Originariamente inviato da
giovos
Allora, si, terminale arrivato martedì, in questi due giorni l'ho stressato per bene e devo dire che oltre a non avere il benchè minimo difetto, è veloce quanto un galaxy s2 praticamente in ogni circostanza. Premetto che ho subito comprato e messo la batteria originale del Galaxy S5 (che traltraltro monta alla perfezione e dura quanto un note2 (standoci attento ho fatto quasi 6 ore di screen on, la batteria che mi ha spedito ibaby888 assieme al tel durava poco, nemmeno due ore di screen on standoci attenti)).
Allora, il telefono si presenta bene, 1:1 per le dimensioni esterne (ho comprato un paio di cover in silicone della cellular line e calzano alla perfezione, ne ho provata qualcuna dai cinesi e calzano perfette anche quelle, comprese le flip cover s-view). Idem per le pellicole, ne ho applicata una per S5 presa dai cinesi e va perfettamente scoprendo i sensori e la fotocamera. L'unica differenza è lo schermo che "secondo me" non è 5.1 pollici ma qualcosina in meno e me ne accorgo dai bordi leggermente più spessi (roba comunque millimetrica).
Per chi chiedeva se il telefono è marchiato: si lo è, come lo sono scatola, librettini vari e accessori... auricolari marchiati ma scadenti (appena aperti e non funziona gia il microfono, materiali plastici un po' giocattolosi), caricabatterie 2A marchiato ma non ho alcuna intenzione nemmeno di provarlo (troppo leggero alla mano per i miei gusti ed è pur sempre un caricatore cinese), presente cavo usb 3.0 (questo giuro che è pari pari a quello del mio note3 originale) e lo uso senza problemi per caricare il clone affiancato dal caricabatterie originale del mio note3.
Il display è un IPS, penso 540x960 ed ha una luminosità allucinante e dei colori belli. Non male per il prezzo.
Il sistema è una scheggia, una roba che da un telefono di 88 euro non mi sarei mai aspettato, come dicevo prima è perfettamente paragonabile a un galaxy s2 se non qualcosa di più. Su antutu ci ho fatto 17000 e qualcosa.
La fotocamera, stando alla risoluzione delle foto, è una 12mpx e la qualità non è poi così male, certo, non è paragonabile ai "non cloni", ma a quella cifra non penso si trovi di meglio anche tra gli originali...
Sensore di battiti cardiaci perfettamente funzionante, c'è anche il sensore di impronte ma non ho idea di come si cambi la schermata di blocco per poterlo provare. Ho cercato tra le impostazioni per mari e monti ma non ho capito come diavolo si cambi la modalità di sblocco (e ci smanetto da anni con android, una roba allucinante sto clone, mai capitato di non trovare un impostazione). Anzi, se qualcuno lo sa e me lo dice, mi farebbe una grande cortesia.
Ah, quasi dimenticavo, ibaby mi ha detto che la dogana di DHL fa problemi se trova due batterie nello scatolo, ergo, lui ne spedisce una sola anche se la vendita dice che ce ne sono due.
Posto qualche foto scattata super veloce mentre ero martedì appunto a pranzo da Burger king per uno spuntino xD
Avevo già ordinato da ibaby a settembre dello scorso anno un clone di s4 con mtk6589 e 1gb di ram e non ho avuto alcun problema nemmeno con quello. Anche li messa la batteria originale di s4 si raggiungevano autonomie spaziali che fin ad ora ho raggiunto solamente con note2 e note3.
Per qualsiasi info chiedete pure.