Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FALCAO1982
nessuno mi vuol dare un consiglio su cosa acquistare....devo fare tutto da solo ok,grazie!
Si vede che è il tuo primo intervento nel forum e non hai letto il regolamento! Questo è un forum fatto di persone che si aiutano a vicenda ma non è detto che ci sia sempre qualcuno a leggere i post con la risposta pronta, devi aspettare con pazienza che qualcuno risponda e dopo 24 ore se nessuno ha risposto puoi rifare la domanda!
-
In ogni caso questo non è un thread di confronti, ma solo di un modello. Per i confronti esiste un thread apposito nella sezione altri mtk, in rilievo
-
E' un 5.0 in quanto la fabbrica non ha 5.1 da installarci quindi nella parte superiore e' leggermente piu' piccolo ma le pellicole per s5 (normali e non) si adattano perfettamente.
La rom e' da 8gb,la ram da 1gb non esistono S7 da 512+4, occhio che non vi mandano il modello 512+4 che seppur identico (anche in termini di prestazioni a dire il vero) non e' il modello N1/HDC (si sono il medesimo cellulare,la rom installata e' la medesima).
Le dimensioni sono 1:1 accessori compresi quindi qualsiasi cosa che va bene per il galaxy originale va bene anche per questo (non confermo la compatibilita' con le ricariche wireless)
-
Quote:
shopngoit
E' un 5.0 in quanto la fabbrica non ha 5.1 da installarci quindi nella parte superiore e' leggermente piu' piccolo ma le pellicole per s5 (normali e non) si adattano perfettamente.
La rom e' da 8gb,la ram da 1gb non esistono S7 da 512+4, occhio che non vi mandano il modello 512+4 che seppur identico (anche in termini di prestazioni a dire il vero) non e' il modello N1/HDC (si sono il medesimo cellulare,la rom installata e' la medesima).
Le dimensioni sono 1:1 accessori compresi quindi qualsiasi cosa che va bene per il galaxy originale va bene anche per questo (non confermo la compatibilita' con le ricariche wireless)
Grazie mille per la precisazione ;) comunque sicuramente anche questo si è 1:1 con s5 ma come il predecessore s6 non al 100% e ve lo dico perché io ho avuto s4 originale e mia moglie ha tutt'ora s6 e la batteria del s4 è più spessa di 0.5mm entra lo stesso su s6 ma la cover posteriore chiude per miracolo e le stesse custodie che usavo nel s4 su s6 non aderiscono perfettamente, poca differenza ma c'è... Ciò non toglie che è un buon telefono.. Piuttosto un'altra domanda ai possessori, la risoluzione dello schermo com'è? Nel s6 è hd ed è buona qui su s7 è soltanto 960x540 si notano molto i pixel? Grazie in anticipo a chi mi risponderà ;)
-
Quote:
mike78
Grazie mille per la precisazione ;) comunque sicuramente anche questo si è 1:1 con s5 ma come il predecessore s6 non al 100% e ve lo dico perché io ho avuto s4 originale e mia moglie ha tutt'ora s6 e la batteria del s4 è più spessa di 0.5mm entra lo stesso su s6 ma la cover posteriore chiude per miracolo e le stesse custodie che usavo nel s4 su s6 non aderiscono perfettamente, poca differenza ma c'è... Ciò non toglie che è un buon telefono.. Piuttosto un'altra domanda ai possessori, la risoluzione dello schermo com'è? Nel s6 è hd ed è buona qui su s7 è soltanto 960x540 si notano molto i pixel? Grazie in anticipo a chi mi risponderà ;)
Le cover rigide sono leggermente (di pochissimo) lasche, tutte le altre (smart,silicone,ecc) non hanno alcun problema. La batteria della NO1/altri cloni e' piu' sottile di quella originale samsung ma non vi sono problemi nella compatibilita'.
Il display..la differenza tra HD e QHD si nota (soprattutto se si era abituati al S6), comunque in generale e' un buon compromesso e per quanto riguarda i pixels sinceramente io non ne noto.
Ciao
-
Quote:
shopngoit
Le cover rigide sono leggermente (di pochissimo) lasche, tutte le altre (smart,silicone,ecc) non hanno alcun problema. La batteria della NO1/altri cloni e' piu' sottile di quella originale samsung ma non vi sono problemi nella compatibilita'.
Il display..la differenza tra HD e QHD si nota (soprattutto se si era abituati al S6), comunque in generale e' un buon compromesso e per quanto riguarda i pixels sinceramente io non ne noto.
Ciao
Certo che fanno proprio scelte strane sti No.1 :eek: s6 aveva schermo hd e soltanto 4gb di rom invece s7 schermo bassa risoluzione e rom da 8gb .... Io avrei pagato volentieri questo s7 20/25€ in più se avesse lo schermo hd come s6 ....
-
Quote:
mike78
Certo che fanno proprio scelte strane sti No.1 :eek: s6 aveva schermo hd e soltanto 4gb di rom invece s7 schermo bassa risoluzione e rom da 8gb .... Io avrei pagato volentieri questo s7 20/25€ in più se avesse lo schermo hd come s6 ....
Da quanto so e' tutta una questione strutturale dell'hardware, come anche il fatto che sia monosim invece che dualsim.
-
Scusate il semiOT ma - visto che a qualcuno interessava vedere la differenza di prestazioni tra dual/quad core - vi segnalo questo video:
S5 Quad Core/MTK6582 VS Dual Core/M…: http://youtu.be/2PnExJNmX9I
-
non so se posso postare il link, ma su un sito ho trovato :
s7 5.0 "Android 4.2 smartphone 3g (dual sim, wifi, gps, macchina fotografica doppia, ram 1g, rom 8g)
Caratteristiche principali
mtk6582 a / w, quad core 1,3 GHz
android 4.2
1mb ram, rom 8gb
gps, bluetooth, wifi OTG
5 pollici 540x960 ips touch screen capacitivo
5MP fotocamera frontale e 13mp fotocamera posteriore
dual sim: 2g: GSM 850/900/1800/1900MHz; WCDMA 850/2100MHz;
-
Quote:
M500
non so se posso postare il link, ma su un sito ho trovato :
s7 5.0 "Android 4.2 smartphone 3g (dual sim, wifi, gps, macchina fotografica doppia, ram 1g, rom 8g)
Caratteristiche principali
mtk6582 a / w, quad core 1,3 GHz
android 4.2
1mb ram, rom 8gb
gps, bluetooth, wifi OTG
5 pollici 540x960 ips touch screen capacitivo
5MP fotocamera frontale e 13mp fotocamera posteriore
dual sim: 2g: GSM 850/900/1800/1900MHz; WCDMA 850/2100MHz;
DUALSIM si ok :D
Comunque il confronto DUALCORE e QUADCORE non ha molto senso, e' palese che il quadcore sia meglio, tuttavia quello che a parer mio sarebbe interessante e' un eventuale confronto fra quadcore 512+4 e quadcore 1+8 , garantisco che non ci sono differenze sia in termini di stabilita' che fluidita' il che mi fa pensare che i 512mb di ram non siano reali.