@Acr101 grazie. Comunque installata non da' problemi? Le app in più si possono disinstallare. Con quale applicazione hai fatto upgrade?
Visualizzazione stampabile
@Acr101 grazie. Comunque installata non da' problemi? Le app in più si possono disinstallare. Con quale applicazione hai fatto upgrade?
TB ? Che app e'?
Titanium Backup
Ho usato SP flash tool 5.1516 per la recovery. Poi tramite recovery ho messo root (riavviato) e poi xposed sdk21 arm64.
Senza comandi adb in quanto per la recovery basta tenere premuto power+volup fino al logo mlais
Questi passaggi sono indicativi per l'installazione e la modifica della rom lollipop.
I passaggi non sono descritti minuziosamente in quanto viene dato per scontato che sapete cosa state facendo.
Ci sono due possibilità per installare la recovery :
1- tramite SP-MDT perchè si vuole cambiare la dimensione dello spazio dedicato alle app
In questo caso basta avere la recovery 3.3a (dimensione esatta 8.212 KB) e rinominarla come recovery.img nella cartella della rom Lollipop ufficiale (andrà a sostituire la recovery standard). Fate partire il download e dopo poco avrete la rom stock con recovery modificata
2- tramite SP-Flash Tool
Dopo aver scaricato la recovery mod e averla sostituita alla standard nella cartella della rom stock, selezionare (spuntare) solamente la voce recovery e far partire il download. Dopo pochi secondi avrete una finestra con una spunta verde che vi indicherà che è andato tutto bene
Riavviate il vostro smartphone e copiate nella sd interna (in una cartella qualsiasi, basta che vi ricordate dove!) i seguenti files :
- UPDATE-SuperSU-v2.45.zip
- xposed-sdk21-arm64-20150430.zip
- XposedInstaller_3.0-alpha2.apk
Ora spegnete l'M52. Una volta spento tenete premuto il tasto volup+power fino a quando non compare il logo MLAIS, a questo punto rilasciate ed aspettate qualche istante che verrà caricata la recovery. Da qui, i passaggi sono veloci e semplicissimi.
1 - installate il SuperSU, e poi riavviate.
2 - al riavvio verificate la presenza dell'app SuperSU nel drawer
3 - spegnete lo smartphone
4 - riavviate in recovery
5 - installate xposed sdk21
6 - riavviate
7 - tramite filemanager installate XposedInstaller
Ora avrete la rom Lollipop con root e con xposed installato ! ;)
Grazie @Acr101
Il mio Mlais è a Milano e spero di averlo presto per poterci "smanettare".
Queste tue info si riferiscono a Lollipop stock già installato magari facendo l'aggiornamento se arrivasse con kitkat?
Oppure posso scaricare la rom già modificata con tutto il necessario da needrom ed installarla totalmente?
dove trovo la recovery 3.3a giusta?
Posso farlo con SP-Flash Tool come ho sempre fatto per il mio HDC S5 caricando lo scatter relativo alla dimensione in Gb della partizione per le App che vorrei avere?
Da ieri la carica non va oltre il 70% circa, ROM Lollipop, con KitKat non avevo nessun problema. Ora sto provando con un caricatore da 500 mah
Il caricatore da 500 mah mi ha permesso di terminare la carica
No, se usi lo scatter per cambiare dimensione della partizione allora devi per forza usare SP MdT. E questo è obbligatorio anche quando vuoi passare da KK a LL
Hai installato l'applicazione xposed?
Se lo hai fatto basta entrare nel download dell'app stessa cercare gravity per LL installarlo, abilitare il modulo e poi riavviare.
Io ho fatto cosi e mi funziona alla grande
Come non detto, ho visto il post/guida! Grazie comunque
Root ed installazione di xposed su lollipop effettuate con successo grazie alla guida riportata nel post.
Qualcuno ha provato il tethering?Posso sapere se gli é stato scalato o meno credito dopo l'utilizzo?
Ciao raga, ho aggiornato a lollipop con la versione 20150430 quella con il root ed xposed scaricata da needrom, posso aggiornare alla versione 20150526 che mi appare su aggiornamenti nel cell? Dopo dovrò rifare il root? Che migliorie apporta questa versione?
ciao a tutti mi serve un piccolo aiutino, in tasca si è staccato un angolo della pellicola trasparente dello schermo creando fastidiose bolle per cui volevo comprare delle nuove pellicole; nel sito gearbest ho trovato soltanto Transparent Anti - scratch Toughened Glass Guard Protector for Mlais M52 5.5inch
Transparent Anti - scratch Toughened Glass Guard Protector for Mlais M52 5.5inch-4.55 and Free Shipping| GearBest.com ma non capisco se si tratta di una pellicola o del vetro dello schermo, voi ne sapete qualcosa?
E' una pellicola in vetro temperato.
Inviato dal mio KINGZONE N3 PLUS usando Androidiani App
Io con tutti i smartphone che ho avuto non sono riuscito mai ad installare uno screen protector senza avere bolle e quindi ero costretto a toglierlo. Volevo sapere se esiste una tecnica per incollare la pellicola senza avere il dell con il morbillo?
Io di solito pulisco accuratamente lo schermo e metto la pellicola adagiandola piano da sopra a sotto ma senza risultati dignitosi.
Il mio mlais e' in arrivo e volevo avere una pellicola installata bene.
Ho visto che esiste anche una versione in vetro temperato, qualcuno l'ha montata?
Stamattina, appena mi sono svegliato, ho preso il cellulare e ho trovato "l'applicazione ui sistema si è bloccato in modo anomalo". Ho dovuto togliere la batteria. Ma a cosa può essere dovuto?
Il mlais ti arriva già con la pellicola montata, le pellicole normali non sono mai riuscito neanche io a metterle senza bolle o polvere, nonostante cercassi di essere il più accurato possibile, ma quella in vetro temprato credo sia più facile da mettere, infatti un mio amico, mai interessato ai cellulari e negato per qualunque cosa li riguardi, ha preso il suo primo smartphone dignitoso e si è messo da solo la pellicola in vetro temprato, è perfetta!
Confermo... Ho messo sul Mlais la pellicola di vetro temperato ed è perfetta. Usa il nastro adesivo sulla parte superiore in 2 posizioni per creare 2 ganci per le tue 2 mani come spiegato su alcuni video in YouTube.
grazie a tutti per le risposte ma non credo sia come dici tu, a giudicare dalla foto la pellicola come forma è identica a quella di fabbrica per cui non dovrebbe coprire la fotocamera, o almeno lo spero ;) sarebbe poi assurdo che nonostante sia venduto come pellicola per lo specifico modello non si adatti perfettamente.
NB ho preso la pellicola temprata + cover apribile a libro a soli 5,60 euro spedizione inclusarotfl
Porc... zozz... il mio MLAIS è stato "beccato" in dogana.
Domani, secondo il call center delle Poste, mi dovrebbe arrivare la raccomandata di richiesta documentazione.
Dopo svariati acquisti in Cina è la prima volta che mi succede, ossia, che mi arriva una raccomandata con richiesta di documentazione, il mio precedente cell mi è arrivato con il postino che mi ha chiesto circa 11/12 euro di tasse, ho pagato a lui e amen.
Ho stampato e scannerizzato l'acquisto (con il prezzo) di Everbuyng e la schermata del mio pagamento Paypal.
Voi sapete se posso accellerare in qualche modo lo sdoganamento?
Potro' inviare questi documenti per mail e non per raccomandata?
Il cell + la flip cover sono costati 125 euro, Secondo voi quanto paghero' per lo sdoganamento?
Help
Guarda a meno che no abbiano cambiato prodotto in queste due settimane, ti posso dare la certezza che sia come ti ho scritto dato che l'ho comprata proprio da loro ;)
E se vuoi ti dico di più: dopo la mia lamentela hanno ammesso anche loro che è come dico io e mi hanno dato uno sconto per un futuro acquisto.
P.s.: di pellicole ne ho installate tante e le uniche con cui ho fatto davvero fatica sono state quelle per tablet da 10".
Comunque le "migliori" sono quelle della zagg. Mai una bolla
Cavolo che sfiga. Stando alle tariffe e normative richiamate sul sito di poste Italiane (lo fanno loro lo sdoganamento in domiciliazione al posto della dogana) per le tariffe di sdoganamento su spedizioni internazionali, e purché tu documenti bene e in modo che sia da loro credibile il valore di 125€, dovresti pagare 33€, di cui 22% per iva su transazione commerciale e 5,5€ per gli oneri di sdoganamento dovute alle poste; non dovresti invece pagare alcun dazio doganale in quanto il valore totale della transazione è inferiore a 150€. Bada bene che all'imponibile loro aggiungono anche altri costi accessori quali la spedizione ed assicurazioni se non già incluse nei 125€.
Credo che accettino anche via email (dovrebbe essere scritto nella raccomandata che riceverai) però non ci metto l mano sul fuoco poiché su questo non ho esperienza diretta.
Inviato dal mio KINGZONE N3 PLUS usando Androidiani App
Ultimamente (sarà forse anche per expo) ne ho lette tante e ne ho vissute altrettante che i pacchi vengono 'troppo' spesso fermati...
Pagherai imposta fissa di 5,50 euro più iva 22% intero importo cioè complessivamente sui 30 euro.
Inviato da Elephone P6000 vibe 2.5 0106
Arrivata oggi documentazione doganale.
Compilata e rispedita per mail.
Avevano dato un valore presunto molto vicino alla realtà ossia 130 euro di presunto contro 125 di reale.
Ora secondo voi in quanto tempo riusciro' ad averlo?
È una bella domanda. Esperienza personale ho dovuto aspettare altre 2 settimane (ed ho sollecitato diverse volte).
Spero per te che non sia così perché è stato davvero estenuante.
P.s.: piccolo appunto per le spese di amministrazione doganale: quando fanno questi controlli (con invio documenti) le spese passano da 5.5 euro a 11 euro. :(
buongiorno a tutti, mi sto vedendo le 68 pagine, ma se qualcuno volesse essere così cortese da rispondermi direttamente, ne sarei molto grato. L'M52 è in promo su un sito e ci sto facendo un pensierino. Come si comporta la batteria? Ci arriva a fine giornata con uso medio (1 1/2 ora di mp3, qualche chiamata e un po' di navigazione? grazie