oggi ho rifiutato la consegna DHL e rispedito indietro il cell a GearB..... (volevano anche 36 euro di dogana!!!!!). Novità per il problema della sim1 ?
Visualizzazione stampabile
oggi ho rifiutato la consegna DHL e rispedito indietro il cell a GearB..... (volevano anche 36 euro di dogana!!!!!). Novità per il problema della sim1 ?
Buonasera a tutti,mi presento sono Cesare.
Ero un felice possessore di uno Jiayu G4S che ha deciso di passare a miglior vita.(PS conoscete qualcuno che li ripara o che ne vende uno con il display o il touch rotto?)
Vi giuro che sto trovando una difficolta' enorme nello scegliere un dispositivo' che sia un degno sostituto.
Le caratteristiche che cerco e che lo Jiayu aveva(tranne Lollipop ma ci stavamo lavorando....) sono :
1) Ottima autonomia.Lo jiayu mi faceva un giorno e mezzo con dati sempre attivi e sincronizzazione sempre attiva(batteria da 3000mah)
2) Dual sim e scheda SD contemporaneamente attive sul telefono
3) Max 5 pollici(4.7 era l'deale)Non importa se HD o full HD
4) Possibilita' di "smanettarci" abbastanza per modifiche e custom ROM
5) Max 200 euro tutto compreso....
6) Almeno Lollipop....
Piano piano,ero arrivato anche a questo kingzone ma francamente,leggendo un po di "arretrati" mi avete un po' terrorizzato.
E' davvero un modello da evitare?
A questo punto le mie opzioni si riducono a :
1) Zopo Speed 7
2) Elephone p6000 pro
3) Bluboo xTouch
4) Wiko Fever
5) Ulephone Paris
Poi come prevedendita immaginaria ci sarebbe anche lo elephone Ivory e forse qualcun altro che mi sono scordato...
Ricapitolando:Bisogna stare assolutamente alla larga da questo Kingzone K2 ,che sembrava molto interessante, o si ci puo' pensare?
Quale tra i modelli elencati o altri di vostra conoscenza secondo voi vale la pena di considerare?
Scusate per la lungaggine del post e buona serata
No la dogana di paga alla consegna. Avevo già manifestato al venditore di non accettare il pacco visti i seri problemi hardware del cell
Inviato dal mio KINGZONE N3 LTE usando Androidiani App
Si compra un dualsim perché servono entrambi gli slot altrimenti ci sono migliaia di cell monosim tra cui scegliere.
@forzalaquila
Per queste richieste esiste un thread specifco
https://www.androidiani.com/forum/co...itivo-199.html
@forzalaquila
Leggi per favore le ultime dicussioni di quel thread. Sono di oggi.
Per la sim 1 un utente in rete sembra che abbia risolto mettendo un pezzo di nastro adesivo sul retro della SIM rendendola così più spessa. Questo sembra migliorare i contatti elettrici interni. Chi ha il problema più provare e farci sapere.
SIL forum di XDA-Developers
Salve ragazzi!!
Sono arrivato a pagina 10 poi ho mollato :)...
Sarei intenzionato a comprare il kingzone k2, me lo consigliate? Pensate sia stabile e fluido almeno per 1 anno e passa?
@daveilbarbaro
Hai provato quello zip per sbloccare il K2?
Ma scusa non hai visto che è un terminale fallato e pieno zeppo di bachi sia software che hardware? Lascia perdere, alternative al momento sono bluboo x9 (da vedere se è fallato anche quello), il nuovo Elephone Ivory (che non si sa se sarà supportato dalla community).
@daveilbarbaro
Non è uan situazioen irrsolvibile. C'e sempte al stock di needrom.
@daveilbarbaro
Verifica l'installazione dei driver USB preloader.
Il telefono quando collegato viene riconsociuto per circa 4 sec.
@ghostrider
Non mi sembra che altri utenti di questo telefono riportino così grossi problemi tali da definirlo "fallato".
Riporta per favore nello specifco la versione ROM provata e i problemi che ritieni tali da giustificare il "non acquisto".
Principali difetti per me:
-GPS veramente penoso (il fix è rapido ma la precisione è orribile.... Una qualsiasi modifica alle impostazioni gps nel modo ingegnere non viene salvata...)
- batteria che non dura nemmeno 16 h con sim2 con dati sempre attivi
- fotocamera solo appena sufficiente
- SIM 1 non funzionante
- chiamate voip (Skype e WhatsApp): se si mette in vivavoce l'interlocutore ascolta un rumore di sottofondo fortissimo tale da rendere impossibile la comunicazione (senza vivavoce la situazione migliora)
@daveilbarbaro
Con un difetto simile (soprattutto quello della SIM1 che è verificabile dall'assistenza - sugli altri anche se concordo è diffcile disuterne con l'assistenza) io chiederei la riparazione o il reso.
Ma a tutti non va la SIM1? Per capire se è un difetto di qualche unità difettosa o altro.
Qualcuno su XDA dice di non avere problemi, altri come me ha smesso di funzionare dopo qualche ora. Per me e' un difetto di progettazione dello slot, insieme al fatto che i piedini saranno di scarsa qualita', perche' ho provato a toccarli con un piccolo cacciavite e vanno a vento, si muovono come fossero burro. Io ho iniziato la procedura di assistenza su Bang... Vediamo come va a finire.
L'utente russo hanuma50 ha appena rilasciato la TWRP recovery per il kingzone k2
http://4pda.ru/forum/index.php?showt...#entry45642819
PS: Confermo che è possibile effettuare lo sblocco del bootloader con la guida che ho segnalato (nel primo post)
@daveilbarbaro
Grazie per il link. Sto facendo scaricare la TWRP ad un amico epr pubblicarla su needrom e poterla scaricare da chiunque.
PS: il bootloader si può sbloccare senza azzerare i dati modificando il file boot.img. Più rtardi posto il boot.img sbloccato.
Ho caricato con successo la recovery con i comandi ADB
una volta entrato in recovery esce fuori il menu classico stock e non il TWRP...Quote:
adb devices
adb reboot bootloader
fastboot devices
fastboot flash recovery recovery.img
il link per il download lo trovate QUI
@daveilbarbaro
Quel processo equivale afare il flash della sola recovery con Flashtool.
Prima copia SuperSU e (aggiungo io) Busybox 1.24.1 Stericcson per recovery (la trovi nel thread Driver e tool mediatek) nella SD del teelfono.
Riprova se puoi flashando l a recovery via Flashtool.
NON riavviare il telefono in normale (altrimenti un file nella root del system ripristinerà la recovery stock), ma apapne aflashato prova a riavviare in recovery e flashare SuperSU e busybox.
Se sei rieuscito a rootare il telefono, carica un file manager con diritti di root e elimina dalla cartella system il file recovery-from-boot.p
Purtroppo flashando con SP Flashtool esce fuori l'errore
"PMT*changed for the ROM, it must be downloaded"
Ho letto che dovrei selezionare la voce "firmware update" anziché "download only", ma essendo più pratico con i comandi ADB ho seguito quella procedura...
Ora provo a riflashare e riavviare in recovery direttamente...
@daveilbarbaro
Questo probabilmnet eprchè il file scatter incluso con la recovery non corrispodne esattamente alle partizioni che hai con il tuo firmware?
Che versione ROM hai? 23.11.2015? Se è quella scarica dal pimo post (se non ce l'hai già) la ROM in formato Flashtool 23.11 e usa lo scatter con il file recovery della TWRP e vedi se ti da anmcora il emssaggio PMT Changed.
@daveilbarbaro
Scusa. Ho sbagliato data. Hai ragione.
Nel primo post c'è la ROM di Luglio e Settembre.
Ho controllato e lo scatter della recovery TWRP è identico a quello della ROM 01.09.2015.
Prova a usare un'altra versione di Flashtool per vedere se ti da semrpe l'errroe PMT Changed.