Ottimo il siswoo e anche bluboo x550
Visualizzazione stampabile
fra il mlais e il siswoo chi vedi meglio... certo il siswoo è solo teoria, ancora deve arrivare a qualcuno. Di sicuro costa poco e sulla carta è buono, la batteria è da 4200 (forse, magari reali sono 3000), non ha il led di notifica e questo mi dà un po' fastidio
Le batterie da "4000 mah" che si trovano, qualcuno le ha testate? Perché alla fin fine questo M52 non è male come phablet, molto fluido e con dei discreti materiali, ma la batteria secondo me è un mezzo dramna..... 3 ore di display in 16 ore di utilizzo se si è sempre in 3g sono praticamente impossibili..... 2 ricariche al giorno praticamente obbligatorie!
dipende da tanti fattori, l'uso che se ne fa un una giornata ideale, c'è un chi fa lunghe sessioni con schermo acceso e chi lo usa pochi minuti per molte volte al giorno, ovviamente, lo schermo acceso è quello che determina il consumo energetico, quindi ad esempio al chiuso con luminosità bassa, potresti avere anche più di 3 ore di schermo acceso, mentre all'aperto, magari 2 ore max
Oltre a questo dobbiamo considerare lollipop non bene ottimizzato (versione 5.0) e che anche i più blasonati smartphone hanno durate i batteria molto varie (tranne la serie note di Samsung). Per questo sono state create app come greenify amplify autostart ecc. Per poter ottimizzare quello che non è ottimizzato.
Io sto facendo il primo test e sono a 4 ore di schermo con 15% rimanente.
Sto ancora ottimizzando i wakelock e sono sicuro di avere ancora un buon marine di miglioramento
Confermo, supero anch'io abbondantemente le 4 ore di schermo
Ciao ho aggiornato a lollipop con la versione 30042015 root di needrom rom, volevo aggiornare con la versione 26052015 ma prima volevo fare un backup di tutto quello che ho nel cell, che cosa devo usare? Titanium backup? Oppure esiste un programma per farlo tramite PC?
ma dove si trovano gli aggiornamenti? io sono ancora fermo alla versione android 4.4.4. firmware 20150327 ed il tel non trova nessun altro aggiornamento...
Ragazzi ma a voi funziona il 4g?
Perché io ho attivato una nuova promo con tre che prevede il 4g, e nella mia zona è prevista tale copertura
A me si funziona, l'importante è che setti come scelta principale per i dati il 4g,sei sicuro che tre copra la tua zona?
Cercando in rete le varie recensioni non si capisce bene quale sd al massimo riesce a supportare, quale avete montato voi come massima capienza?
Risolto, sono andato in un'altra zona, e mi è spuntata l'icona 4g
Per quanto mi riguarda, l'LTE funziona bene. Ho fatto un test con ookla in zona coperta misurando 70 mega in down e 39 mega in up. Io utilizzo una Sd da 32 gb.
Saluti
30 in up.... Scusate
perfetto, sul sito mlais c'è una guida molto chiara e sono riuscito senza problemi a fare l'upgrade alla versione 5.0
Certo che sono proprio furbi.... Ma ragionano quando studiano le migliorie per un cellulare oppure fanno a casaccio...? Vabbè aspetteremo che risolvano anche questa sciocchezza....
Per le foto in basse condizioni di luce provate Night Camera di Almalence. Provare per rimanere shokkati
dopo aver aggiornato a lollipop ho un serio problema: non riesco a connettermi tramite il mio gestore telefonico (coopvoce), la connessione wifi non mi ha dato alcun problema ma non c'è verso di far funzionare la connessione dati, è capitato a qualcuno di voi? avete qualche suggerimento?
Hai configurato l'apn?
Una domanda. Da ieri non scarico più la posta di Alice e Virgilio dalla connessione WiFi dell'ufficio. Quella di libero si. Da casa o da rete cellulare è tutto ok. Colpa della Vodafone station revo, suppongo.. . Forse un aggiornamento dell'ultim'ora... Qualche idea, cortesemente? Tutto il resto funge...
Grazie
EDIT
Ok, sono rinsavito... La Station non c'entra niente, è Alice che blocca la lettura della posta IMAP su connessione Vodafone. Da casa e da mobile rimango in famiglia...
E dire che sono anni che uso sul PC html2pop, quindi ci sarei dovuto arrivare prima...
Eppure mi pareva che prima di ieri funzionasse.... Boh... Ormai vaneggio... Scusate il disturbo... :'(
Scusate. KK build 27/03/15. REVO firm 12.50.1.9
Grazie
Buonasera a tutti, dopo oltre un mese di utilizzo, posso dire che nel complesso è un buon telefono, anche il relazione al basso prezzo di vendita. Le cose che proprio non mi vanno giù sono il wifi che prende malissimo e la fotocamera che è pessima o mal ottimizzata a dir poco. Anche la tanto vituperata batteria, con l'utilizzo che ne faccio io, mi arriva tranquillamente a fine giornata. Altri piccoli difetti il volume in capsula un po' bassino e la qualità audio non eccelsa. Io vengo da uno xiaomi hongmi 1s e lo trovo un telefono complessivamente migliore, fatta eccezione per la batteria, in quel caso davvero scarsa.
Conoscete un modo per migliorare la ricezione wifi e ottimizzare la fotocamera?
La camera é migliorata moltissimo in lollipop. Io sono passato al 5.0 proprio per la camera di KK che almeno nel mio caso faceva delle videoregistrazioni random pessime. Se non sei passato... Passa a lollipop
Provate camera fv5 dal play store. Le foto sono decisamente migliori anche se non in tutte le condizioni.
ragazzi ho provato ad entrare nel menu engineering tramite applicazione mtk engineering poer modifcare i parametri dell'audio in capsula a mio avviso un po basso, in effetti a volume massimo è impostato a 128 su 160 , quindi l'ho settato a 160 cioè il massimo.... in effetti i risultati si vedono anzi si sentono.... ma purtroppo dopo lo spegnimento ritornano ai livelli di fabbrica.... cosa che non succedeva con il mio vecchio zopo 990 dove lo usavo per alzare il microfono che soffriva di livello basso... voi avete provato???
Hai "tappato" su set ad ogni modifica?
Confermo il comportamento che hai rilevato. A questo punto, mi arrendo... Ho modificato i livelli di sph in normal mode, riavviato e come per magia, tutto è tornato come prima... Boh...
@djnando
speech enhancement - normal mode - parameter 7
Prova ad aumentare da 64 a 128 e vedi, cortesemente, se cambia qualcosa. Io ho fatto solo un telefonata ieri sera e mi pareva che l'audio in capsula fosse più alto, ma "una rondine non fà primavera". Lo sò che non è bello andare, più o meno, a caso...
la prova l'ho fatta , ho trovato anche una guida che diceva gli stessi passaggi che hai postato tu quindi qualcosa farà... a me sembra uguale l'ho messo persino a 160... ma sono raffreddato quindi orecchie un po sorde forse sara per questo ...cmq lo tengo sotto controllo
Non è colpa del raffreddore... Non cambia nulla. In mezzo al traffico cittadino, talvolta faccio veramente fatica a sentire l'interlocutore... Sarà l'età...
Un saluto
BENE! dopo alcune telefonate minatorie alla Dogana di Milano finalmente il mio MLAIS M52 si è sbloccato (dopo 39 giorni dall'entrata in Italia) ed è già a Roma a CMP.
Considerando che Lunedi è festa spero di averlo entro giovedi/venerdi ed iniziare a giocarci.
Speriamo solo di non dover spendere "un botto" di tasse di sdoganamento, ma dal conto che ho fatto dovrebbero essere queste:
- Iva su 125 euro di costo documentato : 27,50
- Spese amministrative, non capisco se 5,50 oppure 11 euro per aver ricevuto la Raccomandata con richiesta documenti che ho inviato per mail.
Altro non dovrebbe essere giusto?