Ciao raga, voi come vi trovate con la fotocamera? Utilizzate software di terze parti per migliorare gli scatti? Esiste qualche porting dell'apk di qualche altro cellulare che funzioni meglio?
Visualizzazione stampabile
Ciao raga, voi come vi trovate con la fotocamera? Utilizzate software di terze parti per migliorare gli scatti? Esiste qualche porting dell'apk di qualche altro cellulare che funzioni meglio?
Buongiorno a tutti, ho acquistato questo device a fine agosto da Gearbest. Arrivato in 2 settimane con servizio postale Italy Express (lo consiglio vivamente visto che non si paga la dogana ed arriva abbastanza presto, costando una sciocchezza).Veniamo al M52: funziona bene, le uniche pecche sono: la già nota durata della batteria che copre una giornata dalla mattina alla sera con uso medio; sensore luce non proprio fantastico, nel senso che vede i cambiamenti di luce ma sembra sottodimensionare la luce effettivamente presente, rilevando apparentemente pochi lux rispetto alla realtà; impossibilità di creare account ospite seppur previsto in Lollipop; volume cuffie non altissimo, migliorato con equalizzatore; colore icone segnale delle sim sempre bianco seppur settato su altri colori; browser in dotazione da cambiare senz'altro, certe pagine tipo facebook le apriva male.....
ciao, ho recentemente acquistato un M52 e devo dire che è un'ottimo telefono, ma ahimè la memoria, come ho letto qua e là nel forum, è limitata, e quello che mi sta più stretto è che la sd esterna non viene considerata dal sistema (android 5.0), come possibile memoria aggiuntiva da spostare le app, e quindi ho letto con piacere che è possibile modificare la memoria interna e sbloccare il telefono, solo che non capisco una mazza di tutti sti termini, qualcuno sa dirmi brevemente quale strada prendere? o forse è meglio che mi rivolga a qualche smanettone?
grazie!
Ciao:)non sono uno smamettone ma posso dirti che la guida per fare il root e partizionare la memoria postata qui sul forum funziona egregiamente::D
Ero titubante pure io all'inizio! Ma con calma e pazienza ci puoi riuscire tranquillante;)
Se vuoi posso darti un aiuto sulle suddette operazioni:)
Confermo che è un buon telefono, con qualche pecca:o vedi fotocamera audio in uscita e segnale WiFi!
Ti ringrazio, in verità non ci capisco molto di root ed affini ma mi piacerebbe molto poter modificare la memoria, se puoi darmi una mano te ne sarei grato, quando trovo un giorno da poter mettermi a smanettare ti faccio sapere compatibilmente col tuo tempo, nei prossimi giorni
con custodia (4,05 dollari) l'ho pagato 141 dollari.La spedizione Italy express costa 3 dollari e l'assicurazione 3,70 dollari.Totale in euro 128 ed è un ottimo prezzo indubbiamente.Qualcuno ha un metodo definitivo per sistemare l'audio in cuffia durante le chiamate?Rimane bassino e chi è dall'altro telefono sente una specie di rimbombo o di rumore di fondo durante la conversazione, mentre parla.Con l'auricolare bluetooth invece tutto ok....
Ciao a tutti.
Mi sono "infilato" in un GDA per prendere uno XIAOMI REDME NOTE 2 e a questo punto sto pensando di vendere il mio M52 cosi' carrozzato:
Ovviamente telefono con imballi originali (circa 45 gg di vita) senza nessun graffio
Microsim Classe 10 da 16GB (totale cel + sim 32Gb)
Leather Case originale MLAIS
Batteria alta capacità (NUOVA) da 4600 mah oltre l'originale
ROM di ximairon da NEEDROM
Root
Configurazione con 5Gb USER
Recovery WRP 2.8.7.0
Gravity Box
Se interessa a qualcuno magari di Roma attendo una settimana/10 giorni che mi arrivi lo XIAOMI prima di metterlo su EBAY.
Ma veramente lo Xiaomi Read Note 2 è meglio di un Mlais M7 Plus (e dello stesso M52)? :-\
Ok per il proessore nuovo ma, rispetto al M7 Plus, non ha Gorilla Glass 3, no riconoscitore imronte, su Antutu è inferiore (meglio ancora l'M52)... forse è da apprezzare la fotocamera, anche se mancano alcune cosucce.
Il video è migliore, essendo un Full HD...insomma, sti Cinesi, fanno sempre device che hanno un qualcosa ma ne mancano in altre. Certo, visto il prezzo a cui li vendono...però, se aggiungessero hardware in più ad un device (aumentando anche di un po il prezzo) rendendolo perfetto, forse mi deciderei a fare il mio acquisto (ma, forse, la cosa non gioverà a loro favore in quanto non potrebbero produrre e vendere altri device come stanno facendo, a machia d'olio da un po).
Mah! più passa il tempo e più la mia indecisione resta, fino al non acquistare più nulla :laughing:
Io ho sempre pensato che, a quesi prezzi, i device cinesi sono ultra...ma, ora, stiamo esagerando con il la continua uscita di modelli uno dietro l'altro. :unamused:
...mi sa che attenderò l'uscita del Helio X20..poi del'X30...del'X40 (forse solo al X20, va) :laughing:
ciao:) posso chiederti come hai istallato gravity box e che vantaggi hai trovato?
hai istallato exposed framework?
ho cercato in rete l'apk di exposed, ma una volta istallato mi è uscito un messaggio di non compatibilità con lollipop:noword2:
ho flashato pure io la recovery TWRP 2.8.7.0 partizionando la memoria a 6GB funziona egregiamente:D
la batteria e realmente 4600 mah?
scusa per le domande ma sto apprezzando le potenzialità del mlais m52 e vorrei sperimentare:laughing::laughing:
la Rom ximarion la flashi tramite TWRP?
Ho l'M52 da 2 giorni e non riesco a trovare una soluzione al mio problema. Con Lollipop (21.7.2015) non riesco a far funzionare il wi-fi. Ci riesco solo con kit kat. Dato che volevo provare una custom rom, avrei bisogno di una recovery che vada bene per kit kat. Ho cercato ma non l'ho trovata da nessuna parte. Qualcuno di voi sarebbe così gentile da passarmene una? Grazie.
ROM carliv recovery touch 3 (clockworkmod, cwm) | [Custom] add the 04/23/2015 on Needrom
non capisco cmq perchè non vada con Lollipop.. hai provato un factory reset?
che problema hai con il wifi?
Grazie per la recovery, funziona bene. Premessa: Ho una ricezione pessima dal router alla mia stanza, però una tacca o 2 riesco sempre a prenderle. Purtroppo con Lollipop non sono mai riuscito a connettermi mentre con Kit Kat sì e da subito. Ho installato la custom Pol_rom_m52_4.4_v.2.13 e soddisfa le mie esigenze. Se solo le foto non fossero così scure....
Ma per le foto nessuno conosce qualche porting di apk di qualche altro dispositivo? Inoltre è fattibile cambiando app eliminare l'interpolazione e lasciare i mega pixel effettivi? Potrebbero migliorare le foto?
ragazzi 2 domande.... la prima la mia vibrazione è morta... ho anche resettato il cellulare ma senza risultati... me lo tengo cosi.... inutile spedirlo..... chi lo sa quanto rientra......
2 domanda... con la versione kit kat l'app della fotocamera faceva delle foto attivando entrambe le telecamere ed era davvero bella...ora con lollipop questo non succede piu... come si potrebbe fare per mettere la versione camera presente in kit kat???
Buongiorno a tutti, per chi le ha provate, qual'è la rom migliore?
Inviato dal mio M52_Red_Note usando Androidiani App
Kit kat quale? stock o custom? Io attualmente utilizzo la Poli e mi trovo bene, anche se ho sostituito la lenovo camera con Camera fv-5. Se è la custom prova ad aprire lo zip con winrar o simile, togli l'apk della lenovo camera e lo avvi da sd sulla nuova rom.
Salve a tutti, mi è arrivato questo telefono lunedì, devo dire che nonostante il primo giorno di scetticismo mi sono ricreduto e il telefono comincia a piacermi molto, la batteria che ho letto di lamentele a me oggi che lo usato abbastanza è arrivata a mezzanotte con il 40 % veramente incredibile (senza ricariche) vediamo i prossimi giorni con usi diversi, il telefono è veloce, lo schermo è molto buono, l'audio alto anche se gracchia un po al massimo se appoggiato e la plastica dietro scivola che è un piacere (ci ho già messo dello scotch :P), cmq apparte l'ultima nota sembra un ottimo telefono (per 114 euro) ma la nota davvero dolente per me è la fotocamera posteriore (anteriore buona invece) le foto sono davvero carenti e di sera sono penose, ho sentito di lenovo camera del k3, ma ci sono risultati? sono i driver che sono poco ottimizzati? qualcuno è riuscito a migliorare le foto o è il sensore che è proprio scadente?
Grazie
Ragazzi ho notato da poco che la vibrazione non funziona.. È un problema di tutti o solo mio?
Credo standard
2 col difetto alla vibrazione su centinaia non mi sembra un dato indicativo sinceramente...
1 S3 su 5 ha il difetto di andare in loop... Non mi sembra che questo abbia fatto perdere punti al cellulare in esame... Stai discorso per lo M52
scusate per collegare il cell tramite usb e farlo riconoscere al pc che driver devo scaricare e dove li trovo?
Grazie
Ciao, mi sta per arrivare il Mlais M52 e dovrebbe essere già aggiornato a Lollipop. Ho letto che con questo telefono il root da problemi se c'è Lollipop installato, è vero? Qualcuno ha il Mlais M52 con Lollipop e ha fatto il root? Con che metodo?
Rooting Info:
Rooting currently works using Kingoroot on Android 4.4.4. Once updated to Lollipop, you are no longer able to root.
Currently, xposed still doesn't work on Android 4.4.4 devices. If anyone is successful in installing Xposed post here to let everyone know.
Ciao, mi sta per arrivare il Mlais M52 e dovrebbe essere già aggiornato a Lollipop. Ho letto che con questo telefono il root da problemi se c'è Lollipop installato, è vero? Qualcuno ha il Mlais M52 con Lollipop e ha fatto il root? Con che metodo?
Rooting Info:
Rooting currently works using Kingoroot on Android 4.4.4. Once updated to Lollipop, you are no longer able to root.
Currently, xposed still doesn't work on Android 4.4.4 devices. If anyone is successful in installing Xposed post here to let everyone know.
Ciao. Premetto che non ho più il mlais m52 perché l'ho venduto!
Cerca in questo forum e troverai la guida per installare la recovery TWRP il root e il tool per ripartizione la memoria a tuo piacimento.
Ho seguito la guida alla lettera e posso affermare che funziona alla grande!!
Inviato dal mio 2014811 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti, sapete come si possono togliere quei fastidiosissimi tasti triangolo, cerchio e quadrato che sono in fondo allo schermo? Praticando sono una copia di quelli fisici ma portano via un centimetro di spazio. Grazie, Federico
Inviato dal mio M52_Red_Note usando Androidiani App