Visualizzazione stampabile
-
Non devi disabilitare le bande ma cambiare la modalita di switch di solito in auto e la migliore
Inviato dal mio V3-E usando Androidiani App
-
-
Prova in wcdma prefered
-
-
Ragazzi, ho fatto delle prove e sembra molto migliorato il 3g... fate questo e provate:
1-Disabilitare frequenze sulle bande con mobileuncle e lasciate solo:
GSM Mode
EGSM900: Wind + TIM + Vodafone
DCS1800: Wind
UMTS Mode
WCDM-IMT-2000: Wind + TIM + Vodafone + Tre
2- selezionate wcdma prefered
-
Ragazzi a voi il led di notifica funziona bene? A me va solo con chiamate e SMS, con WhatsApp per esempio non funziona.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gait
Ragazzi a voi il led di notifica funziona bene? A me va solo con chiamate e SMS, con WhatsApp per esempio non funziona.
Prova ad andare nelle impostazioni di WhatsApp, notifiche e seleziona led di notifica di colore blu.
-
Quote:
basiliom
Ragazzi, ho fatto delle prove e sembra molto migliorato il 3g... fate questo e provate:
GSM Mode
UMTS Mode
Ragazzi, avete provato? :)
-
Quote:
basiliom
Ragazzi, avete provato? :)
Si ho provato ma sinceramente non ho notato grossi miglioramenti.
-
Quote:
basiliom
Prova ad andare nelle impostazioni di WhatsApp, notifiche e seleziona led di notifica di colore blu.
Non va nemmeno così.Ma a te funziona!?
-
Solo per curiosità. Avete verificato che l'antenna gsm sia attaccata bene. In caso contrario staccate e riattacate nella posizione corretta
-
Quote:
ridik
Solo per curiosità. Avete verificato che l'antenna gsm sia attaccata bene. In caso contrario staccate e riattacate nella posizione corretta
Inviato dal mio V3-E usando
Androidiani App
Io ho fatto questo ed anche quello che ha detto Basiliom ed ha funzionato.... non sò cosa è servito di più perchè ho fatto tutte e due le cose..... adesso funziona abbastanza decentemente :)
-
L'antenna avvolte e incollata in maniera poco corretta. Sono contento. Dacci aggiornamenti fra qualche giorno
-
Quote:
ridik
L'antenna avvolte e incollata in maniera poco corretta. Sono contento. Dacci aggiornamenti fra qualche giorno
Androidiani App
come faccio ad individuare l'antenna e come ci si arriva?
-
Ce scritto gsm
-
Quote:
TripleH
come faccio ad individuare l'antenna e come ci si arriva?
Devi aprire il telefono.
-
Quote:
Gait
Devi aprire il telefono.
per aprire intendi svitare le 10 viti all'interno del vano batteria e togliere la scocca in plastica?
-
Quote:
TripleH
per aprire intendi svitare le 10 viti all'interno del vano batteria e togliere la scocca in plastica?
Si esatto.
-
Io ho problemi con il Play Store qualcuno sa come fixarlo?
Ho provato a flashare la rom cucinata ma flash tool sembra non vedere il mio dispositivo.
-
scusate ma gli mtk non avevano tutti la funzione accensione/spegnimento programmato? sul mio tel non la trovo ma entrando in gestione applicazioni c'è "programma accensione/spegnimento".
-
Quote:
gioleone0541
Io ho problemi con il Play Store qualcuno sa come fixarlo?
Ho provato a flashare la rom cucinata ma flash tool sembra non vedere il mio dispositivo.
Devi installare i driver del preloader mtk per far riconoscere il tuo dispositivo. Dovresti trovare qualche guida in giro,ora non ho modo di postare il link.
-
Quote:
Gait
Devi installare i driver del preloader mtk per far riconoscere il tuo dispositivo. Dovresti trovare qualche guida in giro,ora non ho modo di postare il link.
Già installati, conosco la procedura non è il primo MTK, proverò da un altro PC, grazie.
-
Quote:
Gait
Dubito sia quello il problema, cmq sto provando un fix che ho trovato su un sito, se funziona vi faccio sapere...
Ciao Gait,
hai novità sul fix che hai trovato?
Mi dai qualche indicazione?
Vorrei prendere questo cell ma ho TRE come operatore.
-
Esiste un altro tool per flashare i Mtk . mtk2000.ucoz.ru
-
Quote:
wlazio2000
Ciao Gait,
hai novità sul fix che hai trovato?
Mi dai qualche indicazione?
Vorrei prendere questo cell ma ho TRE come operatore.
Sostanzialmente è la stessa cosa che ha postato basiliom qualche pagina fa, prova perché in effetti un pochino la situazione migliora.
-
Quote:
gioleone0541
Già installati, conosco la procedura non è il primo MTK, proverò da un altro PC, grazie.
Sei riuscito poi?
-
Quote:
Gait
Sostanzialmente è la stessa cosa che ha postato basiliom qualche pagina fa, prova perché in effetti un pochino la situazione migliora.
Ciao Gait,
non posso provare perchè il telefono non ce l'ho ancora.
Ho provato ad installare il programma sul mio galaxy S2 e non posso entrare nel menu' dove devo disabilitare le reti.
Credo perchè il mio telefono non è rootato giusto?
Il KingSing arriva rootato?
Perdonate le domande ma devo decidere velocemente quale telefono prendere per la mia compagna (regalo di Compleanno).
-
L's2 non ha una architettura mtk,mobileuncle funziona su dispositivi mtk.
-
Quote:
wlazio2000
Ciao Gait,
non posso provare perchè il telefono non ce l'ho ancora.
Ho provato ad installare il programma sul mio galaxy S2 e non posso entrare nel menu' dove devo disabilitare le reti.
Credo perchè il mio telefono non è rootato giusto?
Il KingSing arriva rootato?
Perdonate le domande ma devo decidere velocemente quale telefono prendere per la mia compagna (regalo di Compleanno).
o_O quello è un menù per i telefoni con processori MTK, non certo per i samsung!
-
Quote:
basiliom
o_O quello è un menù per i telefoni con processori MTK, non certo per i samsung!
Ha... ok, grazie ma sto cercando di capirci qualcosa.
Comunque ne approfitto per chiedere un consiglio:
Cerco un telefono da 5' IPS QHD con almeno 1gb ram.
Mi interessa l'ottima visibilità e le dimensioni, non le caratteristiche straordinarie (serve alla mia compagna).
La fascia di prezzo è tra gli 80/100 euro che alternative posso avere?
Mi sembra che questo KingSing sia un bel terminale se non fosse per il problema hel 3G e (forse) del GPS.
Grazie
-
mi sono accorto che il mio tel ha il sensore di movimento sballato o_O, a telefono perfettamente dritto nei giochi di auto, queste tendono ad andare a sinistra e non di poco!. provato con più giochi ma è sempre la stessa cosa.
qualcuno sa se, e come si può ricalibrare il sensore di movimento?
-
Ho vai sul market ed installi un g sensor calibretor. O con mobile uncle sezione Hw ,sensor,gsensor calibration. Semplice
-
Ciao ma é vero che in Umts il segnale é discontinuo e va facilmente in roaming?
Inviato dal mio Stylo usando Androidiani App
-
Quote:
kelionandroid
Ciao ma é vero che in Umts il segnale é discontinuo e va facilmente in roaming?
Inviato dal mio Stylo usando
Androidiani App
Si è vero ma più indietro trovi una soluzione che migliora la situazione...
-
Il mio non sembra soffrire di questo problema... mi è arrivato circa 2 giorni fa, preso da gearbest. cmq ho staccato e riattaccato l'antenna del 3g avendo letto questo thread.. dove abito io prende abbastanza bene..
-
Quote:
ridik
Ho vai sul market ed installi un g sensor calibretor. O con mobile uncle sezione Hw ,sensor,gsensor calibration. Semplice
Androidiani App
grazie della risposta, ma siccome non ho mai usato mobileuncle potresti dirmi dove trova la sezione hw? devo andare mica in recoveri mode?
-
Quote:
TripleH
grazie della risposta, ma siccome non ho mai usato mobileuncle potresti dirmi dove trova la sezione hw? devo andare mica in recoveri mode?
Scarica mobileuncle da playstore, lancialo, poi vai su engineer mode,engineer mode MTK,nella sezione hardware testing in fondo trovi sensor,poi vai su sensor calibration e poi Gsensor. ;)
-
Quote:
Gait
Scarica mobileuncle da playstore, lancialo, poi vai su engineer mode,engineer mode MTK,nella sezione hardware testing in fondo trovi sensor,poi vai su sensor calibration e poi Gsensor. ;)
grande! grazie mille problema risolto!
ma con mobileuncle si può alzare il volume in capsula e o del vivavoce?
Quote:
basiliom
GSM Mode
UMTS Mode
per questa guida invece ho fatto tutto quello indicato al punto 1 ma dove devo selezionare wcdma prefered indicato al punto due?
-
Quote:
TripleH
grande! grazie mille problema risolto!
ma con mobileuncle si può alzare il volume in capsula e o del vivavoce?
per questa guida invece ho fatto tutto quello indicato al punto 1 ma dove devo selezionare wcdma prefered indicato al punto due?
Sempre in engineer mode, Engineer mTK,,network selecting, potresti non vedere le opzioni selezionabili quindi vai a caso finché non la becchi. ;)
-
Quote:
Gait
Sempre in engineer mode, Engineer mTK,,network selecting, potresti non vedere le opzioni selezionabili quindi vai a caso finché non la becchi. ;)
scusa sicuramente sarò ignorante io ma in "network selecting" c'è solo una voce "set preferred network type:" con accanto una freccetta tipo apertura a tendina ma non apre nessuna opzione non mi da neanche le righe bianche come avviene in altre impostazioni! sbaglio qualcosa?