CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Samsung S5 clone MTK6589 - Impossibile avviare "Impostazioni", niente "debug USB"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung S5 clone MTK6589 - Impossibile avviare "Impostazioni", niente "debug USB"

    Salve. Sono settimane che mi sbatto su questo problema, ma non ne vengo a capo. Il telefono ha già privilegi di root, lo ho riportato alle condizioni Factory Reset per tentare di risolvere il problema, ho provato a cancellare la cache di diverse applicazioni di sistema, ho già provato con Titanium Backup ad effettuare pulizia ed eliminare dati orfani, ma niente, non riesco ad accedere al menu Impostazioni in nessun modo: ottengo sempre "L'applicazione Impostazioni si è bloccata in modo anomalo.
    Precisamente: accedo al menu, ma quando cerco di accedere ad una delle sue sottovoci (ad esempio "System / Opzioni Sviluppatore") ottengo l'errore.

    Non posso accedervi mediante ADB, non posso mettere una nuova recovery, e usare programmi di terzi per tentare di attivre il "Debug USB" non sortisce effetto o crea un errore e una chiusura della relativa applicazione. Visto che neanche il Factory Reset da Recovery cambia il problema, avreste suggerimenti sul da farsi?
    Ho anche provato avviando il telefono in Modalità Provvisoria, ma il problema rimane...

    Grazie infinite
    FulcroMTK6589_MenuImpostazioni.jpg
    Ultima modifica di Fulcroman; 21-10-15 alle 00:55 - Motivo: Errore di battitura.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao .. prova ad andare in info telefono e a piggiare più volte sulla voce Numero build ... anche se non è un tasto ad un certo punto di dirà che mancano pochi tocchi per diventare sviluppatori ... a quel punto ti dovrebbe comparire anche l'opzione nel menu .

    Facci sapere se hai risolto !!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. Le opzioni del menu sviluppatore erano già attive ma risultando all'interno del menu Impostazioni risultavano inaccessibili, e quindi era impossibile attivare il DebugUsb. Comunque ho risolto: da una shell root ho modificato il file di impostazioni attivando il DebugUsb dall'interno del sistema operativo (invece che dall'interfaccia grafica) e poi ho lavorato dall'esterno con una sessione ADB per fare pulizia. Grazie comunque.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a te per l'aggiornamento !

    Inviato dal mio SM-G900S usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Ottimo. Chiudo allora

    Inviato da qualche parte con qualche telefono
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy