CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 118
Discussione:

URIVER W800, lo conoscete?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di ve66


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Figline Valdarno, FI
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Umidigi A1 Pro

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Arrow

    URIVER W800, lo conoscete?

    Ciao a tutti, guardando e riguardando in giro - dopo aver letto il regolamento e il nuovo manifesto di sezione - non ho trovato niente su questo modello e quindi posto qui. Sono nuovo del forum, colgo l'occasione di questo post per fare un saluto a tutti voi e vi chiedo: conoscete questo modello? Se non ho capito male dovrebbe essere un clone del Samsung S5, queste sono alcune caratteristiche

    URIVER W800: Android Cortex-A7 processore Quad-core 4.2.2 MTK6582 1GB RAM 4GB ROM Risoluzione dello schermo schermo + 480 x 854 pixel da 4.5 pollici

    Sembrerebbe un clone del samsung S5, mi è arrivato la settimana scorsa, cominciando ad usarlo dopo un paio di giorni ho riscontrato un problema sull'auricolare perchè, anche se inserisco il jack, il terminale non lo vede, quindi - ad esempio - non mi fa accendere la radio. La cosa strana è che le cuffie si sentono ma si sente anche dal "vivavoce". Ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica senza ottenere nessun risultato. Ho letto sul forum che l'auricolare poteva essere ripristinato (anche se la discussione era su altri terminali) con un "wipe cache partition" e mentre stavo facendo questo ho premuto per sbaglio su "wipe data/factory reset", continuando l'operazione non ho comunque ottenuto niente. Il problema è che una volta che ho riacceso il telefono in recovery mi è comparso il menu in cinese e ora non c'è verso di far partire la recovery in inglese: con tutte le combinazioni di tasti possibili mi da sempre il menu in cinese. Il telefono in se funziona, ho poche cose installate (whatsapp, viber, un giochino per mia figlia..), vorrei provare a cambiare la rom ma non so come fare a questo punto. Avete consigli da darmi? Vi ringrazio anticipatamente
    Ultima modifica di ve66; 03-10-14 alle 12:31

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    la recovery in cinese in genere appare perchè si sbaglia combinazione tasti.
    di solito in recovery si va:
    1.tasto power + volume su contemporaneamente finche non appare la recovery
    oppure
    2.tasto power + home + volume su contemporaneamente finche non appare la recovery

    Se il clone è 4.5 pollici sicuramente non è un clone s5, perchè l's5 è 5.1 pollici
    Controllando su needrom,non sembrano esserci rom per questo terminale,dovresti vedere in base alle caratteristiche tecniche
    se ne trovi una compatibile....sempre su needrom.
    Ultima modifica di ajaxx; 03-10-14 alle 16:56
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    ve66 (03-10-14)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di ve66


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Figline Valdarno, FI
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Umidigi A1 Pro

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta e dell'aiuto ajaxx, ho riprovato più volte e effettivamente premendo per un paio di secondi i tasti power + volume su si accede alla modalità recovery mentre se gli stessi tasti li mantengo premuti finchè non si accende ho accesso al menu in cinese....
    A questo punto provo a farti un pò di domande: io non sono assolutamente un esperto, prima di questo smartphone avevo uno ZTE MD smart che sono riuscito a flashare seguendo un paio di forum che stavano studiando questo terminale. Ricordo che dovevo installare una recovery twrp e poi installare la nuova ROM e che tutto lo feci con un programmino che si chiama (se non ricordo male) SP FLASH TOOLS. Fu un lavoro abbastanza travagliato perchè non si riuscivano a trovare i driver per far riconoscere il terminale al pc ma poi, una volta trovati quelli giusti, tutto filava abbastanza bene.
    Ora: la ROM che potrei provare per il mio apparecchio come faccio a sceglierla? Può andare bene quella dell'URIVER W450 (che mi sembra abbia le stesse caratteristiche di cpu e memoria)? In base a quale criterio vado a scegliere una nuova rom da installare? Potresti farmi un breve riepilogo delle eventuali operazioni da fare a partire dalla ricerca dei driver giusti, all'installazione della twrp e poi della rom? Grazie ancora per le risposte

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    guarda....se è un clone mtk il flash si esegue alla stessa identica maniera con spflashtool.
    Se il pc te lo riconosce hai gia superato il problema driver e in teoria puoi anche ignorare la twrp....magari DOPO il flash puoi crearti una recovery modificata seguendo le semplici guide sul forum.
    Il tuo unico problema è trovare la rom per il telefono...ma visto che proprio per quel modello non ne esistono di aggiornate o migliorate,io non ti consiglio di tentare il flash alla cieca provando rom di altri terminali,perche rischi di giocarti del tutto il telefono
    In ogni caso per cercare una rom di solito ci si basa su quanta ram e rom ha effettivi e dal tipo di processore.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di ve66


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Figline Valdarno, FI
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Umidigi A1 Pro

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    guarda....se è un clone mtk il flash si esegue alla stessa identica maniera con spflashtool.
    Se il pc te lo riconosce hai gia superato il problema driver e in teoria puoi anche ignorare la twrp....magari DOPO il flash puoi crearti una recovery modificata seguendo le semplici guide sul forum.
    Il tuo unico problema è trovare la rom per il telefono...ma visto che proprio per quel modello non ne esistono di aggiornate o migliorate,io non ti consiglio di tentare il flash alla cieca provando rom di altri terminali,perche rischi di giocarti del tutto il telefono
    In ogni caso per cercare una rom di solito ci si basa su quanta ram e rom ha effettivi e dal tipo di processore.
    Ritiro su il topic chiedendo un pò di cose: voglio provare a flashare il telefono perchè effettivamente un pò di problemi me li da (non "vede" l'auricolare quando lo inserisco quindi non fa funzionare - ad esempio - la radio, la foto/videocamera sembra che "galleggi" quando muovo rapidamente il telefono, il GPS non si fissa mai, più piccole altre cosette....) ma prima voglio essere sicuro di poter creare un backup iniziale per potere, se sbaglio qualcosa, resettare tutto alle condizioni di partenza. Prima domanda: come faccio a fare questo backup? Tu mi avevi detto che potevo lavorare con spflashtool: prendo il sw che ho già oppure è meglio che me lo scarichi da quì (seguendo le relative istruzioni)

    https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html

    A questo punto, se tutto fosse andato bene, quale rom mi consiglieresti fra queste di needrom?

    ROMs | W800

    E' una mia impressione e ti chiedo un parere: mi sembra che lo star W800 possa essere il terminale con la rom che più si avvicina al mio telefonino, cosa ne pensi? Grazie anticipatamente

  8. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Il backup si fa con MTKDroid (se il teelfono è root) + preprazioen con Flashtool.

    Se non si riesce a iottenere il root sul teelfono si può fare con SP Flashtool in modo Readback.

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di ve66


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Figline Valdarno, FI
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Umidigi A1 Pro

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Più tardi quando rientro a casa vedrò di mettermici. Piuttosto come posso vedete se il telefono è rootato?

  10. #8
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Applicazione "Root Checker" su Play store o lo colleghi al PC (driver USB installati) e usi MTKDroid (root=indicatore verde).

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di ve66


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Figline Valdarno, FI
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Umidigi A1 Pro

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Applicazione "Root Checker" su Play store o lo colleghi al PC (driver USB installati) e usi MTKDroid (root=indicatore verde).
    Sullo store ce ne sono due, una di JOEYKRIM l'altra di FREE ANDROID TOOLS quale delle due?

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di ve66


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Figline Valdarno, FI
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Umidigi A1 Pro

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ho installato il secondo e mi dice "no access" : consigli?

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy