Visualizzazione stampabile
-
ROOT
scaricate PDANET su pc e su cellulare
scaricate VROOT su pc
avviate VROOT, collegate il telefono (modalita' DEBUG ON) ed aspettate che il pc lo trovi (PDANET indichera' in basso a destra un messaggio con il collegamento avvenuto)
trovato il cellulare VROOT installera' dei programmi nel cel (potrete in seguito disinstallarli) ed appena trova il cel apparira' un msg con scritto G900F in verde e qualche scritta in cinese, premete il pulsante ROOT ed aspettate che esegua l'operazione.
Questo cel permette di disinstallare TUTTE le applicazioni nel menu applicazioni ma di fatto non disinstalla nulla, dovete usare mobileuncle per disinstallare definitivamente le 3 app preinstallate (SOUGO,ANTUTU,ALTRO BENCHMARK CINESE)
(questo vale per tutti i cellulari 4.4 OCTA (non so sui QUAD) (H900,N9000+,HDC,NO1 (non testato))
Non e' detto che il root avvenga subito, e' possibile che il root sia fake (falso) e dove ritentare la procedura, io sono stato fortunato al primo colpo ma con altri 4.4 mi ci sono voluti anche 10 tentativi.
Comunque dopo un giorno di test:
+
display
fotocamera
prestazioni
rom (funzioni)
smartcover/sview libera (non e' necessario il chip)
root facile facile
-
ottimizzazione rom (nel video l'ho spiegato, presenta alcuni rallentamenti tra una pagina e l'altra, niente di negativo ma e' giusto che lo accenni in quanto nel video e' evidente)
fotocamera (focus lento)
no impermeabilita' (non lo buttate in acqua, la membrana posteriore non e' sufficente, potete dire addio al cellulare)
infrarossi solo di estetica (non vi e' il programma watchon o altro)
I punti positivi superano quelli negativi come importanza, l'ottimizzazione non e' orribile ci mancherebbe, la presenza di alcuni rallentamenti tra uno scorrimento all'altro e' secondo me dovuto all'ottimizzazione rom e display (problema gia' riscontrato in altri terminali fullhd (es. POMP C6/C6S,THL T100S,ZOPO ZP980+) ) ma ripeto nulla da dire "o dio che lento".
Se fosse stato impermeabile sarebbe stato il top come clone, senza l'impermeabilita' resta il top (ovviamente) ma con un qualcosa in meno.
-
Ma è un Vroot in cinese? Perché leggevo qui e su un forum spagnolo che il Legend, come altri Octacore, è un osso duro da rootare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cr4z33
Ma è un Vroot in cinese? Perché leggevo qui e su un forum spagnolo che il Legend, come altri Octacore, è un osso duro da rootare.
Su questo clone, Vroot (programma in cinese) installa:
ROOT大师 (cinese disinstallabile)
KINGUSER (inglese non disinstallabile)
Questo nella nostra versione
-
Allora io ci ho provato 20 volte sia con eroot sia con vroot ed ho avuto riscontro negativo. O meglio è una fake root in quanto mtk droid mi restituisce il quadratino giallo però non riesco a sostituire superuser.apk del vroot al posto del classico supersu.apk, non riesco ad ottenere la shell di root manco a pagare.....anche tramite comandi ADB, mi viene restituito il messaggio offline (da ADB do il comando "adb devices" e mi da un seriale alfanumerico e di fianco offline). Credo che pèer il root di questo modello ce ne voglia ancora pare che il boot.img sia blindato per evitare modifiche ed evitare danneggiamenti e/o soft brik.
Sono riuscito a sostituire la recovery stock con una CWM ma mi appare rovesciata e alcuni comandi come mount USB e format system non funzionano.
Staremo a vedere risvolti futuri!!!
-
Guarda nel caso del Legend (almeno i nostri) sono rootabili tanto e' vero che dopo il root ho cancellato tramite MOBILE UNCLETOOL (con richiesta di conferma di root, e senza root non lo si usa) le cinesate pre-installate ed installata la busybox (che ha richiesto la concessione dei privilegi), quindi almeno per legend non vi sono problemi, per altri 4.4 dipende, alcuni sono rootabili (ROOT大师, che funziona comunque ma e' in cinese (provato personalmente su H900 e N9000+ 4.4)) altri no (o fake)
-
Quote:
Originariamente inviato da
shopngoit
Guarda nel caso del Legend (almeno i nostri) sono rootabili tanto e' vero che dopo il root ho cancellato tramite MOBILE UNCLETOOL (con richiesta di conferma di root, e senza root non lo si usa) le cinesate pre-installate ed installata la busybox (che ha richiesto la concessione dei privilegi), quindi almeno per legend non vi sono problemi, per altri 4.4 dipende, alcuni sono rootabili (ROOT大师, che funziona comunque ma e' in cinese (provato personalmente su H900 e N9000+ 4.4)) altri no (o fake)
Mah non so che dirti sarò io imbranato? Eppure ne ho rootati di cell e anche di cell differenti!!!
Saresti così cortese di mandarmi in pvt il programma vroot che possiedi te? vediamo n'attimo che ne tiro fuori!!!
-
Lo metto qui:
ROOT??_????????_ROOT????_??????ROOT??_??????_????? ??? / http://products.mgyun.com/api/downjump?id=390
Non e' una questione di essere imbranati o meno, e' possibile che il tuo non venga rootato, anche perche' quello mio e quello tuo sono cellulari diversi (sia come caratteristiche che come kernel e build)
comunque continuo a testarlo
-
Quello che mi chiedo io, invece, è il perché sia così difficile rootare 'sti Octacore?
Blocco voluto, o bug involontario? Fosse poi un blocco non me lo spiego: che cavolo gliene frega ai fabbricanti se uno bricca lo smartphone? Cavoli (purtroppo) dell' acquirente, no?
-
4 allegato(i)
sinceramente non lo capisco
Allegato 115965Allegato 115966Allegato 115967Allegato 115968
Allora tutti i programmi che necessitano di root chiedono l'autorizzazione e di fatto posso modificare tutto quello che voglio dopo averla data (cancellare APK da mobileuncle,settare i satelli gps,ecc) pero' ROOT CHECKER mi segna che non e' rootato.
Se non e' rootato (esperienza passata) i programmi tipo fastgps non partono neanche sotto tortura, qui invece funzionano alla perfezione (o verificato il file del gps ed e' stato modificato correttamente)
quindi o rootchecker non funziona su questo cellulare o non trova root anche se ce ...
-
1 allegato(i)
ok e' rootato immaginavo io..vedasi allegato..confermo che il modello LEGEND e' rootabile...due palle sto kitkat...