Display
Screen type: Capacitive, IPS
Screen size: 5.0 inch
IPS: Yes
Screen resolution: 960 x 540 (QHD)
Camera
Camera type: Dual cameras (one front one back)
Back camera: 8.0MP, with flash light and AF
Front camera: 2.0MP
Video recording: Yes
Connectivity
SIM Card Slot: Dual SIM, Dual Standby, One is micro SIM slot
TF Card Slot: Yes
Micro USB Slot: Yes
Audio Out Port : Yes (3.5mm audio out port)
Microphone: Supported
Speaker: Supported
Media Formats
Picture format: GIF, BMP, PNG, JPEG
Music format: WAV, AAC, MP3
Video format: 3GP, AVI, MP4
MS Office format: PPT, Word, Excel
E-book format: TXT, PDF
Live wallpaper support: Yes
Games: Android APK
Languages
Language: Italian, English, Dutch, French, Portuguese, Spanish, Russian, German
Notice : If you need any specific language other than English and you must leave us a message when you checkout
Full "Read Back" dump/ROM from KingSing S2
For SP Flash Tool
- 4.4.2 KitKat
- Prerooted
- Playstore
Hardware : MT6582
Model : lcsh82_cwet_kk
Build number : ALPS.KK1.MP1.V2.10
Build date UTC : 20140812-115927
Android v : 4.4.2
Baseband v: MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V34.P4, 2014/06/14 15:28
Kernel v : 3.4.67 (rs@rs-ThinkStation-D30) (gcc version 4.7 (GCC) ) #1 SMP Tue Aug 12 19:56:25 CST 2014
Uboot build v : —–
LCD Driver IC : 0-otm9605a_qhd_dsi
Istruzioni per l'installazione:
Spoiler:
NON consiglio di flashare il "Preloader" quindi si prega di deselezionare quella parte in Strumenti SP Flash prima di flashare!
(Si può flashare comunque senza il Preloader, resterà l'originale sul telefono).
Dovrete avere sempre un backup della vostra ROM originale prima di flashare una nuova ROM sconosciuta.
- Estrarre Flashtools, e fare clic su Flash_tool.exe
- Selezionare l' MT6582_Android_scatter_emmc.txt nella ROM
- Attendere che il file sia aggiunto in Flash tool
- Scegli Opzione> USB Modello, fare clic su USB Modello
*** -> Scegliere Option-> DA DownLoad All> Speed-> Alta Velocità, fare clic su Alta velocità
- Spegnere il telefono
- "Premere F9 (pulsante Download hit)" o "se ROM di aggiornamento sul firmware> Upgrade"
- E collegare il telefono al computer tramite cavo dati USB.
- Il processo si avvia e una barra di progresso rossa verrà visualizzato dopo colore viola, giallo.
- E Display cerchi verdi
- Finito!
- È ora possibile scollegare il telefono e accenderlo.
Su cinafoniaci trovate un video unboxing e a breve sarà pubblicata anche la recensione.
P.S. C'è anche un altro thread, è possibile unirlo a questo? Grazie!
20-09-14, 08:22
andreapesce
:D:D che bello
21-09-14, 22:39
basiliom
Ragazzi, mi impegno a tenere il Thread aggiornato con tutte le ultime news, rom, modding e tanto altro. La prossima settimana dovrebbe arrivarmi questo dispositivo e pubblicherò per voi una bella video recensione!
24-09-14, 01:20
poweris
Non vedo l'ora di vedere la video recensione... sembra veramente un bel terminale. Su Gearbest lo danno a 94 ... ma è sicuro come sito? Cmq... prima di acquistarlo aspetterò con ansia la recensione...
26-09-14, 17:15
jbravo
La recensione è stata pubblicata ieri!
01-10-14, 13:33
spikeenzo
Ragazzi, mi è appena arrivato il telefono! Entro venerdì pubblicherò una bella video recensione... se qualcuno nel frattempo vuole sapere qualcosa nello specifico, mi faccia sapere che verificherò in questi giorni!
01-10-14, 20:52
TripleH
Quote:
Originariamente inviato da spikeenzo
Ragazzi, mi è appena arrivato il telefono! Entro venerdì pubblicherò una bella video recensione... se qualcuno nel frattempo vuole sapere qualcosa nello specifico, mi faccia sapere che verificherò in questi giorni!
ciao vorrei acquistarlo anche io, potresti darmi qualche dato?
1 display?
2 fluidità e eventuali impuntamenti?
3 ricezione telefonica e wifi?
4 audio in capsula?
5 potresti anche dirmi com'è partizionata la memoria di 8 gb?
6 i video si vedono bene o vanno a scatti?
7 tasti posteriori funzionano bene?
grazie mille per la tua disponibilità.
02-10-14, 10:10
basiliom
Gearbest è stato puntualissimo con la consegna del Kingsing, quindi, senza nulla togliere al disponibilissimo Spikeenzo, è da qualche giorno che uso questo dispositivo, ed ho già abbozzato una video recensione, quindi spero entro stanotte di mettere online la recensione! :)
03-10-14, 12:52
TripleH
Quote:
Originariamente inviato da TripleH
ciao vorrei acquistarlo anche io, potresti darmi qualche dato?
1 display?
2 fluidità e eventuali impuntamenti?
3 ricezione telefonica e wifi?
4 audio in capsula?
5 potresti anche dirmi com'è partizionata la memoria di 8 gb?
6 i video si vedono bene o vanno a scatti?
7 tasti posteriori funzionano bene?
grazie mille per la tua disponibilità.
nessuno mi può dare delle informazioni su quanto scritto sopra?
03-10-14, 14:08
Gait
Ciao Triple H, ho questo terminale da un paio di settimane, quindi:
1- il display, pur non godendo di una risoluzione da urlo, risulta piuttosto brillante e gradevole a mio parere.
2-come fluidità direi più che sufficiente, con la premessa che cmq io non uso giochi.
3-l'aggancio con la 3g è un disastro, per la wi-fi forse leggermente sotto la media.
4-audio in capsula più che buono.
5-non ne ho idea.
6-non ho avuto nessun problema con i video.
7-Tasti posteriori ottimi, come tutta la scocca in generale.
È un o ottimo telefono, considerato anche il prezzo, l'unica pecca è il 3g, speriamo esca qualche fix.
Spero di essere stato utile, ciao.
03-10-14, 14:40
TripleH
Quote:
Originariamente inviato da Gait
Ciao Triple H, ho questo terminale da un paio di settimane, quindi:
1- il display, pur non godendo di una risoluzione da urlo, risulta piuttosto brillante e gradevole a mio parere.
2-come fluidità direi più che sufficiente, con la premessa che cmq io non uso giochi.
3-l'aggancio con la 3g è un disastro, per la wi-fi forse leggermente sotto la media.
4-audio in capsula più che buono.
5-non ne ho idea.
6-non ho avuto nessun problema con i video.
7-Tasti posteriori ottimi, come tutta la scocca in generale.
È un o ottimo telefono, considerato anche il prezzo, l'unica pecca è il 3g, speriamo esca qualche fix.
Spero di essere stato utile, ciao.
intanto ti ringrazio per la risposta, per il punto 5 (partizione memoria) potresti gentilmente verificare andando in impostazioni>memoria e li dovrebbe darti tutti i dati della partizione! per quanto riguarda il 3g è solo in problema per internet o anche per le chiamate?
grazie di nuovo.
03-10-14, 14:44
Gait
No le chiamate vanno bene, cmq su memoria trovo solo memoria telefono e scheda sd.
03-10-14, 14:48
TripleH
Quote:
No le chiamate vanno bene, cmq su memoria trovo solo memoria telefono e scheda sd.
quindi non da problemi durante le chiamate?
scusa se ti rompo mi dici quanto ha di memoria telefono totale a disposizione dell'utente?
le applicazioni le installa solo sulla memoria tel o anche sulla sd?
presumo che scheda sd è quella della micro sd inserita da te giusto?
03-10-14, 15:00
Gait
Allora, 4.7 disponibili su 6.9, le app le installa sulla memoria interna, non si spostano sulla sd che ho inserito io.
03-10-14, 15:01
Gait
Le chiamate sono ok, il problema è circoscritto alla rete 3g, sto cercando si Internet se esiste qualche fix, ma per ora nulla di utile.
03-10-14, 16:13
TripleH
Quote:
Le chiamate sono ok, il problema è circoscritto alla rete 3g, sto cercando si Internet se esiste qualche fix, ma per ora nulla di utile.
grazie mille sei stato gentilissimo. appena trovi qualcosa riguardo al fix facci sapere!
04-10-14, 20:37
coccolocco
credo sia il clone del g2 non del g3 comunque, volevo chiedere se anche voi avete il problema , che ad ogni riavvio del cell che del wifi, l'indirizzo mac address cambia
04-10-14, 20:44
Gait
Ho provato ora e si, l'indirizzo cambia. O.o
04-10-14, 20:46
coccolocco
brutto handicap, questo problema lo avevo riscontrato su due smartphone in passato ed ero riuscito a fixarlo. con questo non funziona. male per chi come me autentica l'accesso al modem con il mac address
04-10-14, 20:51
Gait
Eh si, nel tuo caso non è per niente bello, che poi sta cosa non è anche illegale?
04-10-14, 20:56
coccolocco
non saprei se è legale o meno, ma è una gran rottura se trovo la soluzione la posterò qui comunque, chi la dovesse avere mi avverta :P
Ragazzi, per il problema del 3g, ho letto in un forum inglese che un utente ha risolto così: (testo originale)
SOLVED!!!
I've opened my phone, and view that internal side of film antenna for GSM (that's for 3G too) was a little crooked; I've detached and re-attached it properly. NOW MY PHONE WORK PRETTY-WELL IN 3G NOTWORKS!
It's not a champion of reception, but it's usable now!
06-10-14, 00:02
Gait
Dubito sia quello il problema, cmq sto provando un fix che ho trovato su un sito, se funziona vi faccio sapere...
06-10-14, 20:44
coccolocco
se qualcuno avesse notizie come fizare il wi-fi :P
07-10-14, 01:20
spikeenzo
Ragazzi... cercherò di fixare e vediamo che esce, sono in contatto con alcuni utenti stranieri in gamba! Vi terrò aggiornati ;)
07-10-14, 11:12
ngnr Frank
Avete provato a mettere delle cover del G3? (O del G3S??)
Non è un clone 1:1?
07-10-14, 11:16
Gait
Io uso una cover per il g2, penso che sia la meno peggio,è appena appena più grande.
Thnx.
Ovviamente di cover flip compatibili neanche a parlarne?!
Le batterie sono diverse dalle originali LG?
07-10-14, 11:41
Gait
Di cover flip mi sembra di averne vista una sul forum xda developers,dove c'è una discussione su questo terminale,ma se non ricordo male non c'erano link al sito dove la vendono,per la batteria credo proprio che siano diverse,ma nn saprei con certezza.
07-10-14, 12:05
Gait
Comunque la batteria del g2 non è assolutamente compatibile.
07-10-14, 14:52
basiliom
Aggiornato primo post con Ron Stock e Guida Root per la Stock Rom!
09-10-14, 00:30
spikeenzo
Per il momento solo cover dell'Lg g2 .... vi terrò aggiornati..
09-10-14, 12:01
ridik
Per il problema della rete qualcuno di voi ha provato con mobile uncle ha cambiare le preferenze network da wcdma auto a prefered o viceversa. Provate :-)
In un forum ho letto di disabilitare una frequenza sulle bande con mobileuncle, per far andare meglio il 3g, ma sinceramente non mi sembra che vada molto meglio.