CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 58
Discussione:

Landvo L200S: malware preinstallato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao,

ho installato gli auto installer da te suggeriti...
    ho collegato lo smart spento, è comparso preloader usb... ho perso tempo nel fare tasto dx aggiorna driver... ha cominciato a cercarli in rete da solo.... ed ora non mi compare più in Gestione dispositivi e windows fa il rumore attacca/stacca dispositivo....

Chissà se a Torino c'è qualcuno da cui posso andare per questo aggiornamento.............

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Buongiorno a tutti,

ho erroneamente eliminato settings.apk del mio Landvo L200s

Ho disperatamente bisogno di quel file. Non riesco più ad attivare il menù delle impostazioni.

Ringrazio chiunque riesca a darmi consigli su come recuperarlo o che mi possa inviare una copia del suo.........

Grazie a tutti

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,350
    Ringraziato 8,429 volte in 6,398 Posts
    Predefinito

penso tu debba estrarlo dal system della rom, sia esss stock, sia essa mod coem questa:
    ROM Landvo L200S rooted | [Custom] add the 12/27/2015 on Needrom

per estrarre il system e scompattarlo nelle varie apk e files, devi usare qualcosa tipo:
    https://androidmtk.com/extract-files-from-system-img
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

5. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

Pierfrutta (16-03-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Grazie mille megthebest per la tua sempre pronta risposta!

Questa sera a casa proverò ad estrarre il settings.apk dalla stock ROM che ho già scaricato seguendo le istruzioni che mi hai segnalato.
    Magari con il setting.apk originale risolvo anche il problema del malware ed evito di dover flashare la ROM (non sono ancora riuscito a farlo... )

Baby Droid

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Eccomi di nuovo qua!
    Sono riuscito a recuperare il file Settings.apk estraendolo dal system scompattato nelle varie apk.

L'ho copiato in /system/priv-app e fino qui tutto bene. Il problema a questo punto è installarlo: il mio telefono è impostato in modo da non installare applicazioni da origini sconosciute.... e non posso cambiare l'impostazione perché non ho più Impostazioni/sicurezza.... C'è un modo per abilitare questa opzione senza passare da Impostazioni? Riesco ad installare applicazioni dal Playstore ma non dal telefono... Esistono qualche shortcut che mi porti in quel menù? Tra l'altro non riesco neanche ad abilitare il debug... per cui niente possibilità di flash ROM?

Smartphone

Ringraziamenti
    2,350
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pierfrutta Visualizza il messaggio
    Eccomi di nuovo qua!
    Sono riuscito a recuperare il file Settings.apk estraendolo dal system scompattato nelle varie apk.

L'ho copiato in /system/priv-app e fino qui tutto bene. Il problema a questo punto è installarlo: il mio telefono è impostato in modo da non installare applicazioni da origini sconosciute.... e non posso cambiare l'impostazione perché non ho più Impostazioni/sicurezza.... C'è un modo per abilitare questa opzione senza passare da Impostazioni? Riesco ad installare applicazioni dal Playstore ma non dal telefono... Esistono qualche shortcut che mi porti in quel menù? Tra l'altro non riesco neanche ad abilitare il debug... per cui niente possibilità di flash ROM?
    a questo punto, visto che hai la rom, dovresti fare il flash della sola partizione SYSTEM , tramite flashtool... riavrai il tuo settings.apk, ma manterrai settaggi, app e dati..

devi far funzionare flashtool, isntallando i driver preloader correttamente prima del flash!

solo partizione SYSTEM selezionata e in 10 minuti risolvi
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

Pierfrutta (16-03-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Ma per fare il flash della ROM devo, attraverso Impostazioni, abilitare il Debug... e non posso...

Baby Droid

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Il reset di sistema mi restituisce il setting? E se la risposta è si, c'è modo di fare un reset di sistema senza passare da Impostazioni?

Smartphone

Ringraziamenti
    2,350
    Predefinito

Ma per fare il flash della ROM devo, attraverso Impostazioni, abilitare il Debug... e non posso...
    Il reset di sistema mi restituisce il setting? E se la risposta è si, c'è modo di fare un reset di sistema senza passare da Impostazioni?
    Il telefono si flasha da spento, non serve altro..
    per il flash della rom seguire questi step:

TOOLS:

MEDIATEK Driver_Auto_Installer e Preloader _v5.1453.03 Windows 7/8/8.1/10
    http://www.needrom.com/wp-content/up...OM-drivers.zip
    http://www.adsl4all.net/public/Cellu...ndows8_1.4.zip
    https://mega.nz/#!3YEiXTZA!avpCCs47J...FJusR7HwuAksTw

Flashtool 5.1552 Windows:
    https://mega.nz/#!ydJDQRQY!Y8FKUHP5f...NykDynelD5A8UQ
    SP_Flash_Tool_exe_Windows_v5.1552.00.000 - Download - 4shared - Shakib Islam
    https://yadi.sk/d/pKyzxH3rpX3VY

Flashtool 5.1604 Windows CONSIGLIATO!:
    https://mega.nz/#!LRslFIrQ!QIAUzRXMs...t8YgjPo1sLlv6s

Istruzioni sull'uso di SP FlashTool

IN BREVE:
    1)INSTALLARE I DRIVER PRELOADER SUL PC
    2)INSTALLARE SP FLASH TOOL
    3)APRIRE SP FLASH TOOL
    4)CARICARE LO SCATTER DELLA ROM CHE SI INTENDE FLASHARE
    5)SELEZIONARE solo la partizione SYSTEM (quindi in automatico in alto vi apparirà download only) se non volete perdere impostazioni e app, lasciate invece tutto selezionato e sopra la scritta Firmware Upgrade e volete un flash completo che vi pulirà tutto meno i dati su microsd
    6)PREMERE DOWLOAD
    7)COLLEGARE VIA USB Il Telefono !!SPENTO!!
    8)ATTENDERE IL COMPLETAMENTO (COMPARIRA’ A CENTRO SCHERMO UN RIQUADRO VERDE)

IMPORTANTE..I DRIVER PRELOADER!!!
    1)I preloader in sostanza sono i driver che permettono al pc di riconoscere il nostro Smartphone da spento (cosa necessaria per flashare una rom)
    -Andare in gestione dispositivi in windows , collegare lo Smartphone da spento, appena compare la nuova periferica cliccarci sopra (molto rapidamente perché scompare in fretta, teniamoci pronti con il mouse, dito su tasto dx) con il dx, premere aggiornamento driver o proprietà e poi aggiornamento driver , e selezionare il driver scaricato da questo indirizzo:
    -https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html che avremo ovviamente prima scompattato con winrar, sw che si trova in rete googolando winrar download
    Se lavorate in ambiente win7 e 8 e 8.1 potrebbe darvi errore a causa della mancata firma del software ossia la certificazione per windows del driver che stiamo tentando di installare in tal caso, scollegare lo Smartphone, annullare l’operazione e procedere come indica questa guida, seguitela parola per parola e non avrete problemi:
    Come installare driver senza firma digitale su Windows 8.1

2)Da questo link: https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html scaricate l’applicazione sp flash tool ultima versione 5.xxx e scompattatela in una cartella.
    3)Doppio click sull’eseguibile flashtool che ci aprirà sp flash tool
    4)Sul secondo rigo in alto (che dovrebbe essere vuoto) dobbiamo selezionare la posizione dello scatter (file contenuto all’interno della rom che vogliamo flashare , potrebbero per esempio essere quelle stock che si trovano sul sito ufficiale dello Smartphone o in questo stesso Post
    5)Sulla videata sp flash tool in altro a sx c’è un menù a tendina con 3 opzioni, selezioniamo Firmware Upgrade (o Download se dobbiamo solo flashare recovery o system, solo dopo aver rimosso la spunta da tutto le voci, meno la recovery o system che sia)
    6)Sulla videata sp flash tool in alto premere download (a questo punto l’applicazione è in attesa di vedere collegato il ns Smartphone, e da questo punto è completamente autonoma.
    7)Spegnere lo Smartphone e collegare via usb ad una porta del pc
    8)Ora sp flash tool riconoscerà lo Smartphone e porterà a termine la procedura di flash della nuova rom, non toccare nulla fino al completamento, che ci verrà indicato con un riquadro verde a centro schermo
    Possiamo quindi scollegare lo smartphone e goderci la ns rom dopo averlo riacceso

13. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

Pierfrutta (16-03-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Caricando il file "MT6582_Android_scatter.txt" ricevo come messaggio:

SP FLASH TOOL ERROR: (8417)
    The load scatter file is invalid!

[HINT]:
    Please check the scatter fileand and select again!

Posso risolvere in qualche modo?

Grazie...

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio