Visualizzazione stampabile
-
Te l'ho già spiegato ma ti rinfresco la memoria.
Non lo dico IO, ma è scritto da tutte le parti anche nei forum più famosi in merito al supporto di Flashtool.
In Flashtool non va mai usato FORMAT ALL + DOWNLOAD - Si perdono gli IMEI (e non è garantito il recupero).
Che tu voglia farlo e rischiare i tuoi telefoni può andare bene a te, ma non va suggerito ad altri.
L'utente che ha briccato il telefono selezionando DOWNLOAD non ha briccato in quel momento il telefono ma probabilmente in precedenza.
Poteva comunqe riprovare con Falshtool selezionando FIRMWARE UPGRADE (non era necessario usare FORMAT ALL + DOWNLOAD)
Tu dai per scontato che gli IMEI si recuperano. Non è cosi.
I thread su internet sono pieni di persone che con qualsiasi metodologia non sono riusciti a recuperare gli IMEI.
Quindi quanto detto predentemente rimane valido
- Non usare MAI Flashtool in modo FORMAT ALL + DOWNLOAD (si perdono gli IMEI)
- Il ripristino degli IMEI non è garantito al 100%.
Puoi provare a usare FORMAT ALL + DOWNLOAD SOLO come estrema ultima prova (se magari hai anche già perso gli IMEI).
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
Te l'ho già spiegato ma ti rinfresco la memoria.
Non lo dico IO, ma è scritto da tutte le parti anche nei forum più famosi in merito al supporto di Flashtool.
In Flashtool non va mai usato FORMAT ALL + DOWNLOAD - Si perdono gli IMEI (e non è garantito il recupero).
Che tu voglia farlo e rischiare i tuoi telefoni può andare bene a te, ma non va suggerito ad altri.
L'utente che ha briccato il telefono selezionando DOWNLOAD non ha briccato in quel momento il telefono ma probabilmente in precedenza.
Poteva comunqe riprovare con Falshtool selezionando FIRMWARE UPGRADE (non era necessario usare FORMAT ALL + DOWNLOAD)
Tu dai per scontato che gli IMEI si recuperano. Non è cosi.
I thread su internet sono pieni di persone che con qualsiasi metodologia non sono riusciti a recuperare gli IMEI.
Quindi quanto detto predentemente rimane valido
- Non usare MAI Flashtool in modo FORMAT ALL + DOWNLOAD (si perdono gli IMEI)
- Il ripristino degli IMEI non è garantito al 100%.
Puoi provare a usare FORMAT ALL + DOWNLOAD SOLO come estrema ultima prova (se magari hai anche già perso gli IMEI).
Va beh...come vuoi , io la lascio quì ...
-
allora inizio seriamente a preoccuparmi. Da GeekBuying tutto tace. Ho fatto pagamento mercoledì 22 aprile e ad oggi non c'è stato nessun movimento nella pagina dell'ordine. c'è sempre scritto nella collonna Status: Payment Confirmed (Processing) alle mail non rispondono. Eppure era in stock e ho richiesto spedizione con DHL, a quest'pra dovevano a mio avviso già averlo spedito!!
Ps. Ma dove si possono trovare invece le cover in silicone per questo smarthpone tipo questa??
grazie
-
Quote:
Storm75
allora inizio seriamente a preoccuparmi. Da GeekBuying tutto tace. Ho fatto pagamento mercoledì 22 aprile e ad oggi non c'è stato nessun movimento nella pagina dell'ordine. c'è sempre scritto nella collonna Status: Payment Confirmed (Processing) alle mail non rispondono. Eppure era in stock e ho richiesto spedizione con DHL, a quest'pra dovevano a mio avviso già averlo spedito!!
Ps. Ma dove si possono trovare invece le cover in silicone per questo smarthpone
tipo questa??
grazie
Quel tipo non l'ho ancora vista... se vuoi puoi comprare questa
-
Quote:
Stahl
Ragazzi ancora una volta ed è l'ennesima :
MAI fare aggiornamenti OTA cioè via wi-fi o attraverso connessione dati se il telefono è stato rootato. Tra l'altro fare il root serve soltanto a due cose : intervenire sui file di sistema ( essenzialmente per gli sviluppatori ) e scaricare applicazioni craccate. Io non credo che in tutta la vita di uso di un telefono il 90% degli utenti andrà mai a toccare un file di sistema. E' fico lo so fare il root ma a volte ci si trova nei guai.
Comunque giano01 se il tuo telefono si riavvia senza problemi nulla di male, non è successo niente. Se il tuo telefono non si riavvia allora segui quest'altro thread sempre sull' Ecoo E04 . Inizia dalla pagina che ti ho messo. Un altro utente si sta trovando in guai seri col suo telefono.
https://www.androidiani.com/forum/mo...oo-e04-17.html
Se il tuo telefono non si riavvia devi reinstallare il tuo firmware con flashtool. Segui il thread sopra. Segui tutta la discussione e poi inizia.
Il root non è solo fico ma ti consente di fare una marea di cose che spesso fanno la differenza tra un telefono utilizzabile e uno inutilizzabile. Ad esempio io per scelta non ho mai fatto upgrade software ma sempre il root. Una volta che so che la stock rom è stabile con il root ottimizzo: ad esempio il root mi consente di modificare i files gps per agganciare in Europa migliorandone le prestazioni, cambiare i valori audio, consentire il tethering (funzione fondamentale), fare il backup, installare sistemi di protezione dallo spam, sistemi di criptazione, di spostamento dei files, di controllo di rete ecc., insomma è una benedizione.
Ciò detto se uno ha il root non credo che l'aggiornamento ota non funzioni. Se poi l'aggiornamento stesso toglie il root credo che con uno dei tools a disposizione sia facile ripristinarlo o mi sbaglio?
Alla fin fine credo che ciò che serva veramente sia una recovery modificata per il sacrosanto nandroid backup.
-
Quote:
bovirus
@
salanet
Quando si parla di flashtool è importante non essere vaghi nella descrizione (flashare e stop).
Il flash con Flashtool va fatto in modalità DOWNLAOD o se il partizonamento è diverso (messaggio PMT Changed) va usato il modo FIRWMARE UPGRADE (non va MAI usato FORMAT ALL + DOWNLOAD)
.
@
Stahl
Se non si fanno cose errate (tipo usare FORMAT ALL + DOWNLOAD in Flashtool) la perdità degli IMEI è un evento assai raro.
Che sia così facile rimetterli è tutto da vedere come che il fatto che sia possibile farlo con un risultato positivo.
Grazie per la precisazione: il mio non voleva essere uno Step by step Ma una roadmap. Cmq si parlava di un flash da una stock 4.4 ad un aggiornamento della stessa stock 4.4 quindi stesso layout delle partizioni. Riguardo al format + download mi trovi d'accordo e anche io, con la mia lunga lista di device cinesi (zp810,zp900, Huawei g710, zp998,ecoo e04) non ho mai dovuto ricorrere alla format per recuperare il telefono è non ho mai perso gli IMEI... Comunque sull'altro thread c'é il caso citato da Stahl, magari se ci dai un occhiata anche tu puoi suggerire qualcosa di buono!
-
Quote:
ghostrider
Il root non è solo fico ma ti consente di fare una marea di cose che spesso fanno la differenza tra un telefono utilizzabile e uno inutilizzabile. Ad esempio io per scelta non ho mai fatto upgrade software ma sempre il root. Una volta che so che la stock rom è stabile con il root ottimizzo: ad esempio il root mi consente di modificare i files gps per agganciare in Europa migliorandone le prestazioni, cambiare i valori audio, consentire il tethering (funzione fondamentale), fare il backup, installare sistemi di protezione dallo spam, sistemi di criptazione, di spostamento dei files, di controllo di rete ecc., insomma è una benedizione.
Ciò detto se uno ha il root non credo che l'aggiornamento ota non funzioni. Se poi l'aggiornamento stesso toglie il root credo che con uno dei tools a disposizione sia facile ripristinarlo o mi sbaglio?
Alla fin fine credo che ciò che serva veramente sia una recovery modificata per il sacrosanto nandroid backup.
Mi puoi dire come modificare i file del GPS x i satelliti europei?
Sarei interessato?
-
Quote:
bixio2
Sarei interessato?
Se oggi ce la faccio posto la procedura per migliorare il fix dei satelliti.
-
Quote:
bixio2
Sarei interessato?
Niente di più facile: vai nella cartella etc e con un editor (ad esempio l'eccellente root explorer) apri il file gps.conf
Al primo rigo devi cambiare il server che deve essere NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
Inoltre se questo palmare può essere gestito da mtk mobile uncle tools, devi abilitare epo ecc. e sopratutto lasciare che in background sia sempre abilitata la funzione YGPS. Vai su ygps, clicchi in basso a sx il tasto menu e attivi "run in background".
Infine attiva tutto quello che puoi attivare (agps, epo ecc.).
Un trucco che uso io sul mio w100 per velocizzare il fix è quello di indicare in mtk mobile uncle almeno una posizione di riferimento che è quella della zona attorno alla quale mi muovo più spesso cioè Brescia (45 N 10 E se non ricordo male, ma espresso in gradi)
Comunque se fai una ricerca su google e cerchi improving gps performance in chinese phones o ti leggi la discussione dedicata al thl w100 sezione modding o standard, troverai ottimo materiale per le tue sperimentazioni.
A questo punto sono io che ti chiedo:
questo cellulare nel suo complesso come va? Ha NFC? Peccato che sia un padellone, mannaggia!
-
Grazie per la risposta. Ti dico. Il telefono va benissimo. L'ho comprato a mia moglie che si lamentava del suo Huawei ed ora è felicissima. A livello di dimensioni è grande, ma gestibile alla fine