CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Riconoscere Chipset e altre info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Riconoscere Chipset e altre info

    Ciao a chi legge,
    ho un china smartwatch con chipset mtk (e questa è l'unica cosa che so di sicuro) modello Aplus GV16 che per quello che l'ho pagato svolge la sua funzione più che egregiamente. Però non mi basta... vorrei riuscire a installare qualcosa, anche solo una watchface e per questo mi servirebbe almeno trovare i driver usb che per adesso mi identifica solo come:
    COM(data_if) USB\VID_0E8D&PID_0023&REV_0100&MI_00 e non riesco proprio a trovare nulla, nemmeno a capire la versione di android wear.
    scrivo su questa sezione perchè la mia domanda potrebbe essere generica a qualsiasi tipo di chipset MTK, c'è qualche sistema per capire di che chipset si tratti? così potrei fare una ricerca del driver più mirata oppure qualche altra soluzione che mi aiuterebbe?
    Di solito queste ricerche le risolvo con un po di pazienza ma questa volta non so più che pesci pigliare, ammesso che esistano i pesci.
    Grazie per qualsiasi consiglio!

  2.  
  3. #2
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Prova ad installare CPU Z (un'app gratuita sul play store) che ti dovrebbe dare tutte le informazioni del terminale.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Grazie ma il mio obbiettivo principale è proprio riuscire ad installare qualcosa. Non funziona il "push" delle app da google play tramite smartphone o pc e non c'è il play store. Neppure con l'app per accoppiarlo e configurarlo da smartphone come c'è per altri modelli. Se hai altri consigli... ben accetti!

    update: dopo affannose ricerche credo sia un chipset MTK6260A e che sia senza OS o meglio che ne abbia uno proprietario e quanto improbabile che qualcuno se ne occupi. Per 35 euro sono più che soddisfatto, peccato che me lo debba tenere così com'è. Grazie e chiudo.
    Ultima modifica di TeoVenezia; 12-07-15 alle 00:55

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    i driver li trovi qui https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...PMJGarDAEvUaRw scegli il primo della lista nella finestra che si apre clicka sull'icona del dischetto sulla destra della prima voce, poi nella nuova finestra click su non sono un robot e poi sul nome del driver cioè devid-driver-206309.7z (2.62 Mb) ... quando hai scaricato scompattali su una cartella a tua scelta poi su gestione dispositivi cerchi i due driver con bollino giallo e installi manualmente i driver dalla cartella dove hai scompattato il file precedente... stessa procedura e stessa cartella per tutti due i driver... ora il problema è cercare una mod cucinata che ci funzioni... appena la trovo ti dico come fare... se la trovi tu magari avverti
    ciao, spero di esserti stato utile

  6. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @TeoVenezia

    Se non hai ancora risolto possiamo provare a modificare i driver Mediatek o Google per includere il tuo device.
    Che sistema operativo ha il PC a cui colleghi il device Android?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=bovirus;7421578]@TeoVenezia

    Se non hai ancora risolto possiamo provare a modificare i driver Mediatek o Google per includere il tuo device.
    Che sistema operativo ha il PC a cui colleghi il device Android?[/QUOTE

    Grazie ma ho lasciato perdere... ho capito che in ogni caso non sarebbe possibile "smanettarci" tanto.
    Grazie!

  8. #7
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @TeoVenezia

    Se ti passo un driver Google modificato potresti comuqnue provarci.

    Intanto prova questo driver universale e dimmis e funzione

    Info - https://androidmtk.com/download-universal-adb-driver
    Download - http://www.mediafire.com/download/uo...river_v1.0.zip
    Ultima modifica di bovirus; 11-05-16 alle 14:29

  9. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    TeoVenezia (09-07-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy