install of Flash Tool
Visualizzazione stampabile
scusate ma ho provato ad installare la TWRP con flash tool.
fatto il download del file che contiene la recovery.img + lo scatter,
avviato flashtool
riconosciuto lo scatter
fatto download
riconosciuto il mt6735m
mi dice download eseguito
poi? come si accede alla recovery?
Telefono spento, vol + e power insieme, se arriva la scelta di tre voci, scegli recovery confermando con vol - (ti sposti con vol +)
2 cose:
forse a questo punto si potrebbe aprire un 3d apposito....per evitare ot,
secondo, ringrazio @megthebest per il rapido aiuto, a me il menu recovery TWRP non compare...però seguendo la riga sopra compare solo l'androide verde con il triangolo rosso nella panza aperta.....poi facendo vol+ e power mi compare il menù recovery basic in inglese (che poi va bene uguale....).
forse ho sbagliato qualcosa....però il flash_tool mi riconosce correttamente il chip 6735m e usando lo scatter incluso nel file da scaricare postato da @hanuma, si compila da solo: modalità download e flag solo recovery...boh.
Se la rom ha uno script che ripristina la recovery stock, se all'avvio la trova cambiata, dovrai eliminare quel file con il root sul dispositivo e un file manager con diritti di root.
Per la sezione modding, serve qualcuno che segua il dispositivo e se ne occupi, lo farei volentieri se non avessi troppi altri thread da seguire e supportare..
Per ringraziare puoi usare anche l'apposito tastino con la manina in basso a sx
...nessuno che ha novità sul device? nessuno ha provato il brivido KinGzone?
Dopo un mese e mezzo di utilizzo posso affermare che si tratta di un buon prodotto in generale un bel 7 come rapporto qualità prezzo.
Rimane il neo dell'audio con altoparlante che tende al "metallico" e non è gran chè.....per il resto tutto ok come le aspettative.
Ps: sono pure riuscito ad ottenere i permessi di Root.....
Ottimo..
comunque il prodotto è nella media... il problema è che ne escono talmente tanti che ci si perde..
Ogni tot giorni esce qualcosa di più appetibile, anche per una caratteristica insolita (infrarosso? fingerprint?...eccc.), hce rende obsoleto un prodotto precedente..
Gli stessi produttori non ci rendono la vita facile.. se sfornassero meno dispositivi, ci si concentrerebbe maggiormente.. ma come sappiamo vanno come i missili quanto a nuovi smartphone presentati ogni mese.. :lol:
Stamattina segnala un aggiornamento via FOTA... Non ci avrei mai scommesso.... Solo che con il root eseguito da, come prevedibile, errore in installazione.
Inviato dal mio KINGZONE N5 usando Androidiani App
EDIT: ho reinstallato il firmware originale del 19 agosto 2015 (perdendo tutti i dati personali...come se fosse stato ripristinato ai valori di fabbrica, fatto l'aggiornamento via FOTA e magicamente mida solo 4 Gb di memoria disponibile lorda nel cell....ne mancano altri 8!
edit: @megthebest tu Max che sei sicuramente molto competente in materia, hai qualche suggerimento per ripristinare la rom perduta? ho usato flashtool in modalita firmware update. ma continua a darmi memoria totale 3,64 Gb e disponibile 2,34...grazie.
edit: a parte problema con la partzione, volendo modificare l'intensità del volume dei tasti e del suono blocca/sblocca ...qualche idea?
grazie