Salanet tu sei un bravo ragazzo...:)
Visualizzazione stampabile
Grazie. Cmq se comprate da eto*alk il telefono arriva già rootato con la recovery stock. Da lì il Tel si é aggiornato via OTA e l'unico effetto collaterale é stata la perdita del root. Se ti trovi nella stessa situazione puoi correre il rischio, ma se:
* non sai cosa sia una recovery;
* hai comprato da altro Store e il Tel era rootato ;
* il Tel non é arrivato rootato e lo hai rootato tu seguendo la procedura che si trova su questo forum.
É meglio rinunciare all'OTA e flashare la rom aggiornata a mano. In linea di massima per passare da una 4.4 a una 4.4 sempre stock é sufficiente riflashare solo la partizione system e non si perde niente (fate Cmq un backup, e se possibile riflashare sempre tutto tranne preloader e reinstallate il necessario).
Spero di essere stato chiaro, ciao
Salanet non sarei così sicuro, mio nonno ,uomo saggio diceva sempre "è meglio aver paura che buscarle" la partizione system contiene più del 90% della rom. Se ci sono file corrotti succede come a Tonimanero. Visto che il telefono è quasi nuovo e magari non ha molte app installate,il mio consiglio per andare sul sicuro è sempre quello di fare un format all+download. (dopo giustamente aver fatto un backup dei dati...) Ma come si fa a fare un backup se il telefono non risponde più?
P.S. Chiedo scusa non avevo interpretato il tuo suggerimento di non usare l'OTA
Buonanotte a tutti
Se il root lo hai fatto tu fatti un bel backuppone con titanium su sd, scaricati da ecoo.hk l'ultima versione, cambia la recovery.img con quella che trovi nell'altro thread, e fai un bel flash (senza preloader) . Fatto ciò installi l'ultimo supersu da recovery. Quindi metti titanium e restore.
Con questa procedura vai alla grande.
Come opzione io ti consiglio la download Only. La format+download é generalmente sconsigliata perché aumenta il rischio di perdita degli imei.
Quando flash lavori a livello di memoria e non di partizione (non fasci i singoli file ma le aree di memoria). Il format le azzera e poi le riscrive con le istruzioni. Il download le riscrive semplicemente (a meno di anomalie entrambi i metodi distruggono tutto ciò di anomalo a livello di filesystem).
Buon aggiornamento!
@salanet
Quando si parla di flashtool è importante non essere vaghi nella descrizione (flashare e stop).
Il flash con Flashtool va fatto in modalità DOWNLAOD o se il partizonamento è diverso (messaggio PMT Changed) va usato il modo FIRWMARE UPGRADE (non va MAI usato FORMAT ALL + DOWNLOAD)
.
@Stahl
Se non si fanno cose errate (tipo usare FORMAT ALL + DOWNLOAD in Flashtool) la perdità degli IMEI è un evento assai raro.
Che sia così facile rimetterli è tutto da vedere come che il fatto che sia possibile farlo con un risultato positivo.
Bovirus, forse ti sei perso qualche intervento : si sta parlando appunto della perdita degli imei quando si fa format all+ download.
Per quanto riguarda il ripristino ( almeno con i socket MTK ) io ed altri utenti l'hanno fatto molteplici volte e semplicissimamente : ti invito a provare quanto riportato sotto :
Procedura per ripristinare gli imei perduti dopo aver fatto un format all+download del terminale.
Gli imei si trovano o sulla scatola del telefono o meglio sotto la batteria.
Attenzione : La procedura sottoriportata prevede che il telefono abbia il root per poter entrare in engineering mode ma si può baipassare il root entrando in engineering mode digitando dal dialer del telefono : *#*#3646633#*#* . Aspettate un attimo prima che il tel entri in engineering mode.
Una volta entrati in engineering mode seguire questa procedura : Tutorial: cambiare IMEI a smartphone con chipset Mediatek - Cinafoniaci.com - Recensioni e notizie per gli appassionati di cinafonini
Questo se dovessero presentarsi futuri problemi .
Buon lavoro
Scusa ma non mi sono perso nulla.
Se tu non lo scrivi "esplicitamente" chi legge può non comprenderlo nè capire se e quale condizione ti riferisci.
Nè mi sembra di aver scritto cose errate.
1. Quando si parla di flashtool è importante non essere vaghi per evitare che qualcuno lo usi in modo errato
2. Il recupero degli IMEI con qualsiasi procedura non è garantito al 100%.
Guarda Bovirus questa discussione è nata da lontano : Tu dici MAI fare format all+download : Un utente scaricando firmware da OTA con telefono con root è andato in soft-brick. Ha effettuato il ripristino con flashtool selezionando download ed ha perso il telefono. Quello che avrebbe dovuto fare era invece proprio un format all+download per ripristinare il sistema originale.
Tu non scrivi cose errate forse non sarà garantito al 100% ma io ho flashato decine di volte (anche con format all ) e non ho mai avuto problemi con il ripristino.