CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 31 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 307
Discussione:

[Official Thread] Landvo L200

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Non mi sembra complicato. Leggi la risposta precedente.

  2.  
  3. #162
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Alla fine non capisco perchè complicarsi l'esistenza per creare una rom flashabile da recovery quando si può customizzare tranquillamente una rom flashabile con flashtool. Vi riporto le fasi necessarie per l'estrazione e la modifica del file system.img tratte dalla mia vecchia guida: (era per i mini pc android ma si dovrebbe poter usare tranquillamente anche nel nostro caso)

    LIVELLO AVANZATO: creazione di firmware personalizzato.

    cosa vi serve:

    - un firmware di fabbrica tipo quello utilizzato nella guida precedente oppure il firmware modificato Finless
    - un gestore di macchine virtuali, consigliato VirtualBox che è gratuito per uso personale (non considerate questa opzione se avete già un pc con Linux installato)
    - una distribuzione Linux da installare in VirtualBox oppure una macchina virtuale con Linux già installato: la potete trovare qui: VirtualBox Virtual Appliances | VirtualBoxImages.com (serve un disco virtuale con almeno 500MB liberi)


    1) Avviate il pc emulato con VirtualBox
    2) copiateci dentro il file system.img che si trova tra quelli che avete estratto al punto 3 della guida precedente.

    ad esempio potreste usare la cartella /tmp come destinazione che viene utilizzata da Linux per depositare i suoi files temporanei.


    3) aprite il terminale e digitate i seguenti comandi:

    cd /mnt
    mkdir system

    per creare la cartella dove verranno estratti i contenuti del file system.img

    4) sempre da terminale spostatevi nella cartella dove avete precedentemente copiato il file system.img

    supponiamo che abbiate copiato il file system.img nella cartella /tmp, per spostarsi in quella cartella digitate:

    cd /tmp

    quindi digitate il seguente comando:

    sudo mount -o loop system.img /mnt/system

    se questo comando vi dovesse restituire degli errori allora digitate:

    sudo mount -t ext3 -o loop system.img /mnt/system

    5) Ora avete l'intera struttura della cartella system del firmware all'interno della cartella /mnt/system
    e potete sbizzarrirvi a fare tutte le modifiche che desiderate.

    Ad esempio le applicazioni di sistema le troverete in /mnt/system/app potete togliere quelle che non considerate necessarie ed aggiungerne delle altre

    Per cambiare l'animazione di avvio potete fare così:

    a - cercate Una boot animation personalizzata tramite Google
    b - Accertatevi che il pacchetto contenente l’animazione sia nominato in bootanimation.zip
    c - copiate questo pacchetto in /mnt/system/media

    6) Terminate le modifiche dovete smontare il file system montato in /mnt/system con i seguenti comandi:

    cd .. (per uscire dalla cartella /mnt/system e risalire alla cartella /mnt)

    sudo umount system

    7) copiate il file system.img nel pc Windows all'interno della cartella Image dove avete gli altri files .img estratti precedentemente nella guida di base.


    Effettivamente così c'è un po' di lavoro in più da fare ma non si deve passare per la recovery.
    Ditemi cosa ne pensate, nel frattempo vedo se riesco a trovare un tool in grado di manipolare i files img direttamente da Windows......

  4. #163
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @bilukez
    C'è un tool Windows per il management in sola lettura/estrazione (questo perchè Windows non gestisce i file permission di Linux).
    Il tool sic hiama DiskInternal Linux Reader.

    La richiesta inziale era usare uno dei file backuppati da MTKDroid per l'uso via recovery per ricaricare un firmware.
    Per questo scopo la mia proposta la ritengo più facilmente usabile.

  5. #164
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @bilukez
    C'è un tool Windows per il management in sola lettura/estrazione (questo perchè Windows non gestisce i file permission di Linux).
    Il tool sic hiama DiskInternal Linux Reader.

    La richiesta inziale era usare uno dei file backuppati da MTKDroid per l'uso via recovery per ricaricare un firmware.
    Per questo scopo la mia proposta la ritengo più facilmente usabile.
    Si, lo conosco quel tool, ma esiste anche ext4 unpacker (provato e funziona discretamente bene), il problema è che poi non è possibile reimpacchettare il tutto su Windows.

    Senza ombra di dubbio la tua procedura è più breve e più immediata ma solo se si dispone già di una recovery che permette di flashare direttamente un file zip In caso contrario bisogna installare una cwm o simile. E non credo sia anche questa un'operazione a prova di niubbi, ma se mi sbaglio sarò felice di essere smentito!

  6. #165
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Purtroppo ext4 unapcker soffre di diversi bug (none strae tutti i file e c'è il probelma della data del fiel che non viene mantenuta) e l'autore non si è più fatto sentire da tenpo.

    Disinternal Linu Reader non ha invece bug apparenti.

    I file system.img gestibili da entrambe le utilty sono solo i file system in formato EXT4 (e non SPARSE come quelli dei firmware originali).
    Quindi prima di aprire tali file è necessario convertire il file system.img da SPARSE a EXT4.
    I file backuppati da MTKDroid sono già in formato EXT4.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    bilukez (10-02-15)

  8. #166
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Purtroppo ext4 unapcker soffre di diversi bug (none strae tutti i file e c'è il probelma della data del fiel che non viene mantenuta) e l'autore non si è più fatto sentire da tenpo.

    Disinternal Linu Reader non ha invece bug apparenti.

    I file system.img gestibili da entrambe le utilty sono solo i file system in formato EXT4 (e non SPARSE come quelli dei firmware originali).
    Quindi prima di aprire tali file è necessario convertire il file system.img da SPARSE a EXT4.
    I file backuppati da MTKDroid sono già in formato EXT4.
    Ok, in effetti io l'avevo usato per estrarre solo alcuni files che mi servivano e in quel caso non mi aveva creato grossi problemi, per cui per me era sufficiente.

    Ho letto su xda che per fare la conversione serve il tool sim2img.

    Quindi se non ho capito male se voglio rendere flashabile quel file da flashtool una volta che ho terminato di fare le mie aggiunte e/o modifiche, devo poi convertirlo nuovamente in SPARSE oppure lo posso lasciare in EXT4?

    Mentre il file in EXT4 è già pronto per essere flashato via recovery, giusto?

  9. #167
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Su che non son appropiato con questa domanda .... (qui siete tutti dei Mostri (Benevoli ) )
    gli slot sono *dinamici * come nel wiko ....(dual sim ) ovvero si possono intercambiare(non manualmente OVVIO ) a richiesta le due sim per la questione dati ??)
    da come vedo nella descrizione degli slot pare di NO ( ovvero una è uno slot 3g mentre l'altro è indicato 2g ...) Cellulare Smartphone LANDVO L200 5" Android 4.4 MTK6582 Quad Core 8GB 3G UMTS | eBay

    SIM 1 Standard slot 1 (sopporta 3g e GSM)
    sim 2 Micro sim slot 2(sopporta GSM ..)
    Ultima modifica di Bartali66; 10-02-15 alle 12:16

  10. #168
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    bilukez
    Si può usare simg2img o jb.ext4 (io suo quello).
    Per l'altra domanda dipende in che formato è la ROM delle tue modifiche.
    Se provi a lnciare l'utility dio conversione e il fiel è già EXT4 va in errroe.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    bilukez (10-02-15)

  12. #169
    Androidiano L'avatar di titabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    ITALY
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    .. gli slot sono *dinamici * come nel wiko ....(dual sim ) ovvero si possono intercambiare (non manualmente OVVIO) a richiesta le due sim per la questione dati ??) da come vedo nella descrizione degli slot pare di NO ( ovvero una è uno slot 3g mentre l'altro è indicato 2g ...)

    SIM 1 Standard slot 1 (sopporta 3g e GSM)
    sim 2 Micro sim slot 2(sopporta GSM ..)
    Ho provato entrambi gli slot, ovviamente una volta con una SIM Standard ed una volta con una Micro Sim, ed in entrambi i casi internet funziona, solo una SIM per volta supporta la connessione internet, ma non è neccessario fare uno scambio manuale tra le SIM anche perchè gli slot sono diversi, ma gestisci il tutto a livello software selezionando su quale SIM abilitare la connessione dati, che volendo puoi tenere anche disabilitata.

    Tornando al discorso ROM cucinata personalmente ritengo che non sia male avere una buona recovery e il file zippato della ROM nella scheda SD esterna e l'apk di Titanium o un'altra applicazione di backup (faccio così con un altro telefono) succede qualcosa puoi reinstallare tutto senza bisogno di PC.
    Inoltre, correggetemi se sbaglio, Flashtools e altri programmi funzionano solo sotto windows (ok sarà pure molto diffuso ma è pur sempre un sistema proprietario) non mi risulta funzioni ad esempio con Linux, nel caso invece fosse possibile fare tutto con Linux fatemi sapere come che preferirei tale opzione.

  13. #170
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da titabs Visualizza il messaggio
    Ho provato entrambi gli slot, ovviamente una volta con una SIM Standard ed una volta con una Micro Sim, ed in entrambi i casi internet funziona, solo una SIM per volta supporta la connessione internet, ma non è neccessario fare uno scambio manuale tra le SIM anche perchè gli slot sono diversi, ma gestisci il tutto a livello software selezionando su quale SIM abilitare la connessione dati, che volendo puoi tenere anche disabilitata
    Scusa ma non ho compreso bene ...dunque io ho due sim tutte e due abilitate anche con i dati (es una Voda ed una TIM che ovviamente sono volendo anche micro ) inserisco le due sim negli slot (indifferente ) slot uno e slot micro (due ) ora come faccio a comandare (ESEMPIO) i dati della sim (esempio) Micro (slot due ) Certo se una sim (ìndifferente ) si trova nello slot 1 è giusto che vada in dati 3g ..ma ripeto se voglo disabilitare la sim in slot uno ed andare in dati con la sim (micro slot due ) questa mi va in 3g dati ??????(la sim è abilitata x i dati ma non lo slot che va in 2g ) O forse sbaglio IO a capire ----------
    Spero di essere stato chiaro....scusandomi sempre per la mia somma ignoranza

    PS (un esempio ) in Wiko IGGY tutte e due i slot sono 3g ...mentre in questo (MI PARE NO ) o forse mi sbaglio ???
    Ultima modifica di Bartali66; 10-02-15 alle 14:48

Pagina 17 di 31 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy