raga, apro questo topic per cercare di capire che terminale mi è arrivato, in riferimento a questa discussione
https://www.androidiani.com/forum/st...ml#post4924390
il cellulare nell'estetica è uguale ad uno STAR N9500 ma sembrano cambiare un pò di cose, che riporterò qui per cercare di capire io e per trovare altri "bambini sperduti" nelle mie stesse condizioni :P
intanto delle foto
Spoiler:
Caratteristiche CPU-Z
Spoiler:
Da info di sistema in più solo la Banda base
MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V11.P2 2013/10/24 14:39
Kernel
3.4.5 root@android #1 Fri Nov 1 11:50:05
Build N9500_20131101
Antutu come score da 16992
1 Gb RAM - 8 Gb ROM
8Mpx fotocamera posteriore
qui lo vendono effettivamente come SESONN
freeshipping original SESONN N9500 S4 Android ultrathin smartphone Multi language Russian language touchscreen high quality-in Mobile Phones from Phones & Telecommunications on Aliexpress.com
ma dicono che è mtk6589.....
da menu *#*#114#*#*
Spoiler:
sembrerebbe che da Novembre 2013 tale modello sia diventato MT6582, quindi più performante
qui trovate una ROM leggermente moddata
roottato con vroot senza problemi
unico problema riscontrato è lo "sfarfallio" dello schermo, come se impazzisse, ma si risolve bloccando e risbloccando il telefono
recovery specifica cwm 5.4.4.1 fatta dal mio con mtk droid da caricare con flashtool
CRC32: C15F4C99
MD5: 3B061867C636C2F26E9BE965CB9D8275
Sesonn_N9500_MT6582_131106_boot_recovery_patched.C WM.5.4.4.1.rar
GUIDA ALLA RIPARTIZIONE ( modello 8Gb )
ecco il file per ripartizionarlo
ATTENZIONE VA BENE SOLO PER SESONN N9500 8Gb !!!! contiene EBR1 e EBR2 estratti dal mio cell !!!
https://drive.google.com/file/d/0BxR...it?usp=sharing
questo farà 2 partizioni, una da 6,3gb e l'altra piccola (pochi mb inevitabili)
fate backup da cwm
installare da cwm il file.zip di cui sopra
full wipe da cwm (anche wipe partition)
restorate backup fatto in precedenza con cwm
SE VOLETE INVERTIRE LA SD INTERNA (da 80Mb) CON LA SD ESTERNA:
una volta riavviato il cell, con un file explorer modifichiamo il file vold.fstab che si trova in /system/etc (file di testo)
dovete modificare
indev_mount sdcard /storage/sdcard0 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
dev_mount sdcard2 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
cioè invertire sdcard1 con sdcard0 per far vedere come memoria del telefono quella appena fatta da 6,3 Gbdev_mount sdcard /storage/sdcard1 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
dev_mount sdcard2 /storage/sdcard0 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
SE VOLETE FAR SPARIRE LA SD INTERNA DA 80Mb:
modificatemettendo #dev_mount sdcard /storage/sdcard1 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
così la partizione piccola non la si vede più#dev_mount sdcard /storage/sdcard1 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
ATTENZIONE, APP COME SWIFTKEY RICHIEDONO UNA SD INTERNA, QUINDI SE "NASCONDETE" LA PARTIZIONE "PICCOLA" DA 80GB ODVETE IMPOSTARE QUELLA ESTERNA COME INTERNA, QUINDI:
#dev_mount sdcard /storage/sdcard1 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
dev_mount sdcard2 /storage/sdcard0 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host