Metodo Root veloce veloce?
E poi, per avere un po' più di spazio come posso spostare le app su SD? Oltre al metodo classico da impostazioni/app...perché con quello sposta praticamente 0
Visualizzazione stampabile
Metodo Root veloce veloce?
E poi, per avere un po' più di spazio come posso spostare le app su SD? Oltre al metodo classico da impostazioni/app...perché con quello sposta praticamente 0
@Capok
Leggi per favroe i pirmi post. recovery e root.
Per lo spazio app con KK e LP non si spostano.
Installa l'app Diskinfo e verifica la dimensioend elle partizioni USERDATA e STORAGE.
Fatto Root in 2 sec con KingRoot...adesso moduli xposed ;)
Chiedo venia, non riesco ad entrare in recovery. Potreste chiarirmi dove sbaglio:
a telefono spento, collego il caricabatterie, dopo un secondo premo Vol+ e power contemporaneamente, e quando mi va bene compare il robottino sdraiato. È da lì niente. Anche se ripremo bol+ e power, quando rilascio si riavvia. Grazie.
Una volta che ti appare il robottino sdraiato, devi riprovare a premere tasto power e vol+ finché non entra in recovery. Al primo tentativo non entra mai, non so perché. Potrebbero volerci anche 7o 8 tentativi. Alla fine vedrai che ti appare. Avevo lo stesso problema:)
se la prima volta ci entri e dai il consenso al fix dello script, poi puoi riavviare tutte le volte che vuoi e non verrà più sostituita dalla stock..
comunque se @Clark7801 intendeva entrare nella rom stock, sono da seguire le indicazioni di James
Sì, la mia intenzione era quella di installare SU, dalla recovery stock. E poi la recovery postata. Sempre che non abbia frainteso la procedura.
hai frainteso.. non puoi installare nulla dalla stock che non sia l'aggiornamento ota rilasciato da Infocus (se ci sarà)..
Devi installare la TWRP per flashare supersu.. oppure volendo con kingroot apk fai il root , poi scarichi flashify e con esso flashi la TWRP (solo il file IMG scompattato all'interno dello zip) che andrà a sostituire la recovery Stock.
Fatto questo, ripartendo in TWRP puoi flashare supersu che dovrebbe sostituire kingroot (non è consigliabile tenere kingroot, porta con se alcune porcherie con le sua altre app isnatllate) e poi disintalli tutte le app di kingroot..
@Capok
In qeusto caso secondo me Kingroot è il modo sbagliato di fare il root.
Kingroot installa software non documentato pericoloso e buggato e mette a rischio la sicurezza del telefono.
Ti consiglio di rumuoverlo assolutamente.
Essendo disponibile la recovery mod, il root come indicato nei primi post (per favore leggili) si fa facilmnete con SuperSU e busybox via recovery.
@Clark7801
Esiste un modo semplicee veloce epr mandare un teelfono Android in recovery da PC.
Abilita nel teelfonO USB Debug.
Scarica e decomprimi il kiTA ndroid Platform tool.
Apri un prompt MSDOS e dai il comando
adb reboot recovery
exit
Il primo manda il telefono in recovery
il secondoe sce dal prompt MSDOS.
Trovi GgliA ndroid platform tools nel thread "Tools e driver Mediatek" (link nella mia firma).
Salve a tutti. Da quello che ho capito da 4pda, infocus ha rilasciato un update per infocus m560/808 portandolo ad android 6.0 con dicitura ZM1-6110-0-00WW-A01. Per flashiarlo però bisogna usare il software SUTL, e mi sembra di capire che non sia multilingua. Aspetto delucidazioni da più esperti :)
Ottime notizie. Aspetto news dagli esperti. Sempre ottime news su questo cell :)
Ciao, si confermo che è la versione 6.0, il firmware è migliorato e le prime impressioni sono positive (installato ieri notte). Noto un miglioramento della fluidità e l'interfaccia launcher infocus è stata rinfrescata e sono stati aggiunti alcuni temi molto carini. Il firmware è flashabile tramite il tool SUT e non è presente l'italiano, non presente almeno nell'elenco lingue visibili. Infatti tramite Morelocale, e seguendo la guida da fare tramite comandi adb per abilitare i permessi app, si può impostare l'italiano, in pratica si torna con l'italiano al'80% come nella versione 5.1 quindi con impostazioni e molte app in italiano. Al momento i russi stanno lavorando per avere nuovamente la twrp per 6.0 e di conseguenza tornare ad avere il root.
Con la 6.0 King root non funziona, bisogna quindi passare tramite recovery twrp e flashare il superSU per avere il root. Per avere i permessi su morelocale senza root tramite comandi adb si possono trovare guide in internet ( sono due righe di comando).
Ok, mi sono ufficilamente perso.
Da niubbo, come procedo?
Parto con il cell, come dicevo prima, rootato con King, cosa devo fare passo passo? :)
- Scarichi il firmware ZM1-6110-0-00WW-A01.zip (1,5G) e lo scompatti - https://docs.google.com/uc?id=0B6wK6...xport=download
- Scarichi SUT L3 3.1.4, SUT sta per Software Update Tool, scompatta l'archivio e lancia lo script di installazione all'esterno delle cartelle che vedrai (se appaiono errori ignorarli e continuare fino alla chiusura dello script) - https://yadi.sk/d/eswIDUvqrLiXk
- Colleghi il telefono al PC da acceso e con debug usb attivo
- In SUT selezioni il file precedentemente scompattato, clicchi next e attendi il completamento della barra di avanzamento che vedrai visualizzata.
Il primo avvio impiega anche più di 5 minuti.
Per avere i permessi Su Morelocale senza root:
- Scaricare morelocale 2 dal playstore
- scarica pacchetto adb https://yadi.sk/d/FcE18UMRfG73C
- aprire il prompt dei comandi dos e portarsi con i comandi cd c:\ecc.. nella directory del pacchetto adb precedentemente scompattato
- collegare il telefono in debug usb abilitato
- digitare nel prompt dei comandi adb devices
- se il risultato è " List of device attached HT35BW****** device" allora è tutto ok
- digitare adb shell
- digitare pm list packages morelocale
- digitare pm grant jp.co.c_lis.ccl.morelocale android.permission.CHANGE_CONFIGURATION
- fine
Aprite morelocale 2 dal vostro telefono, vi ritroverete una lista di lingue ma non l'italiano, qundi fate così:
- cliccare su Custom locale
- digitare in Language it in minuscolo
- digitare in Country IT in maiuscolo
- fine
Questa procedura dovrà essere ripetuta se effettuate un reset impostazioni di fabbrica.
p.s. Se violo le regole del forum con i link prego gli amministratori di eliminarli. Grazie
Grazie, stasera procedo! :D
La rom di per se è già internazionale ed è multilingua, purtroppo tutte le lingue sono "nascoste" e non selezionabili. Non comprendo questa cosa dato che l'80% del system e di molte app ha le stringhe delle lingue mancanti e che quindi manca solo il poterla comodamente selezionare nelle impostazioni. Un esempio, per intenderci, se usi morelocale su di un Meizu non internazionale avrai la localizzazione in italiano ma il settings e tutte le app rimarranno in inglese, questo perchè le stringhe delle lingue non in elenco impostazioni lingua sono completamente mancanti (o.t. in meizu volutamente rimosse...).
Fatto aggiornamento, la rom è rimasta in italiano come prima, cioè le cose che erano in inglese sono rimaste in inglese e idem quelle in italiano. La cosa strana è che se vado nella scelta della lingua non c'è l'italiano :laughing: . Probabilmente è dovuto al dirty flash sopra alla rom in italiano, quindi basta fare il dirty flash e si ha l'italiano.
È possibile questa cosa.. Il mio è un mano ad una ragazza che non si curerà minimamente della nuova rom (anche perché c'è il root e la twrp, quindi non potrebbe nemmeno fare gli OTA se esistono..
Però sembra che gli vada benissimo, quindi lo userà fino a che reggerà.. [emoji106]
Ma questo aggiornamento è disponibile anche in OTA?
Al momento nessun OTA.. Fai conto che il firmware "Ufficiale" 6.0 è spuntato fuori da un canale cinese famoso, e per ora non c'è traccia sul sito ufficiale infocus.
Non capisco perchè la TWRP lollipop non funziona su MM....qualcuno gentilmente me lo spiega?
Trovata TWRP per marshmallow:
https://drive.google.com/file/d/0BwH...JZQUl5WG8/view
è in cinese ma cliccando in basso si può cambiare la lingua in inglese.
Aggiornamento effettuato senza problemi, grazie per la guida con i vari passaggi.
Ottime le nuove funzioni inserite e lo store temi, davvero carino.
Questo cellulare è una continua, bellissima sorpresa...
Eseguito anche il root flashando supersu 2.71 da TWRP:
https://download.chainfire.eu/932/Su...0331103524.zip
@Konrad70 Ma con questi passaggi, l'italiano rimane come lingua?
Se si, mi spieghi come procedere? :laughing:
Certo, vai solo a mettere la TWRP e a rootare. Per mettere la TWRP devi usare sp flash tool, puoi usare lo scatter della TWRP vecchia per lollipop, ovviamente andando a sostituire l'immagine vecchia con quella nuova che ho messo io. Dopodichè devi avviare il telefono in recovery tenendo premuto il tasto power e vol+ con alimentazione collegata, a questo punto partirà la recovery in cinese, cliccando sulla scritta blu in cinese in basso vai a selezionare il cambio lingua, selezionando la prima in altro si posizionerà in inglese. Ora basterà flashare supersu 2.71 nel modo classico. Ovviamente do per inteso che tu conosca già sp flash tool e compagnia bella, altrimenti ti sconsiglio di procedere perchè c'è il rischio brick.
Eh... Al momento non ho tempo... Magari stasera o se qualcuno riesce oggi.
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Grazie! :laughing:
Ho creato uno zip con dentro la TWRP e la recovery stock MM con i relativi files scatter pronti per essere flashati con SP Flash tool:
https://mega.nz/#!uREjlZAJ!7YAXto4fW...sYwXtAVsmpnOuw
Basta solo aprire il relativo file scatter e flasharlo (a telefono spento collegarlo al pc).
Una volta riavviato in TWRP e cambiato la lingua in inglese si può installare il supersu scaricabile dal link che ho postato in precedenza e che andrà messo nella memoria interna o nella scheda sd.
@Konrad70
Non è possibile apritre/modificare/ricomprimere la TWRP per avere by default la lingia inglese?
@Konrad70
Bisognerebbe spiegare quali sono i passaggi da fare con le scritte in cinese.
Io rimango personalmente dell'idea che se si può fare perchè non modificarla per averla by default al primo start in inglese?