Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ajaxx
alla faccia delľamico....comunque è "normale" che ľimei risulti appartenere a modelli vecchi di altri telefoni....per provare a riscrivere ľimei dovresti innanzitutto ottenere i permessi di root,e poi riscriverlo ovviamente diverso...possibilmente se hai un vecchio telefono umts che non usi e non userai mai piu puoi provare a metterci quello.
sia il root che la scrittura imei puoi provare ad eseguirli con mtkdroid...trovi la guida in questa sezione o usando il tasto di ricerca.
ps...fai un backup della rom prima di procedere...guida sul forum.
G R A Z I E .... veramente l'amico la diciamo fregaturea l'ha subita lui.(non so dirrti x quanto ) ma leggendo baia ci sono prezzi x cloni NON funzionanti e coreani che per pezzi di ricambio chiedono anche di più no l'amico mi ha messo al corrente di questa mancanza ma io l'ho preso ugualmente ....per puro (diciamo ) cjuriosità e xkè no divertimento....
Seguirò tutti i tuoi consigli e ti /vi saprò dire ......
Ps. sul telefono vi è un app ..Superuser vs.1.0.3.0 ...Può servire ???
-
Quote:
Bartali66
G R A Z I E .... veramente l'amico la diciamo fregaturea l'ha subita lui.(non so dirrti x quanto ) ma leggendo baia ci sono prezzi x cloni NON funzionanti e coreani che per pezzi di ricambio chiedono anche di più no l'amico mi ha messo al corrente di questa mancanza ma io l'ho preso ugualmente ....per puro (diciamo ) cjuriosità e xkè no divertimento....
Seguirò tutti i tuoi consigli e ti /vi saprò dire ......
Ps. sul telefono vi è un app ..Superuser vs.1.0.3.0 ...Può servire ???
superuser indica che probabilmente il telefono ha gia i permessi di root.
scaricati root checker...ti dira se il telefono è effettivamente rootato....se cosi fosse puoi procedere alla riscrittura imei.
-
Quote:
ajaxx
superuser indica che probabilmente il telefono ha gia i permessi di root.
scaricati root checker...ti dira se il telefono è effettivamente rootato....se cosi fosse puoi procedere alla riscrittura imei.
come e con che cosa ri/scrivo la imei
-
Quote:
Bartali66
come e con che cosa ri/scrivo la imei
puoi provare con mtkdroid...trovi la guida suk forum. se il procedimento con mtkdroid non funziona (nel senso che non lo riesci a scrivere) puoi provare con mobile uncle tools.
Se con mtkdroid scrivi ľimei ,ľimei rimane memorizzato correttamente,ma il telefono ancora non puo effettuare chiamate,devi solo ripetere il procedimento finchè non becchi un imei corretto.
-
-
Quote:
ajaxx
occhi a non fare impicci....è possibile che quella che hai ora sia ľunica rom funzionante sul tuo terminale. cambiare rom per capriccio sui cloni non ha senso e si rischia pure di dover buttare il terminale.
Grazie, ho risolto facendomi mandare una rom completa dalla Cina (tramite negozio dove ho acquistato) con Kitkat 4.4 a bordo. Ho riflashato il tutto e funziona, l'unico problema è che non trovava più i mie indirizzi IMEI della dual sim, ho dovuto rootare il telefono e tramite mtkroot inserire gli IMEI originali. L'unica cosa strana che mi è rimasta e non ancora risolta, è che avendo la sim nella slot primaria (quella più grande), quando accendo mi dice "nessuna sim nella slot 1 e dopo un po' me la trova nella slot 2 che dovrebbe essere associata alla micro sim. a parte la scocciatura perchè ci mette più tempo a partire, quello che mi da fastidio è che ogno volta devo fare una nuova ricerca per associare le foto ai contatti in rubrica perchè li perde. c'è una soluzione perchè ritorni come prima? Grazie
-
Quote:
ajaxx
puoi provare con mtkdroid...trovi la guida suk forum. se il procedimento con mtkdroid non funziona (nel senso che non lo riesci a scrivere) puoi provare con mobile uncle tools.
Se con mtkdroid scrivi ľimei ,ľimei rimane memorizzato correttamente,ma il telefono ancora non puo effettuare chiamate,devi solo ripetere il procedimento finchè non becchi un imei corretto.
Devo trovare un wi-fi libero ...per poter scaricare un po di app...intanto ho provato (tentato ) ad insereire l'imeil tramite ... *#*#3646633#*#* ma appena metto l'ultimo asterisco ....si resetta e la pagina resta li......(scura ).... e di qui al momento mi sono fermato..
-
Quote:
Bartali66
Devo trovare un wi-fi libero ...per poter scaricare un po di app...intanto ho provato (tentato ) ad insereire l'imeil tramite ... *#*#3646633#*#* ma appena metto l'ultimo asterisco ....si resetta e la pagina resta li......(scura ).... e di qui al momento mi sono fermato..
è possibile che il codice non è quello giusto...comunque con mobile uncle tools puoi entrare negli stessi menu segreti del codice che hai provato a fare.
-
Quote:
forevergreen
Grazie, ho risolto facendomi mandare una rom completa dalla Cina (tramite negozio dove ho acquistato) con Kitkat 4.4 a bordo. Ho riflashato il tutto e funziona, l'unico problema è che non trovava più i mie indirizzi IMEI della dual sim, ho dovuto rootare il telefono e tramite mtkroot inserire gli IMEI originali. L'unica cosa strana che mi è rimasta e non ancora risolta, è che avendo la sim nella slot primaria (quella più grande), quando accendo mi dice "nessuna sim nella slot 1 e dopo un po' me la trova nella slot 2 che dovrebbe essere associata alla micro sim. a parte la scocciatura perchè ci mette più tempo a partire, quello che mi da fastidio è che ogno volta devo fare una nuova ricerca per associare le foto ai contatti in rubrica perchè li perde. c'è una soluzione perchè ritorni come prima? Grazie
per il fatto delle sim evidentemente è questione di gestione delle sim da parte della rom,che magari non è del tutto compatibile col tuo modello.....per le foto sui contatti è ovvio che se le sim fanno i capricci anche il contorno ne risente! dovresti provare con qualche app esterna per le foto sui contatti e vedere se risolvi!
-
Quote:
ajaxx
è possibile che il codice non è quello giusto...comunque con mobile uncle tools puoi entrare negli stessi menu segreti del codice che hai provato a fare.
Si ho letto dopo che quel sistema (*#ecc..) su s5 non funzia...ora domani spero di scaricare MTK engineer mode..e poi provo con imal fittizio. Vediamo...non spero miracoli ma sino a che trovo liberi WiFi ..ci tento..per ora un grosso grazie
-
1 allegato(i)
ciao amici anche io avrei aquistato un clone s5 mtk6582 dual sim il quale appena inserisco la sim in una delle due slot si impazzisce si blocca tipo esce la scermata di sblocco della cover a libto e non riesco a fare nulla ...ho contattato il rivenditore mi ha mandato via email tutto l'occorrente cioe new s5 rom + driver autoistallanti e flashtools..ho fatto tutta la procedura come mi è stata spiegata ma il problema persiste premetto che il cell senza la sim inserita va benissimo...qualcuno può aiutarmi?
Allegato 132454
-
Quote:
pasqualemoltelo
ciao amici anche io avrei aquistato un clone s5 mtk6582 dual sim il quale appena inserisco la sim in una delle due slot si impazzisce si blocca tipo esce la scermata di sblocco della cover a libto e non riesco a fare nulla ...ho contattato il rivenditore mi ha mandato via email tutto l'occorrente cioe new s5 rom + driver autoistallanti e flashtools..ho fatto tutta la procedura come mi è stata spiegata ma il problema persiste premetto che il cell senza la sim inserita va benissimo...qualcuno può aiutarmi?
Allegato 132454
è un problema noto ai possessori di cloni s5 e persino sugli s5 originali.....in effetti non si sa il perche effettivo di questo errore....puo dipendere da molti fattori...ti da questo errore anche senza la cover a libro? cioe col suo coperchio originale?
-
allora ricorda una cosa per i cloni il discorso memoria è un vero punto interrogativo. ci sono alcuni modelli che hanno i gb indicati reali mentre altri che indicano 16/32 gb ma in realtà sono fake. Per controllare la vera memoria utilizza MTK Droid Tools e vedi in basso quanta memoria disponibile hai!
-
salve, sono nuovo in qsto forum. ho acquistato un s5 clone ma ho un problema con la ricezione, legge la sim ma non c'è la rete. Ho fatto la ricerca e mi dice riprovare più tardi. Aiutoooo
-
Quote:
convertia
salve, sono nuovo in qsto forum. ho acquistato un s5 clone ma ho un problema con la ricezione, legge la sim ma non c'è la rete. Ho fatto la ricerca e mi dice riprovare più tardi. Aiutoooo
se digiti il codice *#06# ti appare il codice imei?
-
si si, esce. cosa devo fare????
-
Quote:
convertia
si si, esce. cosa devo fare????
se hai 3 o wind come operatore è quasi normale avere problemi di rete...in ogni caso potresti provare a riscrivere ľimei con mtkdroid....devi avere i permessi di root per farlo.
hai visto se tra le impostazioni delle frequenze è tutto a posto?
-
come operatore ho tim, ho cambiato imei ma nulla, la potenza del segnale mi da: 0dBm 99asu.
non so se cambiando la rom si riesce a risolvere. Anche se non so flashare :)
-
il codice imei l'ho cambiato con Mobileuncle tools, dal cel. Con mtk droid non so cm fare. scusatemi
-
Quote:
convertia
il codice imei l'ho cambiato con Mobileuncle tools, dal cel. Con mtk droid non so cm fare. scusatemi
scusa ma tu cambi i codici IMEI con questa facilità? se hai quello originale non ha senso cambiarlo con uno trovato in rete. a parte che per il tuo problema il codice IMEI non dovrebbe centrare nulla, sappi che cambiandolo direttamente da mobileuncle se dovessi fare il reset del cell ti sparisce. ti conviene scaricarti il programma mtk droid tools e farlo direttamente da li. per farlo devi rootare il telefono, se cerchi in rete trovi molte soluzioni, io ti consiglio mtk root, o in alternativa vroot.
-
gli avevo messo un imei di un s4 mio originale, ma non da segni di rete. il root l'ho fatto, adesso che devo fare?
ho scaricato ank mtk droid root & tools
-
Quote:
convertia
gli avevo messo un imei di un s4 mio originale, ma non da segni di rete. il root l'ho fatto, adesso che devo fare?
ho scaricato ank mtk droid root & tools
vai su opzioni sviluppatore del tuo cell e spunti la voce debug usb, colleghi il cell tramite cavo usb e lanci il programma mtk droid, vedrai che c'è la voce IMEI, segui la procedura cliccando su ROOT in basso a destra, se hai il telefono rootato ti chiedera delle informazioni, può essere che la prima volta devi dare il consenso direttamente dal messaggio nel cell, poi prosegui inserendo i codici IMEI tramite "ripristina IMEI".
-
Quote:
forevergreen
vai su opzioni sviluppatore del tuo cell e spunti la voce debug usb, colleghi il cell tramite cavo usb e lanci il programma mtk droid, vedrai che c'è la voce IMEI, segui la procedura cliccando su ROOT in basso a destra, se hai il telefono rootato ti chiedera delle informazioni, può essere che la prima volta devi dare il consenso direttamente dal messaggio nel cell, poi prosegui inserendo i codici IMEI tramite "ripristina IMEI".
guarda....ti rimando a questo post.....tra gli ultimi post c'è la guida dettagliata su come cambiare ľimei
https://www.androidiani.com/forum/cl...ore-tre-3.html
-
fatto ma come prima, nessuna rete. cos'altro posso fare? cambiare la rom?
-
Quote:
convertia
fatto ma come prima, nessuna rete. cos'altro posso fare? cambiare la rom?
hai seguito anche la discussione che ti ho linkato?
-
Quote:
ajaxx
è un problema noto ai possessori di cloni s5 e persino sugli s5 originali.....in effetti non si sa il perche effettivo di questo errore....puo dipendere da molti fattori...ti da questo errore anche senza la cover a libro? cioe col suo coperchio originale?
ciao
si anche senza cover a libro e per sbloccarlo per non togliere sempre la batteria uso una calamita che passo all'altezza del tasto sinistro del display a fianco tasto home ma solo con la sim inserita....se non inserisco la sim va benissimo
ma che me ne faccio se non posso inserire le sim? il rivenditore mi ha mandato questo video;consigli ingegnere farlo come seguente video:
http://youtu.be/aNQLbho_UBY
ma che serve secondo te fare questo? aiutami per favore
-
Quote:
pasqualemoltelo
ciao
si anche senza cover a libro e per sbloccarlo per non togliere sempre la batteria uso una calamita che passo all'altezza del tasto sinistro del display a fianco tasto home ma solo con la sim inserita....se non inserisco la sim va benissimo
ma che me ne faccio se non posso inserire le sim? il rivenditore mi ha mandato questo video;consigli ingegnere farlo come seguente video:
fix screen locked - YouTube
ma che serve secondo te fare questo? aiutami per favore
oddio non so quanto possa essere utile mettere mano al sensore magnetico,pero guarda caso secondo il video il sensore sta proprio nel punto in cui passi la calamita!
prima di aprire il telefono io proverei innanzitutto a fare il backupo della rom com mtkdroid.....trovi la guida sul forum.....fai il root al telefono,cerca il file "buil.prop" ,e cerca la riga che dice "ro.securestorage.support=true" e la modifichi scrivendo "false" alla fine.
Puoi farlo con un qualsiasi editor di testo.
In alternativa puoi usare ľapp Xposed G-Touchwiz che tra le varie opzioni ha anche la funzione di bloccare ľavviso di non chiusura cover e sportello della usb.
Sugli originali sembrano metodi funzionanti....ma sempre con permessi di root al telefono.....mi raccomando il backup della rom...è vitale!
-
Quote:
ajaxx
Salve,,,ho trovato una rete libero visto che è nulla la configurazione reti mobile ( non vede la sim ne codice imail è innesistente ) Ho scaricato Mtk Engine Mode start ed ho cercato di mettere un codice imeil (un mio vecchio ma di un 3g )>^Connettivita -cds information radio information - Phone 1 .....At+EGMR=1,7," CODICE IMAIL "...ma se schiaccio Send at command ....At comand is failled to send :(Poi con CPU-Z mi dice su system ---Root acces ies ---mentre con Root Ckeck mi dice ..Questo dispositivivo è dotato di un accesso root corretto ...( Ho super user (1.0.3.0 ) e qui mi fermo....cosa fare ancora ???? Provero a scaricare mobile Uncle tools
Posso fare altro ???.....(PS S.User 1.0.3.0 era gia installato----)
-
Quote:
Bartali66
Salve,,,ho trovato una rete libero visto che è nulla la configurazione reti mobile ( non vede la sim ne codice imail è innesistente ) Ho scaricato Mtk Engine Mode start ed ho cercato di mettere un codice imeil (un mio vecchio ma di un 3g )>^Connettivita -cds information radio information - Phone 1 .....At+EGMR=1,7," CODICE IMAIL "...ma se schiaccio Send at command ....At comand is failled to send :(Poi con CPU-Z mi dice su system ---Root acces ies ---mentre con Root Ckeck mi dice ..Questo dispositivivo è dotato di un accesso root corretto ...( Ho super user (1.0.3.0 ) e qui mi fermo....cosa fare ancora ???? Provero a scaricare mobile Uncle tools
Posso fare altro ???.....(PS S.User 1.0.3.0 era gia installato----)
con mtkdroid hai gia provato a riscrivere ľimei?
-
ciao senti io il video non lo considero perche senza la sim non da nessun difetto..tutto questo solo con la sim inserita..il rivenditore mi ha detto di cambiare l'imei di inserire di un telefono mio vecchio poi mi ha detto che ne posso mettere pure solo uno per tutte e due sim io ho fatto tutto alla lettera cioè * # * # 20080808 # * # * entrato in energize mode alla vocce gprs e cambiato gli imei ma al riavvio sempre lo stesso risultato ho pure provato a ripristinare quelli che riporta sotto la batteria ma uguale situazione non cambia nulla e la situazione peggiora di piu appeno attivo la connessione dati ...ti ricordo che senza le sim va benissimo e pero che ne faccio se non posso inserire le sim?
la rom che era istallata mtkdroi mi diceva mtk6582(false) e comunque avevo lo stesso problema poi la nuova rom che il rivenditore coreano mi ha mandato dice solo mtk6582 senza la dicitura false tra parentesi e sempre lo stesso problema ma non è che a che fare con le nostre bande e il telofono va in crasch?
ho fatto un video al cel se vuoi dargli un'occhiata?https://drive.google.com/file/d/0B0v...ew?usp=sharing
-
raga mi sto letteralmente rincoglionendo....cosa c'entra ľavviso della chiusura cover con ľimei?
riscrittura imei e eliminazione avviso cover sono due problemi distinti....ľimei si cambia solo se si hanno problemi di aggancio di segnale.
-
no ti ho postato il video guardalo per favore
il telefono solo guando aggancia il segnale impazzisce ma senza le sim va bene
leggi bene cosa ho scritto sopra
-
Quote:
pasqualemoltelo
no ti ho postato il video
il telefono solo guando aggancia il segnale impazzisce ma senza le sim va bene
leggi bene cosa ho scritto sopra
comunque non dipende dalľimei...è possibile che ci sia qualche app di sistema che va in conflitto con la parte telefonica......potresti provare a disattivare un po di app superflue!
-
ho flaschato la rom nuova che il rivenditore mi ha mandato tramite email ma ha fine procedura di flasctools riavvio il cel con le sim inserita e ricomincia di nuovo
senza le sim va bene se poi attivo la connessione dati con le sim inserite non si ferma piu impazzisce del tutto
guarda il mio video
-
Quote:
ajaxx
con mtkdroid hai gia provato a riscrivere ľimei?
Si ho usato sia una che la app indicata ma nulla
-
scusa se può aiutare questa guida e semplicissimo :prega di fare come segue se può entrare sistema Android.
ottenere un numero IMEI prima (si può ottenere dal telefono, rimuovere la batteria si può vedere).
Fase 1: rimuovere la scheda sim
step 2: Enter il numero * # * # 20080808 # * # * (ingresso in composizione)
punto 3: Premere "GPRS"
punto 4: inserire il numero IMEI, quindi premere Scrivi imei
punto 5: riavviare il telefono
ok
-
Quote:
pasqualemoltelo
scusa se può aiutare questa guida e semplicissimo :prega di fare come segue se può entrare sistema Android.
ottenere un numero IMEI prima (si può ottenere dal telefono, rimuovere la batteria si può vedere).
Fase 1: rimuovere la scheda sim
step 2: Enter il numero * # * # 20080808 # * # * (ingresso in composizione)
punto 3: Premere "GPRS"
punto 4: inserire il numero IMEI, quindi premere Scrivi imei
punto 5: riavviare il telefono
ok
Intanto grazie del tuo aiuto...infatti questa nuova stringa (* # * # 20080808 # * # *) fa la sua funzione (uguale a Mtk droid ) ovvero con questa stringa pare che con i S5 si apre il menu Engineer MODE ..ma ho seguito quello che mi hai postato ..e questa è la risposta ...^Fail to write imei due to radio unavailable or something else ()OK )
E qui mi fermo ancora
-
Quote:
Bartali66
Intanto grazie del tuo aiuto...infatti questa nuova stringa (* # * # 20080808 # * # *) fa la sua funzione (uguale a Mtk droid ) ovvero con questa stringa pare che con i S5 si apre il menu Engineer MODE ..ma ho seguito quello che mi hai postato ..e questa è la risposta ...^Fail to write imei due to radio unavailable or something else ()OK )
E qui mi fermo ancora
ma il root al telefono l'hai fatto?
se schiacci *#06# cosa ti dice?
quando riscrivi l'IMEI la sim non deve essere inserita
dopo che hai scritto l'IMEI basta che schiacci su write imei poi stesso dal menu engineer tasto accensione fai il riavvio e ti ritrovi imei riscritto
puoi controllare digitando *#06#
-
ciao ajaxx ho aperto il cell è ho notato che il sensore magnetico e proprio attaccato sopra al connettore dell'antenna...fa che è proprio questo la causa?
-
Quote:
pasqualemoltelo
ma il root al telefono l'hai fatto?
se schiacci *#06# cosa ti dice?
quando riscrivi l'IMEI la sim non deve essere inserita
dopo che hai scritto l'IMEI basta che schiacci su write imei poi stesso dal menu engineer tasto accensione fai il riavvio e ti ritrovi imei riscritto
puoi controllare digitando *#06#
non ho fatto root ..se digito *#06# mi dice errato
Ho seguito passo passo quello che hai postato.ma non ho fatto il root. Al momento ho scaricato Fararoot (1.9.1)ed ho attivato S.u.
Altro che posso fare?