CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 31 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 307
Discussione:

[Official Thread] Landvo L200

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di ninocatello

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da titabs Visualizza il messaggio
    Ho avuto anch'io lo stesso problema con Titanium, quindi se non ho capito male conviene installare la seguente applicazione: busybox nel caso sia possibile sarebbe meglio farlo da recovery, tu Bilukez quale hai installato? Eventualmente si riuscirebbe da recovery e se si come?

Su Needrom vedo che vi sono due rom, quella ufficiale che sembra NON avere il root: L200 [Official] 12/18/2014 e quella installata da Ninocatello L200 [Custom] 12/28/2014 che sembra avere il root, 2GB per le app ed hanno rimosso un pò di app cinesi (a proposito come ti trovi con questa rom Ninocatello) converrebbe quindi installare la seconda e vedere se magari il root è "migliore"?
    La ROM modificata che ho installato è esattamente la stessa che già avevo con l'unica differenza x la partizione a 2 GB che io dopo il primo riavvio ho anche ripatyizionato a 3, tieni presente che a me il Cell. Mi è arrivato già rootato e con supersu già installato, invece mi sembra di capire che qualcuno ha dovuto rootarlo lui perché gli è arrivato bloccato. Quindi sostanzialmente la ROM modificata si comporta bene. Ho sempre il problema dell'audio ma credo sia un difetto hardware xchè ho anche provato a modificare i settaggi con mobileuncle ma non ho avuto grossi miglioramenti. A proposito: c'è qualcuno che può postarmi i paramenti audio del suo telefono come escono da mobileuncle? Saluti

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66

Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

Chiedo ha opzione Dsp?ed i due slot sono"dinamici"??

Banned

Smartphone
    MEIZU M1 NOTE WHITE 16Gb

Ringraziamenti
    888
    Ringraziato 317 volte in 190 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    Chiedo ha opzione Dsp?ed i due slot sono"dinamici"??
    i due slot del landvo L200S sono dinamici
    saluti
    daniele

5. Il seguente Utente ha ringraziato Grossoshopnet per il post:

Bartali66 (08-02-15)

Androidiano VIP L'avatar di Bartali66

Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Grossoshopnet Visualizza il messaggio
    i due slot del landvo L200S sono dinamici
    saluti
    daniele
    Non sono dinamici nel l200??
    E ha il dsp(disco di scrittura predifinito)???

Banned

Smartphone
    MEIZU M1 NOTE WHITE 16Gb

Ringraziamenti
    888
    Ringraziato 317 volte in 190 Posts
    Predefinito

pensavo avessi chiesto per il l200s, scusami

Androidiano L'avatar di titabs

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ninocatello Visualizza il messaggio
    La ROM modificata che ho installato è esattamente la stessa che già avevo con l'unica differenza x la partizione a 2 GB che io dopo il primo riavvio ho anche ripatyizionato a 3, tieni presente che a me il Cell. Mi è arrivato già rootato e con supersu già installato, invece mi sembra di capire che qualcuno ha dovuto rootarlo lui perché gli è arrivato bloccato. Quindi sostanzialmente la ROM modificata si comporta bene. Ho sempre il problema dell'audio ma credo sia un difetto hardware xchè ho anche provato a modificare i settaggi con mobileuncle ma non ho avuto grossi miglioramenti. A proposito: c'è qualcuno che può postarmi i paramenti audio del suo telefono come escono da mobileuncle? Saluti
    Vi aggiorno che anch'io ho installato la ROM modificata in quanto il semplice download dei due file EBR non era possibile, in pratica ho eseguito un aggiornamento del firmware "FIRMWARE UPGRADE" (durato pochi minuti) di tutta la ROM e successivamente ho fatto il "Download only" dei due file EBR (durato pochi secondi) in modo da portare la partizione delle app a 3 GB.

Anche nella mia versione vi era già il Root e SuperSu ma forse come scritto nei commenti precedenti non era un Root "completo", difatti non mi è stato possibile usare Titanium Backup, ma seguendo i consigli di Bilukez ho installato BusyBox e Super Backup : SMS & Contacts (applicazione che non conoscevo e si è dimostrata molto utile) ho quindi successivamente ripristinato le varie applicazioni e relativi dati, ho impostato come memoria "predefinita" quella interna (prima avevo selezionato la SD esterna), mi è stato possbile installare anche delle applicazioni che prima non si installavano e segnalavano: "spazio insufficiente" pur essendocene ancora a sufficienza.

Per ora il telefono sembra funzionare correttamente, la memoria è ripartita e credo utilizzata meglio rispetto a prima:
    3 GB per le app, di cui 1 usato e 2 liberi
    3 GB per i dati interni, di cui 0.7 usati e 2.3 liberi
    4 GB sulla scheda SD esterna, di cui 1.3 usati e 2.7 liberi

Per quanto riguarda l'audio ho alzato alcuni valori seguendo alcune guide trovate in rete e sembra funzionare abbastanza bene.

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

Alcuni consigli.
    Per il root effettivo e completo basta sbloccare il boot.img con il mio programma (boot.img unlocker) disponibile nel thread "Driver e tool Mediatek".
    Fare una copia del boot.img (rinominato in boot_stock.img) da qualche parte.

Poi non è necessario fare due passaggi per gli EBR.
    Creare una cartella e copiare da parte gli originali EBR e mettere al loro posto nella cartella della ROM i nuovi EBR (magari modificati con EBRTweak).
    A questo punto si fa il flash con Flashtool in modo DOWNLOAD. Se vechia e nuova ROM usano lo stesso partizionamento è suffciiente.
    Se Flashtool emette il messaggio "PMT changed" bisogna usare il modo FIRMWARE UPGRADE.
    Flashando sia il boot.img sbloccato che i nuovi EBR si trova il cellualre rootato e con il nuovo partizionamento.

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bovirus per il post:

bilukez (09-02-15),titabs (09-02-15)

Androidiano VIP

Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

Per la prima domanda non ti saprei rispondere, uso solo una sim
    Per la seconda domanda ti rispondo di sì, l'opzione c'è, però c'è da dire se si attiva come disco predefinito la sd esterna alcune applicazioni non si installano correttamente. E' un problema di permessi in scrittura sulla SD dovuto ad Android Kitkat, se alcune applicazioni non vanno a scrivere in determinate cartelle autorizzate dal sistema si verifica questo problema. Vedi messaggio di titabs che ho quotato dopo il tuo.

PS: Ho liberato la casella messaggi

Quote Originariamente inviato da titabs Visualizza il messaggio
    Vi aggiorno che anch'io ho installato la ROM modificata in quanto il semplice download dei due file EBR non era possibile, in pratica ho eseguito un aggiornamento del firmware "FIRMWARE UPGRADE" (durato pochi minuti) di tutta la ROM e successivamente ho fatto il "Download only" dei due file EBR (durato pochi secondi) in modo da portare la partizione delle app a 3 GB.

Anche nella mia versione vi era già il Root e SuperSu ma forse come scritto nei commenti precedenti non era un Root "completo", difatti non mi è stato possibile usare Titanium Backup, ma seguendo i consigli di Bilukez ho installato BusyBox e Super Backup : SMS & Contacts (applicazione che non conoscevo e si è dimostrata molto utile) ho quindi successivamente ripristinato le varie applicazioni e relativi dati, ho impostato come memoria "predefinita" quella interna (prima avevo selezionato la SD esterna), mi è stato possbile installare anche delle applicazioni che prima non si installavano e segnalavano: "spazio insufficiente" pur essendocene ancora a sufficienza.

Per ora il telefono sembra funzionare correttamente, la memoria è ripartita e credo utilizzata meglio rispetto a prima:
    3 GB per le app, di cui 1 usato e 2 liberi
    3 GB per i dati interni, di cui 0.7 usati e 2.3 liberi
    4 GB sulla scheda SD esterna, di cui 1.3 usati e 2.7 liberi

Per quanto riguarda l'audio ho alzato alcuni valori seguendo alcune guide trovate in rete e sembra funzionare abbastanza bene.
    Ok, hai risolto direi bene. Però fammi capire una cosa, Con il disco di scrittura predefinito impostato sulla memoria interna se da gestione app selezioni sposta su SD, le app te le sposta oppure rimangono nella memoria interna?

Per tutti quelli che hanno il root, se volete tentare di risolvere i problemi con l'installazione delle app mantenendo l'opzione disco di scrittura predefinito settato su SD esterna potete provare ad installare SD fix: https://play.google.com/store/apps/d...=nextapp.sdfix

Se dopo aver avviato l'app e data la prima conferma appare questa schermata:unnamed.jpg allora significa che avete i permessi in scrittura sulla SD bloccati e potete procedere con lo sblocco, viceversa non avete nessun tipo di blocco.

Androidiano VIP

Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

Vi piace l'aspetto del mio desktop?

Screenshot_2015-02-09-09-08-20.jpg

Se volete personalizzarlo come il mio dovete installare il launcher Nova + il tema Miui V5 che trovate sempre nel Play Store.

PS: per fare uno screenshot dovete tenere premuti contemporaneamente i tasti accensione e volume giù per almeno un secondo

Androidiano L'avatar di titabs

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Per il root effettivo e completo basta sbloccare il boot.img con il mio programma (boot.img unlocker) disponibile nel thread "Driver e tool Mediatek".
    Fare una copia del boot.img (rinominato in boot_stock.img) da qualche parte.
    Ho letto il thread ed ho scaricato il tuo programma (devo ancora decomprimerlo) ma prima di procedere avevo alcune domande da farti (che possono tornare utili a tutti), perdonerai se sono estremamente banali e forse "tardive" avendo già fatto l'installazione della nuova ROM, ma prima di procedere con delle modifiche desidero capire cosa sto facendo:

1. Il programma funziona con tutti i processori MTK?
    2. Va utilizzato da PC con la ROM che si vuole installare? Se sì quale file fa avviare il programma dopo aver decompresso la cartella?
    3. Avendo già installato la ROM (non sono sicuro di avere il Root completo), posso riflashare solo boot.img e non si dovrebbero verificare modifiche alle applicazioni o altro, quindi non perdo dati o altro?

Avevo invece un'altra domanda relativa a BusyBox, su di un altro telefono da recovery ho fatto l'installazione della versione da te cnsigliata, come posso verificare che tutto sia andato a buon fine dato che non vedo la applicazione installata?

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Poi non è necessario fare due passaggi per gli EBR ....

...Flashando sia il boot.img sbloccato che i nuovi EBR si trova il cellualre rootato e con il nuovo partizionamento.
    Avevo ipotizzato anch'io fosse possibile procedere in questo modo ma non essendo sicuro di ciò ho fatto due passaggi, la sostituzione dei file EBR comunque ha richiesto pochi secondi.

Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Ok, hai risolto direi bene. Però fammi capire una cosa, Con il disco di scrittura predefinito impostato sulla memoria interna se da gestione app selezioni sposta su SD, le app te le sposta oppure rimangono nella memoria interna?
    Per quanto ho avuto modo di sperimentare, sia con questo che con un altro telefono, cambiare la selezione del disco di scrittura predefinito NON sposta le applicazioni automaticamente (cosa che va fatta manualmente per le app per cui tale operazione è consentita), credo invece scriva i dati delle App internamente o esternamente in funzione della scelta operata, dopo il ripartizionamento ho spostato tutto all'interno in quanto il sistema dovrebbe essere più performante.

Per tutti quelli che hanno il root, se volete tentare di risolvere i problemi con l'installazione delle app mantenendo l'opzione disco di scrittura predefinito settato su SD esterna potete provare ad installare SD fix
    Tale applicazione serve solo per Android 4.4 KitKat o sbaglio?

Vi piace l'aspetto del mio desktop?

Screenshot_2015-02-09-09-08-20.jpg

Se volete personalizzarlo come il mio dovete installare il launcher Nova + il tema Miui V5 che trovate sempre nel Play Store.
    Molto bello il tuo desktop!

Pagina 15 di 31 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio