CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 93 di 182 primaprima ... 43839192939495103143 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 921 a 930 su 1819
Discussione:

Thread Ufficiale] KingZone K1 Turbo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #921
    Androidiano VIP L'avatar di zedbest


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,011
    Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

    Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

    Il mio solo della bussola ballerina.

    Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App

  2.  
  3. #922
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io soffro/ivo (mi auguro di aver risolto) delle intereferenze al microfono. Ma è un terminale difettato che avrei cambiato in garanzia se fosse stato comprato in Italia. Mi scoccia spedirlo in cina, aspettare, ecc. ecc.
    E' un problema di assemblaggio, qualcuno in catena di montaggio si sarà dimenticato di mettere un piccolo adesico 'metallico' che scherma il microfono dall'antenna.
    per il resto terminale, per quello che costa, molto al di sopra della media, anche per maeriali di costruzione (tutto alluminio, non ci sono plasticacce samsung in nessuna parte)
    Consigliatissimo a chi, ovviamente, non si scoraggia la primo prolblema, a chi vuole e sa ottimizzarlo provando varie rom e vari moduli, a chi, come me, davanti a un difetto hardware non si è arreso e si è armato di cacciavite e ha fatto un'operazione non molto difficile da compiere.

  4. #923
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi, forse c'è la possibilità che realmente il nostro dispositivo abbia il bluetooth low energy (Bluetooth 4.0), mi sono appena informato ed il BT 4.0 è supportato a pieno da android 4.3 (Api 18) in su. Forse quindi può essere che la parte hardware lo supporti veramente, ma non sia utilizzato al massimo per la versione android 4.2 del k1, e forse questo è uno dei motivi per il quale abbiano scritto android 4.3.9 (anche se non esiste) per dire alla gente che probabilmente riceverà un aggiornamento a KitKat e quindi avrà pieno supporto al bluetooth 4.0.
    Ovviamente questa è solo una mia supposizione, anche se spero che sia giusta

  5. #924
    Androidiano VIP L'avatar di Cafone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,026
    Smartphone
    Elephone P-Settemila

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 126 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierpiero99 Visualizza il messaggio
    Piccolo aggiornamento sul problema interferenze durante chiamate in GSM.

    Pare sia un problema che affligge da anni i termianli montati in cina con processori mtk. Quando il modulo antenna è nella parte superiore del telefono non nasce nessuna interferenza.
    I problemi nascono quando il modulo antenna è, come nel nostro K1, nella parte bassa del telefono.
    Nel k1 il microfono è proprio sotto il modulo antenna. Durante l'assemblaggio, in alcuni terminali, l'assemblatore si 'dimentica' di mettere uno piccola scermatura, così nascono i telefoni difettati come il mio che, durante le chiamate gsm (non so perchè solo su quelle, sarà qeustione di frequenze sicuramente ma non me ne intendo), il microfono non schermato si acchiappa le interferenze tipiche di quando si lasciavano i telefoni vicino alle casse, disturbo che viene sentito dall'interlocutore.
    Tutti hanno detto che il problema è stato risolto aprendo il telefono e creando questa schermatura con della carta stagnola.
    Così ho fatto: anche se sono poco pratico, ho aperto cercando di fare meno danni possibili e in effetti ho notato che sulla plastichetta che copre il microfono e che fa da conduttore tra il buchetto sulla cover e il chippino del microfono, non c'era nessuna schermatura, mentre su altre componenti si. Quindi, nastro isolante alla base per evitare che la carta stagnola facesse contatto soprattutto con le casse che sono proprio li di fianco, poi sopra incollato un pezzo doppio di stagnola, poi sopra un altro po di nastro isolante e ho richiuso tutto.
    Ho fatto 4 o 5 telefonate e sembra tutto ok, ho disattivato il 3G, sono andato negli stessi posti dove prima nessuno riusciva a sentirmi per il disturbo, e pare sia tutto ok.
    Questo a beneficio di chi potrebbe avere questo problema, al momento pare una soluzione valida (se non lo si vule mandare indietro in garanzia, io non ne ho tempo e voglia).
    Sarà sicuramente, come al solito, un effetto temporaneo, fra due ore tornerà sicuramente il disturbo (mi auguro di no).
    Ma al momento incrocio le dita e mi auguro di potermi godere senza più patemi il mio k1

    Se non modificherò questo messaggio, tenetelo presente come soluzione per il problema interferenze. Se dovessero tornare i disturbi, editerò il messaggio in modo tale che nessun altro si cimenti nell'apertura del telefono
    Grandioso, è quello che avrei fatto anche io nelle tue stesse condizioni ma fortunatamente non ho di questo problemi.
    Quello che però ho notato è un lieve abbassamento del volume. Questo problema l'ho avuto anche col mio precedente octacore (zp998).
    Dopo averlo portato in assistenza presso un riparatore cinese di telefoni cinesi pensando fosse escploso l' altoparlante, l' onesto tecnico mi disse di averlo semplicemente pulito da laniccia, sporcizia e polvere metallica.
    Siccome il nostro K1 attira meglio di un magnete da cantiere dovrò presto aprirlo e verificare.
    Potresti spiegare la procedura di apertura e le accortezze da rispettare...(alcune foto sarebbero il massimo)
    G925F

  6. #925
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Non ho macchina fotografica o altro cell per fare foto, per cui mi limito a descrivere come arrivare sia al microfono che allo speaker che al modulo antena.
    Basta levare il copribatteria e la batteria. Nella parte in basso, indicata dalle frecce azzurre, c'è il coperchietto di plastica, basta fare leva nei pnti indicati dalle frecce e si solleva. Allego anche un'immagine del pezzo di ricambio, giusto per rendere l'idea di cosa bisogna sollevare.
    Un volta levato quel coperchietto, ci sono 4 viti a croce da svitare, poi si solleva e si ha accesso alla casse, al mic e al modulo antenna. Il microfono è in corrispondenza del buco che c'è nella parte bassa dalla cover e dovrebbe essere coperto da uno 'schermo' metallico e un cappucceto di plastica. Da me era presente solo il cappuccetto di plastica e non lo schermo per le interferenze. Confermo che ad oggi il problema sembra risolro. Se qualcuno può potrebbe mettere la pseudo guida/indicazioni del mio postoprecedente in pria pagina, magari nel thread modding, per aiutare che ha problema simle
    non è difficile, basta agire con delicatezza.
    Allego due immagini
    smont.jpg


    Schermata 2014-08-06 alle 14.29.47.jpg
    Immagini allegate

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pierpiero99 per il post:

    Cafone (07-08-14)

  8. #926
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    ma anche il vostro scalda parecchio mentre giocate?

  9. #927
    Senior Droid L'avatar di FoxHound


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    436

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JammedDeath Visualizza il messaggio
    ma anche il vostro scalda parecchio mentre giocate?
    Scalda parecchio credimi, bastano 15 minuti che si sente la differenza, ma dovrebbe essere normale...prima possedevo uno zopo980 e si comportava allo stesso modo

  10. #928
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierpiero99 Visualizza il messaggio
    Non ho macchina fotografica o altro cell per fare foto, per cui mi limito a descrivere come arrivare sia al microfono che allo speaker che al modulo antena.
    Basta levare il copribatteria e la batteria. Nella parte in basso, indicata dalle frecce azzurre, c'è il coperchietto di plastica, basta fare leva nei pnti indicati dalle frecce e si solleva. Allego anche un'immagine del pezzo di ricambio, giusto per rendere l'idea di cosa bisogna sollevare.
    Un volta levato quel coperchietto, ci sono 4 viti a croce da svitare, poi si solleva e si ha accesso alla casse, al mic e al modulo antenna. Il microfono è in corrispondenza del buco che c'è nella parte bassa dalla cover e dovrebbe essere coperto da uno 'schermo' metallico e un cappucceto di plastica. Da me era presente solo il cappuccetto di plastica e non lo schermo per le interferenze. Confermo che ad oggi il problema sembra risolro. Se qualcuno può potrebbe mettere la pseudo guida/indicazioni del mio postoprecedente in pria pagina, magari nel thread modding, per aiutare che ha problema simle
    non è difficile, basta agire con delicatezza.
    Allego due immagini
    smont.jpg


    Schermata 2014-08-06 alle 14.29.47.jpg
    ma con l'aria compressa in lattina non si arriva laggiù?

  11. #929
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    io credo scaldi anche perché è interamente in metallo.
    il Wave che possiedo scalda ugualmente!

  12. #930
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Namie Visualizza il messaggio
    ma con l'aria compressa in lattina non si arriva laggiù?
    Se è per pulire lo speker dovrresti riuscrici tranquillamente con l'aria compressa il lattina... calcola che con l'aria compressa, però, non levi la polvere e monnezzella varia, ma in genere la sposti da una parte all'altra, e non so quanto convenga

Pagina 93 di 182 primaprima ... 43839192939495103143 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy