CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Clone Samsung S5: Dopo aggiornamento firmware, Android SOLO in Inglese

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Clone Samsung S5: Dopo aggiornamento firmware, Android SOLO in Inglese

    Salve, ho da poco acquistato un Clone del Samsung Galaxy S5. Non so con esattezza che modello sia ma queste sono le caratteristiche dichiarate dal venditore:

    -MTK6582 Quad Core 1.3GHz
    -5.1 "1280 * 720 HD Screen. 12.8MP Camera
    -2GB RAM 16GB ROM
    -Heart rate sensor, TP Gesture wake up. Eyeball intelligence
    -Android 4.4
    -Dual Camera: 3MP + 12.8MP
    -Support 54 languages, you will get what language you want

    Il problema è che dopo un primo utilizzo senza problemi ad un certo punto lo smartphone mi ha chiesto di aggiornare il firmware.
    Io stupidamente non ho fatto prima una copia di backup e dopo aver aggiornato il firmware adesso è presente soltanto la lingua inglese ed è sparito il logo samsung dal boot.
    C'è un modo per rimediare a questo "danno"?
    Se effettuo un reset del dispositivo alle impostazioni di fabbrica torno al firmware e alla ROM precedente che era identica all'S5 originale?
    Posso in alternativa installare una nuova ROM? Se si come si fa e dove posso trovarne una?

    Grazie in anticipo per la disponibilità di tutti!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    è strano che ti abbia chiesto di aggiornare!
    non mi risulta che i cloni richiedano aggiornamenti.
    fai cosi....visto che di solito sopo i reset ,spesso e volentieri sti cosi perdono il codice imei,
    fai un backup della rom (guida sul forum) e della cartella dedicata all'imei e fai un reset di fabbrica.
    Se fai il reset e non funziona,puoi riflashare la sua rom stock,ma
    per essere sicuro che sia la rom giusta dovresti chiederla a chi ti ha venduto il cellulare!
    Se no vai a fortuna in rete.
    Per il flash dei telefoni con processore mtkxxxx ci sono le guide sul forum.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    idem x me ho resettato e non funziona + lo fatto ripristinare e adesso vorrei mettere un firmware nuovo dove posso reperire nel forum?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelo62 Visualizza il messaggio
    idem x me ho resettato e non funziona + lo fatto ripristinare e adesso vorrei mettere un firmware nuovo dove posso reperire nel forum?
    Se il tuo è mtk 6582 1280X720 16gb di rom al link trovi il firmware https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5748487
    Ma io ti consiglio di installare quello del No.1 s7 con stesse caratteristiche che trovi su needrom la v06 che va meglio per via percentuale batteria...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    un'altra informazione come si root il clone s5 e ho scoperto che con i tasti volume- accensione + tasto centrale mi esce tutto in cinese.
    cosa devo schiacciare per metterlo in comunicazione con odin
    come faccio a sapere se e mtk 6582 1280x720 16 gb?
    chiedo scusa se chiedo troppe cose.purtroppo io lavoro solo su quelli originali e se la procedura fosse identica anche x i cloni allora e' tutto ok.
    Ultima modifica di angelo62; 09-07-14 alle 15:16

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelo62 Visualizza il messaggio
    un'altra informazione come si root il clone s5 e ho scoperto che con i tasti volume- accensione + tasto centrale mi esce tutto in cinese.
    cosa devo schiacciare per metterlo in comunicazione con odin
    come faccio a sapere se e mtk 6582 1280x720 16 gb?
    chiedo scusa se chiedo troppe cose.purtroppo io lavoro solo su quelli originali e se la procedura fosse identica anche x i cloni allora e' tutto ok.
    Odin scordalo sugli mtk. Per vedere il modello effettivo ci vuole mtk droid per il flash del firmware segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4613533
    Unica cosa la guida è datata e ci sono versioni di spflashtool più aggiornate basta cercare con Google, stessa cosa per mtkdroid, anche sul forum in generale sugli mtk usa il tasto cerca le guide per gli mtk sono tutte uguali. Per il root usa framaroot molto semplice anche qui cerca con Google trovi tutto anche video guide su YouTube.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy