Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zagoweb
Nuova revisione hardware???? fortuna tua o sfortuna degli altri????? da chi lo ha preso?
A questo punto vorrei capire se anche gli altri hanno provato con delle micro sim perchè è specificato su tutti i siti che si tratta di micro.
-
Quote:
ghostrider
A questo punto vorrei capire se anche gli altri hanno provato con delle micro sim perchè è specificato su tutti i siti che si tratta di micro.
in effetti.......!!! attendiamo notizie da altri utenti.
-
Quote:
zagoweb
Nuova revisione hardware???? fortuna tua o sfortuna degli altri????? da chi lo ha preso?
Da Bang... il 16 nov
-
Quote:
zagoweb
in effetti.......!!! attendiamo notizie da altri utenti.
Se fosse come sospetto e cioè che non hanno capito trattarsi di micro sim e quindi non hanno letto NULLA, abbandonerei il forum.
-
Allora, appena raggiunto il 100% di carica. Partito alle 7,40 dal 14% e' arrivato al 100% alle 14.15, sono quasi sette ore.
Wow non un fulmine di guerra...!
-
Quote:
diegomob
Allora, appena raggiunto il 100% di carica. Partito alle 7,40 dal 14% e' arrivato al 100% alle 14.15, sono quasi sette ore.
Wow non un fulmine di guerra...!
c'è qualcosa che non quadra con l'alimentatore fornito...
cambialo e riprova.. quello della casa, con quel tempo non eroga più di 0,4Ah :lol:
-
Quote:
ghostrider
Se fosse come sospetto e cioè che non hanno capito trattarsi di micro sim e quindi non hanno letto NULLA, abbandonerei il forum.
Non essere duro, può capitare a tutti di sbagliare. Io spero che sia come dici tu, almeno dissipiamo un dubbio.
-
Quote:
zagoweb
Non essere duro, può capitare a tutti di sbagliare. Io spero che sia come dici tu, almeno dissipiamo un dubbio.
Hai ragione :laughing:però sono già tre gli utenti fino adesso! Spero che ricontrollino.
-
Io non ho ancora il telefono (è in viaggio dalla Cina), però mi era sembrato strano questa storia della nano sim, e pensavo tra me che era questione di contatti non allineati. Speriamo sia risolto questo dilemma della sim. Anche se io non mi preoccupato più di tanto visto che lo userò con una sola sim.
-
Quote:
ghostrider
Hai ragione :laughing:però sono già tre gli utenti fino adesso! Spero che ricontrollino.
chi sono gli utenti con problemi di SIM?
-
Quote:
diegomob
chi sono gli utenti con problemi di SIM?
Quelli che lo hanno scritto nei messaggi precedenti.
-
Quote:
ghostrider
Quelli che lo hanno scritto nei messaggi precedenti.
tali daveilbarbaro e seizero...
speriamo ricontrollino e non trollino ;)
-
Quote:
ghostrider
Il forum credo debba abbandonarlo tu... ovviamente una nano sim ci sta molto larga per cui eviterei di prendere altri utenti per co...oni... tks
-
Quote:
diegomob
tali daveilbarbaro e seizero...
speriamo ricontrollino e non trollino ;)
Purtroppo si... SIM1 non rilevata
Provato con 3 Sim differenti
Comunque entrambe le sim sono Micro e non Nano
-
Quote:
daveilbarbaro
Purtroppo si... SIM1 non rilevata
Provato con 3 Sim differenti
Comunque entrambe le sim sono Micro e non Nano
Ok, allora il difetto è purtroppo confermato!:unamused2:
-
Quote:
diegomob
Allora sono proprio un idiota.
Allora: tutte e due le SIM di questo telefono sono in formato Micro Sim, la numero 1 sembra piu' piccola per come e' fatto lo slot, ma in realta' sono due SIM in formato micro. E funzionano tutte e due.
Ripeto il telefono funziona con tutte e due le SIM in formato micro e almeno a me funzionao tutte e due gli slot
Ok fantastico per te, allora quando puoi posta le immagini relative ai parametri di mtk engineering relativi le due sim. Tks
-
Quote:
seizero
Ok fantastico per te, allora quando puoi posta le immagini relative ai parametri di mtk engineering relativi le due sim. Tks
Allora quello che è successo oggi ha dell'incredibile, non mi era mai capitato con nessun terminale che ho avuto.
Ho inserito la micro SIM nello slot 1 e l'ha letta perfettamente, una TIM normale 3G. per riprova ho tolto la SIM TIM e ho inserito la mia Wind 4g, ho anche chiamato casa ed è andato tutto a posto.
Poi ho inserito entrambi le SIM la Wind nello slot 1 e la TIM nello slot 2. Da quel momento non ha più riconosciuto lo slot 1. Ho provato ad invertire le SIM a toglierne di uovo una e ad usarne una sola ma niente, non c'è più stato verso di utilizzare lo Slot 1 quello sopra la scheda SD per capirci.
Quella invece a fianco funziona perfettamente anche in 4G. Ha provato anche a riformattare il telefono cancellando tutto via recovery, ma non c'è stato niente da fare. Mi sembra strano però che uno slot si rompa così. NOn capisco se è un problema software o hardware, tipo i contatti che leggono il chip della SIM.
L'unico altro tentativo che si potrebbe fare è reinstallare tutto il firmware da capo, ma purtroppo quello del 20 ottobre non sembra disponibile nemmeno su needrom.
Francamente rimango perplesso. Voi cosa ne pensate?
P.S. mi era venuto anche il dubbio che il telefono non avesse due IMEI, ma con *#06# invece escono entrambi
-
Quote:
diegomob
Allora quello che è successo oggi ha dell'incredibile, non mi era mai capitato con nessun terminale che ho avuto.
Ho inserito la micro SIM nello slot 1 e l'ha letta perfettamente, una TIM normale 3G. per riprova ho tolto la SIM TIM e ho inserito la mia Wind 4g, ho anche chiamato casa ed è andato tutto a posto.
Poi ho inserito entrambi le SIM la Wind nello slot 1 e la TIM nello slot 2. Da quel momento non ha più riconosciuto lo slot 1. Ho provato ad invertire le SIM a toglierne di uovo una e ad usarne una sola ma niente, non c'è più stato verso di utilizzare lo Slot 1 quello sopra la scheda SD per capirci.
Quella invece a fianco funziona perfettamente anche in 4G. Ha provato anche a riformattare il telefono cancellando tutto via recovery, ma non c'è stato niente da fare. Mi sembra strano però che uno slot si rompa così. NOn capisco se è un problema software o hardware, tipo i contatti che leggono il chip della SIM.
L'unico altro tentativo che si potrebbe fare è reinstallare tutto il firmware da capo, ma purtroppo quello del 20 ottobre non sembra disponibile nemmeno su needrom.
Francamente rimango perplesso. Voi cosa ne pensate?
P.S. mi era venuto anche il dubbio che il telefono non avesse due IMEI, ma con *#06# invece escono entrambi
Esattamente quello che è successo a me alla prima accensione...
Provata la Sim1 andava... Tolta e rimessa... Addio
Anche io ho provato vari reset ma senza nessun successo
-
Quote:
daveilbarbaro
Esattamente quello che è successo a me alla prima accensione...
Provata la Sim1 andava... Tolta e rimessa... Addio
Anche io ho provato vari reset ma senza nessun successo
ma puo' mai essere un problema hardware?
-
Quote:
diegomob
ma puo' mai essere un problema hardware?
Se sbatto con il dito nella parte alta dello smartphone si sente un tintinnio metallico... Forse ha ceduto qualche connettore per la lettura della sim (ipotesi)
-
Quote:
daveilbarbaro
Se sbatto con il dito nella parte alta dello smartphone si sente un tintinnio metallico... Forse ha ceduto qualche connettore per la lettura della sim (ipotesi)
stavo controllando anch'io quello, ma a me sembra tutto in ordine. A questo punto quali sono le possibilita'? Tenerlo cosi', oppure restituirlo?
-
Ragazzi sono indeciso tra questo terminale o bubloo xtouch mi date un consiglio grazie
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Quote:
dandy77
Ragazzi sono indeciso tra questo terminale o bubloo xtouch mi date un consiglio grazie
Inviato dal mio SM-N7505 usando
Androidiani App
Questo è un bel terminale ma fallato perchè come puoi leggere ci sono pezzi nei quali la sim 1 non funziona. Il Bluboo è un'ottima macchina sulla quale stanno lavorando parecchio come aggiornamenti.
-
Quote:
ghostrider
Questo è un bel terminale ma fallato perchè come puoi leggere ci sono pezzi nei quali la sim 1 non funziona. Il Bluboo è un'ottima macchina sulla quale stanno lavorando parecchio come aggiornamenti.
Condivido.....peccato per i problemi della SIM1. Io ho un N3 dalla sua uscita e mai avuto problemi.
-
Quote:
zagoweb
Condivido.....peccato per i problemi della SIM1. Io ho un N3 dalla sua uscita e mai avuto problemi.
Il bello è che al momento i tre quattro terminali più belli sono Ulefone Paris, Bluboo Xtouch e i due Elephone 6000 pro e Trunk. Questo k2 poteva essere il re ma è stata una delusione e mi spiace veramente per gli utenti del forum che hanno avuto il problema della sim 1 perchè due sim garantiscono una flessibilità d'uso notevole e anzi spero che presto lancino dei tri sim su mtk 6753 perchè così si può sperimentare e metterci dentro anche qualche sim estera per il roaming dati/voce a tariffe basse.
Al di là della piccola digressione, vediamo se riescono a correggere il problema hardware, altrimenti monitorerò gli altri terminali citati.
Purtroppo coi cinesini c'è sempre qualche problema tipo piccoli difettucci ma li preferisco di gran lunga ai Samsung che ormai sono onnipresenti e agli apple.
-
Quote:
ghostrider
Il bello è che al momento i tre quattro terminali più belli sono Ulefone Paris, Bluboo Xtouch e i due Elephone 6000 pro e Trunk. Questo k2 poteva essere il re ma è stata una delusione e mi spiace veramente per gli utenti del forum che hanno avuto il problema della sim 1 perchè due sim garantiscono una flessibilità d'uso notevole e anzi spero che presto lancino dei tri sim su mtk 6753 perchè così si può sperimentare e metterci dentro anche qualche sim estera per il roaming dati/voce a tariffe basse.
Al di là della piccola digressione, vediamo se riescono a correggere il problema hardware, altrimenti monitorerò gli altri terminali citati.
Purtroppo coi cinesini c'è sempre qualche problema tipo piccoli difettucci ma li preferisco di gran lunga ai Samsung che ormai sono onnipresenti e agli apple.
Il terminale davvero non e' male, in particolare le foto mi hanno molto colpito. Sono nitidissime e con una messa a fuoco eccezionale.
Peccato per il problema Sim1. Cosi' da una rapida occhiata sembra che i piedini che toccano la SIM siano molto laschi, come se fossero dissaldati. Non voglio andare oltre perche' voglio valutare la possibilita' di sostiotuirlo. Ma ad occhio e croce sembra un problema di progettazione. La cosa bella e' che il Bluboo xtouch se vedete le foto ha un carrellino per le SIM praticamente uguale a quello del Kingzone...
-
solo per il problema della Sim 1 per il resto è ok
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Quote:
diegomob
stavo controllando anch'io quello, ma a me sembra tutto in ordine. A questo punto quali sono le possibilita'? Tenerlo cosi', oppure restituirlo?
Ho pagato la dogana (30€)
Rispedirlo costerebbe altrettanti soldi... Quindi me lo tengo così e lo rimanderò in assistenza fra un anno....
-
L'unico modo per verificare se il problema della sim 1 è legato alla rom farlocca è andando a verificare più a basso livello se nel momento in cui viene inserita la sim questa viene vista dal kernel. Bisognerebbe connettersi al device con adb oppure installare il terminale sul device stesso e verificare attraverso la shell come vengono viste le sim dal sistema. Purtroppo il.mio è morto e non ho avuto il tempo per verificare..
-
Quote:
seizero
L'unico modo per verificare se il problema della sim 1 è legato alla rom farlocca è andando a verificare più a basso livello se nel momento in cui viene inserita la sim questa viene vista dal kernel. Bisognerebbe connettersi al device con adb oppure installare il terminale sul device stesso e verificare attraverso la shell come vengono viste le sim dal sistema. Purtroppo il.mio è morto e non ho avuto il tempo per verificare..
Quali sono i comandi shell per controllare?
-
Quote:
seizero
Ieri ho usato un piccolo cacciavite per toccare i contatti e sono ballerini al massimo come li tocchi si muovono. Secondo me per come sono disposti, longitudinalmente rispetto all'inserimento della SIM, si spaccano subito al primo inserimento. Sembra un problema di progettazione. Comunque oggi contatto Bang... per vedere cosa fare
-
Quote:
diegomob
Ieri ho usato un piccolo cacciavite per toccare i contatti e sono ballerini al massimo come li tocchi si muovono. Secondo me per come sono disposti, longitudinalmente rispetto all'inserimento della SIM, si spaccano subito al primo inserimento. Sembra un problema di progettazione. Comunque oggi contatto Bang... per vedere cosa fare
Allora bisogna decidere quale sim inserire e non rimuoverla più.
-
Quote:
zagoweb
Allora bisogna decidere quale sim inserire e non rimuoverla più.
In ogni caso sarebbe utile che uscisse la ROM del 12 ottobre in modo tale da poter faere un ripristino generale del Cell, per essere sicuri al 100% che non e' un problema legato alla ROM.
-
Quote:
diegomob
In ogni caso sarebbe utile che uscisse la ROM del 12 ottobre in modo tale da poter faere un ripristino generale del Cell, per essere sicuri al 100% che non e' un problema legato alla ROM.
Si potrebbe provare con la rom originale presente su needrom..
-
Quote:
diegomob
io ho la ROM del 12-10, ho fatto un hard reset e il problema persiste.
-
Quote:
daveilbarbaro
io ho la ROM del 12-10, ho fatto un hard reset e il problema persiste.
Cosa intendi per hard reset?
-
Quote:
diegomob
Cosa intendi per hard reset?
un factory reset....ripristino delle impostazioni di fabbrica
-
Quote:
daveilbarbaro
un factory reset....ripristino delle impostazioni di fabbrica
No, io invece intendo riflashare la ROM da capo
Sto cominciando ad avere problemi anche con la scheda di memoria. Ogni tanto il telefono mi chiede se voglio cambiare la memoria di scrittura da interna a SD come se avessi appena inserito la scheda SD.
-
Quote:
diegomob
No, io invece intendo riflashare la ROM da capo
ah ok, quello non mi sono azzardato a farlo... ma dubito che anche con un flash integrale della ROM si risolva il problema, comunque tentar non nuoce
-
@daveilbarbaro
Che versione ROM hai?