Originariamente inviato da
matos1975
Salve, prima di tutto grazie perchè siete un punto di riferimento per qualsiasi problematica o suggerimento.
Ho acquistato per la prima volta nella mia vita un clone da noto sito. Esattamente si tratta del HDC mtk6582 clone del galaxy S5, marchiato Samsung. (e non voglio chiedermi il perchè
).
Lasciando stare i vari test (anche se aprono la mia mente ad ulteriori perplessità) che mi segnalano un processore "qualcomm" e altre varie caratteristiche non corrispondenti alla descrizione sul sito vorrei riassumere i problemi riscontrati:
1) durata batteria - si ricarica al 100% in meno di un ora e ad un utilizzo abbastanza intensivo si scarica in meno di 2 ore con la percentuale che scala a vista d'occhio. Batteria data per 2800ma unico test che ho trovato con tale dato mi segnalava 1000ma; in arrivo batteria originale acquistata per testarne l'efficienza e la durata;
2) google play service richiede continuo aggiornamento (sempre lo stesso, non una nuova versione), così come "swiftkey " e "tripadvisor"
3) qualche icona sulla home sparisce al riavvio del telefono;
4) problemi con il segnale gps, mai potuto usare la navigazione, anche se segnala correttamente il "punto" in cui mi trovo.
5) Sono riuscito a fare il root con "framaroot" ma avevo intenzione di installare, (scusate, flashare
) la rom con "allianceRom", ma provando ad installare "clockworkmod" recovery mi blocca perchè dice che la versione non è supportata (G900S).
Forse è stata anche una fortuna visto che poi mi è venuto il dubbio che installare una rom cucinata per un galaxy S5 originale avrebbe compromesso il mio clone. E' così?
Vorrei fare il flash nella speranza che questi piccoli errori riscontrati (tranne quelli con la batteria) possano essere risolti.
Spero di esservi d'aiuto con la mia piccola esperienza e di conseguenza qualcuno possa aiutare me.
Perdonate l'ignoranza in materia e grazie ancora a tutti.