Scusa, io la partita IVA la leggo, in fondo al sito! Ma poi, non dipende dalla provenienza del telefono?
Ma tu di quale negozio parli? Se parli di quello di Novara, certamente la leggi, perché è italiano. Difatti non mi riferivo a quello.
La provenienza dei telefoni che vuol dire ? Il magazzino? non ha nessun senso legalmente.
Se compri su amazon.it giusto per esempio, il magazzino è in Germania, ma la garanzia legale è italiana.
Quel che conta è la sede legale della società: extra ue non hai nessuna garanzia legale in italia. Avrai la garanzia del produttore (se prevista) o del venditore(se prevista) ma nei termini da loro stabiliti (solitamente spedizione a tuo carico in Cina)
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente
Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra
REGOLAMENTO FORUM
Leggere SEMPRE prima di postare
REGOLAMENTO SEZIONI MTK
Leggere SEMPRE prima di postare
Salve ho ordinato uno smartphone da to2c tramite singapore post; il tracking indica che è fermo presso il centro MI CSI LINATE AM in data 23-DIC-2014, è la prassi visto che ci sono state anche le feste di mezzo, o significa che sicuramente dovrò pagare lo sdoganamento? Il venditore ha detto che avrebbe dichiarato un costo minore.
Mettiti tranquillo, io sto aspettando la batteria di ricambio del mio ZP999 (inviata l'1/12), "Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 20-DIC-2014", "Inviato da ufficio scambio di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 22-DIC-2014", ci vuole pazienza. Per esperienza a Milano qualunque oggetto può stare fermo da un minimo di due giorni sino a 15 giorni (lavorativi). Quanto alla dogana nessuno può garantirti che vi ci si possa "sfuggire" (salvo alcuni che la pagano ab origine e ne comprendono il prezzo nel costo di spedizione), può andare via liscia, può applicarsi la tariffa (IVA più spese doganali) sul valore dichiarato, ma possono anche ritenere il valore dichiarato non congruo ed allora si apre una pratica piuttosto lunga, che porta al pagamento del dazio e delle spese sul reale valore.
I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.
kyrya (30-12-14)
Io avevo mandato in garanzia il telefono, il viaggio di ritorno e durato 2 mesi con Singapore post
Non ho pagato niente
kyrya (01-01-15)
ah andiamo bene, meno male che scrivono da 15 a 30 giorni, però avevo letto che era leggermente migliore della honk hong post
kyrya (04-01-15)
contatta il venditore poi va a fortuna
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
Non comprate lo Zopo.....assistenza inesistente:
ho acquistato da Comebuy ad Aprile un ZP 980+ sotto le feste si è fermato, sto mandando di continuo email a Zopo Italia e non rispondono, ho mandato una email dove l'ho acquistato e mi ha risposto che devo pagare le spese di spedizione e gli eventuali pezzi di ricambio e il lavoro, dov'è la garanzia?