Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
per l'otg, non credo sia un problema insormontabile..
l'audio che intendi per rogalizzabile? se basso hai cmq la possibilità di migliorarlo (lo speaker e il microfono) in engineering mode o applicando app tipo viper4android
Ho testato 4 USB differenti e non va l'OTG. E non ho intenzione di rootarlo per provare soluzioni di terze parti né di intervenire in engineering mode perché ho deciso di rimandarlo indietro al venditore. Un dispositivo che ha bisogno di così tanti accorgimenti software per funzionare come da scheda tecnica, non è un buon dispositivo a mio parere. Ripeto: a mio parere ;)
-
Quote:
Shikaiya
Ho testato 4 USB differenti e non va l'OTG. E non ho intenzione di rootarlo per provare soluzioni di terze parti né di intervenire in engineering mode perché ho deciso di rimandarlo indietro al venditore. Un dispositivo che ha bisogno di così tanti accorgimenti software per funzionare come da scheda tecnica, non è un buon dispositivo a mio parere. Ripeto: a mio parere ;)
l'otg non è supportato in hardware, come su molti altri prodotti di quella fascia.. anche l'elephone p6000 pro che ho appena ricevuto, non ha supporto OTG.
Questo kingzone è un prodotto appena uscito.. se pensi che hanno gravi problemi brand molto più conosciuti e blasonati (Zopo, Elephone) .. come puoi pensare che un cinafonino come N5 possa essere perfetto al primo fimrware?
se parti con questo ragionamento, non devi mai più prendere cinesi appena usciti sul mercato.. le soprese cono sempre tante..troppe se non hai spirito di "modder" o pazienza di attendere...;)
-
Quote:
megthebest
l'otg non è supportato in hardware, come su molti altri prodotti di quella fascia.. anche l'elephone p6000 pro che ho appena ricevuto, non ha supporto OTG.
Questo kingzone è un prodotto appena uscito.. se pensi che hanno gravi problemi brand molto più conosciuti e blasonati (Zopo, Elephone) .. come puoi pensare che un cinafonino come N5 possa essere perfetto al primo fimrware?
se parti con questo ragionamento, non devi mai più prendere cinesi appena usciti sul mercato.. le soprese cono sempre tante..troppe se non hai spirito di "modder" o pazienza di attendere...;)
Sono stato appresso come "modder" a prodotti come JiaYu e Nubia. Continuo a esserlo su dispositivi Sony e HTC, ma solo perché ho deciso di tenerli e metterci mano e testa. Non ho intenzione di farlo per un telefono che "annuso" essere un perdente in partenza. Soprattutto perché ho avviato la procedura per la restituzione. Non è questione di prezzo alla fin fine, perché di fatto costa una cavolata rispetto ad altri dispositivi nella stessa fascia hw/sw, ma perché impunta grane che lo rendono poco usabile e a questo prezzo, come "modder" ci perdo l'interesse in partenza. Tutto qui...sono un "modder snob" rotfl
-
Quote:
Shikaiya
Sono stato appresso come "modder" a prodotti come JiaYu e Nubia. Continuo a esserlo su dispositivi Sony e HTC, ma solo perché ho deciso di tenerli e metterci mano e testa. Non ho intenzione di farlo per un telefono che "annuso" essere un perdente in partenza. Soprattutto perché ho avviato la procedura per la restituzione. Non è questione di prezzo alla fin fine, perché di fatto costa una cavolata rispetto ad altri dispositivi nella stessa fascia hw/sw, ma perché impunta grane che lo rendono poco usabile e a questo prezzo, come "modder" ci perdo l'interesse in partenza. Tutto qui...sono un "modder snob" rotfl
afferrato il concetto..rotfl:p
Kingzone potrebbe essere più credibile e appetibile, se sono mettesse maggiore impegno (come altri d'altronde.. non è che Zopo, Jiayu, doogee, cubot, elephone, ulefone e soci siano esenti da difetti... anzi!)..
-
Quote:
Ludero
Lo avevo già segnalato,il led di ricarica funge anche per chiamate perse e messaggi,sempre rosso. @
Shikaya l'audio del tuo com'è,hai provato l'OTG ?
Il led di notifica funge automaticamente come notifica per chiamate messaggi whatsup o hai dovuto installare qualche app?
-
Non ho installato niente,dopo averlo caricato mi sono fatto chiamare e non ho risposto apposta per provare,poi mi è arrivato un messaggio spontaneo e il led si è acceso.
Ci sono già degli aggiornamenti firmware,basta collegarsi alla rete e te li segnala,lo ho fatto dopo la verifica del led.
-
Quote:
Ludero
Non ho installato niente,dopo averlo caricato mi sono fatto chiamare e non ho risposto apposta per provare,poi mi è arrivato un messaggio spontaneo e il led si è acceso.
Ci sono già degli aggiornamenti firmware,basta collegarsi alla rete e te li segnala,lo ho fatto dopo la verifica del led.
Ciao, a proposito di aggiornamenti OTA, ho letto sul form ufficiale (peraltro moooolto scarno...) che due utenti hanno briccato il cell seguendo la procedura automatica....quindi ocio! tra l'altro fino a ieri non avevano ricevuto alcun supporto dall'azienda :(
@megthebest che ne pensi?
ps. il mio device deve ancora arrivare.....
-
Quote:
neofita47
Ciao, a proposito di aggiornamenti OTA, ho letto sul form ufficiale (peraltro moooolto scarno...) che due utenti hanno briccato il cell seguendo la procedura automatica....quindi ocio! tra l'altro fino a ieri non avevano ricevuto alcun supporto dall'azienda :(
@
megthebest che ne pensi?
ps. il mio device deve ancora arrivare.....
era successo anche ad altri smartphone in passato che un ota rolasciato di fretta senza i dovuti controlli incrociati abbia fatto danni..
cmq anche se facesse danni, con la rom flashtool si ripristina in pochissimo tempo (ovviamente perderete le app e il telefono verrà riformattato) ma almeno non restate a piedi..
Qui le rom ufficiali:
ROM KingZone N5 | [Official]-[Updated] add the 09/04/2015 on Needrom
-
Grazie...spero non mi serva....ma nel caso che differenza passa tra le versioni che terminano con FOTA e FL se posso?
-
FL sta per flashtool, quindi update completa da pc con perdita dati su telefono (meno sd) Fota è l'update incrementarle che fai tramite recovery stock e va solo ad aggiornare la versione attuale senz'anima perdita di dati.
-
Ciao ragazzi, ho letto la discussione poiché sono abbastanza interessato a questo cellulare. Mi sapete dire come si comporta il processore? Cioè il cellulare è fluido? La batteria invece come va? E ultima domanda: com'è l'esperienza d'uso quotidiano? Grazie mille :)
-
Quote:
vinks
Ciao ragazzi, ho letto la discussione poiché sono abbastanza interessato a questo cellulare. Mi sapete dire come si comporta il processore? Cioè il cellulare è fluido? La batteria invece come va? E ultima domanda: com'è l'esperienza d'uso quotidiano? Grazie mille :)
pur non avendolo, ho provato moltissimi MT6735P a 1Ghz..
la cpu non è un fulmine di guerra.. ma cmq si difende meglio del suo vecchio parente MT6582 (infatti lo score antutu è vicino).
Qui la differenza la fanno i 2Gb di ram e un minimo Lollipop 5.1 che è cmq più a suo agio con una piattaforma hardware del genere.
Per la batteria, vedendo questo risultato:
https://browser.primatelabs.com/battery3/106293
non è poi tanto male e vista la caratura , non credo faccia meno di 4 ore di schermo acceso nella giornata medio/alta di utilizzo!
ciao
-
Anche io interessato al device. Sembra interessante ad un ottimo prezzo. Qualcuno che lo usa da qualche tempo, lo consiglirrebbe ad un utente medio senza particolari esigenze se non la possibilità di avere le 2 sim che vanno entrambe in internet 3g/4g? Il gps è decente? Grazie a quanti risponderanno.
-
Quote:
Flexmarco
Anche io interessato al device. Sembra interessante ad un ottimo prezzo. Qualcuno che lo usa da qualche tempo, lo consiglirrebbe ad un utente medio senza particolari esigenze se non la possibilità di avere le 2 sim che vanno entrambe in internet 3g/4g? Il gps è decente? Grazie a quanti risponderanno.
Dimenticavo: batteria decente? A giudicare dai mah, si, con uso medio, non intenso. Ma parere esperti sempre accettato. Grazie
-
ancora non mi è arrivato il device, ma se non sbaglio dalle caratteristiche tecniche dichiarate sola la sim 1 supporta la rete dati 4G, la seconda solo 3G.
-
Quote:
neofita47
ancora non mi è arrivato il device, ma se non sbaglio dalle carat
teristiche tecniche dichiarate sola la sim 1 supporta la rete dati 4G, la seconda solo 3G.
Andrebbe comunque bene. Entrambe le sim vanno in internet. Quando ti arriva, una onesta recensione sarebbe veramente gradita. GPS, batteria e connessione di entrambe le sim. Saluti
-
Quote:
neofita47
ancora non mi è arrivato il device, ma se non sbaglio dalle caratteristiche tecniche dichiarate sola la sim 1 supporta la rete dati 4G, la seconda solo 3G.
Quote:
Flexmarco
Andrebbe comunque bene. Entrambe le sim vanno in internet. Quando ti arriva, una onesta recensione sarebbe veramente gradita. GPS, batteria e connessione di entrambe le sim. Saluti
Sempre una sola sim supporta il 4g/3g, l'altra solo 2g. Non esistono cinafonini che abbiano i due slot 4g/3g in contemporanea (a meno dell'asus zenfone 551 da 4gb).
-
...leggendo attentamente la condizioni di vendita:
il punto 2 è molto interessante, cito testualmente:
Product Notes:
1. Download your favorite apps through the Google Play Store or Market installed.
2. Note: This smart phone is designed only to work with the current Android/Windows OS installed in it. Any alterations such as upgrades or flashing a newer version will void the warranty.
3. The stated ROM amount shows the maximum available ROM with nothing installed. However, the Android/Windows OS and pre-installed software from the manufacturer will occupy some of this ROM. The available ROM on the device will therefore be slightly less than the ROM listed.
In sostanza se si installa qualuque aggiornamento si perde la garanzia (...di tre mesi su Everbuying)
-
Quote:
neofita47
...leggendo attentamente la condizioni di vendita:
il punto 2 è molto interessante, cito testualmente:
Product Notes:
1. Download your favorite apps through the Google Play Store or Market installed.
2. Note: This smart phone is designed only to work with the current Android/Windows OS installed in it. Any alterations such as upgrades or flashing a newer version will void the warranty.
3. The stated ROM amount shows the maximum available ROM with nothing installed. However, the Android/Windows OS and pre-installed software from the manufacturer will occupy some of this ROM. The available ROM on the device will therefore be slightly less than the ROM listed.
In sostanza se si installa qualuque aggiornamento si perde la garanzia (...di tre mesi su Everbuying)
Quindi meglio lasciarlo stare o magari si riferisce al fatto di installare altre rom diverse da quella con cui esce il telefono di fabbrica? E quindi cosa si può prendere in alternativa con caratteristiche simili in cui le due sim vanno almeno in 3g? C.d. switch a caldo!
-
Quote:
Flexmarco
Quindi meglio lasciarlo stare o magari si riferisce al fatto di installare altre rom diverse da quella con cui esce il telefono di fabbrica? E quindi cosa si può prendere in alternativa con caratteristiche simili in cui le due sim vanno almeno in 3g? C.d. switch a caldo!
mah.....li si parla di aggiornamenti....... tieni conto che far valere la garanzia su un telefono comprato in cina è sempre complicato....quando mi arriverà e lo provo potrò fare una recensione precisa (per quel che sono le mie conoscenze e aspettative).
-
Quote:
neofita47
mah.....li si parla di aggiornamenti....... tieni conto che far valere la garanzia su un telefono comprato in cina è sempre complicato....quando mi arriverà e lo provo potrò fare una recensione precisa (per quel che sono le mie conoscenze e aspettative).
non esiste che facciano storie di garanzia per aggiornamenti...
cmq anche con root e/o brick a seguito di flashtool andati a manle.. non possono fare altro che constatare un difetto e farlo rientrare in garanzia (a meno che non si dica loro che il problema è stato causato dalla nostra imperizia/negligenza)
ciao
-
Se qualcuno l'ha già testato mi può dire come si comporta la cam? Esteticamente mi piace più del doogee y100 pro che ha problemi proprio sulla parte fotografica. Il costo è più o meno quello.
-
...arrivato ieri dopo una lungaaaa attesa. Speditomi il 31/08/2015.
lo provo un paio di giorni poi recensisco, per ora mi fermo al lay out che è ben curato e piuttosto accattivante. Tra gli accessori ci sono una cover in silicone trasparente, la flip cover magnetica, l'adattatore per la carica a parete e cavi dati/carica auricolari.
-
[QUOTE=neofita47;7087521]...arrivato ieri dopo una lungaaaa attesa. Speditomi il 31/08/2015.
Anche io sto aspettando il secondo ordinato il 04/09/2015 per un'amico,in confronto è arrivato prima il mio preso in preordine,secondo me produzione lenta o limitata.
Ho segnalato al venditore che l'OTG sul mio non andava dicendogli di controllare il secondo mi ha risposto che hanno controllato ma non mi ha dato l'esito controlli se va sul tuo visto che non lo hanno corretto nelle specifiche del telefono spero che basti l'ultimo aggiornamento software uscito (io non lo ho installato,non è FOTA)Controllato ora ne è uscito un'altro version: 1490SF.K668.A1.150914.L1_MP3.HD.WB158_FB13720.CN.M V1616M.P1 – LMY47D sempre via FLASH
-
[QUOTE=Ludero;7089186]
Quote:
neofita47
...arrivato ieri dopo una lungaaaa attesa. Speditomi il 31/08/2015.
Anche io sto aspettando il secondo ordinato il 04/09/2015 per un'amico,in confronto è arrivato prima il mio preso in preordine,secondo me produzione lenta o limitata.
Ho segnalato al venditore che l'OTG sul mio non andava dicendogli di controllare il secondo mi ha risposto che hanno controllato ma non mi ha dato l'esito controlli se va sul tuo visto che non lo hanno corretto nelle specifiche del telefono spero che basti l'ultimo aggiornamento software uscito (io non lo ho installato,non è FOTA)Controllato ora ne è uscito un'altro version: 1490SF.K668.A1.150914.L1_MP3.HD.WB158_FB13720.CN.M V1616M.P1 – LMY47D sempre via FLASH
Ciao, dunque: l'OTG non parte nel mio device anche se è presente nel menù a tendina la relativa funzione. Nelle specifiche del prodotto però è esplicitato che non è disponibile.
Per quel che riguarda gli aggiornamenti del firmware per il momento penso di non farli per paura di briccare il dispositivo....dalle prime impressioni l'audio dell'altoparlane non è granchè, mentre mi ha stupito in positivo la fotocamera. Sto pensando di cederlo.
Posso chiedere dove trovi gli aggiornamenti sw? io sul sito ufficiale non trovo nulla...
-
Se vai in rete con il wi fi ti dovrebbe dare un aggiornamento FOTA si aggiorna in un'attimo (Sw.version: 1490SF.K668.A1.150819.L1_MP3.HD.WB158_FB13720.CN.M V1616M.P1 – LMY47D)mentre 5 ore fa ne è uscita un'altra version: 1490SF.K668.A1.150915.L1_MP3.HD.WB158_FB13720.CN.M V1616M.P1 – LMY47D gli aggiornamenti li trovi su needrom ROMs | KingZone
-
Thread ripulito
Per favore evitiamo nomi di shop e discussioni riguardo a root o modding ( più che altro evitiamo in un thread di recensione terminale) se volete e non esiste create un thread apposito e discutete li e se mi passate il link in PM lo aggiungo in OP ;)
Grazie della collaborazione e buon proseguimento
Sduzz
-
ok, scusate l'abuso. Il cell è arrivato con la rom del 19/08 installata, e per ora lo lascio tale.
Devo dire che lo schermo è poco oleofobico ma la luminosità, la resa cromatica e la definizione sembrano di categoria superiore. La reattività del processore è ottima e la batteria con uso normale è arrivata a coprire 1 g e 1/2 tranquillamente.
A mio parere un pò minimale l'installazione lollipop, manca la possibilità di variare alcune impostazioni (es. non so togliere la musica all'accensione del device) però nel complesso una buona usabilità. Con il mio operatore non supporto il 4G ma in 3G va molto bene.
Rimane la lacuna dell'audio che è passabile ma altri devices di questa gamma fanno meglio.
agg.to 25/09:
tutto sommato niente male. l'audio l'ho migliorato sfruttando alcuni consigli dall'Engeenering mode.
per il resto con la mia configurazione e launcher modificato, mi da punteggio antutu 20222.
-
1 allegato(i)
-
Quote:
hanuma
grazie, ma come la installo?
-
Quote:
neofita47
grazie, ma come la installo?
install of Flash Tool
-
Quote:
hanuma
install of Flash Tool
...non servono i privilegi di Root per fare l'installazione con flashify?
-
Quote:
neofita47
...non servono i privilegi di Root per fare l'installazione con flashify?
si, con flashify o rashr, serve avere il root per installare la recovery TWRP.
Con flashtool invece lo fai senza problemi a telefono spento (basta avere i driver correttamente installati e lo scatter della rom ufficiale)
-
scusate ma ho provato ad installare la TWRP con flash tool.
fatto il download del file che contiene la recovery.img + lo scatter,
avviato flashtool
riconosciuto lo scatter
fatto download
riconosciuto il mt6735m
mi dice download eseguito
poi? come si accede alla recovery?
-
Telefono spento, vol + e power insieme, se arriva la scelta di tre voci, scegli recovery confermando con vol - (ti sposti con vol +)
-
2 cose:
forse a questo punto si potrebbe aprire un 3d apposito....per evitare ot,
secondo, ringrazio @megthebest per il rapido aiuto, a me il menu recovery TWRP non compare...però seguendo la riga sopra compare solo l'androide verde con il triangolo rosso nella panza aperta.....poi facendo vol+ e power mi compare il menù recovery basic in inglese (che poi va bene uguale....).
forse ho sbagliato qualcosa....però il flash_tool mi riconosce correttamente il chip 6735m e usando lo scatter incluso nel file da scaricare postato da @hanuma, si compila da solo: modalità download e flag solo recovery...boh.
-
Se la rom ha uno script che ripristina la recovery stock, se all'avvio la trova cambiata, dovrai eliminare quel file con il root sul dispositivo e un file manager con diritti di root.
Per la sezione modding, serve qualcuno che segua il dispositivo e se ne occupi, lo farei volentieri se non avessi troppi altri thread da seguire e supportare..
Per ringraziare puoi usare anche l'apposito tastino con la manina in basso a sx
-
...nessuno che ha novità sul device? nessuno ha provato il brivido KinGzone?
Dopo un mese e mezzo di utilizzo posso affermare che si tratta di un buon prodotto in generale un bel 7 come rapporto qualità prezzo.
Rimane il neo dell'audio con altoparlante che tende al "metallico" e non è gran chè.....per il resto tutto ok come le aspettative.
Ps: sono pure riuscito ad ottenere i permessi di Root.....
-
Ottimo..
comunque il prodotto è nella media... il problema è che ne escono talmente tanti che ci si perde..
Ogni tot giorni esce qualcosa di più appetibile, anche per una caratteristica insolita (infrarosso? fingerprint?...eccc.), hce rende obsoleto un prodotto precedente..
Gli stessi produttori non ci rendono la vita facile.. se sfornassero meno dispositivi, ci si concentrerebbe maggiormente.. ma come sappiamo vanno come i missili quanto a nuovi smartphone presentati ogni mese.. :lol:
-
Stamattina segnala un aggiornamento via FOTA... Non ci avrei mai scommesso.... Solo che con il root eseguito da, come prevedibile, errore in installazione.
Inviato dal mio KINGZONE N5 usando Androidiani App
EDIT: ho reinstallato il firmware originale del 19 agosto 2015 (perdendo tutti i dati personali...come se fosse stato ripristinato ai valori di fabbrica, fatto l'aggiornamento via FOTA e magicamente mida solo 4 Gb di memoria disponibile lorda nel cell....ne mancano altri 8!
edit: @megthebest tu Max che sei sicuramente molto competente in materia, hai qualche suggerimento per ripristinare la rom perduta? ho usato flashtool in modalita firmware update. ma continua a darmi memoria totale 3,64 Gb e disponibile 2,34...grazie.
edit: a parte problema con la partzione, volendo modificare l'intensità del volume dei tasti e del suono blocca/sblocca ...qualche idea?
grazie