Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nion88
Ciao,la guida la trovi tranquillamente sul forum o sul web, devi solo avere 2 accorgimenti:(dopo aver letto la guida)
1-Quando selezioni il file scatter e ti presenta i vari indirizzi della rom devi DESELEZIONARE(NON SPUNTARE) la voce preloader.
2-In alcune guide viene chiesto di montare una ROM premendo "firmware upgrade" , te NON devi farlo ma devi premere solo download.
Spero di esserti stato di aiuto. Non posso copiarti i link delle guide perchè credo andrei contro il regolamento. Ciao
Ciao, ho notato che consigli sempre di utilizzare il "Download" anzichè il "Firmware upgrade", perchè ?
E poi perchè non caricare il "preloader" ?
Per caso esiste una guida completa per l'uso di SpFlashTool ?
Grazie
-
Quote:
Nion88
Grazie. Allora teoricamente il consenso ad accedere a telefonate,sms,internet ecc... viene dato da chi installa la apk al momento del dare i permessi.Quindi se l'apk senza alcun motivo chiede di accedere alla rubrica o altro(che non ha niente a che fare con l'apk) evita di installarla. Per il resto è difficile che ci siano furti di informazioni per gente comune(a meno che tu non sia un VIP,ricco ).Quindi posso dirti di stare tranquillo.
Ciao. Torno ancora a chiederti aiuto perche' mi sono deciso a procedere con recovery e root ma sto incontrando problemi gia' con la prima.
Ho notato tra l'altro che e' un problema comune visto che leggevo di un altro utente in questo thread ed altri nel thread di needrom dove ho preso recovery root e drivers.
Il flash della recovery sembra andare a buon fine ma poi la combinazione di tasti per partire in modalita' recovery non da alcun risultato.
Secondo me dipende da una impropria installazione dei drivers: Io ho preso tutto il pacchettone MTKUsbAll_0.9 e, un po' a caso, ho cercato di installare tutti i drivers presenti nelle varie sottocartelle.
Flashtool mi da esito positivo (barra gialla e cerchio con "V" verde) ma in realta' temo non abbia flashato nulla.
Non e' che potresti darmi un indicazione di quali drivers servono ed in che sequenza provera ad installarli ?
Al momento non mi viene in mente null'altro.
Grazie di nuovo per il supporto.
-
Quote:
ilflap
Ciao, scusa se disturbo ma non riesco a trovare la pagina, non potresti mettere il link ?
Grazie mille
Spero di non andare contro il regolamento ,comunque questo è il link Homepage
-
Quote:
ilflap
Ciao, ho notato che consigli sempre di utilizzare il "Download" anzichè il "Firmware upgrade", perchè ?
E poi perchè non caricare il "preloader" ?
Per caso esiste una guida completa per l'uso di SpFlashTool ?
Grazie
Allora considera il file preloader come la guida per il caricamento del sistema del cellulare. Cambiando questa guida(non del modello) con una rom non appropriata,il sistema non parte nemmeno e si ha il cosidetto brick .
Facendo il Download ti permette di deselezionare tale voce.Questo si fa quando si vogliono montare ROM che non sappiamo siano appropriate al 100% per il telefono.
Invece montando tramite Firmware-upgrade ,la ROM viene caricata tutta,non si ha possibilità di scegliere e tornare indietro.Tale operazione si fa solo se si è certi della compatibilità con il cellulare(ROM progettata per il modello).
La/e guida/e per l'utilizzo di SP flash tool ce ne sono tante sul web,con relativi video. Ma come sempre consigliato ,non fare il firmware-upgrade se non sei sicuro.
Spero di essere stato chiaro.Ciao
-
Quote:
petzdroid
Ciao. Torno ancora a chiederti aiuto perche' mi sono deciso a procedere con recovery e root ma sto incontrando problemi gia' con la prima.
Ho notato tra l'altro che e' un problema comune visto che leggevo di un altro utente in questo thread ed altri nel thread di needrom dove ho preso recovery root e drivers.
Il flash della recovery sembra andare a buon fine ma poi la combinazione di tasti per partire in modalita' recovery non da alcun risultato.
Secondo me dipende da una impropria installazione dei drivers: Io ho preso tutto il pacchettone MTKUsbAll_0.9 e, un po' a caso, ho cercato di installare tutti i drivers presenti nelle varie sottocartelle.
Flashtool mi da esito positivo (barra gialla e cerchio con "V" verde) ma in realta' temo non abbia flashato nulla.
Non e' che potresti darmi un indicazione di quali drivers servono ed in che sequenza provera ad installarli ?
Al momento non mi viene in mente null'altro.
Grazie di nuovo per il supporto.
Ciao, anche io ho installato dal quel pacchetto li. Inoltre mi trovo bene ad installare padnet.
Se mtk va a buon fine dovresti aver flashato, per sicurezza spegni il cellulare ,leva la batteria e vedi se collegandolo al pc quest'ultimo lo rileva(anche solo per 2 secondi). Se ciò avviene ,vuol dire che i driver del preloader sono installati.Ulteriore conferma: accendi il cellulare e collegalo al pc, apri mtkdroid tools evedi se lo rileva con tutti i parametri.
I tasti della recovery sono Volume up + tasto accensione TENUTI premuti anche per 20 secondi.
Fammi sapere ,ciao.
-
Quote:
Nion88
Allora considera il file preloader come la guida per il caricamento del sistema del cellulare. Cambiando questa guida(non del modello) con una rom non appropriata,il sistema non parte nemmeno e si ha il cosidetto brick .
Facendo il Download ti permette di deselezionare tale voce.Questo si fa quando si vogliono montare ROM che non sappiamo siano appropriate al 100% per il telefono.
Invece montando tramite Firmware-upgrade ,la ROM viene caricata tutta,non si ha possibilità di scegliere e tornare indietro.Tale operazione si fa solo se si è certi della compatibilità con il cellulare(ROM progettata per il modello).
La/e guida/e per l'utilizzo di SP flash tool ce ne sono tante sul web,con relativi video. Ma come sempre consigliato ,non fare il firmware-upgrade se non sei sicuro.
Si grazie, chiarissimo, ti avevo chiesto anche se c'è una guida completa e dettagliata di SpFlashTools, perchè una volta mi capitò che ne con "Firmware upgrage" ne con "Download" riuscì a caricare la rom o parti della rom, ma facendo "Format all+Download" ci sono riuscito (però ho tentato, non sapendo cosa stavo facendo di preciso) mi è andata bene e ho recuperato il telefono.
Grazie e ciao.
-
Quote:
Nion88
Spero di non andare contro il regolamento ,comunque questo è il link
Homepage
Grazie ...
-
News: sto provando l'ultima Rom start efox e5 postata su needrom. Devo dire che per ora è la più reattiva che abbia provato. I valori che mostra sono reali 1GB per le applicazioni 1GB di ram e ROM originali(a mio dire meglio se si vuole avere il pieno controllo). La ricezione WiFi sembra migliorare(anche se di poco), la rete GSM non migliora ma non è falsata(banda piena ma non c'è linea). Lato negativo non presenta la customizzazione Samsung ne per i valori 4G ecc ne per la boot animation( ma la rom monta comunque irda e il resto). Fino ad ora nessuna apk(di solito era il lettore musicale nelle altre Rom) ha tentato/installato applicazioni per conto suo. Inoltre di default non presenta cineserie. Da provare ancora il segnale GPS e durata della batteria. Farò sapere. Ciao.
Inviato dal mio SMART-E5 usando Androidiani App
-
Quote:
ilflap
[quote name="Nion88" post=6379185]Allora considera il file preloader come la guida per il caricamento del sistema del cellulare. Cambiando questa guida(non del modello) con una rom non appropriata,il sistema non parte nemmeno e si ha il cosidetto brick .
Si grazie, chiarissimo, ti avevo chiesto anche se c'è una guida completa e dettagliata di SpFlashTools, perchè una volta mi capitò che ne con "Firmware upgrage" ne con "Download" riuscì a caricare la rom o parti della rom, ma facendo "Format all+Download" ci sono riuscito (però ho tentato, non sapendo cosa stavo facendo di preciso) mi è andata bene e ho recuperato il telefono.
Grazie e ciao.[/QUOTE]
Il format all è semplicemente un wipe totale del telefono, che si consiglia di fare sempre prima di flashare(si fa da recovery), proprio perché sembra possa dare conflitto nell'installazione della nuova ROM.
Inviato dal mio SMART-E5 usando Androidiani App
-
Quote:
Nion88
News: sto provando l'ultima Rom start efox e5 postata su needrom. Devo dire che per ora è la più reattiva che abbia provato. I valori che mostra sono reali 1GB per le applicazioni 1GB di ram e ROM originali(a mio dire meglio se si vuole avere il pieno controllo). La ricezione WiFi sembra migliorare(anche se di poco), la rete GSM non migliora ma non è falsata(banda piena ma non c'è linea). Lato negativo non presenta la customizzazione Samsung ne per i valori 4G ecc ne per la boot animation( ma la rom monta comunque irda e il resto). Fino ad ora nessuna apk(di solito era il lettore musicale nelle altre Rom) ha tentato/installato applicazioni per conto suo. Inoltre di default non presenta cineserie. Da provare ancora il segnale GPS e durata della batteria. Farò sapere. Ciao.
Inviato dal mio SMART-E5 usando
Androidiani App
Ciao, per caso questa rom che stai provando è per 6592 ?