usa mtk droi per il root ti istalla oltre a supersu anche mobileunche e un explore di file....dopo fatto il root rifai la procedura per ripristinare l'imei ci sono pure i video in rete che possono aiutare molto
Visualizzazione stampabile
usa mtk droi per il root ti istalla oltre a supersu anche mobileunche e un explore di file....dopo fatto il root rifai la procedura per ripristinare l'imei ci sono pure i video in rete che possono aiutare molto
Sempre un Grosso Grazie e sperando una tua paziente risposta (ed aiuto )
Ora ..il S.s5 Sm G900F è un clone clone coreano ...imeil che è sotto la batteria non è ovviamente il suo ..( pare che sia di un NoKia ecc.).funzi abbastanza bene tutto meno che non ho possibilità di attivazione dati sim ne tantomeno telefonare... Ora installato Mobile uncle Tools che avendo tra le sue utility anche enginner mode ( simile a Mtk droid ) Super user tramite Framaroot è attivo Ora certamente dato la mia scarsissima padronanza della lingua inglese e di molto altro se puoi indicarmi dovo trovo il root ...(tieni presente che x qualsiasi altra app sono sempre costretto a trovare una rete Wi-fi libera )
Ps)un explore di file. ????
Ps al momento ho Mtk engine mode start che comprende Android setting ed MTK Settings // Framaroot (vs. 1.99 mi pare ) che mi ha installato Super SU (tramite Barahir) Poi Super SU Vs.1.99r4 con abilitazione a Superuser .../// Mobileuncle tools con il permesso di Su e root checher basic che mi conferma che il dispositivo è dotato di un accesso root ) ecco ora cosa posso fare ??? Mi scuso ma sono alle primissime armi con nessuna esperienza ai root ....
Grazie
GRAZIE
ciao scusa della tardiva risposta ho poco tempo certi giorni
cmq tornando a noi, perchè credi che l'imei dietro la batteria non sia valido? lo è usa quelli vanno bene fidati
sei il cell hai i permessi di root fai la procedura prima da me elencata oppure con mobileuncle deve funzionare per forza
quando apri mobileuncle supersu ti chiede se vuoi concedere o negare all'applicazione di apportare modifiche? se non lo fa il cell non ha root quindi non puoi fare le modifiche che vuoi
fammi sapere app ho tempo ti risp
il numero dietro la batteria è ovviamente fittizio (visto che messo in Check IMEI - IMEI.info mi dice che è I9500 Galaxy S4
Brand: SAMSUNG IMEI: ecc ecc ) mentre dovrebbe essere un SM-G900F
Ora se digito *#06# mi dice Imei non valido .....Quando apro mobileuncle mi dice che è stato concesso il permesso superuser per una shell interattiva ..(ora come vedi non so se è la stessa
dicitura che dici tu ...( apportare modifiche/shell interattiva ) .Ora se vado in Telefhony-gprs ed inserisco imei poi stoppo write imeil mi dice Fail to write imei due to radio..eccc poi se Connectivity - cds information -radio information -Phone 1 ed inserisci imei in At+egmr=1,7 " imei" ed alla fine schiaccio SEND at command viene At command is failled ...
E questo è il tutto
Ps In Framaroot (ultima versione ???) ho selezionato Barahir che mi ha concesso il root ...Forse dovevo fare richiesta a Boromir o Faramir ???(cosa sarebbe cambiato ???)
da framaroot ci sono tre opzioni per il root pero non tutte funzionano quindi non e quello il problema se sei riuscito con berahir vuol dire che è quella opzione giusta per il tuo devices
ma se accendi il wifi ti ritrovi una rete nominata nwram err ecc ecc...? la quale non puoi eliminare?
ma se attacchi il cell al pc mtkdroid che info ti da?
ricordati che nelle impostazioni del telefono devi attivare debug usb altrimenti mtkdroid non lo vede
quindi mtkdroid cosa ti dice?
che modello è mtk6582?
Veramente se si fa riferimento a Qualcomm Snapdragon 800 MSM8974 SoC - NotebookCheck.net Tech non srebbe un MTK...o come qui Lo stesso Snapdragon 801 è su Galaxy S5 e Xperia Z2, ma con una leggera differenza | Hardware Upgrade Ora con CPU-Z Mi ri porta Samsung Exynos 4412 1,60Ghz ( cpu render Andreno tm 330 ) Modello G900F (to3gzs) Samsung smdk4x12 qualcomm msm897 alla fine Root Access YES-- (stesso mni riporta Mobileuncle Tools (processor Armv7 rev 3 (v7l)
Quindi ,ammettendo la mia grande ignoranza è un MTK o NO ??? e se si come posso mettere una imei che non trovo ne dove è scritta (a parte il fasullo sotto batteria )Ovvero con quale programma posso aprire inserirla e salvare (dove è e con cosa lao cerco ) Ripeto sono consapevole che è un (forse ) buon tarocco ma ...a me seve attivare i dati e fare vedere una sim ....
GRAZIE
Ps.utilizzando tasto accensione e tasto volume - sono riuscito ad entrare nel suo fACTORY mODE ----MA è IN cOREANO o cinese insomma incomprensibile ovvio x ME
HELP
per sapere imei se è valida vai sul sito IMEI INFO inserisci i 15 numeri e ti dira se è valido oppure no....io ho risolto il mio problema che faceva impazzire il mio telefono quando inserivo la sim e la causa come mi aveva spiegato il rivenditore era proprio l'emai non valido infatti controllando l'imei dal sito mi diceva che era un hypad il quale non avendo funzioni telefono mi si impazziva ora sotituendo imei con uno valido per cell va tutto bene ....ho risolto grazie amici
Io invece ho inserito imei che è sotto la batteria (tramite *#06# mi da errore ) Check IMEI - IMEI.info e mi dice che è un I9500 Galaxy S4 Brand: SAMSUNG ecc ...
Ovviamente non lo è essendo un /Sm -g900f ... Scaricato(tramite wifi Libero) Antutu Ben/V.5.6) mi dice che è Samsung /Sm -g900f And.4.4.2 (32-bit) Quad-core Armv7 Resuluz.1080/1920 e su emei mi da una seCquenza di numeri e lettere(circa 40 tra numeri intercalati a lettere ) Android SDK version 17(android4.2.x) NCF NOT Sopported /Network Access NO access ma alla fine dele test circa all'80% dopo i vari ....video test mi nviene fuori non verrified :20940 usato anche
imei Changer ma si blocca in modo anomalo ( su altro telefono funzia egreggiamente Con CPU Identifichi mi dice che la cpu type Mediatek Mt6589 x4 Smartphone type Samsung Sm -G900F /Quacomm MT 6582 (some kind of Samsung replica) In more info declared cpu-speed:1600Mhz (not applicable on this device) Sopported frequency states:5 Consiglio questa App(CPU Identifichi 2014 ) per me al momento la migliore x la lettura delle cpu ed oltre---
Ma al momento non ho trovato nulla che mi dia possibilita di mettere una imeil ed poterlo udare anche x solo dati....
Help
X cambiare imei usa mobile uncles tool lo trovi sul play store e trovi anche qui sul forum delle guide
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ti ringrazio ma talvolta le cose non sono così semplici come sembra ....
ma ho tutto risolto GRAZIE a @continua_mente
https://www.androidiani.com/forum/al...oblema-54.html
ciao
ho il seguente cel clone s5 octacore con le seguenti caratteristiche :
Allegato 136265Allegato 136266Allegato 136267Allegato 136268
Ho necessità di installare un app che richiede android 4.4 o superiore, ma ovviamente il mio 4.4.2 che leggo è fasullo...come posso fare???grazie
CHE APP ?? IL terminale è fasullo ( andando su impostazioni info telefono dove vedi android versione 4.4.2 toppa diverse volte cosa appare ..????
Poi per altre informazioni chiedi qui ....
https://www.androidiani.com/forum/al...oblema-54.html
Puoi rivolgere il tuo appello nel link che ti ho indicato (anche 'io avevo Simile al il tuo (smg900f)
ed i miei problemi mi li ha risolti @continua_mente Prova forse ti possono aiutare li ...
torant
su needrom ci sono vari link
Gold SM-G900F - Elenco ROM
ROM HDC S5 Gold SM-G900F | [Official]-[Updated] add the 06/19/2014 on Needrom
Prima fai un backup della tua ROM originale.
Dalle indicazioni"sembrerebbe" di sì.
Non ho capito però da cosa ritieni che il tuo 4.4.x sia fasullo.
Per verificare se è realmente 4.4.x, va in impostazioni e controlla se c'è l'opzione Stampa.
Dipende da come è organizzato il menu Impostazioni. Cerca nella varie sezioni principali.
Infatti hai ragione anche a me succedeva questo quel 4.4.2 è fasullo (tanto è vero che a me ha lasciato installare FRAMAROOT che come ben si sa NON è possibile con UN vero KK 4.4.2 ) come ben vedrai dopo aver toppato su info telefono e viene fuori il k che ruota dopo viene la scritta Android 4.4.2 e dopo se si insiste spuntano i FAGIOLI (Jelly Bean ??).... VERO ??
No io avevo il problema che non vedeva più l' imei
ecco xkè ti ho indirizzato m in quel link ..poi GRAZIE a @continua-mente mi ha risolto il problem ... e quindi tutto OK ma il clone è rimasto CLONE con un KIT KAT(serie JB ) ma non ORIGINALE ultima VERSIONE INSOMMA (shit) fasullo ...
Scusa ma che app volevi installare ???
Ciao ragazzi ho un clone dell s5 è nell'archivio di memoria mi risulta
1) memoria telefono 12mb
2) archivio interno 32 gb
3) micro sd 16 gb
le foto, i video le app le salva in memoria telefono quindi alcune cose non riesco a scaricarle.
domanda: c'è un modo per far si che i salvataggi di foto app video,ecc avvengano nell'archivio interno?
qualcuno ha mai avuto il mio stesso problema?
guarda,puoi provare link2sd e vedere se ti fa rendere la 32gb come memoria predefinita!
di solito viene usata per salvare in automatico le foto i video e le app installate sulla sd,ma si potrebbe fare una prova e vedere se ti fa
metterela 32gb come principale!
Allegato 138226
questo è quello che mi compare. sicuramente i 32 gb di memoria del telefono sono fasulli...
cmq non mi fa salvare le app su sd. me le fa solo spostare, non posso scaricare un file grande perchè naturalmente mi dice che non c'è spazio
Ricorda che per usare link2sd bisogna avere i permessi di root!
una cosa.....ma se attacchi il telefono al pc,l'archivio removibile che compare di quanto risulta?
se anche collegando il telefono al pc non ti compaiono i 32gb allora si,i 32gb sono solo di facciata per rendere il telefono visivamente all'originale,quindi le uniche cose che puoi fare secondo me è:
o tenertelo cosi e amen (soluzione sicura e consigliata)
o rendere la tua sd come memoria principale del telefono.....bisogna avere i permessi di root,ma essendo una cosa che va a toccare i files di sistema,si rischia il malfunzionamento del terminale,o addirittura il brick definitivo.
Prima di ogni operazione comunque ti consiglio vivamente di fare un backup completo della rom con mtkdroid (guide sul forum) in modo che se qualcosa va storto si puo sempre riflashare la sua rom nativa e riaccendere il telefono.....anche perchè la rom che hai ora sul telefono probabilmente è l'unica che riesce a fartelo accendere.
Se pensi di voler rischiare googlando un po di sicuro trovi cio che ti serve,ma ricorda che in questi casi bisogna sapere cio che si fa!
help.salve a tutti, ho un problema con un s5 clone mod sm-g900 e un dual sim mtk, mi si aprono in continuazione messaggi del tipo:
com.google si e interrotto. . .. . . ho provato svariate volte a fare un reset ma non riesco a venirne a capo, nel senso che non si riesce a formattare,
sono davvero disperato non so piu che fare
avresti risolto il problema in 3 minuti se solo avessi seguito la strada giusta.
quel tel non vede la sim H3G perchè il problema sta sul codice IMEI, non sto qui a spiegartelo perchè ci dilungheremmo troppo, cmq bastava installare una APP MTK engineer e con questa cambiare il codice IMEI del tel con uno di un'altro telefonino anche vecchio che nn usi piu'. l'importante che il nuovo IMEI sia di un tel UMTS, il gioco è fatto e anche le sim H3G sarebbero state lette. ciaooooo
la prossima volta nn fare mai cose che nn sai dove ti portano .......
@ vale28
Servono maggiori Info quali
Modello teelfono
ROM telefono
Vai nelle IMPOSTAZIONI e fai un Ripristino di fabbrica