CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Doogee Titans2 DG700 (Smartphone Rugged)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Doogee Titans2 DG700 (Smartphone Rugged)

    Gli smartphone ormai hanno conquistato qualsiasi categoria di utilizzatore grazie alla loro versatilità e alle diverse funzionalità esclusive che variano in base al tipo di utilizzo finale.

    Esiste una categoria di smartphone, denominata “rugged” che comprende tutti i terminali adatti principalmente ad utenti che desiderano avere la massima resistenza in termini di cadute accidentali nonchè resistenza ad acqua e polvere.




    La confezione di vendita è molto elegante, realizzata completamente in nero con le specifiche tecniche del dispositivo riportate sul retro e un sigillo di garanzia sul lato destro, utile a verificare, sul sito ufficiale Doogee, l’originalità del terminale acquistato.

    All’interno troviamo un piccolo manuale d’istruzioni in lingua inglese, una pellicola protettiva, un adattatore da parete europeo da 2A, un cavo USB e un paio di auricolari in-ear di buona fattura.



    Doogee Titans 2 DG700 – Le specifiche complete

    Display da 4.5 pollici con risoluzione qHD 960 x 540 pixel;
    1 GB di RAM;
    8 GB di storage interno espandibile tramite microSD fino a 32 GB;
    Fotocamera posteriore da 8 mp con sensore OmniVision e LED Flash;
    Fotocamera anteriore da 5 mp;
    HotKnot;
    Batteria da 4000 mAh;
    OTG;
    Certificazione IP67;
    Dimensioni 141,7 x 72,4 x 13 mm;
    Peso di 228 g;
    Supporto Dual Sim;
    Android 4.4 KitKat;
    Frequenze 2G: GSM 850/900/1800/1900MHz, 3G: WCDMA 850/1900/2100MHz.

    Doogee Titans 2 DG700 – Design

    Il grip è buono ma il peso consistente pregiudica il confort e l’utilizzo continuativo ad una mano del terminale, il tutto nonostante la diagonale del display non eccessiva.

    Il design è caratterizzato da alcune scelte alquanto discutibili sia dal punto vista funzionale (l’intero dispositivo è costituito da un blocco di metallo lungo le cornici laterali che al primo colpo potrebbero irrimediabilmente subire deformazioni), che dal punto di vista estetico, in particolare a causa dell’adozione di una back cover in eco-pelle che potrebbe far storcere il naso ai puristi di un design semplice e minimale.

    Il Doogee Titans 2 DG700 monta un display LCD da 4.5 pollici con risoluzione qHD 960 x 540 pixel che non si è rivelato all’altezza delle aspettative poiché se da una parte la resa cromatica è discreta con neri tendenti al grigio e bianchi all’azzurrino, dall’altra numerosi sono i problemi che affliggono il pannello.

    I principali difetti che abbiamo riscontrato riguardano principalmente i pessimi angoli di visione che rendono problematica la fruizione dei contenuti. Il problema in questione è rilevabile già inclinando anche solo leggermente il terminale. Inoltre, è stato rilevato un problema nel refresh del display, a causa del quale, durante il passaggio da un’applicazione ad un’altra, si ha la sovrapposizione delle stesse con la prima, leggermente visibile sullo sfondo.

    Problematica che speriamo possa essere risolta con un prossimo aggiornamento OTA poichè risulta molto fastidiosa nell’utilizzo quotidiano.

    Il touchscreen presenta anch’esso problemi di Ghost Touches e sensibilità che durante la digitazione comportano più di un tentativo per il riconoscimento corretto delle lettere.




    Doogee Titans 2 DG700 – Performance e Benchmark




    Il Doogee Titans 2 DG700 è mosso da un processore quad-core Mediatek MT6582 da 1.3 GHz abbinato ad 1 GB di RAM.

    Nonostante la pesante personalizzazione del produttore il terminale si è rivelato molto valido sia nell’utilizzo prettamente telefonico, sia in quello di applicativi più pesanti, quali giochi e video ad alta risoluzione.

    In alcuni casi il terminale si è surriscaldato nella parte alta della back-cover dopo intense sessioni di riproduzione video.

    Abbiamo effettuato una gara con il gioco Real Racing 3 per valutare le performance del terminale in ambito gaming. Il risultato è stato abbastanza soddisfacente sia per quanto concerne la fluidità delle vetture, anche in fasi “concitate”, sia per quanto riguarda i dettagli riprodotti (è correttamente visualizzato il riflesso negli specchietti retrovisori).

    Il problema principale riscontrato a tal proposito è caratterizzato da un eccessivo surriscaldamento in alto sul retro del terminale anche dopo pochi minuti di gioco.

    Il Doogee Titans 2 DG700 è caratterizzato da una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel con LED flash e da una fotocamera anteriore da 5 mega-pixel.



    La resa fotografica è appena sufficiente sia per quanto concerne gli scatti effettuati in buone condizioni di luce che in ambito notturno. Il sensore OmniVision soffre di un problema nella messa fuoco, sia in Macro che in Panoramica, che pregiudica la qualità finale degli scatti e richiede più di un tentativo per ottenere risultati accettabili. Buono invece il Flash LED che è potente e ben sincronizzato.

    Discorso diverso per quanto concerne i video, che, seppur non di ottima qualità, possono contare su una messa a fuoco migliore sia in modalità automatica che con tap manuale.

    Il Doogee Titans 2 è dotato di uno storage interno da 8 GB espandibile tramite microSD fino a 32 GB.

    La memoria interna è partizionata in 1.44 GB per le applicazioni e 4.71 GB per la memoria utente dove vengono memorizzati video, foto e file scaricati.

    E’ possibile spostare le applicazioni su SD e impostare tramite l’apposita opzione la SD come percorso d’installazione predefinito.

    Doogee Titans 2 DG700 – Ricezione telefonica e Comparto connettività

    Dal punto di vista della connettività il Doogee Titans 2 si è mostrato altalenante nella ricezione del segnale con alcuni operatori, in particolare TIM e Vodafone. Spesso in zone dove altri terminali agganciano senza problemi il segnale, il Doogee è risultato offline per poi tornare operativo solo dopo alcuni minuti.

    Per quanto concerne il WIFI nessun problema da segnalare al riguardo, con una buona ricezione e velocità di trasmissione sia nello streaming video che nella navigazione web.

    Capitolo particolare per quanto riguarda il GPS che ci ha sorpreso sia nell’aggancio dei satelliti, molto rapido, sia nella stabilità del segnale durante l’utilizzo come navigatore. In un unico caso, in uscita da gallerie e zone coperte, il Doogee Titans 2 ha faticato ad effettuare un nuovo fix tardando la ripresa della navigazione.

    Da segnalare la presenza dell’HotKnot, l’alternativa all’NFC made in Mediatek che consente di trasferire file facendo toccare i display di due terminali supportati.

    Al momento il dispositivo è in prevendita, pare che il prezzo del dispositivo si possa aggirare sui 129 dollari (100 euro circa), mica male considerando che non si tratta solo di un telefono "da battaglia", ma uno smartphone sulla carta utilizzabilissimo anche nel settore in cui questi smartphone mostrano solitamente il fianco, ovvero multimedialità senza particolari compromessi e con anzi parecchie features interessanti!

    Essendo ancora in prevendita, credo che sul sito del produttore www.doogee.cc presto ci saranno maggiori informazioni e dettagli più precisi!
    Ultima modifica di slime00; 11-04-15 alle 02:18

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    simpatica foto di un dg700 che fa il bagno nella zuppa


  4. #3
    Senior Droid L'avatar di gleam2003


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    446

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 110 volte in 69 Posts
    Predefinito

    La camera dell'iPhone usata dalla doogee già sul DG350 con risultati pessimi, come non avere una fotocamera e i video ancora peggio. Da DG350 e le mille promesse dirette di doogee su aggiornamento e supporto sconsiglio vivamente l'acquisto
    Tecnico riparatore di Smartphone e Tablet di professione, contattami per info e prezzo amico
    Il mio progetto e il mio piccolo mercatino su www.riparix.it

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    64
    Smartphone
    XiaomiRedmi4pro,Oukitelk10000P

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gleam2003 Visualizza il messaggio
    La camera dell'iPhone usata dalla doogee già sul DG350 con risultati pessimi, come non avere una fotocamera e i video ancora peggio. Da DG350 e le mille promesse dirette di doogee su aggiornamento e supporto sconsiglio vivamente l'acquisto
    A me il telefono in questione è arrivato ieri.
    Per il momento ho solo attivato l'account e scaricato qualche app,ma devo dire che la fotocamera è degna di nota(paragonata anche a quella sel S4 originale) e appena connesso il telefono alla rete wifi di casa è arrivato un aggiornamento di sitema per la correzione di circa una ventina di bug.
    Se avete qualche giorno di pazienza testo questo nuovo device e vi faccio una piccola recensione.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrewbs Visualizza il messaggio
    A me il telefono in questione è arrivato ieri.
    Per il momento ho solo attivato l'account e scaricato qualche app,ma devo dire che la fotocamera è degna di nota(paragonata anche a quella sel S4 originale) e appena connesso il telefono alla rete wifi di casa è arrivato un aggiornamento di sitema per la correzione di circa una ventina di bug.
    Se avete qualche giorno di pazienza testo questo nuovo device e vi faccio una piccola recensione.
    Ciao sono interessatissimo cosi aspetto una tua recensione,grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy