CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

presunto cambio baseband

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Question

presunto cambio baseband

ciao a tutti ,ho un no.1 s7+ quadcore 8 gb è da qualche giorno che dopo aver flashato una rom trovata su nedrom il telefono non aggancia piu la linea, e quando l'aggancia tipo dopo 30 minuti mi sta in edge la linea dati , in più se provo a chiamare e ricevo chiamate va via di colpo la linea per poi ritornare dopo un bel pò, da qualche parte ho letto che è possibile che si sia cambiato il baseband , nel caso è possibile fare un full format per poi provare a mettere la rom originale ?
    Ultima modifica di tizianik; 18-11-14 alle 20:13

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tizianik Visualizza il messaggio
    ciao a tutti , è da qualche giorno che dopo aver flashato una rom trovata su nedrom il telefono non aggancia piu la linea, e quando l'aggancia tipo dopo 30 minuti mi sta in edge la linea dati , in più se provo a chiamare e ricevo chiamate va via di colpo la linea per poi ritornare dopo un bel pò, da qualche parte ho letto che è possibile che si sia cambiato il baseband , nel caso è possibile fare un full format per poi provare a mettere la rom originale ?
    certo che è possibile!
    se prima del cambio rom non avevi problemi, ti tornerà tutto allo stato di prima del cambio rom.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    certo che è possibile!
    se prima del cambio rom non avevi problemi, ti tornerà tutto allo stato di prima del cambio rom.
    si ma come,? che col flashtool faccio full format e poi download e rimane tutto come prima, anzi alcuni mi danno errore subito da errore 3189 una cosa tipo chip error ecc

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

Ringraziamenti
    123
    Predefinito

si ma come,? che col flashtool faccio full format e poi download e rimane tutto come prima, anzi alcuni mi danno errore subito da errore 3189 una cosa tipo chip error ecc
    non fare rull format da flashtool se non hai la rom originale!
    Dovresti dirci ľerrore preciso di flashtool,ma se leggi chip error evidentemente la rom flashata non va bene per il processore che ha il tuo telefono!
    MOTOROLA D470

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

non fare rull format da flashtool se non hai la rom originale!
    Dovresti dirci ľerrore preciso di flashtool,ma se leggi chip error evidentemente la rom flashata non va bene per il processore che ha il tuo telefono!
    la rom originale la ho , ma quando la flasho dopo il baseband è diverso , ho controllato il baseband della rom originale ! cmq ora non ha dato errori , ho fatto firmware upgrade e l'ha flashata

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

Ringraziamenti
    123
    Predefinito

la rom originale la ho , ma quando la flasho dopo il baseband è diverso , ho controllato il baseband della rom originale ! cmq ora non ha dato errori , ho fatto firmware upgrade e l'ha flashata
    ok....comunque per passare la baseband da una rom alľaltra non saprei proprio....perche si dovrebbe scompattare la rom in teoria.....cosa non facile. so che c'entra un file chiamato "modem.img". Purtroppo non so altro....mi dispiace
    Ultima modifica di ajaxx; 18-11-14 alle 23:02
    MOTOROLA D470

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

ok....comunque per passare la baseband da una rom alľaltra non saprei proprio....perche si dovrebbe scompattare la rom in teoria.....cosa non facile
    mhhh !!! mi è venuta un idea... ho visto che nelle rom c'è una cartella col nome db e dentro c'è un file con la sigla uguale a quello che mi dice la baseband del mio cel. poi ho notato che nella rom che mi ha mandato direttamente la no.1 c'è la solita cartella ma con il baseband diverso... ora provo a copiare quel baseband nella cartella db della rom che flasha perchè quella non va mi dà errore.... vi aggiorno !!

p.s niente non l'ha cambiata. ora provo con root explorer a copiarlo dentro la cartella di destinazione

p.s.s niente da fare.. ho provato anche a installare delle baseband che avevo trovato dalla recovery , le installa ma il problema al quanto ho visto rimane , quindi presumo che non sia il driver del modem ma che in qualche modo si è guastata la parte modem o la scheda wcdma. se avete qualche consiglio dite pure grazie
    Ultima modifica di tizianik; 19-11-14 alle 12:29 - Motivo: aggiornamento

Permessi di invio