CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Feiteng H9500 Spazio archiviazione insufficiente!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Feiteng H9500 Spazio archiviazione insufficiente!!!

    Ciao a tutti, posseggo un Feiteng H9500 (Smartphone H9500 1gb ram 4 gb rom 5" 1280*720 super amoled CPU Quad-core Mediatek MTK 6589 1,2Ghz), da un pò di tempo a questa parte continua ad apparire il messaggio "spazio di archiviazione insufficiente", non riesco più ad aggiornare nessuna app ed in più nonostante continui a cancellare app lo spazio continua a diminuire. Premetto che ho già spostato tutte le app che potevo sull'archivio esterno ed ho istallato uno di quei programmini per la puliza delle cache.
    Arrivato a questo punto ho fatto qualche piccola ricerca ed ho letto che esistono dei file (non essenziali) che lo smartphone crea che però non sono visibili e che occupano un sacco di spazio, sono riuscito a tamponare il problema entrando nella recovery e selezionando la voce clear mmc memory anche se comunque al riavvio dello smartphone lo spazio disponibile residuo di memoria per l’istallazione delle app è circa il 50% di quello totale (che è 1GB), quindi il problema continua a riproporsi…
    Conoscete un modo meno invasivo per riuscire a cancellare questi file invisibili in modo da non dover ripetere continuamente la procedura sopra indicata?

    Ringrazio tutti anticipatamente!!!

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    fai riferimento al thread aperto per la modifica delle partizioni della memoria interna:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...92-8382-a.html

    dovresti però avere prima un backup completo della rom stock del tuo attuale smartphone.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @DUNCAN7
    Puoi postare per favroe info importanti quali
    - Versione Firmware
    - Versione recovery
    - Il dispositvo è rootato?

    Prima di tutto fai un backup con MTKDroid (backup nativo + preparazione per flashtool).

    Carica l'app DiskInfo dal Play Stroe e guarda quanto spazio hai per userdata.

    Poi prendi i due file EBR e modificali con EBR Changer (dimensione suggerita = 2GB)
    Salva i dati della partizione STORAGE (visbile dal PC) nel PC.
    Fai un backup via recovery (nond eve essre al stock) di USERDATA
    Riflasha i due EBR modifciati con flashtool (modo falshtool DOWNLAOD ONLY)
    Riavvia in recovery e ripristina la partizione USERDATA.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto vi ringrazio entrambi megthebest & bovirus per avermi dato dei suggerimenti utili e ne approfitto per darvi qualche info in più.
    Il dispositivo attualmente non è rootato, la Versione kernel è la seguente 3.4.5 root@android#1 Mon May 13 21:20:23 CST 2013; la versione della recovery non so dove recuperarla.
    Essendo un po’ cavernicolo per quanto riguarda il root sinceramente non ho idea di come si faccia un backup via recovery e neppure di cosa siano gli EBR e di come si faccia a flasharli….
    Ora mi documenterò.
    Ringrazio ancora entrambi per le preziose info!

  6. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @DUNCAN7

    Vedi il thread "Driver e tool mediatek". Passaggi principali
    - Installazione driver USB ADB (non USB preloader)
    - Abilitazione nel teelfono USB Debug (menu sviluppatore)
    - Scarica e decomprimi MTKDroid 2.-5.3 - Lancia MTKDroid 2.5.3.
    - Collega il telefono e vedi se lo riconosce.
    - Posta la schermata principale di MTKDroid che contiene info sul tuo dispositivo.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo ho provato in mille modi ma il mio dispositivo continua ad essere invisibile con MTKdroid 2.5.3, non so che fare

  8. #7
    cjz
    cjz non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Che versione Android hai?
    Ho un problema simile con un Brondi Luxury 3 ( android 4.2 , mtk 6577, 1GB ram , 4gb rom)
    Premesso che mi devo leggere il thread segnalato da bovirus appena riesco, avevo fatto ricerche e sembrava un bug di jelly bean con i nuovi Googgle Play (> 4.8.22), almeno su alcuni device non aggiornati. Nel caso sei anche tu con JB prova a trovare la versione 4.8.22 (credo di averla scaricata da apkmirror.com) e vedere se ti fa aggiornamenti.
    Il mio problema è che pur disbilitando l'aggiornamento automatico di Googgle Play, dopo un pò me l'ho ritrovo ugualmente aggiornato e devo rimuovere e ricaricare 4.8.22 .
    Ho avuto l'impressione che con l'aggiornamento alla versione 6 si fosse risolto tutto, ma dopo poco ha cominciato a risegnalare l'errore.
    Se non sbaglio ero partito da:
    4.2 jelly bean - Play Store 4.9.13 insufficient storage error and icon issues - Android Enthusiasts Stack Exchange
    ma le soluzioni proposte non hanno funzionato per me.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esattamente la versione di android è jelly bean 4.2.1, ho già provato anche io a disabilitare gli aggiornamenti di google play senza ottenere miglioramento...

  10. #9
    cjz
    cjz non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa, non ho capito se hai provato a caricare la versione 4.8.22 di Google Play e se con questo riesci ad aggiornare?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si ho provato a caricare google play 4.8.22 ma la situazione non cambia purtroppo....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy