Visualizzazione stampabile
-
Allora , dopo l'uso per qualche settimana di questo terminale scrivo quì qualche commento :
In se il device è molto buono ( eccetto forse per la sezione GPS e navigazione , cosa purtroppo comune a molti telefoni di produzione cinese ). Fluido, abbastanza completo, con caratteristiche particolari.In definitiva un eccellente prodotto considerando il suo prezzo.
Devo dire , per la mia esperienza con altri terminali, che questo Ecoo si differenzia notevolmente da molti altri per le sue caratteristiche intrinseche di partizionamento. E' sicuramente più complicato da gestire in termini di modding ma quì devo onestamente fare i complimenti a spacex ( con cui a volte mi son trovato a discutere , e di questo me ne scuso pubblicamente ) che su questo terminale ha svolto e sta svolgendo un lavoro semplicemente eccellente. Ecoo ha cambiato molte cose dalla versione 4.4.4 alla Lollipop ed in particolare per quanto riguarda la possibilità di avere i permessi di root ( la stock 5.0 non lo permette ) ma anche quì spacex ha sviluppato un lavoro veramente ottimo risolvendo questa limitazione.
Invito tutti a leggere i commenti a fondo pagina del sito di needrom ROM Ecoo E04 | [Official]-[Updated] add the 05/07/2015 on Needrom ed a leggere tutte le pagine ( sono poche non preoccupatevi ). Sta poi ad ognuno decidere quali versioni usare , a seconda delle proprie esigenze , e se usare le versioni stock o quella modificata da spacex.
Buon lavoro ed enjoy your Ecoo
P.S. La sezione modding si trova in questo thread : https://www.androidiani.com/forum/mo...-ecoo-e04.html
-
Quote:
Originariamente inviato da
johnjohn68
Grazie Shahl.
Scusa l'ignoranza, ma adesso cosabdovrei fare.
Ci sono tre file:
SP_flash_tool
Ecoo _e04_recovery
Ecoo e04_lollipop
Posso installare direttamente da smartphone?
O tramite PC?
Grazie in anticipo
Non installare assolutamente da smartphone!!!!
Se hai qualche conoscenza di flashtool installalo con quello (firmware upgrade ) altrimenti vai in questo thread : https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6834770
Devi usare flashtool ed installare ecoo e04 lollipop. Poi se ne parla per il resto
-
Quote:
icedolphin
Forse sono riuscito a migliorare un pochino il GPS. Quando Stahl ha scritto che c'era un post sul GPS dello Zopo, mi sono ricordato di aver letto una discussione simile per il THL W8s e quindi ho seguito quella procedura li: ho semplicemente preso il cavo di rame di una cuffia rotta e inserita lateralmente nella cover fino all'uscita del jack delle cuffie (senza che esca). Bene il risultato sono dei satelliti verdi (mai avuti da casa mia) e pure un satellite di Putin che finalmente mi ha fatto vedere che il mio terminale riceve anche Glonass.
Tra un po' lo provo con endomondo e vi so dire.
Perfetto , facci sapere :)
-
Ancora Grazie Stahl ...
ho seguito passo passo le indicazioni del thread ... adesso mi trovo bloccato allo step ""SP_Flash_tool_exe_windows:v....\MTK_AllinOne_DA. b in ( dovrebbe farlo di default )
nella casella scatter-loading File selezionate il file : MT6752_Android_scatter.txt" ... seleziono Download only e con una paura fottuta di perdere gli imei ho deselezionato le caselle preloader e userdata ... incrocio le dita ... clikko su download e poi collego il telefono spento e ... nulla ... una finestra mi avverte "PMT changed for the ROM; it must be downloated"
Che faccio? piango?
Giovanni
Se hai qualche conoscenza di flashtool installalo con quello (firmware upgrade ) altrimenti vai in questo thread : ----
Devi usare flashtool ed installare ecoo e04 lollipop. Poi se ne parla per il resto[/QUOTE]
-
Quando appare PMT changed in Flashtool va selezionato FIMRWARE UPGRADE (e non DOWNLOAD ONLY).
Semprechè lo scatter sia corretto per il telefono.
-
Quote:
johnjohn68
Ancora Grazie Stahl ...
ho seguito passo passo le indicazioni del thread ... adesso mi trovo bloccato allo step ""SP_Flash_tool_exe_windows:v....\MTK_AllinOne_DA. b in ( dovrebbe farlo di default )
nella casella scatter-loading File selezionate il file : MT6752_Android_scatter.txt" ... seleziono Download only e con una paura fottuta di perdere gli imei ho deselezionato le caselle preloader e userdata ... incrocio le dita ... clikko su download e poi collego il telefono spento e ... nulla ... una finestra mi avverte "PMT changed for the ROM; it must be downloated"
Che faccio? piango?
Se hai qualche conoscenza di flashtool installalo con quello (firmware upgrade ) altrimenti vai in questo thread : ----
Devi usare flashtool ed installare ecoo e04 lollipop. Poi se ne parla per il resto
[/QUOTE]
Non piangere :
te l'avevo scritto sopra : devi selezionare la modalità firmware upgrade . firmware upgrade seleziona tutte le caselle.Con Ecoo gli imei li perdi ma
una volta fatto per gli imei vai quì : https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6839892
Fammi sapere
-
Infinite grazie. Operazione conclusa, anche se non è mancata una certa apprenzione. Resta il problema della scarsa (se non nulla) ricezione in condizioni di segnale modesto. E' un difetto comune ad altri ECOO 04? si può fare qualcosa?
-
Quote:
johnjohn68
Infinite grazie. Operazione conclusa, anche se non è mancata una certa apprenzione. Resta il problema della scarsa (se non nulla) ricezione in condizioni di segnale modesto. E' un difetto comune ad altri ECOO 04? si può fare qualcosa?
Se intendi ricezione del segnale temo di no, dipende dalla copertura del tuo operatore...
-
Quote:
Stahl
Se intendi ricezione del segnale temo di no, dipende dalla copertura del tuo operatore...
Rispetto alla concorrenza Apple, che riusciva a beccare il segnale H3G (o al massimo TIM in roaming), con ECOO 04 il segnale è nullo; in più ho notato quando becca qualcosa, passa ad una alternanza di 3 tacche e 0. Cmq grazie per il preziosissimo supporto.
-
Innanzitutto benvenuto nel club degli utilizzatori di Flashtool :)
hai provato a cambiare la sim spostandola nell'altro slot ?