Originariamente inviato da
Stahl
OK..cominciamo

Non starò ad annoiare con le caratteristiche tecniche che conosciamo tutti ( e per chi non le conoscesse la rete è piena delle specifiche del Thor ) . Quello che cercherò di fare è una relazione dei vari comparti con i pro ed i contro ( anticipo che sono molti più i pro dei contro )
Iniziamo con il pro più importante :
il prezzo . Si trova intorno ai 100 euro , 10 più, 10 meno.
Vediamo i vari comparti :
Batteria
La batteria non è rimovibile , ha una capacità di 2800 MAh . Devo dire che, seppure non abbia stressato il telefono ( non ci gioco ) mi ha colpito per la sua performance . Ho usato il Thor essenzialmente per fare una decina di telefonate, e per le rilevazioni GPS ( ma con geolocalizzazione disattivata ) e con schermo attivo , ovviamente la sua durata dipende dall'uso che se ne fa ma, nelle stesse condizioni d'uso altri miei terminali mostravano andamenti ben inferiori. Con un uso "normale" ritengo che possa abbondantemente durare più di una giornata :
GPS
Anche il comparto GPS è molto buono. Il primo fix è stato effettuato in meno di dieci secondi. la precisione della posizione ( pari ad un metro ) si colloca alla pari dei migliori terminali che abbia avuto relativamente a questo comparto . Satelliti rilevati : GPS e Glonass , l'intensità del segnale è più che buona ( la seconda rilevazione rispetto a quella precedentemente postata è stata fatta volutamente in un momento di cielo coperto ).
Audio
Anche quì buona la sua qualità ( nessun problema su telefonate fatte e ricevute ) rispetto ad altri terminali cui una delle maggiori pecche era proprio la qualità. personalmente non credo ci sia bisogno di ricorrere ad ottimizzazioni attraverso engineering mode ( pur sempre possibile ) . Ottima la qualità dei brani musicali installando Dolby Atmos ( purtroppo di questo comparto non posso mostrare screenshots ).
Per il momento mi fermo quì. Domani pubblicherò le mie impressioni ( con screenshots ) sul comparto fotografico , su video e sulla connettività ( che anticipo non ha problemi ) . Per i contro ( a parte led di notifica e bagattelle varie ) cercherò di trovarli e mi sto attrezzando ...