CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Progetto WIKI e FAQ

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Progetto WIKI e FAQ

    Buongiorno a tutti, questo thread nasce dall'esigenza di creare un thread unico di riferimento per le procedure più comuni per i vari processori MTk che nel tempo sono usciti, in modo da far sì che l'utente medio che abbia per esempio bisogno di fare il root non debba perdersi nei meandri della sezione o aprire l'ennesimo thread identico.

    Ora, le guide bene o male ci sono, il problema è che sono sparse su nmila thread, e non è facile metterle assieme in modo coerente e coeso creando una wiki.

    Ragion per cui abbiamo pensato di chiedere una mano a chi effettivamente ne mastica, creando questo thread di supporto che fungerà come bozza, dove saranno pubblicati suggerimenti, parti di guide e quant'altro sia necessario.
    Raggiunta una certa massa critica di informazioni creeremo un thread chiuso con le wiki vere e proprie.

    Ovviamente è benvenuto l'aiuto di tutti, e altrettanto ovviamente saranno dati i dovuti credit ai creatori delle guide, con eventuale rimando a thread appositi, ove ci siano.

    Mi permetto ionoltre di porre l'attenzione su questo progetto ad alcuni utenti volti noti della sezione mtk, che da tempo si prodigano per tirare avanti la carretta facendo modding, aiutando gli utenti e quant'altro


    @bovirus
    @command0
    @freedgt
    @ghost45
    @marsapa
    @megthebest
    @ngnr Frank
    @paolothlw8
    @zedbest


    Ovviamente mi scorderò qualcuno ma non ve la prendete, anzi fatevi vivi e dateci una mano

    Vi chiedo di postare in modo piùù comprensibile possibile, una roba tipo

    titolo (p.e "root processori mtk6592" )
    spiegazione della procedura
    link eventuali a file
    credit
    Ultima modifica di Sartana; 08-07-15 alle 16:11
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Sartana per il post:

    leonbeson (07-07-15),megthebest (13-07-15),Miciox (07-07-15),ngnr Frank (07-07-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Grazie @Sartana.

    Credo che molte delle idee a cui fai riferimento siano state la molla che mi ha fatto craere e mantenere il thread

    Tool e driver Mediatek

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bovirus per il post:

    ngnr Frank (07-07-15),Sartana (07-07-15)

  6. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Praticamente mezzo lavoro è fatto , direi grazie a te

    Non tutto lo metterei esplicate nella wiki, le parti più tecniche almeno. O meglio si potrebbe dividere e fare wiki generica e wiki su modding anche se parlando di Rom si entra un po' troppo nel particolare dei modelli.

    Comunque lavoro fatto bene
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  7. #4
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Quto il collega, bel lavoro, non un ottimo inizio ma già gran parte del progetto. Solo uno sforzo in più anche da parte dei tuoi colleghi e verrebbe fuori una fantastica e mastodontica WIKI, invidiabile da chiunque
    Spoiler:

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    @Sartana , visto lo stato dell'arte (decisamente avanzato) del thread di @bovirus, forse avrebbe avuto più senso invitare direttamente lì i personaggi che hai citato invitandoli a dare il loro contributo.

    cioé, mi metto nei panni di un marsapa qualsiasi (per modo di dire qualsiasi! la mia stima infinita per le sue rom che ho pure usato) .
    Ma chi me lo fa fare di impelagarmi in una raccolta del genere - da zero - quando ho già il mio daffare per sfornare le ROM, cosa che tra l'altro mi piace di più?
    D'altra parte invece, se mi trovo già la pappa pronta, dò un'occhiata ed eventualmente indirizzo le modifiche, poi bovirus è perfettamente in grado di intercettare il suggerimento e arricchire il wiki anche senza dover fare un mero copia-incolla da qualcun altro.

    Oh, la mia non è una critica "acida", è un consiglio per velocizzare la cosa che reputo interessante (posto che, al momento, tutto ciò che mi serve e pure di più già lo trovo sul thread di bovirus, io non avrei neppure idea di cosa aggiungere)

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Giusta osservazione, ma infatti non c'è bisogno di partire da 0, oltre al lavoro immane di bovirus abbiamo già individuato altre guide utili. l'idea è partire da 0 nel senso in un thread pulito e dedicato ad organizzare una wiki per niubbi.

    Il materiale di bovirus è ottimo, ma anche in parte "relativamente accessibile".
    Mi spiego.

    Chi ha già familiarità con forum, guide, operazioni da fare, non ha bisogno di una wiki, perché sa già dove guardare e il thread di bovirus è perfetto.

    Discorso diverso per un totale niubbo (perdonatemi il termine) che in una mole così ampia di informazioni rischia di perdersi e di fare più danni che altro.
    Basta guardare i primi messaggi postati, ma anche i secondi ed i terzi, nel suo thread

    A noi interessa prima di tutto un lavoro di wiki che spieghi termini e introduca tutte le procedure da utilizzare più frequentemente, stabilendo una sorta anche di ordine gerarchico su cosa fare se si vuole mettere mano al telefono, ma anche se non si vuole per sicurezza.

    Ad esempio, il problema Imei...perché salvarlo? Io lo so, tu lo sai e chi ha avuto il piacere di scoprirlo di persona (si fa per dire) lo sa. Ma da nessuna parte sta scritto un avviso : "attenzione, la prima cosa da fare è salvarsi l'imei per questo questo e quest'altro motivo". Se le persone lo sapessero avrebbero meno problemi dopo.

    Capisci che intendo? Le cose da sapere non sono scontate, magari per te o chi mastica la situazione lo sono, ma non per me per esempio.
    Io che non sono proprio un esperto di mtk nel senso di procedure di modding posso capire lo smarrimento di chi si approccia o di chi si trova ad avere un problema e non sa nemmeno che cosa sia un driver per windows.

    Spero di essermi spiegato

    Poi oh, il luogo può essere qui o anche il thread di bovirus, non è fondamentale.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  10. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    Giusta osservazione, ma infatti non c'è bisogno di partire da 0, oltre al lavoro immane di bovirus abbiamo già individuato altre guide utili. l'idea è partire da 0 nel senso in un thread pulito e dedicato ad organizzare una wiki per niubbi.

    Il materiale di bovirus è ottimo, ma anche in parte "relativamente accessibile".
    Mi spiego.

    Chi ha già familiarità con forum, guide, operazioni da fare, non ha bisogno di una wiki, perché sa già dove guardare e il thread di bovirus è perfetto.

    Discorso diverso per un totale niubbo (perdonatemi il termine) che in una mole così ampia di informazioni rischia di perdersi e di fare più danni che altro.
    Basta guardare i primi messaggi postati, ma anche i secondi ed i terzi, nel suo thread

    A noi interessa prima di tutto un lavoro di wiki che spieghi termini e introduca tutte le procedure da utilizzare più frequentemente, stabilendo una sorta anche di ordine gerarchico su cosa fare se si vuole mettere mano al telefono, ma anche se non si vuole per sicurezza.

    Ad esempio, il problema Imei...perché salvarlo? Io lo so, tu lo sai e chi ha avuto il piacere di scoprirlo di persona (si fa per dire) lo sa. Ma da nessuna parte sta scritto un avviso : "attenzione, la prima cosa da fare è salvarsi l'imei per questo questo e quest'altro motivo". Se le persone lo sapessero avrebbero meno problemi dopo.

    Capisci che intendo? Le cose da sapere non sono scontate, magari per te o chi mastica la situazione lo sono, ma non per me per esempio.
    Io che non sono proprio un esperto di mtk nel senso di procedure di modding posso capire lo smarrimento di chi si approccia o di chi si trova ad avere un problema e non sa nemmeno che cosa sia un driver per windows.

    Spero di essermi spiegato

    Poi oh, il luogo può essere qui o anche il thread di bovirus, non è fondamentale.
    Ciao Sartana,
    io non ho tantissimo tempo, ma quando posso cerchero' di dare una mano.
    Io per cercare di limitare i danni nei miei threads in prima pagina cerco di spiegare i passaggi generali e quelli che poi io sono sicuro che funzionano al 100% , poiche' li testo in prima persona.
    Non tutti i dispositivi in circolazione pero' si comportano allo stesso modo, ed hanno tutti qualche particolarita' che li differenzia e che qualche step va fatto diversamente.
    Il thread di Bovirus e' una raccolta ampia che pero' andrebbe poi supportato dai relativi threads in specifico.
    Io e Bovirus siamo dinamicamente agli opposti nel modo di pensare e di porsi davanti a tutti gli utenti... quindi non credo che scrivero' mai nei suoi threads....se mi vuoi censurare fallo pure Sartana.
    ciao
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ghost45 per il post:

    megthebest (16-07-15)

  12. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    non censuro nessuno ma vi chiedo di non andare sul personale , mi piacerebbe che si riuscisse a collaborare se non in armonia almeno senza polemica.

    Se proprio non si riesce ad interagire con qualcuno basta ignorarsi, e fare riferimento a me ed ai colleghi.


    Entrando nel dettaglio, la mia idea sarebbe di fare un wiki così fatta:

    1) individuazione terminale--modi per
    2) operazioni preliminari di backup e salvataggio dati/rom originale/imei e qualt'altro di fondamentale
    3) Operazioni preliminari per interagire con il telefono (driver p.e)
    4) Effettuare Root
    5) varie ede eventuali tipo fix gps e altre cosette che non comportino flash
    5) caricare firmware originali-ripristino firmware da backup
    6) eventuale modding ma qi si andrebbe troppo nel preciso

    Il tutto suddiviso macrotipologia di processore.
    Ultima modifica di Sartana; 08-07-15 alle 15:48
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  13. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Diversi anni fa un grosso lavoro fu iniziato , ora non ricordo bene, o da Gynlemon o da Lostman, ma i loro threads sono stati cancellati?
    Si potrebbe anche ripartire da la!
    C'erano anche tutta una serie di spiegazioni sulle terminologie piu' usate , una spece di dizionario con i link ai rispettivi threads.
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  14. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Posso provare a fare una ricerca in quel senso e vedere se esce qualcosa, più materiale mettiamo assieme meglio è.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy