Visualizzazione stampabile
-
Il gps non ha la fluidità di un iPhone, ma fa il suo dovere.
Il paragone con Zopo 998 e' improponibile, li non andava proprio.
Quanto alla durata della batteria (2500) e con installato Battery Doctor, non supero le 10 ore.
Sotto questo profilo, lo Zopo con soli 2400, ho il dubbio avesse qualcosa in più (con 2battery)
Certo che lo schermo mangia mica male
Confermo il calore nella parte posteriore
Chiedo se avete esperienza su questi programmi di ottimizzazione della batteria, su quale preferite
-
A me sinceramente della batteria importa poco, mi porto sempre dietro una powerbank da 20.000 mAh, diverso il discorso per il GPS, ma quello che leggo qui é abbastanza incoraggiante.
-
@ rinco59: Per la batteria, ma anche per la ram, secondo me Greenify Donate é imbattibile. Il funzionamento delle funzioni sperimentali della versione a pagamento (donate) sono però vincolate all'installazione di Exposed Installer.
-
ragazzi ho un problema con questo terminale mi potete aiutare????? ho aperto il post nella sezione adatta grazie!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
dangerous88
Aggiungo altri due punti alla mia precedente recensione:
- Ho testato per la prima volta all'aperto il GPS tramite Google Maps: dopo pochissimi minuti (un paio se non ricordo male) di tentativo aggancio satellite, mi ha trovato la giusta posizione.
- Ho provato ad utilizzare Asphalt 8 come app per la prova gaming: è performante nonostante la grafica impostata a livello elevato, il processore però scalda un po' troppo.
Grazie per le tue informazioni che ci permettono di farci un'idea del terminale, potresti darci informazioni sulla qualità audio dei video registrati, altro punto debole dello Zp998?
-
Quote:
rinco59
Chiedo se avete esperienza su questi programmi di ottimizzazione della batteria, su quale preferite
Per scoprire quali app consumano batteria del tuo smartphone, scarica Wakelock Detector dal Google Play Store, carica il telefono fino ad almeno il 90% ed attendi un paio d’ore. A questo punto, avvia Wakelock Detector e troverai la lista delle applicazioni che occupano per più tempo la CPU quando il telefono è in stand-by. Se non ne hai strettamente bisogno, provvedi ad eliminare le app che figurano ai primi posti della graduatoria e avvertirai subito dei miglioramenti nella durata della batteria.
Una app che trovo utile è "batteria calibrazione"
-
-
Alla fine il consumo maggiore lo fa il display, gestire la luminosità è molto importante.
I vari calibratori non li ho trovati efficaci sullo zp998
-
io uso du battery saver e con il widget di ottimizzazione mi sta facendo durare un iocean x7s con batteria da 2000 mah 27-28 ore
-
Ragazzi qualcuno può mettere in prima pagina qualche link per i driver del kingzone?
Mi servirebbe sapere anche qual'è il numero della build relativo all'aggiornamento.
-
Avevo letto una problematica legata alle sim della 3.
Siccome c'era una soluzione potreste metterla in prima pagina?
-
Ho provato mille programmi per il root, ma possibile che nemmeno uno installi super Su o altri?tutti in cinese e non ci si capisce nulla
-
Quote:
Cafone
Alla fine il consumo maggiore lo fa il display, gestire la luminosità è molto importante.
I vari calibratori non li ho trovati efficaci sullo zp998
Display, Wifi/3G, GPS….questi i 3 elementi decisivi nel consumo della batteria.
Se avete la luminosità al minimo, Wifi e rete 3G disattiva, e non abilitate il GPS il vostro smartphone durerà 3-4 giorni ….ma come si fa?? rotfl
-
Quote:
GrossoShop
Se avete la luminosità al minimo, Wifi e rete 3G disattiva, e non abilitate il GPS il vostro smartphone durerà 3-4 giorni ….ma come si fa?? rotfl
Mi confermi che avete i terminali in pronta consegna? Tempi di spedizione e consegna? Grazie
-
Quote:
Cafone
Dimmi dovè e te la metto in prima pag..
Root.. con Vroot sei ok!!
-
Quote:
GrossoShop
Infatti, se serviva un telefono senza wifi/3G, GPS con il display al minimo, chiedevo a Nokia se gli fosse rimasto in magazzino un 3310 :)
Ti ho contattato in privato appena puoi rispondimi...
-
Io ho ordinato questo terminale (kingzone k1 turbo) da grossoshop.it e mi sento preso in giro. Ho ordinato il terminale il 10 giugno e sup sito c era scritto che la spedizione sarebbe durata 7-20 giorni con singapore post. Dopo averlo ordinato è uscita fuori la questione degli step, e vabbe... Ogni step doveva durare 2-4 giorni senza considerare sabato e domenica, invece sono durati 6,5 giorni l'uno. 3 giorni fa mi hanno detto che è stato spedito il prodotto e mi hanno dato il tracking. Il tracking non raccoglie informazioni precise ne sul sito di singapore post ne su altri siti. Voi che ne pensate????? Se sapevo ordinato da myefox
-
ragazzi mi cacciate una curiosità, ma il vostro che versione di sistema operativo ha? il mio ha 4.2.2
-
Quote:
bersek
Dimmi dovè e te la metto in prima pag..
Root.. con Vroot sei ok!!
mi sa che mi confondo con l' Elephone P8.
Stavo seguendo anche quel thread prima di scegliere il kingzone.
Ad ogni modo, il kingzone mi è arrivato ed il gps funziona perfettamente.
E' un pò lento ma la navigazione è buona. Confrontandolo con il mio precedente octacore devo dire che è tutta un' altra storia.
Inoltre il microfono riconosce perfettamente le dettature, anche a distanza.
Per il resto è identico allo zopo (che resta un ottimo telefono).
Un bug finora riscontrato, con whatsapp, i file audio ricevuti gracchiano se avviati dalla schermata dell' applicazione.
Sullo zopo hanno risolto con l' aggiornamento 4.4.2.
Il peso è considerevole, le scritte sulla covere sono saltate via dopo alcuni minuti.
La pellicola fornita non è applicata. L'ho messa da me ma...è venuta una porcheria e quindi ne dovrò prendere altre per avere un risultato professionale (odio le bolle)
Mi riservo ancora qualche giornata di prova prima di recensire per bene il prodotto.
Finora, dopo 4 ore dal ricevimento mi ritengo soddisfatto.
-
Quote:
Itanium
ragazzi mi cacciate una curiosità, ma il vostro che versione di sistema operativo ha? il mio ha 4.2.2
anch'io ho la 4.2.2.
Sulle schede tecniche si legge 4.3.9, non so cosa intendano...
-
sapete se lo aggiorneranno al nuovo sistema....
-
io ho chiesto al mio modder preferito se avrebbe fatto un porting di qualche altro mt6592 ma la presenza del qi charger e la smart pause lo ostacola in quanto nessun altro cinafonino ce l'ha.
Potrei fare a meno delle air gesture e la smart pause...un po' meno il qi ma una custom rom mi farebbe alquanto piacere.
Come tutti gli octacore suppongo che l' aggiornamento arrivi ma non seguo i social network
-
Quote:
Cafone
anch'io ho la 4.2.2.
la versione 4.3.9 era quella uscita con il telefono, mentre la 4.2.2 l'hanno introdotta con l'aggiornamento OTA
-
Quote:
Cafone
L'ho scritta io ad inizio pagina 15, te la riporto: bisogna andare a "Impostazioni -> Altro -> Reti mobili -> Nome punti di accesso" e spuntare "3 tre.it" (a me stava selezionato "Fastweb apn.fastweb.it").
Quote:
Itanium
Idem con patate.
Quote:
Cafone
le scritte sulla covere sono saltate via dopo alcuni minuti.
Confermo, anche a me il simbolo sulla cover posteriore si sta lentamente cancellando.
-
Quote:
Cafone
mi sa che mi confondo con l' Elephone P8.
Stavo seguendo anche quel thread prima di scegliere il kingzone.
Ad ogni modo, il kingzone mi è arrivato ed il gps funziona perfettamente.
E' un pò lento ma la navigazione è buona. Confrontandolo con il mio precedente octacore devo dire che è tutta un' altra storia.
Inoltre il microfono riconosce perfettamente le dettature, anche a distanza.
Per il resto è identico allo zopo (che resta un ottimo telefono).
Un bug finora riscontrato, con whatsapp, i file audio ricevuti gracchiano se avviati dalla schermata dell' applicazione.
Sullo zopo hanno risolto con l' aggiornamento 4.4.2.
Il peso è considerevole, le scritte sulla covere sono saltate via dopo alcuni minuti.
La pellicola fornita non è applicata. L'ho messa da me ma...è venuta una porcheria e quindi ne dovrò prendere altre per avere un risultato professionale (odio le bolle)
Mi riservo ancora qualche giornata di prova prima di recensire per bene il prodotto.
Finora, dopo 4 ore dal ricevimento mi ritengo soddisfatto.
Le tue prime impressioni sono abbastanza confortanti, mi puoi dire come si sente l'audio nei video registrati? Sullo Zopo é penoso.
-
Appena arrivato anche a me, devo dire che Grossoshop ha rispettato pienamente i tempi di consegna(8 giorni lavorativi) anche se sono passato direttamente dallo step1 al 4, e l'ho saputo solo dopo richiesta info sullo stato dell'ordine dato che già erano passati 5 giorni lavorativi, per il resto tutto ok.
Non ho ancora avuto tempo di testarlo ma al primo impatto il Kingzone K1 fa subito una buona impressione, il mio timore era che il telefono fosse troppo grande da tenere in mano invece si impugna abbastanza bene e non lo trovo neanche così pesante come immaginavo.
Alcune finiture lasciano a desiderare, a proposito ma veramente le scritte dietro la cover si cancellano subito?o_O
Vabbè d'altronde per quello che costa non è che possiamo pretendere di avere tra le mani un xperia z2 , comunque dopo averlo testato un pò posterò anche io le mie impressioni sul dispositivo.
-
Quote:
guivi75
Le tue prime impressioni sono abbastanza confortanti, mi puoi dire come si sente l'audio nei video registrati? Sullo Zopo é penoso.
Ottimo.
Ho fatto una prova in auto col volume basso. Mentre filmavo la strada si sentiva la musica in sottofondo
-
Quote:
Cafone
Ottimo.
Ho fatto una prova in auto col volume basso. Mentre filmavo la strada si sentiva la musica in sottofondo
Che sollievo! Sono sempre piú ansioso di riceverlo!
-
Quote:
Bombass69
Alcune finiture lasciano a desiderare, a proposito ma veramente le scritte dietro la cover si cancellano subito?o_O
http://img.tapatalk.com/d/14/07/03/e7adaqem.jpg
-
Quote:
Giaquix
Io ho ordinato questo terminale (kingzone k1 turbo) da grossoshop.it e mi sento preso in giro. Ho ordinato il terminale il 10 giugno e sup sito c era scritto che la spedizione sarebbe durata 7-20 giorni con singapore post. Dopo averlo ordinato è uscita fuori la questione degli step, e vabbe... Ogni step doveva durare 2-4 giorni senza considerare sabato e domenica, invece sono durati 6,5 giorni l'uno. 3 giorni fa mi hanno detto che è stato spedito il prodotto e mi hanno dato il tracking. Il tracking non raccoglie informazioni precise ne sul sito di singapore post ne su altri siti. Voi che ne pensate????? Se sapevo ordinato da myefox
con dhl era a casa tua in 5 gg lavorativi e forse pure prima..
-
contattate la kingzone fatevi inviare una back cover nuova :D
-
Quote:
Cafone
a questo punto ti conviene cancellarla completamente!
-
l'ho buttato, domani vado a comprarmi il note 4
Scherzi a parte, qualcuno ha provato a sfasciarlo installando l' xposed framework?
Ci sono alcuni moduli che ritengo indispensabili...come i volumi separati, l' intera personalizzazione della lockscreen, la drawer, la quickbar, ecc
-
Vi scrivo dal mio nuovo kingzone turbo arrivato oggi,
ordinato il 14/06 da GS....consegna con DHL express...il tracciamento della spedizione dice che il viaggio è durato 3 giorni....l'ho aspettato quasi 3 settimane... Non commento oltre... Il telefono è spettacolare, confermo audio durante conversazione un po basso,foto in interno un po deludenti,il mio piccolo experia u nettamente superiore... Solo nelle foto ovviamente,spero sia solo colpa del software e che lo ottimizzeranno!...ho testato OTG, collegando HD esterno navigo all'interno come fossi al PC, molto bello!...continuo ad usarlo...e vi aggiorno anche su gps ecc!...secondo voi ripristinando le impostazioni di fabbrica me lo ritrovo in lingua cinese? XD
-
breve sondaggio ai kingzone-muniti:
rinuncereste alla funzione smart stop e QI (wireless charger) per avere un custom rom con tutti i suoi benefici? :p:p:p
-
Ciao ragazzi, mentre ci tengo a segnalare gli ottimi tempi di consegna di GrossoShop (ordinato il 25, arrivato con DHL stamane alle 11,00 a sorpresa, perchè nel frattempo avevano dimenticato di aggiornarmi sugli step!!! :D), vorrei informarvi che su Needrom sono ora disponibili la TWRP Recovery (touchscreen rispetto alla CWM) ed una custom rom (Greenoid) che, a detta dell'autore "mojtaba", è votata al maggior risparmio energetico ma sacrifica le funzioni speciali tipo air touch, NFC ecc.
@ cafone: per una Cyanogenmod, AOSP o un buon port equipaggiato con Android Kitkat, rinuncerei anche alla mamma! rotfl
-
Buongiorno a tutti!!!!
Finalmente dopo il giro d'Italia grazie a DHL, il mio pacco si ferma in Umbria e io divento un fortunato possessore di Kingzone K1!!!!!!
Acquistato a PANDAWILL e consegnato in tempi record. Se non fosse stato per DHL che per fare 200 km ci ha messo 7 giorni (invece che Roma-Perugia il pacco ha fatto Roma-Bologna-Cagliari-Bologna-Roma-Perugia), in 3 giorni lavorativi il pacco si trovava già a Roma. Pagato 215 euro e nessuna dogana!!!!
Adesso lo stresso un paio di giorni e poi vi faccio sapere, intanto per quello che l'ho usato ieri fa esattamente quello che volevo (non mi interessano giochi e filmati) e sono felicissimo della scelta.
Grazie PANDAWILL!!!!!!!!
-
Quote:
Bombass69
Vabbè d'altronde per quello che costa non è che possiamo pretendere di avere tra le mani un xperia z2
pretendere un experia z2 no ma un telefono che mantenga qualche giorno le scritte dietro si...sono fatte con i trasferelli?
Quote:
Cafone
anch'io ho la 4.2.2.
come sarebbe, dichiarano una versione di JB (4.3) prossima a KK e poi retrocedono a 4.2? mah
Quote:
DarkPunkers
Vi scrivo dal mio nuovo kingzone turbo arrivato oggi,
ordinato il 14/06 da GS....consegna con DHL express...il tracciamento della spedizione dice che il viaggio è durato 3 giorni....l'ho aspettato quasi 3 settimane... Non commento oltre...
ma che giro ha fatto il pacco per metterci tre settimane, e' passato per Sydney o_O ? Se prendo un telefono da eto sono 4 giorni reali compreso quello dell'ordine....mah...
In generale per quanto sto leggendo in rete mi par tanto che questo Kingzone sia stato un po' troppo "montato"...
-
In questo momento non ho tempo sufficiente per fare una bella recensione ma ho le idee abbastanza chiare.
Ho la fortuna di poterlo confrontare con un altro octacore posseduto prima di questo.
E' più veloce, non chiedetemi perchè, non so perchè ma è effettivamente più scattante e pronto.
L'audio nei video è perfetto, come dicevo ieri ho fatto una prova di registrazione alla guida e si sentiva la radio in sottofondo.
Certo, non filma come una gopro e non ha l' audio di uno studio di registrazione ma almeno si percepisce perfettamente cosa sta accadendo :)
Le cuffie fornite assieme al telefono hanno i bassi un pò troppo forti rispetto agli alti ma sono comode.
Peccato tutti gli accessori (cuffiette, cavo usb, cavo otg, traformatore) sono bianchi anche sul telefono nero.
La cover in silicone calza bene ma a me non piacciono in generale.
La pellicola è troppo precisa, lascia poca tolleranza e metterla diventa complicato.
Ne vorrei prendere un paio (di pellicole) se qualcuno ha l' opportunità di ordinarle per se potremmo fare un acquisto comulativo.
-
Quote:
Cafone
anch'io ho la 4.2.2.
A parte che se fate una ricerca su google noterete che il 4.3.9 lo hanno solo smartphone cinesi rotfl .
Comunque anche io avevo 4.3.9 passato dopo l'aggiornamento al più veritiero 4.2.2
Devo ancora provare il GPS ma per quello che mi riguarda è il massimo che potevo chiedere ad un cinafonino.
Audio accettabile (almeno per le mie orecchie) wifi migliore dell'xperia che avevo prima, unico problemino già risolto, l'inserimento della cover lato batterie che non voleva entrare alla perfezione. Per adesso è tutto, alla prossima puntata