Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
teolive
L'unico difetto che ho riscontrato è il microfono in chiamata a volte trasmette male e l'altra persona sente una voce non nitida o rimbombante. Adesso sto cercando di risolvere questo problema che secondo me dipende dal software
Ciao Ragazzi! Ho acquistato tempo fa l'S7+ (dualsim, optacore, impermeabile) da Shopngo per mia moglie ed ho lo stesso problema lamentato da teolive, cioè l'audio durante le telefonate non è nitido, tipo ovattato, come se ci fosse qualcosa davanti al microfono. Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema? C'è la maniera di migliorare le impostazioni del mic? Ho la sensazione che il problema sia software, almeno che il microfono non abbia davvero una copertura per renderlo impermeabile....
Volevo chiedere ai più esperti anche se fosse possibile cambiare il firmware di questo S7 con qualcosa di completamente diverso dal TuchWiz, magari Cynogenmod oppure qualcosa come Miui, ma anche un Android standard non simil-samsung... Ho guardato su Needrom ma mi sembra che ci siano solo update di firmware sempre su simil-samsung (che non mi piace per niente).
-
Ciao Volevo innanzitutto ringraziare Petzdroid che mi ha aiutato con il root del cell .. io ho un s7+ dual sim.
il root e' ok , dopo alcuni gg ho notato che:
1 il telefono si spegne e riavvia da solo .. non so da cosa dipenda.. c'e qualche app che verifica cosa e perche si riavvia?? magari qualche app che ho ristallato da vecchio cell s6
2 il wifi si connette tutto bene e va ok , ( in modalita' mai scollegato) lo lascio li e dopo un po il wifi risulta collegato ma non scambia dati... tocca scollegarlo e ricollegarlo...
3..mi si installano delle app che non ho richiesto ( l'ultima si chiama POV con un pesciolino azzurro)..sapete dirmi come fermare questa cosa?
grazie
-
Quote:
cinquepesci
Ciao Volevo innanzitutto ringraziare Petzdroid che mi ha aiutato con il root del cell .. io ho un s7+ dual sim.
Di nulla. Solitamente sono io che cerco aiuto, per cui mi ha fatto piacere potermi rendere utile.
Quote:
cinquepesci
1 il telefono si spegne e riavvia da solo .. non so da cosa dipenda.. c'e qualche app che verifica cosa e perche si riavvia?? magari qualche app che ho ristallato da vecchio cell s6
Questa cosa capita anche a me. In modo molto sporadico, direi, ma ogni tanto succede e non saprei da cosa possa dipendere
Quote:
cinquepesci
2 il wifi si connette tutto bene e va ok , ( in modalita' mai scollegato) lo lascio li e dopo un po il wifi risulta collegato ma non scambia dati... tocca scollegarlo e ricollegarlo...
Anche questo comportamnento capita frequentemente sul mio apparecchio.
Per ripristinare il funzionamento dei dati devo disattivare e poi riattivare il wifi
Quote:
cinquepesci
3..mi si installano delle app che non ho richiesto ( l'ultima si chiama POV con un pesciolino azzurro)..sapete dirmi come fermare questa cosa?
Io continuavo a trovare installato Baidu browser e DU Speed Buster. Li rimuovevo e dopo qualche giorno me li ritrovavo li.
Ho risolto bloccando PlayApp e le notifiche di Music.
Le icone tipo POV me le ritrovo ogni tanto ma credo siano solo "proposte" di installazione: di solito cancello l'icona e basta.
-
Ritornando al mio problema del ''virus'' Music, guardando nelle info app, vedo che la app Music ha accesso a tutto, chiamate, messaggi, protezione del sistema, cambio schermata, disintallare app, ecc...
Vedendo il nome del file ho visto un nome tipo: Music.troj.android.com
Quindi, è veramente un virus? O no?
-
Io l'ho completamente eliminata dalle apk e l'ho sostituita con una del market. Se uno volesse eliminarla, deve andare tramite un file manager con i permessi di root su system, app ed eliminarla.
Inviato dal mio S7i usando Androidiani App
-
Quote:
Nion88
Io l'ho completamente eliminata dalle apk e l'ho sostituita con una del market. Se uno volesse eliminarla, deve andare tramite un file manager con i permessi di root su system, app ed eliminarla.
Quale file va eliminato ?
-
Io ho eliminato direttamente music apk in system priv-app
Inviato dal mio S7i usando Androidiani App
-
Quote:
Nion88
Inviato dal mio S7i usando
Androidiani App
Alla fine ho deciso di provare a disattivarla (l'ho fatto per Music e anche per playApp, che non ho capito bene a cosa serva ma in compenso continuava a proporre installazioni varie).
Al momento la cosa sembra funzionare.
-
ragazzi un aiuto!!
dopo aver aggiornato il mio tel alla version 11 trovata su nedroom mi dice imei non valido!!!
come lo risolvo??
grazie
-
Quote:
Nion88
Inviato dal mio S7i usando
Androidiani App
Ho visto che tutte le app "intrusive" venivano installate nel fiolder "/storage/sdcard0/Android/data/com.skymobi.lockframe.iphone"
Dopo aver rimosso tale folder non ho piu' alcuna app intallata automaticamente ma capita spesso di trovare il messaggio "L'applicazione Schermata di blocco del sistema si e' bloccata in modo anomalo", cosa che secondo me avviene ogni volta che tale applicazione cerca di installare qualcosa ma non trova piu' il folder destinatario.
La domanda e': come faccio a capire quale apk e associata a questa "Schermata di blocco del sistema" ?