@james
Provato in sutl, invece di normal download, le altre opzioni?
http://i.imgur.com/kLvWkRg.png?1
Visualizzazione stampabile
@james
Provato in sutl, invece di normal download, le altre opzioni?
http://i.imgur.com/kLvWkRg.png?1
@megthebest sì, ho provato, ma l'operazione va a buon fine solo con normal download. Con emergency mi dà "error 0x3cba". Provo a seguire il suggerimento di fare il wipe data da stock recovery e vi aggiorno
Ragazzi finalmente è ripartito!! Il problema praticamente era la configurazione di SUTL. Oltre a Normal Download, bisogna selezionare anche "Switch Skuid": il processo parte e poi ti fa scegliere una "Skuid" tra quella della Cina, dell'India ecc. e una volta finito di flashare la rom il telefono riparte alla perfezione. L'unico problema è che, qualunque skuid si selezioni, non è disponibile la lingua italiana, ma solo quella inglese (tra quelle europee)...poco male :) Grazie mille per l'aiuto!! :)
Ha mantenuto gli IMEI? Comunque se ripristini con twrp la partizione system che ti ha gentilmente dato Megthebest recuperi anche la lingua italiana.
Ciao
@Konrad70 intendi quella del backup in rar?
Non so se era in rar. Comunque è il backup che va messo nella cartella twrp/backup e che poi in twrp ba ckup restore vai a ripristinare... SOLO la partizione system eh.
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Ah si si ho capito quale, magari provo grazie mille :)
Ok. Comunque non mi hai detto se il telefono ha tenuto gli IMEI... Hai provato a mettere una sim e a telefonare?
Ah giusto. Sì sì ho provato a telefonare con la mia normale scheda sim e va tutto benissimo. Se riesco a rimettere la lingua italiana con la partizione system di megthebest ottimo, sennò va benissimo anche così :) Grazie ancora
Ottimo! Magari controlla che gli IMEI corrispondano con quelli sull'etichetta... A volte coi ripristini capita che te ne metta di balordi.
Incredibilmente sono gli stessi di quelli sulla scatola, quindi tutto alla perfezione :) E pensare che fino a domenica scorsa credevo che avrei potuto usarlo solo come fermacarte :D
Ottimo! Allora con il nostro system backuppato da twrp e ripristinato sul tuo, dovresti riavere l'Italiano.
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, o meglio sono iscritto da un po' ma non ho mai partecipato attivamente.
Oggi ho ordinato, grazie ai vostri commenti, questo cellulare.
Avete qualche consiglio per l'utilizzo iniziale?
Cover e proteggi schermo dove conviene ordinarli?
Grazie a tutti
ciao,
ne ho ordinate un paio anche io dalla Cina.. verifica su Aliexpress e le trovi cercando Infocus V5 o M560 o M808 .. sono lo stesso prodotto ed hai ampia scelta.
Io Ho preso una nera rigida/soft touch ed una in silicone grigia . .a pochi euro
Grazie,
ci ho dato un occhio anche io, ma non sapevo quale metodo di spedizione scegliere...consigli?
Per il cellulare invece, operazioni particolari iniziali/suggerimenti?
Spedizione, economica non tracciata.. ci vuole più di un mese, ma non avrai problemi (di solito per cover e roba di poco valore uso sempre questa modalità, e arriva tutto.. anche se ci vuole a volte più di 1 mese)
in base alle tue esigenze, il root (se ti serve) un launcher alternativo a quello integrato (se non ti garba) e app di gestione dialer e contatti alternative (asus contatti, pixelphone, dw contatti e dialer ecc..)..
Pweil root cosa possa utilizzare?
il metodo più rapido è quello di utilizzare Kingroot APK ultima versione.
però utilizza kinguser a cerca di portare alcune app in più noiose sul sistema.
Da verificare se puoi, in caso di aggiornamento OTA, il root può essere tolto da Kingroot.. cosa che non ricordo, visto che preferisco altro.
per la procedura consigliata, ma che presuppone maggiore dimistichezza con modding, drivers mediatek, pc, windows, si può usare la recovery TWRP linkata sul primo post e con quella flashare il supersu.zip scaricabile dal sito chanfire.
Ciao a tutti,
@meg: complimenti per le recensioni, in particolare per questo V5 che troverei interessante se non fosse per la mancanza della banda 900.
Guardando quì e la, ho notato che il M560 (che dovrebbe essere uguale al V5) riporta, secondo alcuni venditori, anche questa "benedetta" banda 20=900.
Non sono riuscito a trovare il sito della InFocus per verificare, comunque a te risultano uguali-uguali???
Grazie e ciao a tutti.
Eros
La banda 20 lte è a 800Mhz, non 900. non c'è su nessun infocus, compreso m808, m560, v5, m810 e simili...
Chissà se esiste un modo per modificare la baseband in modo da ottenere anche la banda 20. A livello hardware il telefono dovrebbe supportarla, ci sono tantissimi telefoni con lo stesso SOC che la supportano.
Non credo, hanno acquistato la cpu con modem castrato, non si sblocca a quanto ne so, sono proprio revisioni di chipset alle quali vengono tolte alcune features sul modem..
Anche xiaomi con redmi nkte 2 e altri brand come meizu, leeco, zuk e altri, non hanno la possibilità di sbloccare questa fantomatica banda 20 che è proprio assente (se non sbaglio invece alcuni snapdragon, come quelli dell'OPO nella versione cinese potevamo essere sbloccati via modem con la versione europea, perché li il limite era solo software.)
Ma il V5 ed il M560 non sono lo stesso cellulare?
Ah ok ;)
Comunque cellulare spedito con dhl dalla Germania oggi...non vedo l'ora di averlo tra le mani...ma cover di altri cell che potrebbero comunque andare bene?
Ho ordinato un paio di cover dalla Cina, ma non vorrei rimanere scoperto per una 30ina di giorni quasi...
Dovrò puntare su quelle per forza di cose... ;)
Ma aggiornamenti a Android 6.0 arriveranno mai, secondo chi più è esperto? ;)
Come cover e pellicole ho adattato quelle del Sony z3 al momento, e vanno bene.
@megthebest
Propongo di aggiungere al primo post
Tool e driver Mediatek
Tool e driver Mediatek
Qui sono i trovano i driver USB, il programma Flashtool e altro.
ROM
ROM Stock versione M808_ZM1-518H-0-00WW-A04 (formato Flashtool)
ROM 00WW_5_18H (backup TWRP)
Recovery
Recovery TWRP by megthebest
Recovery TWRP 2.8.7.0 by Infocus - password = taiwan101
Root
Installare la recovery TWRP.
Coopiare dal thread "Tool e driver Mediatek" gli ZIP di SuperSU e busybox (consigliato).
Copiare i due ZIP nella SD del teelfono.
Spegnere il telefono.Avviare il teelfono in recovery (POWER e VOL+).
Installare gli ZIP di SuperSU e busybox.
Riavviare il telefono in modo normale.
Per verificare la presenza del root caricare un app tipo "Root Checker" e eseguirla .
Unboxing
Unboxing (YouTube)
Credo possa essere utile a chiarire le differenze tra le ROM e i link sono diretti per il download.
Che versione è la tua TWRP? Che differenza c'è con quella by Infocus?
Grande notizia,
in attesa che arrivino quelle della cina, me ne procuro una dello Z3. Grazie!
aggiornata prima pagina:
Recovery
Recovery TWRP 2.8.7.0 Inglese by megthebest
Recovery TWRP 2.8.7.0 Cinese by Infocus - password = taiwan101
New
Recovery TWRP 3.0.0 Inglese by bigrammy OTG Works
@megthebest
Garzie per avere accettato le proposte.
Il nome del prodotto delle ROM è M808 (questo è il nome incliuso nelle ROM stock).
Credo che potrebbe essere utile mettere nel titolo "Infocus M808 (V5)".
L'hardware del M808 e M560 sono assolutamente identici?
Perchè avere un hardare identico dello stesso brand chiamato con due nomi diversi?
Se puoi per favroe carica in needrom (magari nella stessa agina) le recovery TWRP 2.8.7.0 e 3.0.0.0 inglese
Secondo me queste le renderebbe più facilmente visibili e scaricabili.
M808 e M560 hanno la stessa base Hardware.
Quello che cambia tra le due versioni è la rom che nell'M560 è destinata ai soli paesi Asiatici, quindi non è multilingua e gli hanno tagliato alcune bande del modem.
Ora verifico il da farsi per le TWRP su needrom, magari in serata le inserisco.
ciao
Cellulare arrivato. Dalla Germania con DHL in 3 giorni, davvero un gran servizio. A stasera/domani per le impressioni
@Capok
Ordinato dove?
Ti propongo di aggiungerlo in prima pagina?
Differenze hardware M808/M560
Infocus M808 e M560 hanno la stessa scheda hardware. Cambia solo la ROM.
La ROM dell'M560 è destinata ai soli paesi Asiatici, quindi non è multilingua e Infocus hao tagliato alcune bande del modem.
TinyDeal - 110.56 € - Spedizione Gratuita con Dhl dalla Germania - Ordinato Domenica, arrivato oggi - 3 gg
comunque ragazzi, quando avete dett che le cover del sony Z3 sono compatibili, le avete provate?
A me sembra non combaci nulla.. men che meno i tasti di accensione e volume..
http://g02.a.alicdn.com/kf/HTB1_mjQI...-sFor-font.jpg
http://www.ingrossocover.it/5994/cov...rasparente.jpg
http://ecx.images-amazon.com/images/...EL._SY355_.jpg