CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

problema con Blackview Crown - android 4.4.2: si riavvia spesso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Parma
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Blackview Crown- android 4.4.2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema con Blackview Crown - android 4.4.2: si riavvia spesso

    Buongiorno, androidiani!
    Sono nuova e ho cercato il mio cell nei vostri menù ma l'unico thread era quello dove veniva recensito il modello che ho comprato, niente riguardo ad eventuali problematiche, e in rete non trovo niente, quindi non vedendolo nemmeno inserito ne "gli altri smartphone" ho pensato che magari altri come me potrebbero aver bisogno d'aiuto, quindi perchè no, provare ad inserirlo come modello.

    Ho letto nel vostro forum che molti che hanno il Galaxy hanno il mio stesso problema: il riavvio frequente.

    Ma provo a esporvi cronologicamente com'è andata a me col Blackview.

    Tra sabato 21 febbraio e domenica 22, il telefono si è spento e mi uscì fuori il robottino con scritto "nessun comando". Lì ho temuto il peggio
    (reset automatico di fabbrica, ed ero sgomenta solo al pensiero, anche se ho la sincronizzazione salvata su google): che mi avesse detto addio.
    Dopodichè non vedeva la carica, niente di niente.
    Avendolo comprato su comebuy comporta una procedura impegnativa: fare video dove si testimonia il difetto (la sostituzione mi scadeva proprio il 23 esatto), dopodichè si prevedeva la riparazione, ma avendolo da solo un mese, l'avrei preteso nuovo.
    il martedì, cioè dopo due giorni, per pura curiosità (alla sera avrei fatto il video da mandare all'assistenza di comebuy), mi prende la carica (risultava a terra, e cosa strana che quando si piantò, non era a terra, anche se non carichissimo) quindi lo lascio sotto un po, e poi provo ad accenderlo e va!
    Direte voi, che cu**!! Eh l'ho pensato pure io... fino a quando, da lì in poi, non ha cominciato a riavviarsi un po troppo facilmente.
    La situazione è peggiorata negli ultimi giorni (tutto nell'arco di quasi due settimane, vi scrivo in tempo reale):
    si riavvia con facebook, con whatsapp, a volte, ma mai quando navigo.
    Ma sono convinta che le app non c'entrino niente, perchè ieri sera ero a un pub con amici, l'avevo lì sul tavolo, e si è riavviato per cavoli suoi.
    Quindi non è un discorso di conflitti o di app o simile.
    Sono convinta che non dipenda nemmeno dal telefono, resto dell'idea che quella sera che mi è venuto fuori il robottino, è successo qualcosa:
    ha riscontrato un problema o un bug che non riesce a superare. E magari sta cosa la sente ogni 3x2 e quindi non sapendo come fare si riavvia.
    Inoltre maps ora mi si blocca in modo anomalo.
    L'aggiornamento del firmware è in pari, quindi o spero che un giorno questo problema se ne vada com'è venuto, altrimenti la domanda che vi pongo, amici, è:
    cos'è successo quella sera che mi disse "nessun comando"?

    Oggi, in ordine temporale: stamani si è spento e l'ho riavviato io. Mentre mandavo un vocale su whatsapp (ma oramai credo non c'entri niente, cosa faccio o cosa non faccio, tanto lo fa a suo piacimento). Dopo si è rispento ho tolto la batteria è riandato. Va beh.

    Prima mi si è piantato mentre ero al tel con mia mamma, si è spento e l'ho dovuto riavviare. Era appena stato riacceso e io senza aspettar troppo ho richiamato mia mamma, si è rispento senza nemmeno far squillare. Non vedeva la carica, poi m'ha dato batteria rossa (ma era un 12%). Allora adesso è sottocarica, e aspetto a richiamare mia mamma.
    Mi torna però strano sto discorso della batteria. Fatto sta che sta diventando sempre più debole. Boh, è come se facesse difficoltà a far cose che prima faceva normalmente (il telefono di per sè è una bomba, una scheggia).

    Scusate il poema!! Spero possiate aiutarmi!! Soprattutto perchè chi ha un Blackview non ho idea di come si debba comportare!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Parma
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Blackview Crown- android 4.4.2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vedo che nessuno mi può dare consigli.... nel frattempo volevo aggiornarvi:
    ho vuotato la cache e ho disinstallato le seguenti app:
    - cam scanner
    - twitter
    - word reference

    perchè le usavo poco o niente.... e fortunatamente il cellulare da ieri non si è mai riavviato! mi fa pensare a dei conflitti tra app... ho letto che un certo errore 24 colpisce whatsapp e altre app, quindi o una di queste app era colpita o una di queste colpite faceva conflitto con altre!

    nel mio cell ho le seguenti app:
    - whatsapp
    - ing direkt
    - wattpad
    - playlibri di google
    - foxit pdf
    - inCurva
    - connect for hotmail
    - fb messenger
    - facebook
    - skype
    - serie TV
    - groupon

    vi ho elencato anche queste in modo che magari a vedere tutte le app possiamo dedurre qualcosa insieme...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Parma
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Blackview Crown- android 4.4.2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aggiornamento ad oggi:
    il problema persiste, ieri ho tolto la batteria 10 volte.
    problema marcato con whatsapp durante l'ascolto dei vocali!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Haime devo dirti di avere lo stesso problema. Autorestart continui, più di 20 al giorno. Uso lo smartphone per lavoro ed ho dovuto togliere il PIN perchè non ne potevo più di inserirlo continuamente oltre al fatto che se non mi accorgevo del restart non arrivavano più le chiamate. Altri problemi come strisce bianche e nere orizzontali o piantato con schermo nero da dover togliere la batteria. Una volta ho aspettato per vedere se si riavviava da solo ed è successo (forse dopo 10/15 minuti). Il telefono sarebbe ottimo come qualità quando funziona, ma adesso mi sa di essere arrivato alla frutta. Speriamo che qualcuno possa darci altre indicazioni. A tal proposito tu hai risolto?? ciao e grazie dell'attenzione

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Parma
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Blackview Crown- android 4.4.2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxill Visualizza il messaggio
    Haime devo dirti di avere lo stesso problema. Autorestart continui, più di 20 al giorno. Uso lo smartphone per lavoro ed ho dovuto togliere il PIN perchè non ne potevo più di inserirlo continuamente oltre al fatto che se non mi accorgevo del restart non arrivavano più le chiamate. Altri problemi come strisce bianche e nere orizzontali o piantato con schermo nero da dover togliere la batteria. Una volta ho aspettato per vedere se si riavviava da solo ed è successo (forse dopo 10/15 minuti). Il telefono sarebbe ottimo come qualità quando funziona, ma adesso mi sa di essere arrivato alla frutta. Speriamo che qualcuno possa darci altre indicazioni. A tal proposito tu hai risolto?? ciao e grazie dell'attenzione
    Ciao
    Prima di tutto grazie, perchè sei l unico che mi ha risposto.... Mi dispiace dirtelo ma no, non ho risolto, a un certo punto il tel andava sempre peggio fin al giorno in cui nn si è piû acceso. Quindi nel mio caso ho restituito e con 35€ me ne han dato un altro nuovo ma non ho scelto blackview... Ma un THL, molto bello! Nel mio caso era il tel nato male...altrimenti non mi avrebbe piantato in asso dopo 28 giorni! Se non risolvi ti consiglio di rimediare allo stesso modo, vedi cosa puoi fare con la garanzia.....e cambia modello! Metti che è una mandata difettosa, risaresti da capo! Fammi sapere alla fine come ti é andata!! : )

    Ps. Confermo sulle righe, le ho viste qualche volta verso il peggioramento del telefono....lí mi pare troppo, android parlando....e ho dedotto non dipendesse dal software ma dal telefono. Il problema è che purtroppo uno ci perde tempo pensando siano dei bug o sperando come me in un prossimissimo aggioramento, difficile capire subito se dare la colpa al dispositivo o ad android!!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, smartphone andato...spento...non si accende più. Ti sarei grato se tu volessi dirmi come sei riuscita e con chi hai comunicato per rivalerti sulla garanzia. Il mio ha durato di più...6 mesi! Spero di risentirti per un aiuto ciao e grazie

  8. #7
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    thread spostato in sezione MTK
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Parma
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Blackview Crown- android 4.4.2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao Maxill, ti spiegherò l'iter:
    ho scritto all'assistenza di Comebuy alla mail apposita, mi hanno chiesto un video dove provo che il telefono è privo di vita.
    O qualsiasi altro problema tu abbia, in ogni caso loro vogliono il video per poter vedere il problema.
    Gli ho scritto che avevo già formattato anche se non era vero, più volte, se no ci facevo natale.
    Tanto anche prima che il telefono (sia tuo che mio) smettesse ufficialmente di funzionare, mi ero accorta della gravità.
    Se gli dicevo che non andava con le app, o in qualsiasi altro contesto, diventava una storia infinita.
    Già prima che "morisse" gli scrissi che non c'era più verso, dopo i vari reset.

    A quel punto mi hanno subito detto della sostituzione:
    essendo passati 30 giorni (i quali danno diritto alla sostituzione gratis del telefono), dovevo pagare 35 € per avere un telefono nuovo o lo stesso,
    con soglia di prezzo di 140 € (gliel'ho chiesto subito io per prima, per sapere quale telefono scegliere e farla breve) e ho dovuto rispedirlo in Polonia,
    a mie spese, 15 € circa di spedizione (sì, rompe abbastanza, lo so... perchè nel nostro caso non siamo noi ad aver colpa di quel telefono e sinceramente
    non ho trovato onesto dover pagare io la spezione in Polonia).
    Dovrai eseguire il pagamento di 35 € ad un indirizzo mail che loro ti forniranno (paypal), e stampare un adesivo con l'indirizzo come da istruzioni.
    Dopodichè ti rechi alla posta ed effettui la spedizione.
    Perchè loro si trovano in Cina e l'assistenza del Blackview pare essere in Polonia. Ci vorranno almeno un paio di settimane, prima che loro ricevano il telefono.

    Al chè, dopo una decina di gg gli ho scritto all'assistenza, mi scelgo il telefono, dove mi dicono la soglia entro la quale posso scegliere
    (ho scelto un THL, che ti consiglio, perchè con 2GB di ram, batteria alta, e cosa non da niente, unico APRIBILE SUL RETRO, 5 pollici,
    a mio avviso più bello bianco, come l'ho preso io) con magazzino anche in Germania, Italia o punto di ritiro a Viareggio (LU).
    La cosa buffa è che nonostante il telefono da me scelto costasse 10 € meno di quello che loro mi avevano proposto, mi dicono che
    dovrei pagare la spedizione per il telefono che viene da Hong Kong, e io ovviamente replico che il magazzino essendo in Italia, non
    è corretto da parte loro farmi pagare altre spedizioni e sopratutto dalla Cina mentre a me arriva dall'Italia.
    A quel punto loro mi danno tranquillamente l'ok (a causa del loro italiano non molto corretto diceva che spedivano e di aspettare, ahah,
    quindi gli ho scritto "ma allora aspetto il telefono? lo inviate o devo aspettare") l'ok, e dopo 2 gg mi arriva direttamente la mail di DHL il corriere,
    con il tracciamento ma non capivo che era il tel, l'ho dedotto.
    Il giorno seguente è arrivato il mio atteso THL!

    Per fare il tutto ti ci vorrà un mesetto.
    Sii paziente che loro ti rispondono sempre, sono di parola, magari con intervalli che vanno da 1 giorno a 2 o 3...considera anche il fuso orario.
    A parte sta cosa del THL dalla Cina senza senso, forse gli serviva un capitan ovvio,
    che io se l'ho in Italia non voglio una spedizione dalla Cina!!

    Fammi sapere!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Parma
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Blackview Crown- android 4.4.2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah, dimenticavo:
    per il telefono nuovo devi mandare il link a loro, di quello che vuoi, non effettuare alcuna azione attraverso il sito! : )
    e non dimenticarti di rispedire ogni componente del telefono (caricabatteria, auricolari, custodia etc)

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, sei stata accuratamente precisa. Farò un video anche se credo non serva ad un gran che...non si accende più!! Al momento ho scritto alla chat online, almeno una mail al giorno senza risposta. Considerando le feste (ma i cinesi fanno mai festa??) attenderò questa settimana a venire con pazienza. Ti farò sapere come mi và se ti farà piacere! ciao e grazie mille

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy