Ciao, io ho un Kingzone K2, basato su lollipop 5.1 e processore mt6753 (diverso da quello del N5)
Questa recovery da dove esce? è compatibile con il K2?
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti qualcuno ha risolto il problema OTG con l'ultimo aggiornamento non si è modificato nulla. Altro problema la fotocamera che altera in modo eccessivo i colori, qualcuno l'ha risolto installando qualche programma specifico. Grazie
@MB1971
Versione ROM installata? Teelfono rootato? recovery mod disponibile?
Tipo di problema OTG?
@neofita47
Potresti per favroe aggiornare il primo post mettendo
Kingzone - pagina web supporto
Shenzhen KingZone Communication Technology Co., Ltd.
Kingzone N5 - firmware 02.11.2015
https://drive.google.com/folderview?...jA&usp=sharing
@neofita47
Scusa ma c'era un errroe nel link (quello che vaveo postao era la pagina dei file - non il firmware).
Kingzone - pagina web supporto
Kingzone N5 - Driver/ Tool / Firmware
Kingzone N5 - Firmware 02.11.2015
Per favroe fai una replica di questo emssaggio e copia e incolla i link con i relativi attributi.
Secondo me sono più visbili. Grazie.
Ho trovato su 4PDA la Recovery 2.8.7.0 by hunama.
Più tardi se posso posto la TWRP, il boot.img sbloccato e i due file (SuperSU e busybox) aggiornati per il root completo.
per quel che riguarda la copia riprovo, per quel che riguardala recovery è postata più in cima ed io l'ho già installata.
per quel che riguarda la Rom ho trovato su needrom quella modificata comprendente SU + root + xposed che ho in uso e funziona alla grande.
@neofita47
usando lo stesso sistema dei link puoi per afvroe mettere nel primo post il link della recovery?
La ROM che c'è su needrom non mi risulta aggiornata (02.11.2015).
A queale ROM (data) di needrom ti riferisci?
certamente visto anche che funziona, spero solo che il link sia ancora attivo altrimenti potrei provare a condividere l'immagine.
Io ho dovuto installarla con flashify, perchè da stock recovery non andava....
per need rom non so se posso condividere il link....ma è la prima delle tre che trovi ed è la v2 aggiornata, titolo "SuperSU+Xposed+Stagefright fixed" senza immagine.
Questo sono i link che ho trovato
Kingzone N5 - ROM (needrom)
Kingzone N5 - ROM 02.09.2015 - Formato update recovery (needrom)
Kingzone N5 - ROM 02.09.2015 - Formato Flashtool (needrom)
Queste sono quelle che ho trovato 8che ti propongo di mettere come link nel primo post).
Se ne hai un'altra più recente posta per favroe il link.
Dunque, su needrom, cercando su Kingzone N5 mi appaiono tre liste di rom, una (Custom) è quella che intendo io e contiene le versioni modificate v1 e v2 (del 02/11/2015).
le altre due con scritto official, solo una è valida per il processore MT6735M l'altra con scritto update causa brick.
Forse..... riesco a condividere i link........
http://www.needrom.com/wp-content/up...ight-xposed.7z
http://www.needrom.com/wp-content/up...ight-xposed.7z
@neofita47
Kingzone N5 - ROM Mod Xposed - Info (needrom)
Kingzone N5 - ROM 19.08.2015 Mod Xposed (needrom)
Kingzone N5 - ROM 02.11.2015 Mod Xposed (needrom)
Al limite si possono mettere questi link nel primo post.
@neofita47
Modificata data (19.08.2015) di una delle due ROM.
@neofita47
Che versione di ROM Mod (xposed) hai?
La versione 02.11.2015? Se sì quella ha il boot.img non sbloccato completamente e senza il servizio MTP attivo (visualizzazioen memoria teelfono in Expplroer di Windows).
Ho modificato il boot.img per lo sblocco totale e ils ervizio MTP attivo.
Bisognerebbe modificare la descrizione delle due ROM Xposed
Kingzone N5 - ROM 19.08.2015 Mod Xposed - solo system.img (needrom)
Kingzone N5 - ROM 02.11.2015 Mod Xposed - ROM completa formato Flashtool (needrom)
@neofita47
Puoi per favore aggiungere nel primo post il linkd ella recovery TWRP
Kingzone N5 - recovery TWRP 2.8.7.0 by hunama
@neofita47
Ma tu l'avevi già la TWRP?
Se carichi la TWRP potersti fare il backup della partizione boot e passarmela così te la sblocco.
Nel thraed "Driver e tool mediatek" c'è la procedura per il backup della RO.
Se il tuo telefono è rottato puoi lanciarla, farti il backup e passarmi il boot.img che te lo sblocco.
per passariti il boot.img non è un problema, grazie per la disponibilità, ma la cosa è più complicata.
Con la rom originale il device aveva due partizioni una dedicata al SO e l'altra di circa 11 Gb per tutto il resto, perfetto.
Per un motivo che sinceramente non ho capito, mi sono ritrovato poi tre partizioni di cui una per le app di soli 2 GB ....
Ho usato partition resize ed invertito circa le memorie ( e rotti per le app e 2 e rotti per dati che poi non si usa....) cosi facendo però non riuscivo più a caricare alcuna rom mi dava scatter invali.
Ho trovato un gentilissimo olandese che ha adattato lo scatter e ho provato con flashtool lo riconosceva perfettamente mi dava tutto ok in download, poi al riavvio si impallava sul logo Kingzone per 40 min scaldando molto nella zona posteriore alta vicino la fotocamera, fino a che si è esaurita la batteria.
Tolta la batteria ho messo in carica per tre ore poi ho ripristinato da recovery TWRP e tutto è tornato funzionante (..con le tre partizioni.) se ti può essere utile posso uploadarti anche lo scrrenshoot con disk info oltre al boot.img
grazie di tutto
appena fatto ti mando il link in pm con boot.img e screenshot.
Facciamo lo sblocco del boot.img e proviamo.
Io al tuo posto farei così.
Backup app (USERDATA)via recovery su SD
Rimetti la stock più recente che c'è.
Sblocco noot.img
Caricamento recovery
Caricamento SuperSU + Busybox SELinux 1.24.1
Backup ROM (procedura batch).
Restore USERDATA via TWRP
Installazione Xposed + gravitybox.
...e provare a flashare il file boot.img (originale estratto dalla rom del 19-08-15)tramite flashify?
faccio una cazzata?
edit: ho provato sembra sia andato e aggiornato, ma non ho trovato particolari novità, explorer W7 vede correttamente il device come memoria tel (2,67 GB) e sd ext (totali 15,8 GB).
@bovirus qualche idea su come ripristinare un unica partizione primaria?
@neofita47
Quale ROM 19.08.2015 in formato Flashtool?
scusa, intendevo il file boot.img estratto dalla rom stock del 19.8.2015 che ho trovato sempre su needrom.
Attualmente monto la ROM: Kingzone-N5-2015-08-19-root-stagefright-xposed corredata di TWRP e funziona molto bene, l'unica cosa un po' noiosa e avere la memoria interna del device con tre partizioni di cui la twrp ne vede solo una (quella delle app e dei dati app) e file explorer vede solo l'altra che funge da schedina interna ...ma poco utilizzabile.
per il resto non da particolari problemi nè bug.
ciao
@neofita47
Hai provato il boot.img sbloccato che ti ho fornito?
Per le tre partizioni bisognerebbe capire se è un problema causato dalla ROM Xposed o è un problema presente nella stock (non credo..).
Io personalmente farei così.
Flasherei la ROM stock più recente.
Flasherei il boot sbloccato della ROM più recente.
Flasherei la recovery TWRP
Con la recovery TWRP falsherei SuperSU/busybox
A questo punto un bel backup di una ROM aggiornata e pulita.
Verificherei se ci sono tre partizioni (non credo).
A questo procederi all'instalalzioen di Xposed/Graivitybox.
Domanda; ma cosa ci fai di indispenabile con Xposde/gravitybox?
Risposte:
1- il boot.img lo proverò più tardi ho il cell in carica.....
2- ci penso.....
per xposed ho attivi tre moduli di personalizzazione del power menù, battery percentage e battery info XXL che allunga la lista delle app....ma nulla di cui non possa privarmi....
ora devo scappare!
...purtroppo mi sa che oggi provndo a fare la procedura ho briccato il cell....ho qualche possibilità di rianimarlo? @megthebest, @bovirus.
@neofita47
Quali operazioni hai fatto che hanno comporato il brick?
Hai la ROM in formato Flashtool (originale o creata come backup) da riflashare?
@ neofita47
Che modalità hai usato in Flashtool?
Non mi risulta che una errata modalità flash, possa danneggiare la parte harwdare di caricamento della batteria.
@neofita47
Ma anche se hai incasinato il bootloader si può quasi sempre recuperare.
Ma se lo hai venduto ormai non possiamo fare più niente.
Semprechè non sia satato smontato per i pezzi di rciambio si può sempre fare qualcosa.
Magari prova a sentire a chi l'hai venduto.
Buongiorno a tutti, ho un problema con il kingzone n5, si è riavviato da solo e l'accensione rimane sul logo kingzone e non va più avanti; se vado a fare recovery, esce l'androidino con la scritta nessun file, come devo fare a riprenderlo? L'assistenza kingzone non risponde proprio, grazie a quanti mi aiutano.
@Giado47
Nel primo post ci sono tutte le info.
ROM, istruzioni installazione per il flash, etc.
Suggerita installazione ROM stock, flash TWRP, e flash ZIP SuperSU e busybox.
Dov'è il primo post? mi può seguire passo passo. Grazie
@Giado47
Il primo post lo seelzioni in basso a destra con prima "Prima" o con il link
https://www.androidiani.com/forum/al...one-n5-12.html
Non so come fare...
@Giado47
Le istruzioni nei primi post.
Fatti aiutare da qualche amico con maggiori conoscenze.