Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
smanet78
Per la cronaca, è uscita la versione V11 dalla casa madre, sempre su needrom.
Avrei alcune domande: su needrom per il 6582 oltre alla V11 ci sono anche altre ROM. Io possiedo la versione "normale" 1Gb-16Gb. Quale posso utilizzare e, nel caso che differenza c'è tra la V11 e quella 4.4? Anche questa viene indicata come ufficiale, ma in più c'è Update... Sono un po' confuso ;) Inoltre, forse la domanda è stupida, perché se provo ad aggiornare via FOTA il sistema mi dice che è aggiornato?
Grazie per l'aiuto
-
Su needrom ce ne sono 2 recenti, la V11 ufficiale della N.1 e quella marchiata con 4.4 che è di un telefono identico a questo.
Funzionano bene entrambe ma attenzione quella 4.4 è una 4.2.2 come l'altra, ha i kernel della 4.2.
Io le ho testate entrambe, a parte il Gps sembra tutto ok.
-
Problema risolto, era il caricabatterie, grazie mille
-
"io ho il quadcore con 1 gb di ram e 16 gb di rom, sono l'unico che ha problemi con il fix del gps e con la ricezione wifi?? voi avete risolto in qualche modo?? potete mandarmi in privato il vostro build.prop?? "
Salve, sono nuovo del forum......
No.1 s7 1Gb di ram 16Gb di rom fotocamera 16 Mb 5 Mb
GPS ERRORE GPS NON FA IL FIX GPS NON VEDE I SATELLITI GPS PROBLEMA
Avevo anche io il tuo stesso problema : gps inesistente !!!! non mi fix nessun satellite !!! posizione totalmente sbagliata sulle mappe !!!
Ho applicato diverse modifiche software : app , (che necessitano di permessi di root con tutti i pericoli per chi come me è ai primissimi passi su android), ricerche infinite su internet...
Bene ho trovato la soluzione (per lo meno nel mio caso ha funzionato alla meraviglia). :)
Primo : ho scaricato l'app " GPS test "
Ho verificato che non mi faceva il fix con nessun satellite :'(
Secondo : sono passato ad una mod hardware semplicissima, che non è assolutamente invasiva per il terminale !
Ho tolto la cover protettiva (quella che si toglie per mettere-togliere la batteria)
Mi sono procurato della semplicissima carta di alluminio, quella che si usa in cucina (il cui uso ... non e' solo in cucina ahahah)
Ho fatto una strisciolina e l'ho piegata diverse volte su se stessa, per una grandezza finale di circa 4-5 mm
Poi ho attaccato questa strisciolina sul retro del telefono (appena posso metto una foto che rende meglio di qualsiasi parola) ... dunque lo schermo rivolto verso il tavolo, il retro che guarda noi, la fotocamera in alto, a destra in alto dall'altezza dei tasti del volume, ho attaccato con un po' di nastro adesivo trasparente la strisciolina, seguendo il profilo del telefono, sono arrivato in alto, l'ho piegata verso sinistra continuando in alto, passando tra il bordo del telefono e la fotocamera fino a quasi il lato sinistro. Ho fissato bene con del nastro adesivo (schocht), il minimo indispensabile.
Ho rimesso la cover protettiva, chiudendo il tutto. (Il procedimento sembra complicato, ma è semplicissimo, appena posso metto una foto)
Ho lanciato l'app " GPS test " (all'aperto naturalmente) .... magia !!!! dopo massimo un minuto mi ha fatto il fix dei satelliti : su 16 me ne ha fissato 10 !!!
Ok la potenza dei satteliti non e' al massimo, ma .... almeno li vede !!! mi da' una approssimazione di 3 metri e qui mi direte voi (io non sono esperto) se e' sufficiente.
Quindi a parere mio, prima di provare pericolose mod di root ... provate questa.
Spero di essere stato utile ad altri, come altri su questo forum sono stati utili a me.
Ciao e buona giornata :)
-
E' possibile aumentare la memoria per le applicanzioni su no.1 s7+ ??
Inoltre è possibile installare una rom cyanogenmod ?
Ciao e buona giornata
-
E' possibile mettere delle altre rom? Questa del no.1 s7+ mangia troppo la batteria D:
-
Per aumentare le partizioni bisogna cambiare ebr1 ebr2, per trovare quelli già modificati basta cercare su Google e specificare per modello octa/quad core per kit kat
Inviato dal mio SMART-E5 usando Androidiani App
-
Le ROM compatibili con il modello octa core sono quelli del smart-e5 efox e quelle dell'HDC(eguali a s5) ma con valori appunto di ram non reali
-
Se la metti ci fai un gran piacere, non sappiamo più dove sbattere la testa con questi GPS cinesi
era riferito alla foto che parlava " marcecasi "
-
Qualcuno che ha installato la 4.4 su no.1 s7 quadcore mtk6582 1.3 1gb ram 16gb di rom
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Quote:
Nion88
Le ROM compatibili con il modello octa core sono quelli del smart-e5 efox e quelle dell'HDC(eguali a s5) ma con valori appunto di ram non reali
Inviato dal mio SMART-E5 usando
Androidiani App
Ciao, ma il tuo telefono da quel che ho capito è un EFOX, la mia domanda è: ma il GPS ti funziona bene, con quale navigatore ? Grazie.
-
C'è un amministratore in questo thread?
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
2 allegato(i)
Problema risolto....
ora cerco di postare le foto
Allegato 132264
Allegato 132265
Spero che possa essere di aiuto
Ciao a tutti.
-
Io ho n°1 s7 + mtk 6592 1GB RAM 8GB ROM e monto la rom efox. Il GPS mi funziona inserendo GPS. Conf Europa e cercando i satelliti con mtkuncle tools. Il segnale in macchina non è preciso ed in città molte volte viene perso.
-
Ciao ragazzi, io tengo un NO.1 S7 : MTK6582 , 1Giga di ram , 16 Giga di Rom , QuandCore 1.3Ghz ( modello Marchiato ). E da giorni che quando accendo il cellulare mi appare Google Play Services ha smesso di funzione.. e di conseguenza devo aggiornare il Google Play Services. Ogni volta che lo riaccendo lo devo aggiornare manualmente a parte il Play Services succede che il Play Store appena accendo il telefonino si ritrova alla penultima versione e dopo che accendo o il Wi-fi o connessione dati si aggiorna. Volevo chiedervi se si potesse sistemare... ho pure provato al reset del telefono ma niente.
E il modello PREMIUM venduto dalla SHOPNGO
-
Quote:
luke19
Ciao ragazzi, io tengo un NO.1 S7 : MTK6582 , 1Giga di ram , 16 Giga di Rom , QuandCore 1.3Ghz ( modello Marchiato ). E da giorni che quando accendo il cellulare mi appare Google Play Services ha smesso di funzione.. e di conseguenza devo aggiornare il Google Play Services. Ogni volta che lo riaccendo lo devo aggiornare manualmente a parte il Play Services succede che il Play Store appena accendo il telefonino si ritrova alla penultima versione e dopo che accendo o il Wi-fi o connessione dati si aggiorna. Volevo chiedervi se si potesse sistemare... ho pure provato al reset del telefono ma niente.
E il modello PREMIUM venduto dalla SHOPNGO
hai provato a disinstallare play service e play store e rimetterceli alľultima versione?
-
Quote:
ajaxx
hai provato a disinstallare play service e play store e rimetterceli alľultima versione?
No. Comunque come lo dovrei fare tramite recovery o dalle impostazioni? Grazie in anticipo :)
-
Quote:
luke19
No. Comunque come lo dovrei fare tramite recovery o dalle impostazioni? Grazie in anticipo :)
di solito sono app di sistema quindi devi avere i permessi di root per disinstallarle.
roota il telefono e vedi se te le fa disinstallare normalmente....se cosi non fosse puoi scaricare root uninstaller e disinstallarle...sempre dopo aver rootato il telefono.
-
Quote:
ajaxx
di solito sono app di sistema quindi devi avere i permessi di root per disinstallarle.
roota il telefono e vedi se te le fa disinstallare normalmente....se cosi non fosse puoi scaricare root uninstaller e disinstallarle...sempre dopo aver rootato il telefono.
Si, io ho già il telefono rootato. Comunque ho provato a disinstallare Google Play Services e il Play Store dalle opzioni ma niente... Appena lo riaccendo mi compare la notifica con su scritto " Google Play Services si è arrestato in modo anomalo" ed il Play Store resta alla penultima versione :(:'(
-
Quote:
luke19
Si, io ho già il telefono rootato. Comunque ho provato a disinstallare Google Play Services e il Play Store dalle opzioni ma niente... Appena lo riaccendo mi compare la notifica con su scritto " Google Play Services si è arrestato in modo anomalo" ed il Play Store resta alla penultima versione :(:'(
vedi che prima di disinstallarli è consigliabile cancellare tutti i dati,e arrestare le app forzatamente.
senza riavviare controlla se in "system->app" c'è ľapk dell'app e cancelli anche quella.....poi riavvii.
-
Quote:
marcecasi
Problema risolto....
ora cerco di postare le foto
Allegato 132264
Allegato 132265
Spero che possa essere di aiuto
Ciao a tutti.
Cosa è carta stagnola ?
-
Quote:
ajaxx
vedi che prima di disinstallarli è consigliabile cancellare tutti i dati,e arrestare le app forzatamente.
senza riavviare controlla se in "system->app" c'è ľapk dell'app e cancelli anche quella.....poi riavvii.
Ho controllato con L' app Root Explorer nella cartella system--->app ma non ce nessuna apk sia del play store che del google play services . Ma niente le disinstallo e il play service da sempre la notifica che si blocca sempre e il play store non si aggiorna. :(
-
Quote:
luke19
Ho controllato con L' app Root Explorer nella cartella system--->app ma non ce nessuna apk sia del play store che del google play services . Ma niente le disinstallo e il play service da sempre la notifica che si blocca sempre e il play store non si aggiorna. :(
potresti provare a chiedere a chi ti ha venduto il telefono quaľè la versione compatibile del play service e play store per il telefono!
Ovviamente pero dovrai togliere la spunta agli aggiornamenti e alle notifiche di aggiornamento!
Con root explorer apri la funzione di ricerca file e cerca "apk" e vedi se ti trova qualche traccia del play store o del play service.....se trova qualcosa,fai una copia di quello che trovi...non si sa mai....e poi lo elimini.
-
Raga il cellulare è caduto e lo schermo si è rotto un pochino, ho ancora la garanzia?
Dove dovrei portarlo?
-
si è rotto il display o il vetro?
Cmq in questo caso la garanzia si invalida, il display 40. Io gli ho pagati cosi. Trova qualche negozio che ripara telefoni, in giro cominciano a venir fuori che mettono mani anche ai terminali cinesi.
-
Il vetro, funziona tutto ma si è rotto un pochino
-
"No.1 s7 1Gb di ram 16Gb di rom fotocamera 16 Mb 5 Mb
Problema risolto...."
Illuso.. ahahah
Allora la situazione è questa sul telefono in mio possesso, nonostante la modifica fatta, ho il seguente risultato :
1: cielo sereno ---> il gps è approssimativo, sempre in affanno ad inseguire la mia posizione, a volte si disconnette ;
2: cielo nuvoloso ----> il gps è completamente morto ....
Finale della storia gps sul mio telefonino : se sai la strada non ne hai bisogno, altrimenti trova altre soluzioni .... ahahha
-
Ciao ragazzi, io ho un no.1 s7 premium. Quando scelgo una foto personale me la fa mettere solo come sfondo però io la vorrei pure nel blocco ma non me lo fa fare. Sapete dirmi il perché... :( . Attendo risposta.
-
Quote:
luke19
Ciao ragazzi, io ho un no.1 s7 premium. Quando scelgo una foto personale me la fa mettere solo come sfondo però io la vorrei pure nel blocco ma non me lo fa fare. Sapete dirmi il perché... :( . Attendo risposta.
è un lag che ha. (Da fare solo la prima volta)Devi prima cambiare il lock screen con un immagine di default e dopo puoi cambiarla con quello che vuoi.Se la volessi ricambiare non importa più fare il primo passaggio.Ciao
-
Quote:
Nion88
è un lag che ha. (Da fare solo la prima volta)Devi prima cambiare il lock screen con un immagine di default e dopo puoi cambiarla con quello che vuoi.Se la volessi ricambiare non importa più fare il primo passaggio.Ciao
Ciao, grazie per aver risposto alla mia domanda, ma non ho capito il procedimento che dovrei fare per il risolvimento.
-
Allora devi andare in impostazioni, display, sfondo, blocco schermo e cambi sfondo con uno di quelli di sistema(non galleria). Al secondo tentativo puoi mettere quello che più ti piace e lo cambierà. Ciao
Inviato dal mio S7i usando Androidiani App
-
Quote:
Nion88
Allora devi andare in impostazioni, display, sfondo, blocco schermo e cambi sfondo con uno di quelli di sistema(non galleria). Al secondo tentativo puoi mettere quello che più ti piace e lo cambierà. Ciao
Inviato dal mio S7i usando
Androidiani App
Ciao, io ho fatto come hai detto tu vado in impostazioni, display , sfondo , ma non ce la sezione "blocco schermo" :(
-
Luke19 io ho fatto così, vado in una pagina della home, tengo premuto nella home, sfondi, schermata di blocoo e scegli
Ciao :D
-
Va bene anche come ha detto f3d3100 l'importante è che la prima immagine che cambi sia di default e non dalla galleria.
-
2 allegato(i)
Quote:
Nion88
Va bene anche come ha detto f3d3100 l'importante è che la prima immagine che cambi sia di default è non dalla galleria.
Androidiani App
Cioè a me non appare l' azione sfondo blocco schermo da nessuna parte, a parte sugli sfondi di sistema che quando ne seleziono uno mi dice di metterlo come " per sfondo" " "sfondo blocco" "entrambe". Invece se lo faccio con le immagini personalizzate non mi dice tutto questo :(
Ecco dei screen
Allegato 136189
Allegato 136190
-
-
Quote:
Nion88
News: sto provando l'ultima Rom start efox e5 postata su needrom. Devo dire che per ora è la più reattiva che abbia provato. I valori che mostra sono reali 1GB per le applicazioni 1GB di ram e ROM originali(a mio dire meglio se si vuole avere il pieno controllo). La ricezione WiFi sembra migliorare(anche se di poco), la rete GSM non migliora ma non è falsata(banda piena ma non c'è linea). Lato negativo non presenta la customizzazione Samsung ne per i valori 4G ecc ne per la boot animation( ma la rom monta comunque irda e il resto). Fino ad ora nessuna apk(di solito era il lettore musicale nelle altre Rom) ha tentato/installato applicazioni per conto suo. Inoltre di default non presenta cineserie. Da provare ancora il segnale GPS e durata della batteria. Farò sapere. Ciao.
Inviato dal mio SMART-E5 usando
Androidiani App
Ciao Nion88,
dopo innumerevoli tentativi di attivare la recovery sulla mia rom mi sono arreso e vorrei provare a fare il flash di questa rom che stai consigliando.
L'ho gia' scaricata ma non vorrei fare errori nel processo di aggiornamento.
Mi potresti dare qualche veloce indicazione su come fare o suggerirmi dove poterle reperire ?
Grazie
-
Guarda io ora come ora sto utilizzando (per mtk6592) l'ultima rom postata su need rom da Socrate. La rom è stabile come la precedente in più non da problemi per la customizzazione(logo boot Samsung e memoria partizionato per avere più spazio per le apk). Il procedimento è sempre il solito, fare un backup dei tuoi dati e se puoi del tuo IMEI per scrupolo. Dopo di che avendo già installato i driver del mtk preloader, salvarsi sul pc(sarebbe meglio con Windows xp) la rom e il programma si flash tool. Una volta fatto questo togli la batteria del cellulare, avvii sp flash tool, selezioni lo scatter della rom;una volta cascata deselezionare preloader e premere download, attaccare telefono e poi batteria e dovresti aver fatto tutto.
-
Cmq la guida per flash tool si trova in rete
-
Quote:
Nion88
Guarda io ora come ora sto utilizzando (per mtk6592) l'ultima rom postata su need rom da Socrate. La rom è stabile come la precedente in più non da problemi per la customizzazione(logo boot Samsung e memoria partizionato per avere più spazio per le apk).
Androidiani App
Scusa non riesco a trovare quella postata da Socrate (anche perche' non ho capito per che modello sia stata ufficialmente proposta).
Non e' che potresti mettere il link ?
Io avrei notato quella per EFOX Smart E5 and E5S / No1S7+ postata da Andy30 il 22/02/2015, ma non vedendo molte recensioni preferirei qualcosa di piu' "sicuro".
Grazie