Band: GSM 850/900/1800/1900 MHz + WCDMA 850/2100MHz
Data Technology: EDGE, GPRS
Bluetooth: Bluetooth 2.1 + EDR
WLan: Wi-Fi IEEE 802.11 b/g
USB: USB 2.0
GPS: GPS/A-GPS (Built-in GPS chipset)
OTG: Support
*
Features
*
Video Player: AVI, MP4, 3GP, MOV, MKV, FLV
Audio Player: FLAC, APE, MP3, OGG, AMR, AAC
Image: JPG, PNG, BMP, GIF
Ringing Tones: Downloadable
Phone Book: 10000 contacts
Brower: HTML
Interface/Port:
Game: Downloadable
Radio: FM
G-sensor
Interface/Port: 3.5mm earphone jack / mini USB
*
Battery
*
Battery: Li-on battery(3200mAh)
Standby Time: 150-200 hours
*
Memory
*
Built-in Memory: 3GB RAM, 32GB ROM
*
Size
*
Dimensions: 155.3*80.4*8.2
Weight: 269
*
What in package
*
1 * HDC Galaxys Note 3 Vitas Android Phone
1 * Charger
2 * Batteries
1 * USB Data Cable
1 * Headphone
Notice: HDC Galaxys Note 3 Vitas installs android 4.2.1 os, and carries with MTK6592 Octa core 1.7GHz processor, 3GB Ram, 32GB Rom.
------------------------------
Che facciamo? Dichiariamo il caso chiuso?
Se apro 15 applicazioni (tutte quelle che ho) e un browser pesante come Maxthon, con più pagine web aperte, in effetti comincia a laggare un poco lo spostamento e l'ingrandimento della pagina web.
Avete un giochetto 3d pesante con il quale altri telefoni "muoiono", da fare qualche prova?
Solo per dirvi che il cell che aspetto è proprio questo, inoltre, ho appena riscontrato dal sito delle poste che è "USCITO DAL CENTRO DI SCAMBIO INTERNAZIONALE" e l'ultima annotazione riporta che "LA SPEDIZIONE E' PARTITA" parlo ovviamente del "Gateway di Milano". Di conseguenza credo che in due giorni dovrei venirne in possesso e darvi ulteriori riscontri oltre a quelli che, benissimo, ha dato Ultron.
Scusate torno a farvi questa domanda....nel sito di fastcardtech ho guardato un video eccovi il link....MTK6592 Octa Core Rom Flash Review - YouTube che non riesco a capire a quale operazione fa riferimento....qualcuno sicuramente più esperto di me sa darmi la giusta interpretazione, se, per caso, dovesse riferirsi ad un cambio della rom, mi piacerebbe capire dove prendere il materiale di riferimento....ciao grazie e scusate la domanda.
bla... lagga come il mio note....
sei riuscito a fare il root?
la durata della batteria?
il play ti funziona?
i vari sensori fanno capricci?
e soprattutto il GPS è preciso?
chi ha avuto terminali precedenti, per esempio con ICS ha avuto aggiornamenti a JB ?
mi sorge il dubbio se avere 3gb ram e non essere aggiornato al fw attuale ha senso? (nell'uso quotidiano)
Il root era già attivo di serie, con un software (sRoot) cinese che mi rompe le scatole con messaggi dipermesso con ideogrammi cinesi.
La batteria ORA sembra durare di più. Probabilmente è legato al fatto che da nuova ha bisogno di qualche ciclo di ricarica per assestarsi su una curva di scarica più normale. Cmq con un display da 5.7 e 8 core a 1.7 GHz, non è che c'è da avere troppe pretese. La batteria (il telefono viene fornito con 2 di queste batterie) mi pare cmq di bassa qualità. Ma è solo un'impressione. Vedremo.
In sostanza, senza esagerare con cell acceso, luminosità a manetta e Internet 3G, mi dura due giornate complete, con la ricarica alla sera del secondo giorno.
Il Play NON funziona. Nessuna delle versioni che ho installato.
Con le versioni prima della 4.0 mi risponde con messaggio: L'applicazione Google Play Store è terminata in maniera anomala.
Con tutte e versioni dalla 4.0 in poi, semplicemente mi dice: Connessione assente.
Presumo una qualche restrizione del software cinese di Root.
I sensori funzionano ottimamente, ma sono pochi.
C'è il Gesture, il Proximity, il Light, ma non c'è ne la bussola e ne il il giroscopio (c'è un sensore di rotazione).
Il GPS aggancia molto velocemente, quanto alla precisione non saprei. Ho fatto una valutazione veloce.
Il SO è il 4.2.1
Ignoro la qualità e tipo del Display, ma mi soddisfa ampiamente per colori e nitidezza.
La fotocamerà ha effettivamente più pixel del NO.1 S6. Facendo una foto ad uno stesso oggetto, a identica distanza, ingrandendo al massimo i pixelloni quadrati si vedono prima con la foto fatta con l'S6 che non con l'HDC e, ovviamente, i dettagli (tipo le righette dei minuti di un orologio analogico da polso, posto a 2 mt) sono più visibili.
se una batteria fa due giorni penso sia un risultato oltremodo ottimo... forse troppo...
senza bussola e giroscopio i navigatori funzionano ugualmente?
cosa si perde dalla mancanza di questi sensori?
le applicazioni si caricano nella rom o nella ram?
non mi picchiare !!!