CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 79 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 786
Discussione:

Ulefone U69/U7, Carpad T69, Tronsmart PS7, Yuandao M87, OrientPhone Mega Pro 7.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    cdr
    cdr non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ulefone U69/U7,Carpad T69,Tronsmart PS7,Luftco A-oneX,OrientPhone MegaPro 7,Mlais M81

    Apro un unico topic per i phablet in oggetto dato che hanno lo stesso hardware ed il firmware è intercambiabile (fino a prova contraria )
    La lista dei vari brand con hardware identico si è allungata: Ulefone U69/U7, Carpad T69, Tronsmart PS7, Yuandao M87, OrientPhone Mega Pro 7.0, Created N7, Luftco Cross A-one X, Mlais M81.
    Io possiedo l'Ulefone U69 da qualche giorno, nella confezione c'era il caricabatteria da rete ed anche quello da auto ma non la flip cover. La pellicola protettiva era già applicata, bastava rimuovere quella superiore con le scritte.

    Ulefone-U7.jpg

    Caratteristiche dichiarate:

    CPU: MTK6592 Octa Core 1,7GHz
    GPU: Mali 450-MP4 GPU
    Touch Screen Type: Capacitive Screen
    Screen Type: LTPS 7"
    Display Resolution: 1920 x 1200 pixels
    SIM Card Quantity: Dual SIM Cards
    RAM: 2G
    ROM: 16G
    Front camera: 4864x2736 (13,3 MPixel)
    Rear camera: 3072x1728 (5,3 MPixel)
    Operation System: Android 4.2.2
    Feature: GPS, FM Radio, Bluetooth 4.0, Wi-Fi b/g/n, USB OTG, MicroSD internal slots, Gravity Response, Compass
    Battery Capacity: 3500mAh
    Size: 182 x 105 x 7.98mm


    Alcune considerazioni:

    - il tasto centrale non è fisico ma capacitivo, così per accenderlo tocca usare il tasto laterale

    - internamente ha uno slot microSD (max 64GB), uno per SIM ed uno per micro SIM

    - monta Android 4.2.2 (non rooted) con supporto al gesture control

    - lo schermo è luminoso e molto definito (e ci credo visti i suoi 1920x1200 ), inoltre si vede benissimo anche di sbieco, come i migliori schermi IPS

    - l'uscita audio è piu' potente di quella del Goophone I9 in mio possesso (MTK6589)

    - la bussola funziona

    - è presente il LED di notifica (impostabile su 7 diversi colori) che lampeggia in caso di chiamate senza risposta,SMS,notiche, ecc

    - la visualizzazione wireless (WiFi display) non funziona, non è presente lo switch per abilitarla (problema risolto con la versione 2719_v92_gq3015_20140410 del firmware)

    - le app sono ridotte all'osso e per fortuna non ce ne sono di cinesi. Sono presenti tutte quelle di Google e funzionano (compreso Play Store)

    - la velocità su alcuni giochi è decisamente migliorata rispetto al mio Goophone I9 quadcore (MTK6589), la fluidità dei menu' è simile. La velocità dei giochi in flash (swf) invece non è migliorata

    - Mobile Uncle Tool riporta:
    GSM BAND: 850-900-1800-1900
    UMTS BAND: 800-850-1900-2000

    e questi dati in EngineerMode alla voce connectivity:
    Bluetooth
    CDS Information
    FM Receiver
    NFC (MT6605)
    NFC DTA
    WiFi
    WiFi CTIA
    WiFi Display

    - CPU-Z rileva (e mostra i valori correnti) questi sensori:
    BMA056 3axis Accelerometer
    RPR410 Proximity Sensor
    RPR410 Light Sensor
    BMM056 Orientation Sensor
    BMM056 3-axis Magnatic Field Sensor

    - i video registrati sono in questo formato:
    Video: MPEG4 Video (H264) 1920x1088 30fps 17051kbps [Video]
    Audio: AAC 48000Hz stereo 128kbps [Audio]

    - supporta solo FAT32 (no exFat, no NTFS) sia per la microSD interna che per il pen drive collegato via USB (OTG). Legge senza problemi la mia Samsung UHS-1 64GB

    - i led per la retroilluminazione dei soft button non sono presenti

    - la batteria dura meno rispetto al mio Goophone I9 (con batteria da 3500mAh, ma display HD da 5,7")


    Firmware Luftco Cross A-ONEX
    E' stato testato da albanomax sull'U7 e funziona.
    https://mega.co.nz/#!s4pTgJyQ!fTSOW1...5Zvf0-Dv0o_oBM
    Questa la pagina su cui l'ho trovato:
    pandawillforum . com /showthread.php?25674-Luftco-A-one-Cross-Stock-Kitkat-4-4-2-for-Ulephone-U7-Orientphone-Mega-Pro-7-0

    Firmware Mlais M81 4.4.3
    ROM Mlais M81 | [Official]-[Updated] add the 08/08/2014 on Needrom (albanomax riporta che è una 4.4.3)

    Firmware Luftco Cross A-ONEX 4.4.3 Biscuit Team
    https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6171006
    Installato personalmente, già rootato e dotato di CWM ! Snello e stabile, rispetto alla 4.2.2 migliora fluidità e permette di abbassare la luminosità quasi a zero.

    Firmware Luglio 2014 4.4.2
    Ulefone U69/U7 - ROM 02.07.2015

    PROCEDURA DI AGGIORNAMENTO FIRMWARE

    Per installare il firmware ho seguito questa guida:
    [GUIDA][MTK65xx] Flashare un firmware o ripristinare un backup con SP FlashTools - Guide e Tutorial - Forum Android Italia - AndroidWorld.it

    utilizzando pero' SP_Flash_Tool_v5.1348.00 (quello scaricato da needrom).
    In breve, dopo aver installato i driver ed aver fatto il backup con MTK Droid Tools:
    - lanciare flash tool
    - cliccare su scatter-loading e selezionare il file MT6592_Android_scatter.txt contenuto nel firmware da aggiornare
    - nella combo box selezionare firmware upgrade (mettendo download only dava errore)
    - cliccare su download
    - collegare l'U7 al PC, senza batteria
    - attendere il completamento della procedura

    Con il nuovo firmware il touchscreen è piu' sensibile, il wireless display funziona (testato con Samsung 40F6500, fino a 10m) e l'archivio interno è ora di 4,92 GB, anziché circa 1 GB
    Dopo l'aggiornamento continua a funzionare framaroot


    PROCEDURA PER OTTENERE I PERMESSI DI ROOT
    - installare framaroot (lo trovate qui: https://mega.co.nz/#!2QZUTaLK!bsNpe0...5Jeoof5VbHIkgA )
    - lanciare l'app framaroot e premere sulla terza scritta: "Barahir"
    - chiudere e riavviare il telefono
    Troverete installata l'app SuperSU


    RECOVERY AGGIORNATA
    Ulefone U69/U7 - recovery CWM


    GUIDA PER FLASHARE LA CWM TOUCH DIRETTAMENTE DAL PHABLET a cura di chicco83

    Prima di tutto è consigliabile fare il backup dell'IMEI:
    - installare framaroot [ROOT] Framaroot, a one-click apk to root some devices - xda-developers e fare il root cliccando su barahair
    - installare mobileuncle dal playstore
    - lanciare mobile uncle e selezionare IMEI BACKUP, selezionare la prima voce per salvare l'IMEI sulla SD interna
    - collegare il phablet al pc in modalità memoria di massa
    - copiare sul pc il file IMEI.bak

    Installazione della CWM:
    - scaricare la cwm da Chinandroid-Ultime7-Recovery
    - estrarre lo zip e copiare la cwm nominata CTR-recovery nel telefono
    - scollegare la memoria di massa
    - lanciare mobileuncle e selezionare "recovery update"
    - il software rileva la CTR-recovery, cliccarci sopra e dare ok 2 volte
    - il phablet si riavvia e parte la nuova recovery che è già a questo punto installata
    - adesso si può fare un backup direttamente da recovery oppure riavviare il phablet normalmente

    GUIDA PER FLASHARE KITKAT E OTTENERE I PERMESSI DI ROOT a cura di chicco83

    Kitkat del 5 giugno
    https://mega.co.nz/#!s4pTgJyQ!fTSOW1...5Zvf0-Dv0o_oBM

    mtk droid (per backup)
    MtkDroidTools v2.5.3

    SP flash tool
    https://docs.google.com/file/d/0BwtG...NCWVZ3RVU/edit

    driver VCOM
    http://androidurdu.com/download/MT65...%20drivers.rar

    PROCEDURA FLASH
    spegnere il cell e togliere la batteria
    installare i driver vcom e riavviare
    attaccare il cell spento al pc e verificare che in "gestione dispositivi" rilevi MT65 preloader che comparra e poi sparirà
    aprire sp tool caricare lo scatter e cliccare download
    staccare e riattacare il cell, dovrebbe adesso partire il caricamento del firmware

    PROCEDURA RECUPERO IMEI
    è fondamentale aver fatto il backup con mtkdroid
    scaricare vroot da qui http://products.mgyun.com/api/downju...annelcode=1005
    e seguire la guida qui How to root any Android device using vRoot
    loggarsi sul playstore e scaricare busybox
    aprire sul pc mtkdroid e cliccare root e poi ripristina imei, cliccare in basso su restore e poi selezionare i due file che richiede dalla cartella di backup
    attendere qualche secondo e cliccare su reboot
    al riavvio mtkdroid rivisualizzerà i nostri cari imei

    RIMOZIONE VROOT E INSTALLAZIONE SUPERSU
    dopo aver fatto il root con vroot installare l'emulatore di terminale dal play store
    scaricare il kit da qui e decomprimerlo
    copiare la cartella "chiccosu" nel telefono, importante non rinominare la cartella altrimenti lo script non funzionerà
    lanciare sul telefono l'emulatore terminale
    digitare "su" e dare invio, appare la finestra in cinese di richiesta autorizzazione, cliccare il pulsante di destra. digitare "sh /sdcard/chiccosu/root.sh"
    riavviare il telefono
    lanciare superSU: chiederà di aggiornare SU, dare "continua" e poi "normale", comparirà la richiesta di autorizzazione al comando su in cinese,cliccare il pulsante di destra.
    supersu segnalerà la presenza di altri programmi superuser e chiederà se rimuoverli, accettare e darà "rimozione fallita" ma il software sarà stato rimosso e superSU avrà in mano la gestione dei privilegi superuser.
    fare un ulteriore riavvio e testare avviando il terminale e dando "su", comparirà la richiesta di autorizzazione da parte di superSU.
    Ultima modifica di cdr; 06-07-15 alle 11:43

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cdr per il post:

    Daibaron (27-04-14),Unnatural (27-04-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cdr Visualizza il messaggio
    - internamente ha uno slot microSD (max 64GB), uno per SIM (GSM+WCDMA) ed uno per micro SIM (solo GSM)
    Azz, brutto colpo, ero convintissimo che i due slot fossero equivalenti... questo butta una brutta ombra sull'acquisto :/ Se i due slot fossero stati almeno dello stesso formato sarebbe stato pensabile sostituirli all'occorrenza, ma così mi verrebbe eccessivamente scomodo

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di Daibaron


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao!, guarda io ho una micro sim nello slot 2 dedicato, e ho visto apparire l'icona del 3g sulla ricezione!!
    X cdr ho guardato le dimensioni dell'archivio e mi da 4,92gb!!, purtroppo per quanto riguarda la retroilluminazione dei tasti non cè!!, ma penso che questa feature, presente nei prototipi, l'abbiano rimossa poi sul prodotto finale!!, anche perchè ho visto vari filmati sul tubo dove anche chi aveva ricevuto la versione "brandizzata" col marchio stampato sia nella scocca che all'interno vano batteria, e dunque penso versione finale, non aveva i led ai tasti!!!!
    Ma una cosa che mi lascia perplesso e la mancanza degli aggiornamenti via ota, infatti manca proprio la voce "aggiornamento"!!!
    Ultima modifica di Daibaron; 27-04-14 alle 13:40

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Daibaron per il post:

    Unnatural (27-04-14)

  7. #4
    cdr
    cdr non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daibaron Visualizza il messaggio
    Ciao!, guarda io ho una micro sim nello slot 2 dedicato, e ho visto apparire l'icona del 3g sulla ricezione!!
    X cdr ho guardato le dimensioni dell'archivio e mi da 4,92gb!!, purtroppo per quanto riguarda la retroilluminazione dei tasti non cè!!, ma penso che questa feature, presente nei prototipi, l'abbiano rimossa poi sul prodotto finale!!, anche perchè ho visto vari filmati sul tubo dove anche chi aveva ricevuto la versione "brandizzata" col marchio stampato sia nella scocca che all'interno vano batteria, e dunque penso versione finale, non aveva i led ai tasti!!!!
    Ottimo, io mi sono basato di ciò' che era scritto sullo slot per la micro SIM (GSM), se supporta anche il 3G meglio

    Devo recuperare la tua ROM a tutti i costi, visto il funzionamento del wireless display e la dimensione dell'archivio interno

    Sui telefoni cinesi non ho mai fatto aggiornamenti via OTA

    ciao,
    cdr

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di Daibaron


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Diciamo però che sono piu comodi gli aggiornamenti via ota!!, comunque bellissima la Flipcover arancione
    , dove dalla finestra puoi scattare immediatamente foto, vedere i messaggi ecc..., e poi all'apertura accende il display!!!
    Però bisogna dire che come portabilità e un tablet da 7" ottimizzato nelle dimensioni, infatti lo stesso play store lo riconosce come tablet!!!, diciamo che un auricolare o a filo o meglio bluetooth ci vuole!!!, ma a me va bene cosi provengo da un huawei ascend mate, ed io usandolo prevalentemente come dispositivo multimediale va benone!!, ma come uso telefono meglio uno da 30 euro che fa solo quello!!
    E devo dire ottima la batteria, con un uso normale "facendo un po di tutto" ma senza esagerare ho fatto 2 giorni, non cosa da poco per il grande display fullHD!!
    Ultima modifica di Daibaron; 27-04-14 alle 14:35

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    U7.jpg

    ulefone multicolor !!adesso mi compro pure tutte le cover !!mmmm non le trovo in vendita pero'!!
    notizie?!





    Ultima modifica di albanomax; 27-04-14 alle 14:45

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di Daibaron


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao!, no per ora e troppo presto trovare le cover, e appena uscito il telefono!!!, tra l'altro dovrebbe arrivare penso il modulo nfc da inserire all'interno della cover!!, ho visto che su altri modelli e marche hanno fatto queste specie di card x nfc da inserire all'interno!!, ne ho dedotto che nelle specifiche di questo terminale la voce optional potrebbe significare questo, spero di non sbagliarmi!!

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    ho letto che sul sito ufficiale del resto c'e' scritto che opzionale

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Ultima modifica di albanomax; 27-04-14 alle 14:55

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daibaron Visualizza il messaggio
    Ciao!, guarda io ho una micro sim nello slot 2 dedicato, e ho visto apparire l'icona del 3g sulla ricezione!!
    Grazie, questo cambia (nuovamente) tutto! xD
    Per il resto, pensavo di prenderlo come "tampone" almeno fino a quando non ci saranno modelli rodati e collaudati col 6595, dite che in seguito potrà essere validamente "riciclato" come tablet semplice?

Pagina 1 di 79 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy