si, quello da recovery
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
TripleH (14-01-16)
ciao a tutti, ho di nuovo un problema con il root! praticamente quando apro un app che necessita dei permessi di root mi compare l'avviso di supersu se voglio concedere il permesso a quell'app, quindi clicco si, appare la dicitura permesso concesso ma praticamente quell'app non funziona perchè mi dice che non ha i permessi di root! se apro supersu quelle app compaiono come autorizzate. provato con più app ma è sempre la stessa cosa! è come se supersu concedessi il permesso ma qualcos'altro di sistema impedisse l'accesso! come posso risolvere?
@TripleH
E' molto probabile visto questo e i problemi precedenti che avevi che tu abbia fatti qualche errroe durante la procedura di root.
E' probabile che se vuoi risolvere definitivamente il problema devi rilashare il file system e rifare la procedura di root.
Ultima modifica di bovirus; 15-01-16 alle 09:13
Ultima modifica di bovirus; 15-01-16 alle 10:04
questa è la procedura che ho fatto sulla base delle vostre indicazioni:
1. Scaricato i driver del telefono sul pc
2. Scaricato sul PC la recovery “Siswoo_C55_ROM_Stock_5.1.0_20151023_mod”
3. Scaricato sul PC flashtool
4. Scaricato supersu.zip e busybox.zip e copiati nel telefono
5. ho aperto spflashtool e nella seconda riga in alto ho caricato il file “scatter” della recovery modificata. Una volta caricato nelle righe sotto ho trovato spuntate le voci recovery e boot.
6. Sul programma (spflashtool) pigiato download
7. successivamente ho collegato il telefono senza batteria al pc
8. è partito il flash e poi comparso un cerchio verde che dice di aver finito
9. Staccato tutto, rimesso la batteria è acceso il tel in recovery.
10. Quando il tel si è avviato in recovery sono andato su “install” e nella schermata successiva ho cercato i file zip sepersu e busybox che ho in precedenza copiati sulla memoria del tel e li ho installati. Una volta finito ho fatto il riavvio.
controllato lo stato del root con l’app “root-checker” e mi diceva di avere il root.
ho fatto tutto bene o ho sbagliato qualche passaggio?