CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 31 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 307
Discussione:

[Official Thread] Landvo L200

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

L'app è probbailmnete una nuova versioend agli autori di meteos.

Un solo dubbio

Note: This may or may not permanently damage your partitions if you resize again and again, so use it with care.
    Only and only for phones having 4 GB total memory! Other devices with 8 GB (or more) memory will be shrank as soon as you do it.

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,353
    Ringraziato 8,446 volte in 6,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    L'app è probbailmnete una nuova versioend agli autori di meteos.

Un solo dubbio

Note: This may or may not permanently damage your partitions if you resize again and again, so use it with care.
    Only and only for phones having 4 GB total memory! Other devices with 8 GB (or more) memory will be shrank as soon as you do it.
    in effetti ora che me lo ricordi lo provai solo su dei 4Gb di rom.. con max partizione a 2,5Gb selezionabile dal tool..

in effetti per le partizioni è meglio andare di flash tool e con gli ebr adeguati...
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano VIP

Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da titabs Visualizza il messaggio
    Come ho scritto nel commento successivo quando ho comunque cercato di flashare i file EBR per un istante la barra era diventata rossa e successivamente mi è apparso lo stesso messaggio di errore che ha riscontrato ninocatello, quindi non sono sicuro se alla fine i driver sono riuscito a caricarli correttamente o meno, in quanto in uno dei vari tentativi fatti anche a me non abilitava "aggiorna driver" ma entrando in proprietà vi era tale possibilità anche se il dispositivo sembrava scollegato, quello che ti chiedo è cosa accade dopo aver riavviato il PC, se viene riconosiuto correttamente o continua con l'attacca e stacca, come succede a me.

Volevo inoltre chiedere se sul vostro dispositivo è installata una recovery utilizzabile (magari in inglese) oppure no, sul mio non sembra, nel caso cosa conviene installare e come?

Infine volevo informarmi che per il processore MTK6589 si trova una semplice app chiamata METEOS che permette di fare tale partizionamento da telefono (con recovery) in modo relativamente semplice e senza PC (provato personalmente e funziona), purtroppo sembra non esistere la versione per MTK6582, ne sapete qualcosa? Esiste qualche altra app simile? Ovviamente era per questa ragione che chiedevo della recovery.
    Se continua con l'attacca e stacca evidentemente è perchè i drivers non sono correttamente installati.

Quando colleghi il telefono questo deve essere spento, attendi che windows riconosca il dispositivo come mt65xx preloader, quindi selezioni la voce e con il tasto destro attivi le proprietà, quindi vai su aggiorna driver, gli dai il percorso, confermi,attendi che installi il tutto e riavvi il pc. Se la voce aggiorna driver non si abilita stacca il cavo e ripeti l'operazione finchè la voce aggiorna driver non viene abilitata.

Dopo il riavvio del pc devi far partire spflashtool, quindi carichi lo scatter file e infine premi download. Dopodichè colleghi il telefono (da spento) e windows deve riconoscere il dispositivo come Mediatek DA USB VCOM Port (lo trovi in gestione periferiche sotto la voce Porte (COM e Lpt)), ora che il telefono è in modalità preloader spflashtools lo riconosce e parte la procedura di flash dei due files.

Per la recovery mi pare che nei vari tentativi di collegamento usb da spento una volta mi è partita un'interfaccia in stile console con alcune opzioni che tra le altre cose permetteva di entrare in modalità recovery, quella volta il telefono era partito tenendo il pulsante volume su premuto. Suppongo che la giusta combinazione da spento sia accensione + volume su.

METEOS da quello che so funziona solo con gli mt8389.
    Ultima modifica di bilukez; 02-02-15 alle 15:35

Androidiano L'avatar di titabs

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Se continua con l'attacca e stacca evidentemente è perchè i drivers non sono correttamente installati.

METEOS da quello che so funziona solo con gli mt8389.
    Proverò come suggerito da te a verificare se trovo il telefono sotto la voce Porte (COM e Lpt) oppure no ed eventualmente riproverò a collegarlo e scollegarlo fino a quando la voce aggiorna driver diventerà disponibile, tali operazioni le ho fatte sempre con telefono spento e scheda MicroSD disinserita, ma con la batteria inserita, è corretto?

Meteos funziona certamente con l'MTK6589 (da me provato), non so nulla invece relativamente al MTK8389, è un peccato che invece non si possa usare per questo telefono (essendo da 8 GB) l'app suggerita da megthebest.

Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Per la recovery mi pare che nei vari tentativi di collegamento usb da spento una volta mi è partita un'interfaccia in stile console con alcune opzioni che tra le altre cose permetteva di entrare in modalità recovery, quella volta il telefono era partito tenendo il pulsante volume su premuto. Suppongo che la giusta combinazione da spento sia accensione + volume su.
    Proverò a verificare cosa accade con la combinazione da te suggerita, io avevo provato ad andare in recovery tramite la seguente app (funziona provata con esito positivo con lo smartphone con processore MTK6589):
    https://play.google.com/store/apps/d....toolbox&hl=it
    Il risultato è stato di vedere il robottino verde a pancia in su con un triangolo rosso se non erro, staccando la batteria e ricollegandola il telefono si è poi riavviato normalmente.
    Nel caso si voglia installare una recovery che procedura suggerite?
    Grazie

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

Proverò come suggerito da te a verificare se trovo il telefono sotto la voce Porte (COM e Lpt) oppure no ed eventualmente riproverò a collegarlo e scollegarlo fino a quando la voce aggiorna driver diventerà disponibile, tali operazioni le ho fatte sempre con telefono spento e scheda MicroSD disinserita, ma con la batteria inserita, è corretto?

Meteos funziona certamente con l'MTK6589 (da me provato), non so nulla invece relativamente al MTK8389, è un peccato che invece non si possa usare per questo telefono (essendo da 8 GB) l'app suggerita da megthebest.

Proverò a verificare cosa accade con la combinazione da te suggerita, io avevo provato ad andare in recovery tramite la seguente app (funziona provata con esito positivo con lo smartphone con processore MTK6589):
    https://play.google.com/store/apps/d....toolbox&hl=it
    Il risultato è stato di vedere il robottino verde a pancia in su con un triangolo rosso se non erro, staccando la batteria e ricollegandola il telefono si è poi riavviato normalmente.
    Nel caso si voglia installare una recovery che procedura suggerite?
    Grazie
    Intendevo mtk6589 scusa, non mtk8389, quest'ultimo è per i tablet non centra nulla.

Nella procedura di riconoscimento io la batteria l'ho lasciata inserita.

Androidiano L'avatar di titabs

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ninocatello Visualizza il messaggio
    Ho provato anche a fare un backup della mia roma con mtk droid tool, sostituito gli ebr della rom backuppata, selezionato lo scatter sempre preso dal backup ma viene fuori lo stesso errore, mi viene il dubbio che gli ebr da 3 gb non vanno bene, mo provo con i 2,1 gb come ha fatto bilukez e vediamo che succede
    Novità? Hai risolto quialcosa?
    Avevi un problema di riconoscimento driver o il telefono ti viene riconosciuto correttamente come dice bilukez (Mediatek DA USB VCOM Port) nei successivi collegamenti al PC?
    Appena ho tempo rifaccio un tentativo, sarebbe un peccato non riuscire ad ampliare la memoria di questo dispositivo che per il resto sembra funzionare molto bene.

Avete per caso verificato se e nel caso che recovery monta?

Infine una domanda, nel caso mi dia errore nell'installare una applicazione dicendomi memoria insufficiente, anche se la app pesa pochi MB e ne ho ancora centinaia liberi, come posso risolvere?
    Non credo ovviamente sia un vero problema di spazio insufficiente, certo se avessi 3 GB per le app sarebbe ancora più facile escludere tale possibilità.

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

Come hai modificato glI EBR? Con EBR Tweak (1.1)?

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

........
    Infine una domanda, nel caso mi dia errore nell'installare una applicazione dicendomi memoria insufficiente, anche se la app pesa pochi MB e ne ho ancora centinaia liberi, come posso risolvere?
    Non credo ovviamente sia un vero problema di spazio insufficiente, certo se avessi 3 GB per le app sarebbe ancora più facile escludere tale possibilità.
    Solitamente dà quell'errore quando nella partizione riservata alle app restano 20-30mb di spazio disponibile.

Per liberare un poco di spazio puoi provare a cancellare la memoria cache temporanea usata dalle app, hai due modi

1) installi Android assistant quindi vai alla voce strumenti e selezioni cancella cache

2) vai in impostazioni del telefono quindi memoria e poi sotto archivio interno cerchi la voce dati memorizzati nella cache, cliccaci sopra e ti chiederà se vuoi cancellare tutto, tu conferma con ok.

Come hai modificato glI EBR? Con EBR Tweak (1.1)?
    Ciao Bovirus ti incontro anche qui Mi ricordo che ho seguito i tuoi consigli un po' di tempo fa sull'ottimizzazione mi pare della rom stock con android 2.2.2 dell'Optimus One ( o era l'Ideos X5 non sono sicuro).

Se ti riferisci a me io ho utilizzato gli EBR già preconfezionati che ho trovato nella discussione qui su Androidiani: https://www.androidiani.com/forum/mo...92-8382-a.html

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

Personalmente alcuni di quei file di quelal discussione non mi hanno funzionato.

Io uso EBRTWeak 1.1 e mi trovo bene e decido io quanta memoria assegnare al device.

Basta avere la ROM stock, i file EBR originali e EBR Tweak.

EBR Tweak 1.1 (mega.co.nz)
    Ultima modifica di bovirus; 04-02-15 alle 09:48

11. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

bilukez (04-02-15)

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

Personalmente alcuni di quei file di quelal discussione non mi hanno funzionato.

Io uso EBRTWeak 1.1 e mi trovo bene e decido io quanta memoria assegnare al device.

Basta avere la ROM stock, i file EBR originali e EBR Tweak.

EBR Tweak 1.1 (mega.co.nz)
    Ottimo, quel tool non lo conoscevo! Appena ho un po' di tempo lo scarico e ci smanetto un po'....

Io ho usato gli ebr da 2.1GB perchè in base alle mie esigenza mi venivano comodi quelli e non ho avuto problemi, probabilmente gli altri come dici tu non funzionano bene.

Adesso non ci resta che attendere che qualcuno provi il tuo metodo e in caso di esito positivo pensavo di metterlo in prima pagina come metodo alternativo per il flash degli mbr. A te va bene?

Pagina 10 di 31 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio